PDA

Visualizza Versione Completa : come fare per essere sicuri di aver rimosso la cera della gomme nuove?

fabiomugello
06/04/2007, 09:41
trà un pò vado a montare le gomme nuove, d20855 speedcama docet ,
e vorrei eliminare personalmente la cera che le ricopre, non per cementarmi subito in pieghe funanboliche, ma per semplice sicurezza personale:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

non voglio usare assolutamente additivi chimici, e questo lo insegna il buon senso

cosa uso???

carta vetrata?

flessibile?

burn out?

piccone?

e poi ho un'altra domanda,

chi compra gomme nuove e subito le usa in pista, come risolve questo problema? (se problema è) le usa semplicemente????

freekazoid
06/04/2007, 09:57
puoi usare una cartavetrata fine oppure sali in moto, scaldi bene le gomme ed inizi a piegare. una volta ke le gomme sono calde la cera va via più facilmente.
ki va in pista scalda le gomme e in un giro o due la toglie anke perkè l'asfalto è più abrasivo. basta non esagerare appena montate.
io quando ho ritirato la moto, ho aspettato qualke km ke le gomme entrassero in temperatura e poi ho iniziato a piegare, risultato due curve e la gomma dietro già chiusa :biggrin3:
sciaooo

Pierc
06/04/2007, 10:02
quoto carta vetrata quella 00 un paio di passate..oppure ti fai un po di km con questo bel sole e vai via subito..ormai nelle gomme di ultima generazione non si mette tanta cera come una volta...anzi pochissima..

giorgiorox
06/04/2007, 10:14
quoto carta vetrata quella 00 un paio di passate..oppure ti fai un po di km con questo bel sole e vai via subito..ormai nelle gomme di ultima generazione non si mette tanta cera come una volta...anzi pochissima..

STRAQUOTO:rolleyes:

Medoro
06/04/2007, 10:15
carta vetrata?????
anche se e fine non si rovina la gomma????
invece che ne dite di una spugnetta abrasiva come quella x fare i piatti acqua calda e un po di sapone??????non lo so non ho mai provato e solo un'idea

giorgiorox
06/04/2007, 10:16
30/40 Km con una giornata di sole con pieghe via via più "incisive" e sei a posto...

Kenny
06/04/2007, 10:17
un giretto pomeridiano e la cera è belle che andata...

Ghino
06/04/2007, 10:40
Fai quello che facevo io, quando siamo andati su a Sestola ......
Senza sbattimenti vari ..... dagli il gas !!!

Filomao
06/04/2007, 11:02
Fai quello che facevo io....dagli il gas !!!

Sei sicuro?:blink: :laugh2:

gaspeed
06/04/2007, 11:57

Si, si sicuro.....,:ph34r: io alla prima curva :rolleyes: con le sc appena ho aperto il gass ho fatto un 180° con il culo per terra:cry: :cry: ... e poi dicono che non mettono più la cera di una volta....te possino!!!!:dry: :chair:

MrTiger
06/04/2007, 12:03
basta uno sgrassante....la carte vetrata la usano quelli che non arrivano al bordo..........:w00t: :w00t: :w00t:

sennò un pò di rodaggio evvia..........

degan
06/04/2007, 12:07
Una bella raspata con la lingua.

Ghino
06/04/2007, 12:19

Ok, dai pirma avevo lavato la moto e le gomme :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Per il resto nessun problema di tenuta, ovvio che ci andavo con i sensori al cul* !! :wink_:

willis80
06/04/2007, 12:29
per me ujn giro di carta vetrata e' perfetta

Carletto
06/04/2007, 12:57
Scalda pene le gomme e piega per gradi:wink_:

Pierc
06/04/2007, 13:01
Si, si sicuro.....,:ph34r: io alla prima curva :rolleyes: con le sc appena ho aperto il gass ho fatto un 180° con il culo per terra:cry: :cry: ... e poi dicono che non mettono più la cera di una volta....te possino!!!!:dry: :chair:

si be ma con le sc se non le scaldi a dovere è mormale..poi con la coppia che ha la speed ancora di più...ma anche te...dai!!!!:wacko:

fabiomugello
06/04/2007, 13:03
puoi usare una cartavetrata fine oppure sali in moto, scaldi bene le gomme ed inizi a piegare. una volta ke le gomme sono calde la cera va via più facilmente.
ki va in pista scalda le gomme e in un giro o due la toglie anke perkè l'asfalto è più abrasivo. basta non esagerare appena montate.
io quando ho ritirato la moto, ho aspettato qualke km ke le gomme entrassero in temperatura e poi ho iniziato a piegare, risultato due curve e la gomma dietro già chiusa :biggrin3:
sciaooo

carta vetrata?????
anche se e fine non si rovina la gomma????
invece che ne dite di una spugnetta abrasiva come quella x fare i piatti acqua calda e un po di sapone??????non lo so non ho mai provato e solo un'idea

sapone????????????????????

30/40 Km con una giornata di sole con pieghe via via più "incisive" e sei a posto...

un giretto pomeridiano e la cera è belle che andata...

Fai quello che facevo io, quando siamo andati su a Sestola ......
Senza sbattimenti vari ..... dagli il gas !!!

appena ribaditomi dal gommista!80 km di attenzione... oggi c'è il sole!

fabiomugello
06/04/2007, 13:05
ci andavo con i sensori al cul* !! :wink_:

dove si comprano??? sono in convenzione????????:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :tongue:

brivido
06/04/2007, 13:21

Quoto ... io ho fatto cosi'...poi la moto la senti via via che le gomme aumentano il grip.

Pierc
06/04/2007, 13:25
[QUOTE=fabiodex;489072]
sapone????????????????????

dipende dal PH !!!!!! :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
e dal gusto!!! muahahahahahaaaahahah

Seventy70
06/04/2007, 13:38
Gasse e basta!
tanto viene via subito.... basta avere un minimo di attenzione!

apollo-il-barbaro
06/04/2007, 14:01
Un po di acquaragia in uno stracciolino e una passata :wink_:

kupukupu
06/04/2007, 16:49
ho appena montato due metzeler m3. Non so se sia una cassata ma il gommista mi ha detto che le gomme "sportive" di ultima generazione non sono ricoperte di cera ma "impregnate"; questo migliorerebbe la conservazione della gomma prima del montaggio. Di conseguenza, non dovrebbe essere utile carteggiarle oppure usare solventi o sgrassatori ma sarebbe essenziale fare circa 200 km in modo che con l'uso e la temperatura la cera fuoriesca dalla gomma. Boh? sarà vero? per il momento ci andrò tranquillo e naturalmente ... attiverò i sensori al cul@.

dott_speed
06/04/2007, 17:41
dove si comprano??? sono in convenzione????????:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :tongue:

Io ci metterei te in convenzione :mad: :mad: :mad:
ma con scritto VENDO SCATOLA VUOTA PER CERVELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :biggrin3: :biggrin3:

Markus
06/04/2007, 18:15
come fare per essere sicuri di aver rimosso la cera della gomme nuove?

Piega di brutto, se cadi .... vuol dire che non l'hai rimossa....:tongue:

trident_special
06/04/2007, 18:20
Fai scaldare bene e poi piega via via sempre di più, io ho sempre fatto così... E poi gasse a stiaccio!!! Io prima di avventarmi su seicento mila lire di gomme con la carta vetrata e l'acquaragia...

Seventy70
06/04/2007, 20:39
Io prima di avventarmi su seicento mila lire di gomme con la carta vetrata e l'acquaragia...

..come non quotarti!!!!:biggrin3:

B@Rz
06/04/2007, 20:50
Quoto ... io ho fatto cosi'...poi la moto la senti via via che le gomme aumentano il grip.

si, anche io ho fatto così...

ti accorgi di averla levata tutta quando cominci a strusciare in terra le pedane... :D