Visualizza Versione Completa : Quale app per creare itinerari??
Mastergrill
17/03/2013, 17:05
Smanettanto col mio smartphone android mi sono accorto che con le applicazioni di navigazione preinstallate non c'è la possibilità di creare itinerari a piacere.. Il navigatore e google maps si limitano a tracciarmi un percorso a scelta tra "breve", "veloce" e "consigliato"... Ma io mica sono un macchinaro!! :D
Qualcuno conosce qualche applicazione con cui poter creare itinerari??
Herbie 53
17/03/2013, 17:31
I-MR-T
io ce l'ho sull'I-Phone
Mastergrill
17/03/2013, 17:45
Come si chiama? Magari c'è anche per android..
oscar diamante
17/03/2013, 20:16
seguo interessato....
seguo interessato....
Assolutamente anche io!
Interessa, anch'io sto cercando app per android.
Cavoli, ne ho preso uno da poco ma c'è un mondo da capire tra app, aggiornamenti e inevitabili rischi.
Fabrizio
18/03/2013, 06:04
I-MR-T
io ce l'ho sull'I-Phone
hihihihihihi
keisersoze
18/03/2013, 07:12
I-MR-T
io ce l'ho sull'I-Phone
cretinah
Lo scrofo
18/03/2013, 07:33
I-MR-T
io ce l'ho sull'I-Phone
che pirla... ghgh
Come si chiama? Magari c'è anche per android..
Lascia perdere, la scimmia sta delirando :D
roberto70
18/03/2013, 07:39
I-MR-T
io ce l'ho sull'I-Phone
quoto installato anche io.......per la zona nord ovest d'italia è il migliore!:laugh2:
uslepore
18/03/2013, 09:04
Ci sono "waze" e "navfree". Sono gratuiti e vanno bene. Sinceramente non ho idea se puoi creare l'itinerario, io non co ho mai provato, però provare non costa nulla! Fammi sapere.
Lo scrofo
18/03/2013, 10:21
Waze e' un'idea carina e molto interessante, ma un po' di tempo fa l'ho provato e non e' aggiornatissimo...
Mastergrill
18/03/2013, 11:24
Ci sono "waze" e "navfree". Sono gratuiti e vanno bene. Sinceramente non ho idea se puoi creare l'itinerario, io non co ho mai provato, però provare non costa nulla! Fammi sapere.
Si infatti, provare non costa nulla.. Proviamo :oook:
Fabrizio
18/03/2013, 11:53
Si infatti, provare non costa nulla.. Proviamo :oook:
fatti una cartina giusta e l'itinerario te lo spari
in testa.
fearless
18/03/2013, 15:29
Smanettanto col mio smartphone android mi sono accorto che con le applicazioni di navigazione preinstallate non c'è la possibilità di creare itinerari a piacere.. Il navigatore e google maps si limitano a tracciarmi un percorso a scelta tra "breve", "veloce" e "consigliato"... Ma io mica sono un macchinaro!! :D
Se hai Sygic puoi farlo.
si possono caricare delle mappe comodamente tracciate sul pc tramite google maps.
serve un programmino free che converta la mappa in un file .itf ,che va poi inserito in una cartella dell'app sul telefono.
se hai bisogno chiedi pure che entro nei dettagli.
Mastergrill
18/03/2013, 16:09
fatti una cartina giusta e l'itinerario te lo spari
in testa.
A parte che mi manca il porto d'armi.. :D ho la memoria a breve termine, non ce la posso fare..
Se hai Sygic puoi farlo.
si possono caricare delle mappe comodamente tracciate sul pc tramite google maps.
serve un programmino free che converta la mappa in un file .itf ,che va poi inserito in una cartella dell'app sul telefono.
se hai bisogno chiedi pure che entro nei dettagli.
Ma sygic è free o pagamento? Ho provato a scaricarlo ma ho bisogno del wifi.. Se dici che funziona appena riesco lo scarico. Per convertire la mappa cerco un convertitore.. Grazie per la dritta :oook:
fearless
18/03/2013, 16:26
Ma sygic è free o pagamento? Ho provato a scaricarlo ma ho bisogno del wifi.. Se dici che funziona appena riesco lo scarico. Per convertire la mappa cerco un convertitore.. Grazie per la dritta :oook:
è a pagamento purtroppo,free per una settimana solamente.
ma al momento è la migliore app per navigazione,ancora meglio del tomtom.
Mastergrill
18/03/2013, 16:38
è a pagamento purtroppo,free per una settimana solamente.
ma al momento è la migliore app per navigazione,ancora meglio del tomtom.
Una settimana è sufficiente per testarlo.. Poi se va bene lo compro.. Perchè cercarlo crakkato è illegale :D
fearless
18/03/2013, 16:45
Una settimana è sufficiente per testarlo.. Poi se va bene lo compro.. Perchè cercarlo crakkato è illegale :D
:oook:
crea il tuo itinario con google maps e incolla il link in questo sito (per tomtom) :
http://wiki.poigps.com/doku.php?id=navigatori:argomenti_generali_tomtom:gestione:itinerari_google
verrà generato un file .itn e potrai salvarlo.
poi usa questa app per convertire quel file in .itf :
http://www.benichou-software.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1&Itemid=4&lang=en
oscar diamante
18/03/2013, 20:51
continuo a seguire interessatissimo. sabato mi sarebbe servito...
Mastergrill
19/03/2013, 18:23
crea il tuo itinario con google maps e incolla il link in questo sito (per tomtom) :
PoigpsWiki/doku.php?id=navigatori:argomenti_generali_tomtom:gestione:itinerari_google (http://wiki.poigps.com/doku.php?id=navigatori:argomenti_generali_tomtom:gestione:itinerari_google)
Download ITN Converter (http://www.benichou-software.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1&Itemid=4&lang=en)
Ok.. Provo a scaricare! :oook:
fearless
19/03/2013, 18:39
Ok.. Provo a scaricare! :oook:
il file .itf che creerai poi dovrai inserirlo nel sygic, chiaramente.
il percorso è questo : Aura>Res>Itinerary> file .itf
Mastergrill
19/03/2013, 22:47
Ho scaricato e seguito tutto alla lettera.. Funziona!!! :biggrin3:
In pochi minuti creo le mappe con google maps e le passo nello smartphone! Però ci vanno 35 euro.. Sicuramente sarebbero ben spesi, comunque vedo un po se in rete si riesce a ovviare al problema
my track è un'app che registra i percorsi che si fanno, ma non so se li crea.
Mastergrill
20/03/2013, 17:09
Grande fearless!! :supremo:
oscar diamante
21/03/2013, 04:46
my track è un'app che registra i percorsi che si fanno, ma non so se li crea.
confermo. l'ho scaricato sul mio samsung s2 e l'ho provato ieri. registra il percorso e poi a fine giro, puoi vedere il grafico con la mappe del tuo percorso e le statistiche. ma purtroppo non lo puoi creare...
fearless
21/03/2013, 08:15
Grande fearless!! :supremo:
fa sapere come và.
Mastergrill
21/03/2013, 19:22
fa sapere come và.
Funziona tutto alla grande!! :D Ora non mi resta che trovare qualcosa per piazzare lo smartphone al manubrio.. Ma questo è il problema minore, cerco su ebay
oscar diamante
21/03/2013, 19:40
x quelli che hanno un samsung...ho scaricato BikeComputer dalle app gratuite. sembrerebbe avere tutte le info che servono x pianificare un giro e x registrarlo poi sul proprio computer, comprese altimetrie etc. Sabato lo provo.
seguo con interesse :oook:
Mastergrill
21/03/2013, 20:52
x quelli che hanno un samsung...ho scaricato BikeComputer dalle app gratuite. sembrerebbe avere tutte le info che servono x pianificare un giro e x registrarlo poi sul proprio computer, comprese altimetrie etc. Sabato lo provo.
Ma quello che interessa è riuscire poi a piazzare l'itinerario su un navigatore e poterlo seguire.. Ho provato diverse app gratuite ma niente.. Quella che dici tu mi manca, facci sapere come va! (Altrimenti segui le istruzioni di fearless)
:supremo:
massima gratitudine.
mi sto sparando il percorso dettagliatissimo del mio ormai prossimo giro a Nordkapp sul NotesII allacciato al manubrio...
Se passi dalle mie parti pinta offerta.
thx
Qualcuno che abbia Sygic su i-fogn 3Gs c'è?
Come gli gira?
Mastergrill
22/03/2013, 11:41
Qualcuno che abbia Sygic su i-fogn 3Gs c'è?
Come gli gira?
Passa ad android.. :D
Rebel County
22/03/2013, 11:57
iPhone Motorcycle Routes App 9073 Motorbike Rides (http://www.bestbikingroads.com/apps/iphone/motorcycle-apps/must-have-iphone-motorcycle-app)
trovato or ora
oscar diamante
22/03/2013, 11:59
Ma quello che interessa è riuscire poi a piazzare l'itinerario su un navigatore e poterlo seguire.. Ho provato diverse app gratuite ma niente.. Quella che dici tu mi manca, facci sapere come va! (Altrimenti segui le istruzioni di fearless)
Domani provo l'app che ho scaricato e poi vi faccio sapere.
X poter "vedere" il navigatore, ho trovato, sulla baia, una borsetta da mettere tra il piantone del manubrio ed il tubo orizzontale.
È impermrabile e puó contenere un paio di camere d'aria di scorta. cosí tolgo quella dal sottosella.
fearless
22/03/2013, 12:06
Passa ad android.. :D
+1 :oook:
:lingua:
I-MR-T
io ce l'ho sull'I-Phone
:D
oscar diamante
22/03/2013, 20:20
ecco un primo aggiornamento sulla app. che ho scaricato x samsung.
ho provato a prepararmi il percorso che farò domani, ma serve prima scaricare le mappe sul pc, e poi mi preparo il percorso che scaricherò sulla scheda sd. ma stasera non riesco e quindi preparerò il tutto x la settimana prox.
SpongeBob
23/03/2013, 00:10
In teoria ho il sygic sul telefono, ma in pratica in moto preferisco la cartina e le relative bestemmie quando mi perdo di quelli che escono con me: la moto è avventura e a volte anche sacrificio :biggrin3:
oscar diamante
23/03/2013, 05:54
niente cartine x me in moto in bici o in auto. sul cell. ho maps e mi basta attivarlo x sapere dove sono e dove andare.
l'unico difetto e che non posso usarlo come vorrei x prepararmi i percorsi x la bici
PoigpsWiki/doku.php?id=navigatori:argomenti_generali_tomtom:gestione:itinerari_google (http://wiki.poigps.com/doku.php?id=navigatori:argomenti_generali_tomtom:gestione:itinerari_google)
Download ITN Converter (http://www.benichou-software.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1&Itemid=4&lang=en)
un mega grazie anche da parte mia!!!!
fatta una prova al volo...che dire...mi ha aggiunto un pezzo di percorso in più....ma è una cosa che voglio capire un po' meglio...
farò altre prove....grazie mille per la dritta!
Grande fearless!
Mi sono scaricato (e acquistato) Sygic sull'S3 e ho seguito le tue istruzioni! funziona! :oook:
fearless
03/04/2013, 12:14
Grande fearless!
Mi sono scaricato (e acquistato) Sygic sull'S3 e ho seguito le tue istruzioni! funziona! :oook:
oggi che ho un attimino di tempo, vedo di capire se si può evitare un passaggio,cioè convertire il link di google maps direttamente in file .itf.
L'Ostile Inglese
03/04/2013, 12:56
credo che vada molto bene la TingApp scaricabile dal forum Ting'Avert, l'ho anche recensita a Dicembre
ecco l'articolo
Il Ting (http://www.napolivillage.com/Moto/il-tingavert-e-la-filosofia-motociclistica-nellepoca-del-web-20-fotogallery.html)
oggi che ho un attimino di tempo, vedo di capire se si può evitare un passaggio,cioè convertire il link di google maps direttamente in file .itf.
in attesa.....:laugh2:
e di nuovo grazie!
mr natan
05/12/2015, 07:39
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.roadwarrior.android&hl=it
Calcolo Itinerari Pro
(https://play.google.com/store/apps/details?id=com.roadwarrior.android&hl=it#details-reviews) 2.189
Road Warrior (https://play.google.com/store/apps/developer?id=Road+Warrior)Trasporti (https://play.google.com/store/apps/category/TRANSPORTATION)
ciao qualunque cosa android chiamami:oook::oook::oook::oook::oook::oook::w00t::w00t::w00t::w00t: