PDA

Visualizza Versione Completa : Papa Francesco come Kiril I? -CON AGGIORNAMENTO-

macheamico6
19/03/2013, 03:58
.
IMPORTANTE AGGIORNAMENTO AL POST 19

C'è un film del 1968 interpretato da dei grandi attori che racconta una grande storia. Chissà perché, ma mentre i vari Rambo, Terminator & C. vengono trasmessi più volte all'anno, questo non "passa" mai e rimane semisconosciuto al grande pubblico.

Stò parlando de "L'uomo venuto dal Kremlino" (The Shoes of the Fisherman), anche conosciuto con il titolo "Nei panni di Pietro", ispirato ad un romanzo di Morris West del 1963.

La storia è molto bella e varia, ma per non tediarvi la riassumo in poche righe.
Dopo vent'anni di prigionia in un gulag in Siberia, Kiril Lakota, arcivescovo di Leopoli (interpretato da un grandissimo Anthony Quinn), viene liberato grazie a un accordo tra Santa Sede e Unione Sovietica. Portato a Romaviene ricevuto dal Papa che lo eleva alla porpora cardinalizia e, alla morte del pontefice, viene eletto papa e decide di assumere come nome pontificale Kiril I.

Il giorno dell'incoronazione, annuncia a sorpresa la sua intenzione
di mettere tutti i beni della Chiesa a disposizione dei poveri.

Dato che il film ebbe il merito di prevedere con 10 anni di anticipo la venuta di un pontefice dal blocco orientale e cioè l'elezione di Giovanni Paolo II, nonché la rinuncia all'incoronazione, operata dal suo immediato predecessore Giovanni Paolo I nel 1978, in considerazione del fatto che Bergoglio si è proposto in una certa maniera e ha già detto alcune cose molto significative, mi piace pensare HAI VISTO MAI CHE........
Utopia? Certo, oggi Francesco non farà gesti e non pronuncerà discorsi eclatanti come quelli di Kiril nel primo frammento che vi propongo, però .....

60gxojYX5UU

0G72yTRrqQ8

sBLGCsGCt9s

Venanzio
19/03/2013, 05:27
Sarebbe ora che la chiesa facesse qualcosa di serio per aiutare senza limiti i bisognosi.

D74
19/03/2013, 06:36
lo farebbero secco prima del tempo XD

Pelledorso
19/03/2013, 08:16
lo farebbero secco prima del tempo XD

Lo hanno scelto bene è senza un polmone e magari qualche agente segreto gli inietterà il cancro come a ciavez :dry:

D74
19/03/2013, 08:18
non serve... ha 77 anni.... basta lasciare la finestra aperta la sera... curare male una bronchite.... e influenza....

insomma dai l'età non gioca a suo favore, sarei stato curioso di vederlo papa al posto di Raztinger......

commissarioBetti
19/03/2013, 08:42
non serve... ha 77 anni.... basta lasciare la finestra aperta la sera... curare male una bronchite.... e influenza....

insomma dai l'età non gioca a suo favore, sarei stato curioso di vederlo papa al posto di Raztinger......
Se il mi babbo legge il tuo post, si tocca le palle ...:D

macheamico6
19/03/2013, 10:49
ottimismo a go go, eh?

macheamico6
20/03/2013, 11:23
Un thread poco attenzionato, eppure....
Vediamo se variando il titolo cambia qualcosa :dubbio:

diegoz
20/03/2013, 12:05
Utopia a dir poco...

jamex
20/03/2013, 13:25
non l'ho visto ....però penso di vederlo

urasch
20/03/2013, 13:30
madò

F@bio
20/03/2013, 15:04
è un figurante come tutti gli altri....

macheamico6
08/10/2013, 18:30
è un figurante come tutti gli altri....

O forse no, tant'è che in tanti si stanno adesso chiedendo
ciò che scrissi in questo 3d pochi giorni dopo la sua elezione,
come Angelikkio nel suo thread.....

maurino
08/10/2013, 18:34
Sarebbe ora che la chiesa facesse qualcosa di serio per aiutare senza limiti i bisognosi.

eh già, perchè finora si sono viste soltanto (belle) parole.

Segy
08/10/2013, 18:35
Ma non si può bannare lupo alberto?

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

macheamico6
08/10/2013, 18:37
:linguaccia: anzi :linguaccia2:

robygun
08/10/2013, 18:43

E perchè mai dovrebbero farlo???
è stato scientemente messo li per attuare una operazione di Public Relations volta a migliorare l'immagine della Chiesa, perchè mai dovrebbero farlo sparire???

macheamico6
09/10/2013, 11:16
Ma non si può bannare lupo alberto?

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

lupoalberto non si banna perché non fa nulla per meritarselo.
E comunque, per ogni utente che abbandona il TCP per sua volontà o perché bannato, il forum diventa più povero. Sempre!
Se io o tu non frequentassimo più il TCP esso quanto diventerebbe più povero da 1a10 ?
Per me io dico 1. Per te già mi espressi ai tempi della tua lunga latitanza
(a proposito, eri in galera?) :ph34r:

macheamico6
01/04/2014, 17:08
.

http://corrieredelmattino.altervista.org/papa-francesco-ho-deciso-donero-tutto-loro-del-vaticano-ai-poveri/

Manco l'avessi fatto apposta :w00t:

Grande Francé !!! :supremo:

e lupoalberto mago :biggrin3: