Accedi

Visualizza Versione Completa : fianchetti in alluminio

Catello
16/03/2013, 13:51
Raga una volta ho visto dei fianchetti in alluminio sapete dove li posso reperire?

Raguidol
16/03/2013, 14:31
Potresti chiedere a Daghen...è un ottimo artigiano...per la sua li ha fatti lui...

Il braccio sbagliato della legge...

fitzcarraldo
16/03/2013, 14:34
:biggrin3:

zemin
16/03/2013, 14:55
Sapevo che l'utente ferrante stava pensando di realizzarli...Prova a chiedere a lui

maxsamurai
16/03/2013, 15:58
non è che ti riferisci a quelli della mas engineering,le tabelle portanumero

Catello
16/03/2013, 17:07
non è che ti riferisci a quelli della mas engineering,le tabelle portanumero

no, li aveva antonio congedo titolare della orma divisione motori sulla sua deep blue ed erano bellissimi :D

ramarro
16/03/2013, 17:07
Diciamo che sei un filo vago............

Catello
16/03/2013, 19:22
Diciamo che sei un filo vago............

perché?

Shining
16/03/2013, 21:52
no, li aveva antonio congedo titolare della orma divisione motori sulla sua deep blue ed erano bellissimi :D

quelli della Deep Blue sono stati fatti da questi
The Tank Shop, Aluminium Petrol Tanks For Motor Bikes (http://www.thetankshop.com/)
però ora non li vedo a catalogo

Catello
16/03/2013, 23:17
quelli della Deep Blue sono stati fatti da questi
The Tank Shop, Aluminium Petrol Tanks For Motor Bikes (http://www.thetankshop.com/)
però ora non li vedo a catalogo

ricordavo bene, lui mi aveva detto che li aveva presi in scozzi a cmq erano davvero spettacolari...

ramarro
16/03/2013, 23:24
perché?

Catello ieri ho visto una moto rossa, che marca era??? Siamo più o meno su quella linea..

Catello
17/03/2013, 08:49
Catello ieri ho visto una moto rossa, che marca era??? Siamo più o meno su quella linea..

scusami pensavo che avevate capito, anche perchè credo che non ce ne siano molti in giro di fianchetti in allu

valeriopf
17/03/2013, 10:58
Ma non fai prima a chiedere a Antonio congedo alla orma?

ramarro
17/03/2013, 11:23
scusami pensavo che avevate capito, anche perchè credo che non ce ne siano molti in giro di fianchetti in allu

Hahahaha!!!! No problem, io in alu conosco solo quelli Mas, in ferro ci sono quelli triumph, ne ho visto qualcuno molto bello artigianale ma non saprei dove indirizzarti...

Catello
17/03/2013, 12:38
Ma non fai prima a chiedere a Antonio congedo alla orma?

forse si, forse no cmq ora so dove poterli acquistare.

JARgarages
19/03/2013, 09:39
forse si, forse no cmq ora so dove poterli acquistare.

io me li sto facendo, un giorno quando ho tempo posto delle foto, mi sono gia fatto il parafango anteriore bellissimo simil mas hole
ora comincero i fianchetti
magari tra due settimane te li mostro
ci lavoro 2 ore 3 volte a settimana non riesco a fare prima

Catello
19/03/2013, 13:39
io me li sto facendo, un giorno quando ho tempo posto delle foto, mi sono gia fatto il parafango anteriore bellissimo simil mas hole

attendo fiducioso :)

ramarro
19/03/2013, 17:29

Molto curioso!!!!! Anche a me mancano giusto i fianchetti in alu, i Mas non mi gustano e quindi ancora non ho deciso.... Alla fine mi sa che li tolgo e svuoto tutto....

trident_special
20/03/2013, 08:11

Se riprendono la forma di quelli originali credo che sentirò l'esigenza d'acquisto...

ramarro
20/03/2013, 10:44
Se riprendono la forma di quelli originali credo che sentirò l'esigenza d'acquisto...

Come quelli originali ci sono già in ferro. Se ti piace la forma, solo che sono cromati...... A me piacerebbero minimal ma in alu.....

Sam il Cinghio
20/03/2013, 10:48
Catello ieri ho visto una moto rossa, che marca era???

Cazzo... DUCATI NO?

JARgarages
20/03/2013, 11:12
Come quelli originali ci sono già in ferro. Se ti piace la forma, solo che sono cromati...... A me piacerebbero minimal ma in alu.....

mandami dei disegni cosi capisco cosa intendi per minimal, ora mi metto a fare in alluminio gli originali(anche io ho svuotato tutto)
ma per divertirmi posso anche farli minimal
mandami uno skizzo o cmq la tua idea

ramarro
20/03/2013, 13:29
Cazzo... DUCATI NO?

Hahahahaha!!!!!! Pirla!!!

Io ho messo questi, ma avendo tutto in alu dei fianchetti ci starebbero bene...... Metto foto così Sam é contento hahahahaha,!!!!
http://img.tapatalk.com/d/13/03/20/aqeha9un.jpg

JARgarages
28/03/2013, 09:06
111032111033111034111035111036

POSTO ALCUNE FOTO DI UN PARAFANGO CHE MI SONO FATTO IN QUESTI TRE GIORNI DI PIOGGIA, MANCANO LE FOTO (CHE AGGIUNGERò) DELLA LUCIDATURA FINALE, UNO è PIU GRANDE DELL'ALTRO KE DEVO ANCORA RIFINIRLO CON TUTTI I BORDI GIRATI VERSO L'INTERNO
PARAFANGO TIPO MAS HOLE X CAPIRCI
I PROSSIMI SONO I FIANCHETTI
PRIMA LI PROVO ORIGINALI
SE QUALCUNO HA DISEGNI ,IDEE, E COSE CHE VORREBBE REALIZZARE MI MANDI UNO SKIZZO
MAGARI SI CREA QUALCOSA DI BELLO
E UNICO OVVIO

Apple
28/03/2013, 09:13
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

POSTO ALCUNE FOTO DI UN PARAFANGO CHE MI SONO FATTO IN QUESTI TRE GIORNI DI PIOGGIA, MANCANO LE FOTO (CHE AGGIUNGERò) DELLA LUCIDATURA FINALE, UNO è PIU GRANDE DELL'ALTRO KE DEVO ANCORA RIFINIRLO CON TUTTI I BORDI GIRATI VERSO L'INTERNO
PRIMA LI PROVO ORIGINALI
SE QUALCUNO HA DISEGNI ,IDEE, E COSE CHE VORREBBE REALIZZARE MI MANDI UNO SKIZZO
E UNICO OVVIO

Complimenti!!
Gran bella manualità :oook:

ramarro
28/03/2013, 10:02
Figata!!! Ottimo, io neanche con la carta alu saprei farlo hahaha

My iPhone using patatatalk

Nicoruk
28/03/2013, 10:57
Che figata! Ma come si fa? Che strumenti servono?

JARgarages
28/03/2013, 12:15
Che figata! Ma come si fa? Che strumenti servono?

serve dedizione e tempo, per il resto non c'è cosa al mondo che non si possa fare
io l'ho fatto con un martello da 7 euro del brico

keamy
28/03/2013, 12:24
sembra più largo perchè manca il wire edge, ovvero il "bordo" viene ripiegato all'interno

Tiesto
28/03/2013, 12:33
Figo!! Quasi quasi ci faccio un pensierino pure io...mi sono fatto il sottocoda in acciaio e alu da solo, perchè non dovrei riuscire a fare questo!??! :biggrin3:

Slower
28/03/2013, 18:50
PRIMA LI PROVO ORIGINALI
E UNICO OVVIO[/QUOTE]
111110111111
Questi sono i miei preferiti,riesci a farmeli?

andrew72
28/03/2013, 18:59
Figo!! Quasi quasi ci faccio un pensierino pure io...mi sono fatto il sottocoda in acciaio e alu da solo, perchè non dovrei riuscire a fare questo!??! :biggrin3:

sarebbe il mio sogno: raccontami gli step....

JARgarages
29/03/2013, 07:39
PRIMA LI PROVO ORIGINALI
E UNICO OVVIO
111110111111
Questi sono i miei preferiti,riesci a farmeli?[/QUOTE]

ciao
i tuoi fianchetti preferiti sono fattibilissimi
mi divertirei a farteli veramente, l'unico problema che posso riscontrare è che non avendo (ancora) la moto svuotata non saprei come fare un modello a misura
mi spiego meglio la lunghezza e la larghezza posso ricavarle delle immagini, poichè i punti di riferimento sono identici, per quanto riguarda invece la parte dove il filtro dell'all'aria viene abbracciato dal fianchetto dovrei avere una moto sulla quale prendere le misure, anche volendo provare sulla mia, il solo spessore di quel catorcio di airbox mi impedirebbe di poter fare un modello consono
dove abiti? xke se sei vicino potrei venire a prendere le misure e a fare il modello ,cosi vedi se ti piace e lo modifichi anche in itere a tuo gusto
Davvero vorrei fartelo
i filtri in quetsione sono conici ma non vanno verso l'esterno, quello lo vedo, tu hai la moto esattamente cosi?
la sella hai quella originale? poichè anche questo limiterebbe, se noti l'asssenza della "gonna" classica della sella originale non permetterebbe di andare cosi in alto o cmq non si vedrebbe
spero di poterti accontentare, altrimenti svuoto la mia!!!!!!!!

ciao e scrivimi

keir
29/03/2013, 09:18

PRIMA LI PROVO ORIGINALI
E UNICO OVVIO

'inchia, ma sei bravissimo!!!

TRUSTon
29/03/2013, 15:49
Un applauso a Jar Garages, sono molto curioso del metodo di lavorazione... ci vorrebbe un video esplicativo!

Apple
29/03/2013, 16:36
E due fianchettii come gli originali ma meno bombati?basta che coprano il tutto...

Tiesto
30/03/2013, 11:15
sarebbe il mio sogno: raccontami gli step....

Comincia col prendere un bel foglio d'alluminio almeno 20x30, frullino con disco per ferro, trapano con punta 6 e 8 per ferro, pennarello nero. Smonta la sella e il parafango completamente, prendi le misure...e comincia a segare!!! È un lavoro lungo e abbastanza faticoso, e serve un'ottima manualità! Dovrai anche crearti un porta fanale/targa da agganciare al sottocoda, come ho fatto io, a meno che tu non faccia tutto in un unico pezzo, tipo Mas...

JARgarages
30/03/2013, 13:40
E due fianchettii come gli originali ma meno bombati?basta che coprano il tutto...

il prossimo lavoretto che faccio sarà questo, dopo paPasqua
L'unico inghippo è che lo faccio nel tempo libero....azz di lavoro mi prende tempo , ma se potrò in un futuro non lontano mi metto in partime e produco di più.ti terrò aggiornato

Apple
30/03/2013, 16:14
il prossimo lavoretto che faccio sarà questo, dopo paPasqua
L'unico inghippo è che lo faccio nel tempo libero....azz di lavoro mi prende tempo , ma se potrò in un futuro non lontano mi metto in partime e produco di più.ti terrò aggiornato
Attendo tue notizie :oook:

dan03
31/03/2013, 10:18

Anche a me piacerebbe rivedere i fianchetti, quelli originali stonano un po' con la linea che sta prendendo la mia moto (pedane arretrate, barre nere, sportbar e cupolone). Se avete idee o suggerimenti mi associo.

Slower
31/03/2013, 10:51
Anche a me piacerebbe rivedere i fianchetti, quelli originali stonano un po' con la linea che sta prendendo la mia moto (pedane arretrate, barre nere, sportbar e cupolone). Se avete idee o suggerimenti mi associo.

sei in evoluzione...vengo a vedermela un giorno.