PDA

Visualizza Versione Completa : RADUNO NAZIONALE DEL FORUM 7/8 SETTEMBRE 2013, COSA BOLLE IN PENTOLA... [MC INSIDE]

MUSTKK
18/03/2013, 11:24
Ciao a tutti, scusate l'intromissione nella sezione, ma in qualità di organizzatore di eventi per TCP, e nello specifico, del raduno nazionale che si terrà il prossimo 7 e 8 settembre, a San Piero a Sieve nel Mugello, volevo mettervi a conoscenza di quello che stiamo organizzando specificatamente per le MC, special bike e le tourer.
Come probabilmente avete letto nei mesi scorsi, TCP sta organizzando il raduno nazionale per festeggiare il 10 compleanno del forum e per creare un evento di riferimento per tutti gli amanti del marchio, ma soprattutto gli amici/utenti del forum.
Per le moto a vocazione enduro stiamo organizzando dei tour on/off, mentre per le modern classic e le tourer e per le special bike, volevamo organizzare un fashion tour verso la vicina città di Firenze, attraversando strade dal fascino retrò, ma soprattutto raggiungendo luoghi suggestivi della città, dove farsi un aperitivo a basso contenuto alcolico :dubbio:, sullo sfondo di un parco moto senza eguali...le nostre:w00t:
Dato che tutto un work in progress, ed il condizionale è d'obbligo, Triumph Firenze ha accolto positivamente l'ipotesi di collaborare con l'organizzazione di questa parte dell'evento e comunque dovremo definire tanti particolari per dare concluso il sodalizio.
Certo non finisce qui il raduno. Musica, spettacoli, venditori di abbigliamento vintage e rocker saranno presenti nella base del raduno. Inoltre stiamo organanizzando con il locale vespa club, un tiro alla fune tra mods e rocker...non vorrete mica perdere l'occasione di infliggere un'azione di forza agli "eterni nemici"? ah! chi perde paga da bere!:senzaundente:
Bene, tutto questo post per raccogliere le impressioni di tutti e per capire se il raduno rientra tra le mete dell'imminente stagione motociclistica, ed accogliere i consigli per tutto quello che uno si aspetta da un evento del genere.
Grazie a tutti per aver letto questo post e se avete curiosità e domande da sottoporre, ben lieto di rispondere.

Lamps:oook:

folletto_kokopelli
18/03/2013, 11:46
bella li!
sento il vitto se habisogno di una mano

p.s. a polcanto c'è il centro GSSS, ma sicuro già sai ;)

Fabrizio
18/03/2013, 12:14
Non aspetto l'ora!

Io ho intenzione di scendere giù il venerdì, colleghi Mc
piemontesi\lombardi
ce lo facciamo sta trasferta in Toscana?

MUSTKK
18/03/2013, 12:46
bella li!
sento il vitto se habisogno di una mano

p.s. a polcanto c'è il centro GSSS, ma sicuro già sai ;)

:oook: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/229136-raduno-nazionale-del-forum-7-8-settembre-2013-cosa-bolle-pentola.html

conto parecchio sulla diffusione del raduno da parte tua, che sei un figuro autorevole del segmento. Con Vittorio stiamo affrontando la cosa in modo molto costruttiva, incentiva che serve sempre

Non aspetto l'ora!

piemontesi\lombardi

miticoo! considera che di cose da fotografare ne avresti da riempire un hard disk esterno da mila mila e mila mb.
Mi piacerebbe molto portare al tridays il programma definitivo, speriamo di riuscirci.

Pepi
18/03/2013, 15:22
avvisate Mic che altrimenti se lo perde...

Pepito
18/03/2013, 15:47
...mentre per le modern classic e le tourer e per le special bike, volevamo organizzare un fashion tour verso la vicina città di Firenze...

:blink::blink::blink:

MUSTKK
18/03/2013, 16:26
:blink::blink::blink:

non voglio cadere in un pantano e creare un'incidente diplomatico, ma chi ha ideato il nome fashion tour, che è proprietario di una legend formato special, intendeva sottolineare la spiccata propensione di trasformazioni vintage e classic, cafè racer e vere e proprie special, e quindi uno spiccato senso dei particolari che evocano la cultura rocker e biker degli anni 60-70 e che si sintetizza anche in un abbigliamento specifico ricercato ed attento. se fashion sembra richiamare il concetto, "alla moda", e sminuire la passione per la moto e per i sixties, troviamo un altro nome che identifica questo lato del raduno. Aperto a nuove proposte:oook:

Pepito
18/03/2013, 16:47
non voglio cadere in un pantano e creare un'incidente diplomatico, ma chi ha ideato il nome fashion tour, che è proprietario di una legend formato special, intendeva sottolineare la spiccata propensione di trasformazioni vintage e classic, cafè racer e vere e proprie special, e quindi uno spiccato senso dei particolari che evocano la cultura rocker e biker degli anni 60-70 e che si sintetizza anche in un abbigliamento specifico ricercato ed attento. se fashion sembra richiamare il concetto, "alla moda", e sminuire la passione per la moto e per i sixties, troviamo un altro nome che identifica questo lato del raduno. Aperto a nuove proposte:oook:

Non è un problema di sensibilità tra diverse "anime" perché la classificazione che hai fatto ha un'effettiva realizzazione molto limitata.
La sensazione è che si alimenti lo stereotipo del possessore medio di moto classiche, che fa' vendere molto ma sminuisce tanto.
A quelle parole, "fashion tour", mi sono immaginato una banda di possessori di moto intonse che abbinano lo stivale al colore della cucitura della sella e terminano il giro davanti a Palazzo Pitti per un'edizione straordinaria del Pitti Immagine Uomo!!!
Siete in Toscana, un luogo dove, ovunque ti giri, hai panorami stupendi e strade meravigliose che possono essere godute a pieno con le nostre motorette, lentamente, con la voglia di guardarsi attorno e godersi il viaggio.
Invece che nel centro di Firenze, dove sicuramente godrete di una vetrina mediatico/commerciale migliore, andate a fare l'aperitivo in qualche borgo caratteristico, in cima ad un colle. La visita alla città uno se la può sempre fare, scoprire angoli della Toscana è più difficile.
:oook:

andy shock
18/03/2013, 16:57
Invece che nel centro di Firenze, dove sicuramente godrete di una vetrina mediatico/commerciale migliore, andate a fare l'aperitivo in qualche borgo caratteristico, in cima ad un colle. La visita alla città uno se la può sempre fare, scoprire angoli della Toscana è più difficile.
Irish pub di Fiesole con vista panoramica di Firenze e guinness a prezzi ( quasi ) decenti...:cool:

MUSTKK
18/03/2013, 17:35
Non è un problema di sensibilità tra diverse "anime" perché la classificazione che hai fatto ha un'effettiva realizzazione molto limitata.
La sensazione è che si alimenti lo stereotipo del possessore medio di moto classiche, che fa' vendere molto ma sminuisce tanto.
A quelle parole, "fashion tour", mi sono immaginato una banda di possessori di moto intonse che abbinano lo stivale al colore della cucitura della sella e terminano il giro davanti a Palazzo Pitti per un'edizione straordinaria del Pitti Immagine Uomo!!!
Siete in Toscana, un luogo dove, ovunque ti giri, hai panorami stupendi e strade meravigliose che possono essere godute a pieno con le nostre motorette, lentamente, con la voglia di guardarsi attorno e godersi il viaggio.

Concordo, e ribadisco che non voleva altro che significare l'opposto di quello che hai sottolineato, e che il tour è fatto delle componenti che hai espresso in conclusione, passaggio nei borghi e strade ad alto contenuto paesaggistico, ci sembrava poi, che raggiungere Firenze, si pensava al piazzale Michelangelo fosse, comunque, un ulteriore valore aggiunto del percorso.
Mi spiace essere caduto in qualunque stereotipo del caso, non era certamente mia intenzione.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Odysseo
18/03/2013, 17:47
ho appena dato un like a pepito, perché l'idea della scoperta dei posti mi anima e mi convince.
però... io sono abituato a ragionare in solitario. mi immagino invece una banda di ...20 ? 50? 100 motociclisti? che tutti insieme scorrazzano in uno dei tanti angoli silenziosi dei colli toscani... brrrr. andiamo come invasori e disturbatori della quiete, forse? non è meglio allora, l'inflazionato piazzale michelangelo, folla tra la folla? non so, questo mi viene in mente. aspetto di chiarirmi le idee con i contributi di tutti.
comunque, dove si decide si decide, io ci sto!

Chetene
18/03/2013, 18:06
non so che folla di MC ci sarà...

Però io ho sempre lo stivale in tinta :D

folletto_kokopelli
18/03/2013, 18:12
nn fatevi ingannare" dai'fascion"...un piccolo esempio di che si potrebbe intendere..dintorni e firenze citta'(dopominuto 4)

https://www.youtube.com/watch?v=7VfVaTNfnXU

MUSTKK
18/03/2013, 18:16
Ho impostato male il post io, in quanto ho menzionato quello che secondo la nostra idea, potessero essere gli eventi rivolti ad ogni gamma di moto, senza fare una panoramica generale di tutto il raduno. Infatti per le moto enduro ci sarà un programma ad hoc, infatti ho aperto una discussione diversa e più specifica; per la pista è saltato perché al Mugello in quel week end ci sono le porsche, e comunque per tutti, ci saranno road book da seguire o meno per farsi il proprio giro in solitaria o con gli amici del forum, o quello che uno vuole. Insomma ampia scelta. Al campo base del raduno ci saranno musica, concerti, spettacoli, work shop tematici ed espositori/venditori, ci sono strutture benessere, beach club nelle vicinanze, inoltre, da non trascurare, mangiare e bere. Ampia scelta, per fare quello che più interesse ed aggrada.
Ho scritto questa discussione, inserendo quello che abbiamo pensato come evento da rivolgere alle MC, ma in definitiva per tutti, solo per creare attenzione e discussione riguardo al raduno che stiamo organizzando. Tutto qua. Spero di aver dato qualche info in più.:thumbup:

Fabrizio
18/03/2013, 18:45
Concordo, e ribadisco che non voleva altro che significare l'opposto di quello che hai sottolineato, e che il tour è fatto delle componenti che hai espresso in conclusione, passaggio nei borghi e strade ad alto contenuto paesaggistico, ci sembrava poi, che raggiungere Firenze, si pensava al piazzale Michelangelo fosse, comunque, un ulteriore valore aggiunto del percorso.
Mi spiace essere caduto in qualunque stereotipo del caso, non era certamente mia intenzione.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Ho impostato male il post io, in quanto ho menzionato quello che secondo la nostra idea, potessero essere gli eventi rivolti ad ogni gamma di moto, senza fare una panoramica generale di tutto il raduno. Infatti per le moto enduro ci sarà un programma ad hoc, infatti ho aperto una discussione diversa e più specifica; per la pista è saltato perché al Mugello in quel week end ci sono le porsche, e comunque per tutti, ci saranno road book da seguire o meno per farsi il proprio giro in solitaria o con gli amici del forum, o quello che uno vuole. Insomma ampia scelta. Al campo base del raduno ci saranno musica, concerti, spettacoli, work shop tematici ed espositori/venditori, ci sono strutture benessere, beach club nelle vicinanze, inoltre, da non trascurare, mangiare e bere. Ampia scelta, per fare quello che più interesse ed aggrada.
Ho scritto questa discussione, inserendo quello che abbiamo pensato come evento da rivolgere alle MC, ma in definitiva per tutti, solo per creare attenzione e discussione riguardo al raduno che stiamo organizzando. Tutto qua. Spero di aver dato qualche info in più.:thumbup:

Caro non hai sbagliato niente credimi, l'idea è buona ed
è giusto portarla avanti così come l'avete impostata.
Come ben sai tutti o quantomeno tanti amano fare
bla bla ma poi impegnarsi in prima persona mai.
Avanti così!

Pepito
18/03/2013, 18:51
Stai a vedere che il raduno salta per colpa di questa mia faccina!!!:biggrin3:
La mia era una perplessità sul carattere del giro, niente più.
Se usi il termine fashion molti storceranno il naso.
Organizzate pure in centro, non è un problema.
Non si possono accontentare tutti.

Come ben sai tutti o quantomeno tanti amano fare
bla bla ma poi impegnarsi in prima persona mai.
Avanti così!

Figurati che neanche parteciperò...
Se due emoticons possono mandare in crisi un'organizzazione forse c'è qualcosa di sbagliato a monte ma non mi pare che nulla sia saltato...o mi sbaglio?
Mustkk ha chiesto un parere, io ero perplesso, lui si è spiegato e io ho illustrato il mio punto di vista.
Oppure dovevo dire OTTIMO anche se non lo pensavo?

Fabrizio
18/03/2013, 19:09
Stai a vedere che il raduno salta per colpa di questa mia faccina!!!:biggrin3:
La mia era una perplessità sul carattere del giro, niente più.
Se usi il termine fashion molti storceranno il naso.
Organizzate pure in centro, non è un problema.
Non si possono accontentare tutti.

Figurati che neanche parteciperò...
Se due emoticons possono mandare in crisi un'organizzazione forse c'è qualcosa di sbagliato a monte ma non mi pare che nulla sia saltato...o mi sbaglio?
Mustkk ha chiesto un parere, io ero perplesso, lui si è spiegato e io ho illustrato il mio punto di vista.
Oppure dovevo dire OTTIMO anche se non lo pensavo?

No Pepito, non sei obbligato a dire ottimo se non lo pensi. Però è come essere invitato a cena da amici
e contestare a priori quel che ci sarà da mangiare, non
trovi?

fitzcarraldo
18/03/2013, 19:09
Che sia in concomitanza con il raduno di Vigonza è stato valutato?

Pepito
18/03/2013, 19:29
No Pepito, non sei obbligato a dire ottimo se non lo pensi. Però è come essere invitato a cena da amici
e contestare a priori quel che ci sarà da mangiare, non
trovi?

No, non trovo perchè Mustkk ha cortesemente aggiunto che era aperto ad altre proposte quindi nulla era deciso (così si intuisce dal messaggio).
Mi dispiace che lui abbia pensato che non fosse gradito quel giro.
A differenza di alcuni preferisco dire le cose prima per rilevare eventuali problemi, non dopo magari in Mp per criticare.

In bocca al lupo a Mustkk per l'organizzazione.

Bon...per me chiuso qui, vado al cinema a vedere Argo.

MUSTKK
19/03/2013, 12:47
Che sia in concomitanza con il raduno di Vigonza è stato valutato?

no, non è stata considerata la concomitanza con eventi esterni al forum, la data è uscita da un sondaggio che abbiamo lanciato ad ottobre scorso, forse qualcuno lo aveva fatto notare, ma abbiamo assecondato i voti espressi nel sondaggio.
magari la prossima edizione terremo conto anche di altri elementi esterni:oook:

Fabrizio
19/03/2013, 12:59
no, non è stata considerata la concomitanza con eventi esterni al forum, la data è uscita da un sondaggio che abbiamo lanciato ad ottobre scorso, forse qualcuno lo aveva fatto notare, ma abbiamo assecondato i voti espressi nel sondaggio.
magari la prossima edizione terremo conto anche di altri elementi esterni:oook:

viene difficile purtroppo far combaciare tutti gli eventi,
dobbiamo anche tenere conto che questo sarà un raduno
Tcp dove forse quello che conta è il desiderio/piacere di incontrarsi fra utenti prima ancora di farne
una rigida suddivisione di generi motociclistici.
Detto ciò avrò molto piacere di seguirvi ovunque mi portiate, l'importante è divertirsi e mangiare e bere
bene, ma credo che nella bella Toscana questo non
sia un problema!

mannina
20/03/2013, 11:45
che discussione interessante, peccato che su 3 pagine 1,5 siano cancellate! :O

così per dire io non vedo bene l'idea di dividere gli eventi in base al tipo di moto...se uno con la speed vuole fare il fighetto per firenze? se uno con la scrambler vuole dar paga (e magari è pure capace di farlo) a uno con il T800 in OFF? se uno ha una bonny e ci sa dare del gran gass tanto da tener dietro molte moto stradali???

MUSTKK
20/03/2013, 12:46

così per dire io non vedo bene l'idea di dividere gli eventi in base al tipo di moto...se uno con la speed vuole fare il fighetto per firenze? se uno con la scrambler vuole dar paga (e magari è pure capace di farlo) a uno con il T800 in OFF? se uno ha una bonny e ci sa dare del gran gass tanto da tener dietro molte moto stradali???

assolutamente, confermo quanto dici, non è che vuole essere un evento a compartimenti stagni, ho semplicemente iniziato la discussione cercando di accattivare ogni segmento, poi con il senno di poi mi rendo conto di aver cappellato la cosa e ne faccio venia, infatti quanto prima cercherò di fare una discussione relativa a tutto quello che comprenderà l'evento nella sua interezza, è implicito poi, che ogni utente che parteciperà al raduno farà tutto quello che gli và, per me se c'è chi vuol fare off con il daytona è libero di farlo.
Volevo solo capire se nel forum si conosce l'esistenza dell'intenzione del raduno nazionale, e vedere se la strada intrapresa è gradita, e se c'è la voglia di parteciparvi. tutto qui.

Marco Manila
20/03/2013, 14:21

Questo succede quando in una discussione seria vengono postati tanti off topic: normalmente c'è una certa tolleranza su TCP in questo senso, ma nelle discussioni serie scende, giustamente direi. :oook:

a me è la prima volta che mi cancellano un post.
e sono un utente che già presenziava nel primo forum ,prima di passare a tcp, anche se nn ho mille "caschetti"
ho fatto una domanda, nessuno si era degnato di rispondere.
"il bel gioco dura poco" mic 56 ?
invece di cancellare, bastava raccontare l arcano,facendoci una risata su,(me la sono dovuta far raccontare in mp) invece di subire aggratis la "reprimenda".
nn mi e' sembrato mica un bel modo mic 56

Folletto per far si che la discussione continui senza inutili e fastidiose interruzioni a volte siamo costretti a cancellare qualche intervento, e non mi sembra un dramma, anzi, bisognerebbe ringraziare il lavoro dei Mod che lo fanno per permettere alla discussione di continuare nel suo topic principale.

Ora, appurato che il famigerato raduno di Vigonza non è mai esistito per rispetto verso chi si stà sbattendo per organizzare un evento reale e molto articolato a cui tutti potranno partecipare vi pregherei di finire qui il giochino, grazie.

D74
22/03/2013, 11:35
che amarezza leggere queste cose.....

MUSTKK
22/03/2013, 13:03
che amarezza leggere queste cose.....

su, su. ottimismo, come diceva Tonino Guerra, è il profumo della vita.

Forza ragazzi che mettiamo su un gran bel raduno.

D74
22/03/2013, 15:22
non dimenticate che essendo un raduno TCP è parte di tutti......e dovrebbe interessare tutti....

inoltre chiunque abbia voglia più aiutare, dare suggerimenti ect..... è ben accetto.

mastersocio
27/05/2013, 18:42
Ciao a tutti, scusate l'intromissione nella sezione, ma in qualità di organizzatore di eventi per TCP, e nello specifico, del raduno nazionale che si terrà il prossimo 7 e 8 settembre, a San Piero a Sieve nel Mugello, volevo mettervi a conoscenza di quello che stiamo organizzando specificatamente per le MC, special bike e le tourer.
Come probabilmente avete letto nei mesi scorsi, TCP sta organizzando il raduno nazionale per festeggiare il 10 compleanno del forum e per creare un evento di riferimento per tutti gli amanti del marchio, ma soprattutto gli amici/utenti del forum.
Per le moto a vocazione enduro stiamo organizzando dei tour on/off, mentre per le modern classic e le tourer e per le special bike, volevamo organizzare un fashion tour verso la vicina città di Firenze, attraversando strade dal fascino retrò, ma soprattutto raggiungendo luoghi suggestivi della città, dove farsi un aperitivo a basso contenuto alcolico :dubbio:, sullo sfondo di un parco moto senza eguali...le nostre:w00t:
Dato che tutto un work in progress, ed il condizionale è d'obbligo, Triumph Firenze ha accolto positivamente l'ipotesi di collaborare con l'organizzazione di questa parte dell'evento e comunque dovremo definire tanti particolari per dare concluso il sodalizio.
Certo non finisce qui il raduno. Musica, spettacoli, venditori di abbigliamento vintage e rocker saranno presenti nella base del raduno. Inoltre stiamo organanizzando con il locale vespa club, un tiro alla fune tra mods e rocker...non vorrete mica perdere l'occasione di infliggere un'azione di forza agli "eterni nemici"? ah! chi perde paga da bere!:senzaundente:
Bene, tutto questo post per raccogliere le impressioni di tutti e per capire se il raduno rientra tra le mete dell'imminente stagione motociclistica, ed accogliere i consigli per tutto quello che uno si aspetta da un evento del genere.
Grazie a tutti per aver letto questo post e se avete curiosità e domande da sottoporre, ben lieto di rispondere.

Lamps:oook:

leggo soltanto adesso...
nessuna domanda ma solo una certezza---
ci sarò
socio
...seguirò il topic con interesse

Lorenzs
27/05/2013, 23:43
Non aspetto l'ora!

piemontesi\lombardi

io ci sto! ci fissiamo un punto di raduno e andiamo giu in carovana!

ivanik
28/05/2013, 10:44

se passate per genova mi aggrego:-)

MUSTKK
28/05/2013, 11:19
leggo soltanto adesso...
nessuna domanda ma solo una certezza---
ci sarò
socio
...seguirò il topic con interesse

se passate per genova mi aggrego:-)

ottimo ragazzacci, vi aspettiamo con ansia. :oook:

andy shock
28/05/2013, 15:45
Se vi va uscite dall' Autostrada a Firenze, e a S. Piero a Sieve vi ci porto io...

Anche perchè se il "fato" continua a farmi di questi sgambetti, mi sa che questo del Mugello sarà l'unico raduno che farò quest'anno:piango_a_dirotto:

Però vi vedo tutti più che volentieri:w00t:

Secondo me un esercito di SM/AM che "marcia" sul Mugello è una gran figata!!!:cool:

Vi aspetto, bikers :biker:

MUSTKK
04/06/2013, 15:18
a me pare bella, e a voi?

120587

Scusa Fabio ti ho anticipato, ma sono curioso di leggere i commenti in merito.:lingua:

Metti te un'immagine più grande

http://i41.tinypic.com/jl0ajn.jpg

MUSTKK
22/07/2013, 08:42
Finalmente abbiamo da dare una risposta chiara e precisa. seguite il topic che trovate a questo link.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-nazionali-internazionali/237891-liste-raduno-nazionale-10-compleanno-tcp-7-8-settembre.html