PDA

Visualizza Versione Completa : Carter radiatore(perdita liquido)

pres79
18/03/2013, 14:15
Ciao ragazzi,
allora ho una piccola perdita dal carter del radiatore di liquido refrigerante, dalle due viti più in basso.
Ora vi chiedo se qualc'uno sà per esperienza, oppure ha aperto il carter, se all'interno è normale che ci sia del liquido...cioè sò che è successo ad altri e mi hanno già detto come hanno risolto dal concessionario e cioè sostituendo la guarnizione però mi chiedo se il porblema non sia legato alla pompa dell'acqua o se è normale che dietro il carter ci sia del liquido..
Grazie mille raga..

fabigno73
18/03/2013, 14:16
Ciao....
Puoi postare una foto ?

pres79
18/03/2013, 14:41
109367
109368

non ho le foto però per farvi capire dov'è..

fabigno73
18/03/2013, 14:48
Il punto si capisce bene dalla foto....
Che sia normale non lò è...
Sei in garanzia ?

Lussky
18/03/2013, 14:57
all'ultimo tagliando fatto ho incontrato un ragazzo in officina con il tuo stesso problema, se non ricordo male il serraggio delle viti non era ottimale.
purtroppo dovevo andare e non so come è andata a finire, ma secondo il meccanico era cosa da nulla.

pres79
18/03/2013, 15:16
ho chiuso un pò le viti ma non ho la dinamometrica e non le ho strinte molto e per ora il problema c'è sempre...appena riesco la compro e guardo dove trovare le indicazioni per stringerle...effettivamente sono un pò molle...

Dennis
18/03/2013, 15:21
se perde liquido refrigerante dal coperchio dell'alternatore c'è un ENORME problema nel motore :biggrin3:

proprio sicuro che non sia olio, oppure liquido che scola da un altro punto?

fabigno73
18/03/2013, 15:36
se perde liquido refrigerante dal coperchio dell'alternatore c'è un ENORME problema nel motore :biggrin3:

A me era addirittura il grasso della catena....... che dal pignone colava sino al lato carter.....:wacko:

Me ne sono accorto cambiando grasso spray (di colore diverso) ...............:biggrin3:

lupo56
19/03/2013, 22:32
Ciao pres79, smonta le plastiche laterali di copertura del radiatore e controlla che il tappo radiatore sia chiuso e sigilli bene; se ci sono perdite dovresti vederle.
Altro tema sono le viti dei carter; anche le mie erano tutte lente: le ho dovute ripassare tutte.

marco72
21/03/2013, 20:33

secondo me cola da sopra !!! si raccoglie li ma non esce dal carter dai....
son curioso....facci sapere