PDA

Visualizza Versione Completa : NON RIESCO A SALVARLO - sfogo e micino inside -



Le_Loup
18/03/2013, 16:07
Ebbene tempo fa ho adottato 2 micini ciechi.... ho visto come avevano gli cochi prima che gli scoppiassero e ho deciso di adottarli pur sapendo poco di gatti ciechi e non avendo esperienza di tale "handicap"..
erano degli stracci, micini che avevano già sofferto molto.. mi sono detta "vabbè facciamo qualcosina di buono.. e invece che un'adozione normale come el solite prendiamo quelli che nn si fila nessuno"..

erano stracci....
magrissimi... e tralascio il resto... ho postato le foto qui

neppure 2 giorni e il micino maschio lo faccio "ricoverare " di urgenza...
PIOTORACE... dato per morto... (l'aveva di già... ovviamente li tengo in casa iperprotetti)...compro l'impossibile per salvarlo, dalle cose importanti come antibiotici e medicinali vari da fargli ..a quelle più "cazzata" che per la disperazione si prendono perchè se anche possono aiutare di 1/1000 allora son soldi ben spesi (tipo umidificatore per farlo respirare meglio)

il micino si salva, miracolo....(a detta di 3 veterinari).. rimarrà sempre un po' "disabile" e pià "fragile" come se non bastassero gli occhi.. ma lui riprende a respirare bene e ingrassa... tutto ok...micosi (problemi minori) e parassiti debellati.... mi siedo sugli allori e gioisco del fatto che sì ho speso una barca di soldi ma quel micio sennò sarebbe morto... la sorella continua a star bene...

ora dopo neppure 2 mesi il micio dimagrisce d'improvviso... lo porto dal vet... mi dice una cosa (anche se intanto mi butta lì di nuovo lo spettro della fip stavolta secca perchè senza versamento)... lo curiamo, nulla...
lo porto da un altro vet - un'amica - un giorno lo faccio ricoverare pregandola perchè pensavo fosse moribondo... lo "cura" reidratandolo e con il plasil...dicendomi che non era un gatto moribondo...che le feci scure non significavano come pensavo sangue ma prob. era terra...
mi do dell'ansiosa..prob. me l'ha data tutta al clinica visto i loro responsi...

beh si sbagliava.. i gatti in fondo li conosco bene... vedo ogni minimo chiarimento...
ora la stessa vet che diceva che non era moribondo sostiene che è FIP
dalla FIP non si scappa....
non mi do pace.. ma comenon era moribondo ora è FIP???? allora era moribondo eccome...
lo porto - faccio portare dalla mia attuale compagna perchè io lavoro e lei da medico fa orari diversi dai "canonici" in una clinica indicatami da una cortesissima conoscente guardia zoofila...

responso: qualcosa non torna con al fip ma NONsi può NON fare un profilo fip al gatto...
mercoledì i risultati... tutta la famiglia sa già quali saranno....
e io dovrò farlo sopprimere...
unmcino così sfortunato e così buono che non vi immaginate!!! mai un miagolio nonostante le punture (4 giornaliere ora)

lo so che direte che è solo un gatto..
beh per me èmolto di più.... pur avendolo da 4 mesi.. perchè se fosse una perosna potrei capire quanto male ha e come agire al meglio... così devo solo cercare di intuire... e la cosa mi distrugge...

HAL9000
18/03/2013, 16:21
:cry:

fearless
18/03/2013, 16:24
mi dispiace....non mi permetto di aggiungere altro :sad:
come non mi permetto di dire:....era solo un gatto......
l'affetto che si da e si riceve dagli animali non ha limiti.

Fermissimo
18/03/2013, 16:25
Ebbene tempo fa ho adottato 2 micini ciechi.... ho visto come avevano gli cochi prima che gli scoppiassero e ho deciso di adottarli pur sapendo poco di gatti ciechi e non avendo esperienza di tale "handicap"..
erano degli stracci, micini che avevano già sofferto molto.. mi sono detta "vabbè facciamo qualcosina di buono.. e invece che un'adozione normale come el solite prendiamo quelli che nn si fila nessuno"..

erano stracci....
magrissimi... e tralascio il resto... ho postato le foto qui

neppure 2 giorni e il micino maschio lo faccio "ricoverare " di urgenza...
PIOTORACE... dato per morto... (l'aveva di già... ovviamente li tengo in casa iperprotetti)...compro l'impossibile per salvarlo, dalle cose importanti come antibiotici e medicinali vari da fargli ..a quelle più "cazzata" che per la disperazione si prendono perchè se anche possono aiutare di 1/1000 allora son soldi ben spesi (tipo umidificatore per farlo respirare meglio)

il micino si salva, miracolo....(a detta di 3 veterinari).. rimarrà sempre un po' "disabile" e pià "fragile" come se non bastassero gli occhi.. ma lui riprende a respirare bene e ingrassa... tutto ok...micosi (problemi minori) e parassiti debellati.... mi siedo sugli allori e gioisco del fatto che sì ho speso una barca di soldi ma quel micio sennò sarebbe morto... la sorella continua a star bene...

ora dopo neppure 2 mesi il micio dimagrisce d'improvviso... lo porto dal vet... mi dice una cosa (anche se intanto mi butta lì di nuovo lo spettro della fip stavolta secca perchè senza versamento)... lo curiamo, nulla...
lo porto da un altro vet - un'amica - un giorno lo faccio ricoverare pregandola perchè pensavo fosse moribondo... lo "cura" reidratandolo e con il plasil...dicendomi che non era un gatto moribondo...che le feci scure non significavano come pensavo sangue ma prob. era terra...
mi do dell'ansiosa..prob. me l'ha data tutta al clinica visto i loro responsi...

beh si sbagliava.. i gatti in fondo li conosco bene... vedo ogni minimo chiarimento...
ora la stessa vet che diceva che non era moribondo sostiene che è FIP
dalla FIP non si scappa....
non mi do pace.. ma comenon era moribondo ora è FIP???? allora era moribondo eccome...
lo porto - faccio portare dalla mia attuale compagna perchè io lavoro e lei da medico fa orari diversi dai "canonici" in una clinica indicatami da una cortesissima conoscente guardia zoofila...

responso: qualcosa non torna con al fip ma NONsi può NON fare un profilo fip al gatto...
mercoledì i risultati... tutta la famiglia sa già quali saranno....
e io dovrò farlo sopprimere...
unmcino così sfortunato e così buono che non vi immaginate!!! mai un miagolio nonostante le punture (4 giornaliere ora)

lo so che direte che è solo un gatto..
beh per me èmolto di più.... pur avendolo da 4 mesi.. perchè se fosse una perosna potrei capire quanto male ha e come agire al meglio... così devo solo cercare di intuire... e la cosa mi distrugge...

maledizione a voi giovani...scrivete in italiano diamine...ho solo capito che c'è un micio che sta male:cry:

gc57
18/03/2013, 17:46
:cry:

diegoz
18/03/2013, 18:52
:(

oscar diamante
18/03/2013, 19:45
mi dispiace x il tuo gattino.

Stefanoqv
18/03/2013, 20:00
Non ti preoccupare ti capisco benissimo ci sono o siamo passati in molti ... forza e coraggio! :oook:

jamex
18/03/2013, 22:08
:cry:

Ary675
18/03/2013, 23:14
massima solidarietà
anche noi in famiglia non abbiamo mai preso cuccioli per lo sfizio di averne uno, ma la nostra casa è sempre stata un rifugio per gli abbandonati o i randagi
Si dice che sia il gatto a scegliere la propria famiglia
purtroppo ho provato anche io l'amara sensazione di impotenza contro madre natura, una tristezza che ti lascia un vuoto dentro davvero: trovammo una cucciolata abbandonata ormai da giorni: si dice di non toccare mai i piccoli perchè la loro madre sa dove sono e se ne occupa e che una volta entrati nell'ambiente, magari mettendo qualche straccio, del cibo ecc, la madre avverte la presenza di un pericolo o di una trappola ed è costretta all'abbandono.
dopo l'ennesimo giorno decidemmo di prenderli e prendercene cura, chiamammo l'ente preposto in questi casi ma riuscimmo solo a salvarne due dei tre.

Comunque come sia possibile che creature così piccole e "insignificanti" possano regalare amore e affetto più di tanti esseri umani è un mistero, ma fino ad un certo punto, visto che per esempio il mio vicino di casa mi ha avvelenato Tina e ucciso Luna, dovendo quindi dare in adozione i piccolini

così tanta fatica per addomesticarle, ore e ore fuori con il cibo, loro iperdiffidenti, stremate dalla fame, aggressive, però con la costanza siamo riusciti a farle diventare della nostra famiglia. La loro unica colpa, visto che son state abituate a fare i bisogni in lettiera, era scorazzare per i giardini altrui, magari all'ombra della pianta sbagliata.

Tina (prima e dopo)
109454
109455

cuccioli di Luna
109456

Luna
109457

bella
19/03/2013, 05:15
Sono 'mamma' di 5 mici.... Capisco il tuo dolore...coraggio!!

Mastroragno
19/03/2013, 05:41
Un mese fa è morta la mia micia. Ho dormito sul pavimento della cucina accanto a lei la sua ultima notte. Ho pianto per giorni, una fatica bestia andare al lavoro... non era solo un gatto...era la mia micia, la mia regina...stringi i denti le_loup...

Gimmi28
19/03/2013, 06:48
A chi aiuta dei poveri animali indifesi io dico.......... TANTO DI CAPPELLO.
Hai tutta la mia ammirazione e stima.

baffus
19/03/2013, 10:14
Coraggio Le_Loup!!!
Io sono amico del fantastico gattone in avatar, il mio fratellino peloso...
Ti capisco perfettamente e reagirei alla tua stessa maniera perchè sono convinto che gli animali sono molto meglio di un sacco di umani.
Un abbraccio, Tom & baffus

maxsamurai
19/03/2013, 10:17
:cry:

yeager4772
19/03/2013, 10:44
Dispiace molto, bambini e bestiole non dovrebbero mai soffrire.

giulianaspeed
19/03/2013, 10:49
mi dispiace tesoro :cry:

Le_Loup
19/03/2013, 16:10
grazie mille a tutti... sto contando i giorni.... per sapere del test e farlo sopprimere, non ce la faccio più a vederlo così.... sto passando delle settimane indicibili.. e mi sa che fra poco crollo....la cosa che più mi opprime è l'incapacità di sapere esattamente cosa prova.... quanto soffra... altrimenti le decisioni sarebbero lievemente più "facili"

nicop74
19/03/2013, 20:01
Che il cielo vi aiuti! con sincero sffetto da me e la mia kisa,

IACH
19/03/2013, 20:01
massima solidarietà
anche noi in famiglia non abbiamo mai preso cuccioli per lo sfizio di averne uno, ma la nostra casa è sempre stata un rifugio per gli abbandonati o i randagi
Si dice che sia il gatto a scegliere la propria famiglia
purtroppo ho provato anche io l'amara sensazione di impotenza contro madre natura, una tristezza che ti lascia un vuoto dentro davvero: trovammo una cucciolata abbandonata ormai da giorni: si dice di non toccare mai i piccoli perchè la loro madre sa dove sono e se ne occupa e che una volta entrati nell'ambiente, magari mettendo qualche straccio, del cibo ecc, la madre avverte la presenza di un pericolo o di una trappola ed è costretta all'abbandono.
dopo l'ennesimo giorno decidemmo di prenderli e prendercene cura, chiamammo l'ente preposto in questi casi ma riuscimmo solo a salvarne due dei tre.

Comunque come sia possibile che creature così piccole e "insignificanti" possano regalare amore e affetto più di tanti esseri umani è un mistero, ma fino ad un certo punto, visto che per esempio il mio vicino di casa mi ha avvelenato Tina e ucciso Luna, dovendo quindi dare in adozione i piccolini

così tanta fatica per addomesticarle, ore e ore fuori con il cibo, loro iperdiffidenti, stremate dalla fame, aggressive, però con la costanza siamo riusciti a farle diventare della nostra famiglia. La loro unica colpa, visto che son state abituate a fare i bisogni in lettiera, era scorazzare per i giardini altrui, magari all'ombra della pianta sbagliata.

Tina (prima e dopo)
109454
109455

cuccioli di Luna
109456

Luna
109457

certo che il tuo vicino.....ma cammina ancora con le sue gambe?

Ary675
19/03/2013, 21:23
certo che il tuo vicino.....ma cammina ancora con le sue gambe?

si, ancora per poco...la vendetta è un piatto che va servito freddo ;)

Erikuccia
20/03/2013, 13:27
Capisco bene.
Ho sempre avuto animali di varo genere a cui mi ci sono affezionata moltissimo.
Lo shock più grosso l'ho avuto quando la mia prima cavia peruviana "Ray" ha avuto un blocco intestinale......ho provato di tutto per farla salvare e mi sono categoricamente rifiutata di farla sopprimere. Però, tornando indietro, non ripeterei lo rifarei mai più: ho passato una notte insonne, con accanto Ray che rantolava dal dolore, per poi spegnersi definitivamente alle prime luci dell'alba.
E' stata una sofferenza immane :cry:

giulianaspeed
20/03/2013, 15:39
si, ancora per poco...la vendetta è un piatto che va servito freddo ;)

che gran teste di caxxo che ti ritrovi come vicini:incaz:

AlessandroP
20/03/2013, 18:48
Ebbene tempo fa ho adottato 2 micini ciechi.... ho visto come avevano gli cochi prima che gli scoppiassero e ho deciso di adottarli pur sapendo poco di gatti ciechi e non avendo esperienza di tale "handicap"..
erano degli stracci, micini che avevano già sofferto molto.. mi sono detta "vabbè facciamo qualcosina di buono.. e invece che un'adozione normale come el solite prendiamo quelli che nn si fila nessuno"..

erano stracci....
magrissimi... e tralascio il resto... ho postato le foto qui

neppure 2 giorni e il micino maschio lo faccio "ricoverare " di urgenza...
PIOTORACE... dato per morto... (l'aveva di già... ovviamente li tengo in casa iperprotetti)...compro l'impossibile per salvarlo, dalle cose importanti come antibiotici e medicinali vari da fargli ..a quelle più "cazzata" che per la disperazione si prendono perchè se anche possono aiutare di 1/1000 allora son soldi ben spesi (tipo umidificatore per farlo respirare meglio)

il micino si salva, miracolo....(a detta di 3 veterinari).. rimarrà sempre un po' "disabile" e pià "fragile" come se non bastassero gli occhi.. ma lui riprende a respirare bene e ingrassa... tutto ok...micosi (problemi minori) e parassiti debellati.... mi siedo sugli allori e gioisco del fatto che sì ho speso una barca di soldi ma quel micio sennò sarebbe morto... la sorella continua a star bene...

ora dopo neppure 2 mesi il micio dimagrisce d'improvviso... lo porto dal vet... mi dice una cosa (anche se intanto mi butta lì di nuovo lo spettro della fip stavolta secca perchè senza versamento)... lo curiamo, nulla...
lo porto da un altro vet - un'amica - un giorno lo faccio ricoverare pregandola perchè pensavo fosse moribondo... lo "cura" reidratandolo e con il plasil...dicendomi che non era un gatto moribondo...che le feci scure non significavano come pensavo sangue ma prob. era terra...
mi do dell'ansiosa..prob. me l'ha data tutta al clinica visto i loro responsi...

beh si sbagliava.. i gatti in fondo li conosco bene... vedo ogni minimo chiarimento...
ora la stessa vet che diceva che non era moribondo sostiene che è FIP
dalla FIP non si scappa....
non mi do pace.. ma comenon era moribondo ora è FIP???? allora era moribondo eccome...
lo porto - faccio portare dalla mia attuale compagna perchè io lavoro e lei da medico fa orari diversi dai "canonici" in una clinica indicatami da una cortesissima conoscente guardia zoofila...

responso: qualcosa non torna con al fip ma NONsi può NON fare un profilo fip al gatto...
mercoledì i risultati... tutta la famiglia sa già quali saranno....
e io dovrò farlo sopprimere...
unmcino così sfortunato e così buono che non vi immaginate!!! mai un miagolio nonostante le punture (4 giornaliere ora)

lo so che direte che è solo un gatto..
beh per me èmolto di più.... pur avendolo da 4 mesi.. perchè se fosse una perosna potrei capire quanto male ha e come agire al meglio... così devo solo cercare di intuire... e la cosa mi distrugge...

Ciao,
ho perso un gatto poco tempo fa per la fip secca, mi sento in dovere di dirti la mia esperienza sperando possa esserti in qualche modo di aiuto.

Che esami hai fatto? Da quanto so gli unici esami "attendibili" sono la risonanza magnetica e l'esame del liquor,
sono esami estremamente costosi, in particolare la risonanza, ma non mi pento di averli fatti anche se la conclusione non è stata in dolce.

L'esame del liquor però non è attendibile al 100% visto che la patalogia è complessa, tanti gatti potrebbero averla "dormiente",
il problema è quando muta, probabilmente nel mio è mutata a causa di una influenza, 4 anni e mezzo, il simbolo della salute,
ma da quella influenza non si riprendeva.

