Visualizza Versione Completa : Auguri macheamico6
AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIIII Albertone :festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:
torna a scrivere e a essere te stesso nel forum.. :oook:
Alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
eusebius
17/03/2013, 23:11
AUGURONI!  :birthday::festaaa:
paniki87
17/03/2013, 23:23
Auguroni Alberto!!
:festaaa::bounce::bounce::drunks:
Tanti auguri al grande Albertone!!!
ed ovviamente auguri anche ad Idem ed a Patate :biggrin3:
auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
albizo74
18/03/2013, 01:29
Auguri :)
commissarioBetti
18/03/2013, 04:54
Auguri!
Tanti auguri Alberto !!!
:festaaa::birthday::festaaa::birthday:
:birthday:  TANTI AUGURI, LUPACCIO!!!  :birthday:
pippo167
18/03/2013, 06:17
Auguri Albè !
:festaaa:
Auguri ragazzo!
http://2.bp.blogspot.com/-RVuOn6JTQF0/T0Sl_pak2fI/AAAAAAAADZU/3zeIWgeygRk/s1600/431534_377022075658556_139147426112690_1378557_904268193_n.jpg
m
a
d
o
o
oooooooooooooooooooooooooooooooo
auguri
Brandhauer
18/03/2013, 06:47
e allora!
bel colpo, Beppe! :oook:
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ALBERTONE :festaaa::bravissimo_:
:w00t:
Auguri.......
in bocca al Lupo :ph34r:
2877paolo
18/03/2013, 07:08
augurissimiiiiii :birthday::birthday::birthday:
gixxer73
18/03/2013, 07:19
Tanti auguri !!!! 
inviato dal tapatapata
Lo scrofo
18/03/2013, 07:23
auguroni!!!
roberto70
18/03/2013, 07:46
auguroni!:oook:
BikeAnto
18/03/2013, 08:01
Auguri Alberto.................ben arrivato :dry:
:biggrin3:
http://www.youtube.com/watch?v=JFeCJmcKERM
salvo.macca
18/03/2013, 08:32
109337
Sei un ex giovane ormai...
ciskospeed
18/03/2013, 08:55
Auguroni Albertoooo.......e futtettinne
ahahahahahah
Fiorenero
18/03/2013, 08:57
Auguriiiiiiii
macheamico6
18/03/2013, 09:26
109343
ammazza quanti so'.....
oldbonnie
18/03/2013, 09:35
Auguroni :oook:
http://www.tuttocollezioni.it/cartoline/tematiche/Fumetti/slides/O3002%20LUPO%20ALBERTO%20COMICS%20BUON%20COMPLEANNO%20(BUCHINI)%20NO%20VG.jpg
fearless
18/03/2013, 09:48
Augurissimi Albertone :oook:
Speed-Fire
18/03/2013, 09:48
A U G U R I !!!
Auguri anche da parte mia!!!!:oook:
nikita67
18/03/2013, 09:58
http://2.bp.blogspot.com/-sxZljwRe8rs/TlfFySi31ZI/AAAAAAAACCI/pRH_WMG11hc/s320/buon_compleanno.gif  ...  e continua a  ... http://1.bp.blogspot.com/_GJTzUK4BjBQ/TOUwPtPHxyI/AAAAAAAAAHs/bKh8XoKrPRM/s400/bandella.jpg come vuoi ...
....... se non lo fai ..................  macheamico6 ... ?? .. :biggrin3:
gabriel.mihesan
18/03/2013, 10:06
TANTI AUGURI !!!!:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Pelledorso
18/03/2013, 10:14
R.I.P. :dry:
:oops: scusa mi pareva di essere entrato in una discussione di oldbonnie :D
:festaaa: BUON COMPLEANNO :festaaa:
Tantissimi auguri al lupo più simpatico del mondo!!!!;)
winter1969
18/03/2013, 11:38
Auguri
oscar diamante
18/03/2013, 11:39
TANTI AUGURI LUPACCHIOTTO:festaaa::festaaa:
adoroimpennare
18/03/2013, 11:41
AUGURISSIMI !!!!:birthday:
auguri lupoalberto :festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:
Fermissimo
18/03/2013, 12:06
auguri...posteresti un breve riassunto in 12/13 pagine della tua vita? solo le tappe essenziali:D
yeager4772
18/03/2013, 13:16
auguriiii
ciachi67
18/03/2013, 13:18
Augurissimi Alberto
Un abbraccio
Gluca
auguri, vecchio rimbambito :)
:wub:
Pelledorso
18/03/2013, 13:30
auguri...posteresti un breve riassunto in 12/13 pagine della tua vita? solo le tappe essenziali:D
Mi sa che in 12/13 pagine ti riassume solo l'infanzia :D
seh... magari....
Mastroragno
18/03/2013, 14:05
Auguri!
mister51
18/03/2013, 14:46
Scopro dal promemoria la tua vera età.............................a me sembravano una ventina in più.................
A U G U R O N I
macheamico6
18/03/2013, 16:16
seh... magari....
Dalle mie parti si dice "chi c'ha ló pà non c'ha li dénti" :senzaundente:
Non c'entra? :cipenso:
C'entra, c'entra...... :linguaccia:
triumphina
18/03/2013, 16:37
Tanti auguri Alberto :laugh2:
Tanti tanti,ma tanti AUGURI!!:birthday:
si può duplicare lupoalberto... c'ho da scrivere una roba.. che... guardando gli appunti... sarà di circa.. mmmmmmmmmmmmmmm 80 pagine :cry:
SteekHutzee
18/03/2013, 16:45
Auguroni! :oook:
ciccio75
18/03/2013, 17:05
Tanti auguri!!!!!!
Ps:ne hai sono proprio tanti.....:fisch::senzaundente:
Angelik57
18/03/2013, 17:40
Tanti auguri giovine macheamico6 , dalle foto ti facevo molto più vecchio :ph34r::lingua::biggrin3:
streetTux
18/03/2013, 18:00
La ricorrenza della nascita di un sovrano era celebrata nell'antichità con feste e sacrifici agli dei. La data e ora della nascita, inoltre, sembrava essere d'importanza solo per un importante personaggio e soprattutto per il suo possibile utilizzo da parte degli astrologi. Col sopravvento del Cristianesimo la celebrazione del compleanno fu considerata una pratica pagana e venne completamente abbandonata. Non a caso la "Catholic Encyclopedia" vol.X pag. 709 nelle edizioni 1911 e 1913 riporta una citazione di Origene (scrittore ecclesiastico ed esegeta del III secolo): “Solo i peccatori … si rallegrano grandemente del giorno in cui vennero [al] mondo” riportato da “Origen, in Levit., Hom. VIII, in Migne P.G., XII, 495 (“Migne P.G.” è la raccolta di testi di patrologia greca a cura dell’ecclesiastico francese del XIX secolo Jacques Paul Migne). Perfino nel caso di Gesù la data dell'Epifania o quella del suo battesimo sembrarono più significative e importanti da celebrare rispetto alla data di nascita, che fu stabilita in modo uniforme nella cristianità solo dopo qualche secolo. Marco Polo racconta le feste di compleanno di Kublai Khan proprio perché in occidente apparivano un atto eccentrico. Si diffuse invece, nel Medioevo cristiano la celebrazione dell'onomastico o della data di morte, vero dies natalis alla vita vera.
La situazione cambiò con l'età moderna e si laicizzò perché la Riforma protestante, abolendo il culto dei Santi, tolse lustro alla celebrazione dell'onomastico mentre la rivoluzione francese promuoveva l'anagrafe e l'istituzione dei certificati di nascita. «Il compleanno moderno è apparso soltanto quando ha cominciato ad affrancarsi dalla tradizione cristiana del Medioevo... Non c'era posto per una celebrazione "religiosa" della ricorrenza della nascita»
L'atto di nascita della celebrazione del compleanno, come è intesa oggi, si verificò secondo lo storico francese Jean-Claude Schmitt nell'agosto 1802 quando Johann Wolfgang von Goethe volle celebrarne degnamente il cinquantatreesimo compleanno. La pratica dei moderni riti di compleanno (auguri, torta, candeline, regali, canzoncina) si consolidarono negli ambienti aristocratici e nella borghesia del XIX secolo e non raggiunsero gli ambienti popolari prima del XX.
(il tutto tratto da wikipedia, miha roba mia :lingua:)
Auguroni lupastro :oook:
Angelik57
18/03/2013, 18:30
La ricorrenza della nascita di un sovrano era celebrata nell'antichità con feste e sacrifici agli dei. La data e ora della nascita, inoltre, sembrava essere d'importanza solo per un importante personaggio e soprattutto per il suo possibile utilizzo da parte degli astrologi. Col sopravvento del Cristianesimo la celebrazione del compleanno fu considerata una pratica pagana e venne completamente abbandonata. Non a caso la "Catholic Encyclopedia" vol.X pag. 709 nelle edizioni 1911 e 1913 riporta una citazione di Origene (scrittore ecclesiastico ed esegeta del III secolo): “Solo i peccatori … si rallegrano grandemente del giorno in cui vennero [al] mondo” riportato da “Origen, in Levit., Hom. VIII, in Migne P.G., XII, 495 (“Migne P.G.” è la raccolta di testi di patrologia greca a cura dell’ecclesiastico francese del XIX secolo Jacques Paul Migne). Perfino nel caso di Gesù la data dell'Epifania o quella del suo battesimo sembrarono più significative e importanti da celebrare rispetto alla data di nascita, che fu stabilita in modo uniforme nella cristianità solo dopo qualche secolo. Marco Polo racconta le feste di compleanno di Kublai Khan proprio perché in occidente apparivano un atto eccentrico. Si diffuse invece, nel Medioevo cristiano la celebrazione dell'onomastico o della data di morte, vero dies natalis alla vita vera.
La situazione cambiò con l'età moderna e si laicizzò perché la Riforma protestante, abolendo il culto dei Santi, tolse lustro alla celebrazione dell'onomastico mentre la rivoluzione francese promuoveva l'anagrafe e l'istituzione dei certificati di nascita. «Il compleanno moderno è apparso soltanto quando ha cominciato ad affrancarsi dalla tradizione cristiana del Medioevo... Non c'era posto per una celebrazione "religiosa" della ricorrenza della nascita»
L'atto di nascita della celebrazione del compleanno, come è intesa oggi, si verificò secondo lo storico francese Jean-Claude Schmitt nell'agosto 1802 quando Johann Wolfgang von Goethe volle celebrarne degnamente il cinquantatreesimo compleanno. La pratica dei moderni riti di compleanno (auguri, torta, candeline, regali, canzoncina) si consolidarono negli ambienti aristocratici e nella borghesia del XIX secolo e non raggiunsero gli ambienti popolari prima del XX.
Scusa Strettissino se ti copio e quoto :biggrin3: 
Ma così è più consono al lupastro  :biggrin3:
Ancora auguri vecio !
...in azzurro ricorda qualcuno :ph34r:
...stessa idea... siamo condizionati :laugh2:
Brontolo
18/03/2013, 19:41
Tanti auguri!!!
TizioCustom58
18/03/2013, 19:46
AUGURI ALBERTOOOOOOOOOOOOOO:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::birthday::birthday::birthday::birthday::birthday:
Come hai festeggiato il tuo compleanno?
batman61
18/03/2013, 19:52
Auguri!
Mauro MCF
18/03/2013, 20:12
Tanti Auguri :festaaa:
:drunks::drunks:di:drunks::drunks:
Buon Compleanno !!! :festaaa:
:birthday::birthday::birthday::birthday::birthday::birthday::birthday::birthday:
macheamico6
19/03/2013, 04:01
Un affettuoso grazie a tutti :wub:
da jamex che ha aperto il topic a Mauro
che ha postato per ultimo, inclusi eventuali ritardatari,
un GRAZIE grande come un tempo
lo erano alcuni miei chilometrici post.
Anzi, visti i vostri sinceri apprezzamenti,
ho deciso che essi torneranno a popolare queste pagine,
ma stavolta in veste davvero lunga,
tant'è che ho chiesto a Manila
una deroga al limite dei 10mila caratteri/post,
(tanto se non me la da ci posterò a puntate ;))
http://www.repubblica.it/speciale/2004/fumetti/lupoalberto/bandella.jpg
Venanzio
19/03/2013, 04:21
auguri con cento e più parole da spendere sul forum ;)
pippo167
19/03/2013, 06:09
:blink: ussignùr :madoo: ......:ph34r:
:risate2::linguaccia2:
Auguri lupooooooooooooooooooo:bravissimo_:
RihardoSol
19/03/2013, 11:09
Augurissimi!!!!!!
Non hai detto però come hai festeggiato il tuo compleanno....
secondo me hai scritto un libro :) ;)
macheamico6
19/03/2013, 11:51
Scopro dal promemoria la tua vera età.............................a me sembravano una ventina in più.................
A U G U R O N I 
Il numero degli anni è irrilevante poiché "Io avrò sempre vent'anni. Ricordati Mauro, io avrò sempre vent'anni...."
L'ho virgolettato poiché non è mia: è una frase che diceva quel Grande Campione, quell'autentico e unico Zingaro che rispondeva al nome di Dirceu José Guimarães meglio noto solo come Dirceu (tre mondiali e tre Olimpiadi con la nazionale brasiliana di calcio).
Anche se è triste dirlo visto come poi è andata, uno così non poteva proprio invecchiare.
Pur auspicando di non incontrare mai sulla mia strada un'auto assassina come quella che si portò via Dirceu, io avrò sempre vent'anni, ricordati Mauro, io avrò sempre vent'anni....
da jamex che ha aperto il topic a Mauro
che ha postato per ultimo, inclusi eventuali ritardatari,
un GRAZIE grande come un tempo
lo erano alcuni miei chilometrici post.
http://www.repubblica.it/speciale/2004/fumetti/lupoalberto/bandella.jpg
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
Niente non ce lo vuol dire...
Desisto......
Desisto......
scherzi... ti vuoi far raccontare una sua giornata? ma sei matto... impalla il server del tcp....
scherzi... ti vuoi far raccontare una sua giornata? ma sei matto... impalla il server del tcp....
Uhm....forse hai ragione :)
macheamico6
20/03/2013, 03:43
seh... magari....
si può duplicare lupoalberto... c'ho da scrivere una roba.. che... guardando gli appunti... sarà di circa.. mmmmmmmmmmmmmmm 80 pagine :cry:
Come hai festeggiato il tuo compleanno?
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
Desisto......
Uhm....forse hai ragione :)
uppo
Dalle mie parti si dice "chi c'ha ló pà non c'ha li dénti" :senzaundente:
Non c'entra? :cipenso:
C'entra, c'entra...... :linguaccia:
Non avete capito perché c'entra.
Eppure c'entra ...... :linguaccia:
macheamico6
20/03/2013, 08:21
kiudere grazie
una tantum, persino l'Imperatore dice cose giuste :D
cardinero76