Ci abbiamo messo due mesi, 2/3 volte a settimana dal veterinario per capire cosa potesse essere,
per un lungo periodo le ipotesi dei vari vet erano lo stomaco, purtroppo non era quello...
gli ultimi giorni la malattia ha avuto un picco di crescita, anche io profano ho capito che era una questione neurologica, si era sviluppata nel cervello.
Negli ultimi tempi muovendo il collo si lamentava, si pensava ad un ernia, l'ipotesi di fip ci è stata detta solo con la risonanza,
trent'anni e passa in mezzo ai gatti non l'avevo mai sentita.

Il problema è stato il picco di crescita della malattia gli ultimi giorni, era ingestibile, una volta capito dalla risonanza cosa fosse non
non è stato possibile aspettare l'esame del liquor, sarebbe arrivato 5 giorni dopo, ma per il suo bene, non aveva senso farlo soffrire ancora.

Parlando poi con altri vet torna che con il cortisone ci sono momenti di miglioramento, per poi ricadere,
è inoltre una malattia ancora non ben conosciuta.

Per come l'ho percepita la fip spesso viene tirata in causa a caso, quando non si hanno altre ipotesi,
spero sia il tuo caso e sia qualcosa di curabile.

Non ho dimestichezza con la medicina, però questo è quanto ti posso dire, spero in qualche modo possa esserti di aiuto.

Scusa se sembro schietto, ma il dolore è ancora forte, chi ha, o ha avuto, un animale spero possa capire.

wailingmongi
20/03/2013, 19:18
Ti comprendo so quanto ci si sbatte e si spende per salvare un animale e ti dico che mi dispiace molto.

gtr2
20/03/2013, 19:26
tutto sto melodramma per un gatto?

Le_Loup
22/03/2013, 08:51
tutto sto melodramma per un gatto?

sì tutto questo melodramma per un gatto... uno splendido micino che già in tenerissima età (1 mese e mezzo) ha avuto la sfortuna di rimanere cieco.... e che non ho mai sentito lamentarsi...le sofferenze di un gatto non credo siano diverse da quelle di un uomo (solo peggiori in molti casi) quindi perchè dovrei trattarle in maniera diversa?!

ieri è stato portato del vet ed è stato addormentato...
era proprio fip....
ora speriamo il virus non muti nella sorella....

Stefanoqv
22/03/2013, 09:28
tutto sto melodramma per un gatto?

Questa potevi evitarla :dry:

D@lyn
22/03/2013, 10:21
tutto sto melodramma per un gatto?

diciamo che hai perso una buona occasione per startene zitto..anche se la tua fosse stata solo una battuta..

ciachi67
22/03/2013, 19:45
A chi aiuta dei poveri animali indifesi io dico.......... TANTO DI CAPPELLO.
Hai tutta la mia ammirazione e stima.

Q8 in pieno!!!!
Un grande abbraccio
Gluca

Odysseo
22/03/2013, 20:14
Ciao Lupa,
mi sembra che sia già stato detto tutto. Saper dare amore è una qualità che si ha o non si ha. Se si ha, si manifesta anche verso gli animali e verso gli oggetti, quelli per noi importanti. E aggiungo che leggo sempre volentieri i tuoi post, perché non ti mascheri, e parli anche di debolezza.

anche se impopolare, penso che anche quella di gtr2, sia debolezza, mascherata di cinismo. non ha sopportato le sofferenze della bestiola, e non agito per divertimento personale.

gixxer73
22/03/2013, 23:07
.

Angelik57
23/03/2013, 06:48
Addio :cry::ph34r:

gixxer73
23/03/2013, 06:54
a gtr2 , ti passo un punto del regolamento ..

9) Sono sgraditi i messaggi polemici, provocatori o con lo scopo di generare confusione.

è il tuo terzo messaggio provocatorio , direi che puoi finirla .. :oook:

Misha84
23/03/2013, 07:25
@gtr2
ho rimosso io i messaggi, sono delle evidenti provocazioni.
se ne vuoi parlare lo fai CON ME in mp, evita di trollare ancora in questa discussione.
grazie.

fedosky
23/03/2013, 16:18
Ti sono nel cuore. Grande dolore vederli stare male e ancora piu' grande quando non puoi fare niente per aiutarli.

Le_Loup
25/03/2013, 07:25
grazie a tutti.... adesso stiamo disinfettando casa e tenendo d'occhio la micina rimasta (cieca).. è prob. (e lo speriamo) che lei espelli il virus.... in tal caso forse c'è la possibilità di prendere altri mici... in tal caso inutile a dirlo - nonostante la sofferenza - cercheremo un altro micio disabile che non si fila nessuno... so che ci saranno più probabilità che sia malato però lo mettiamo in conto come avevamo messo in conto questo...