PDA

Visualizza Versione Completa : NUOVO EXAN X-BLACK EVO

Diablo750
19/03/2013, 09:54
Exan presenta il nuovo scarico X-BLACK EVO.

Ecco le prime foto dello scarico sulla street. Rispetto alle precedenti versioni non punta più verso l'esterno ma segue la linea della moto e del forcellone.

Materiale disponibile: Titanio, Acciaio Inox, Acciaio Inox satinato nero.

Ecco alcune foto:

http://i48.tinypic.com/jsczyq.jpg
http://i49.tinypic.com/25tji2p.jpg

Il video:

http://www.youtube.com/watch?v=rRlbxDXSN-4&feature=youtu.be

I PREZZI:

Versione in acciaio inox: 345€
Versione in acciaio inox satinato nero: 365€
Versione in titanio: 365€

Se avete bisogno contattatemi.

ritio
19/03/2013, 10:20
:blink:
no ma hanno poco copiato l'hp....... :blink:

Genna84
19/03/2013, 10:28
il copia incolla style fà sempre un pò ridere!!!;)

Diablo750
19/03/2013, 10:31
Rispetto all'Hp:
Calotta finale in carbonio
Possibilità di scegliere fra due materiali
Possibilità di scegliere 3 colori
Sezione dello scarico differente.
Prezzo molto interessante

La linea sono con voi che sia simile però ci sono tutte le condizioni per proporre un ottimo scarico alla clientela.

roberto.to
19/03/2013, 10:38
io con la @ non riesco proprio a digerirli........

ritio
19/03/2013, 10:48
Rispetto all'Hp:
Calotta finale in carbonio
Possibilità di scegliere fra due materiali
Possibilità di scegliere 3 colori
Sezione dello scarico differente.
Prezzo molto interessante

La linea sono con voi che sia simile però ci sono tutte le condizioni per proporre un ottimo scarico alla clientela.

Beh la linea più che simile è IDENTICA!!!
e il fondello in contrasto a mio parere è inguardabile...sarà che sono di parte avendo hp, ma mi sembra un vero plagio....
Il prezzo non lo conosco dell'exan, anche se ammetto che ofre un unico grande vantaggio rispetto a hp: il titanio, che è l'unico difetto dell'hydroform! :dubbio:

folle73
19/03/2013, 11:41
io ho su il doppio dell'HP cmq sia non pesano nulla anche se son d'acciaio. Congratulazioni alla casa EXAN che è da riconoscere,ci sta provando a fare uno scarico diverso dal solito. su guardiamo bene a parte la manufattura,le saldature,ecc ecc tutti gli altri son uguali.Magari dal vivo,è anche bello,certo x noi adesso hanno solo cercato di copiare ma diamo tempo,secondo me altre case lo ricopiano

Diablo750
19/03/2013, 11:47
Io ho avuto l'HP.

Sicuramente loro hanno aperto la strada a un nuovo tipo di scarico.
Poi però bisogna considerare che come tutte le cose anche gli scarichi vanno secondo la moda.
Uscirono i primi modelli ovali però calotta finale in carbonio e tutti a produrli.... E' normale.
Questo sicuramente ha una linea che piace che è appunto quella dell'hp ma con delle differenze che possano farlo piacere come no.
A me per esempio l'idea di prenderlo nero non mi dispiace.... oppure proprio per cambiare prenderla in titanio con la calotta finale inc arbonio e la scritta Exan a Laser....

Juste1911
19/03/2013, 12:17
:blink:
no ma hanno poco copiato l'hp....... :blink:

L'avranno anche "copiato" (si saranno ispirati) nella forma, ma sicuramente non nel prezzo di HP, exan di solito fa prezzi migliori!

Vedrete che costerà meno! :oook:

S7even
19/03/2013, 12:18
A me sinceramente piace...:w00t:...quest'anno no ma la stagione prossima mi sa che sarà un possibile acquisto!!!:oook:

Diablo750
19/03/2013, 13:18
L'avranno anche "copiato" (si saranno ispirati) nella forma, ma sicuramente non nel prezzo di HP, exan di solito fa prezzi migliori!

Vedrete che costerà meno! :oook:

Hai fatto centro Juste!!!
PRezzo nettamente piu concorrenziale!

Appena lo monto vi faccio delle foto da diverse angolazioni e su una Street... NON ROSSA ehehehhee!!!!

Intanto vi lascio con questo....

ritio
19/03/2013, 18:58
io ho su il doppio dell'HP cmq sia non pesano nulla anche se son d'acciaio. Congratulazioni alla casa EXAN che è da riconoscere,ci sta provando a fare uno scarico diverso dal solito. su guardiamo bene a parte la manufattura,le saldature,ecc ecc tutti gli altri son uguali.Magari dal vivo,è anche bello,certo x noi adesso hanno solo cercato di copiare ma diamo tempo,secondo me altre case lo ricopiano

Il problema dell'acciaio non è il peso, ma il calore! :wink_:
io sul basso ho colato la plastica degli stivali diverse volte.... :ph34r:

Io ho avuto l'HP.

Sicuramente loro hanno aperto la strada a un nuovo tipo di scarico.
Poi però bisogna considerare che come tutte le cose anche gli scarichi vanno secondo la moda.
Uscirono i primi modelli ovali però calotta finale in carbonio e tutti a produrli.... E' normale.
Questo sicuramente ha una linea che piace che è appunto quella dell'hp ma con delle differenze che possano farlo piacere come no.
A me per esempio l'idea di prenderlo nero non mi dispiace.... oppure proprio per cambiare prenderla in titanio con la calotta finale inc arbonio e la scritta Exan a Laser....

A onor del vero è stata hp a lanciare l'hydroform nero...è dall'anno scorso che lo fanno anche loro! quindi exan non ha inventato proprio nulla, se non il materiale appunto e spero il prezzo!
Poi tanto meglio se ci sono più alternative, il mercato diventa più concorrenziale! :oook:
Ma come proposta di scarico la trovo veramente vergognosa per la exan... :dry:

Hai fatto centro Juste!!!
PRezzo nettamente piu concorrenziale!

Appena lo monto vi faccio delle foto da diverse angolazioni e su una Street... NON ROSSA ehehehhee!!!!

Intanto vi lascio con questo....

Uhm, boh sembrerò sempre più di parte, ma da sto video il sound non è assolutamente al livello dell'hp!
Il livello qualitativo sembra nettamente più basso! spero quindi ch sia giustificato dal prezzo come dite che lo renda più accessibile! :oook:
Ma potete scriverlo questo prezzo o è segreto? :lingua:

oscar diamante
19/03/2013, 19:39
io ho montato l'EXAN completo 3-1. senza chiocciola , nel 2008. Ma il sound non è così bello ed emozionante

SaMueL
19/03/2013, 20:21
OOOOH FINALMENTE!
E' da questo inverno che avevo preso contatti con exan per sapere notizie, mi hanno risposto una volta e poi più nulla... comunque, appena l'ho visto mi è subito piaciuto!
Aspetto di vederlo montato, anche perchè quest'anno per me è giunta l'ora di cambiare lo scarico!

Il prezzo? :biggrin3:

Certo che se lo facevano sparare leggermente più in alto era meglio... di poco dico!

Diablo750
19/03/2013, 21:14
@ Ritio: allora l'hp nero per me è completamente una novità.... nel senso che non ne ho mai visto nemmeno uno mentre Exan il terminale nero lo fa da anni.... quindi sotto questo aspetto del colore HP è arrivata seconda.
Poi io mica sono la Exan che devo difendermi sia chiaro. HP ottimo prodotto ma questo mi piace di piu perchè hanno migliorato un prodotto sicuramente valido com'è HP. Per esempio io ho avuto HP.... bel sound non c'è che dire ma assistenza post vendita purtroppo non all'altezza del prezzo del prodotto. Ottima fattura.

Il prezzo a breve sarà disponibile in quanto il video e le foto sono freschissime e inizia la produzione ora.

VegetaTriple
19/03/2013, 21:24
molto bello!!!!
il prezzo si sa???

Diablo750
19/03/2013, 21:32
molto bello!!!!
il prezzo si sa???

Ancora poco e sarà svelato!!!

folle73
19/03/2013, 21:36
@ Ritio: allora l'hp nero per me è completamente una novità.... nel senso che non ne ho mai visto nemmeno uno mentre Exan il terminale nero lo fa da anni.... quindi sotto questo aspetto del colore HP è arrivata seconda.
Poi io mica sono la Exan che devo difendermi sia chiaro. HP ottimo prodotto ma questo mi piace di piu perchè hanno migliorato un prodotto sicuramente valido com'è HP. Per esempio io ho avuto HP.... bel sound non c'è che dire ma assistenza post vendita purtroppo non all'altezza del prezzo del prodotto. Ottima fattura.

Il prezzo a breve sarà disponibile in quanto il video e le foto sono freschissime e inizia la produzione ora.
ok assistenza post vendita una vera merda,ho atteso lo scarico più di un mese,peròfatto veramente bene.

Dave19
19/03/2013, 22:25
Non è male! Molto meglio della vecchia versione che personalmente non mi faceva impazzire! Bel lavoro!

ritio
19/03/2013, 22:26

Sisi, tranquillo, non era nulla contro di te! :oook:
Così come io non sono hp, sia chiaro! :laugh2:
Però io ho un hp basso e non posso che lodare hp, anche l'assistenza post vendita che tu discrimini tanto: l'ho acquistato e mi è arrivato in una settimana, a distanza di un anno si era leggermente ingiallito e a causa delcalore avevo colato un po' di stivale sopra, me l'han fatto rimndare e tempo una settimana mi hanno inviato un terminale completamente nuovo e la @ risabbiata riportata a nuovo!
Se non è serietà e professionalità questa.... inoltre la qualità e il sound sono eccezionali e personalmente valgono tutto il costo! :oook:
Per quanto riuarda il nero io n parlo di un qualsiasi terminale ma di questo specifico farlocco-hp :biggrin3:, che a quanto ho capito è nuovo..
L'hp nero lo vidi ancora l'estate scorsa sul loro sito.... :oook:

Diablo750
19/03/2013, 22:45
I PREZZI (PER IL FORUM):

ritio
20/03/2013, 11:32
Riguardo l'assistenza post vendita io non sono per niente contento. Monto lo scarico correttamente.
Vado al mugello, gratto la chiocciola. Chiamo in HP era agosto sicchè mi dice di richiamare a settembre. Dopodichè mi dissero che era in progetto una nuova chiocciola... io dissi ok intanto non avevo fretta andando nell'inverno.
Dopo mesi e mesi (diversi mesi) mi rimandano un'altra chiocciola chiedendomi di provarla.... lo faccio vado rigratto anche quella. Chiesi diverse volte un preventivo per montare i collettori e fare un completo così da eliminare la chiocciola... dopo diverse email per quanto riguarda i collettori mi fecero un prezzo si scontato ma niente di che considerando l'inconveniente.
Alla fine chiesi se potevano mandarmi una chiocciola nuova visto che dovevo vendere lo scarico.... alla fine ho venduto lo scarico con la @ grattata....

Molto gentili però considerando che ho grattato la prima volta al mugello nell'agosto 2011 e la seconda @ mi è arrivata a giugno 2012 due giorni che andassi a girare..... beh di tempo ne è passato.

I PREZZI (PER IL FORUM):

Beh, secondo me noi acquirenti tendiamo a pretendere troppo.... :dubbio:
Voglio dire, molti scarichi after market grattano, ricordiamo che la street non nasce con un basso, e non sarebbe nemmeno omologata per averlo...Ma non per questo il venditore è tenuto a sostituirlo o a garantire trattamenti di favore!
Ok che di tempo ne è passato come dici tu, ma vorrei farti notare che comunque ti hanno inviato una nuova @ gratis del valore di 250€....mica banane.....:dubbio:
Pretendere che oltre a questo facciano anche prezzi di costo sul completo mi pare un po' assurdo!
Mica devono regalare i loro prodotti! Sono 'accordo sull'offrire una buona assistenza post-vendita e dare una buona immagine seria e professionale, ma da quanto hai raccontato non direi che non si può essere soddisfatti o discriminare il marchio! :wink_:

Ma i prezzi dell'exan sono comprensivi di @ o solo terminale?

Diablo750
20/03/2013, 15:22
Avevo risposto ma si è cancellato il mio post. Non sto a riscrevere cmq non hanno agito correttamente per far si che il cliente rimanga (sono un commerciale...) e quindi il mio feedback è negativo.

Per gli exan i prezzi sono compresivi di @.... ;-)

Luca Tornado Red
20/03/2013, 16:05
Io ho l'sc project 3-1 gp evo...sound ed estetica n.1..non ce ne...

ritio
20/03/2013, 17:36
Avevo risposto ma si è cancellato il mio post. Non sto a riscrevere cmq non hanno agito correttamente per far si che il cliente rimanga (sono un commerciale...) e quindi il mio feedback è negativo.

Per gli exan i prezzi sono compresivi di @.... ;-)

boh i dettagli non li so quindi ovviamente non prendo posizione, ci mancherebbe!
L'unica cosa che mi viene da rispondere è che una @ nuova in omaggio e lo sconto su un completo non mi sembrano un risarcimento malvagio per una @ grattata, anche se i tempi o i modi delle discussione possono dar ragione a te! :wnk_:
Comunque morta li! ognuno ha la sua opinione come è giusto che sia! :oook:

Ottimi prezzi l'exan comunque!

danielestreet
20/03/2013, 17:38
Non è per niente male, e poi a dei prezzi ragionevoli

Nico#30
20/03/2013, 23:06
Molto bello!
ci son problemi nel caso si possieda il puntale?

SaMueL
20/03/2013, 23:06
Beh... Abbiamo capito che ognuno ha avuto le sue esperienze, belle o brutte che siano!
A mio modesto parere in questo 3d dovremmo parlare di exan e non di hp. Se poi è "copiato", "plagiato", fotocopiato o fotografato poco importa, sicuramente ci sarà un qualcuno che lo monterà e tutte le volte che guarderà la sua bambina avrà gli occhi dell'ammore!
Io aspetto le foto e spero che arrivino presto perché ho bisogno di uno "scureggino per la cartuccia"

VegetaTriple
20/03/2013, 23:35
prezzi ragionevoli e sembra anke un ottimo scarico...
ragazzi approfittatene :cool:

Diablo750
20/03/2013, 23:50
Beh... Abbiamo capito che ognuno ha avuto le sue esperienze, belle o brutte che siano!
A mio modesto parere in questo 3d dovremmo parlare di exan e non di hp. Se poi è "copiato", "plagiato", fotocopiato o fotografato poco importa, sicuramente ci sarà un qualcuno che lo monterà e tutte le volte che guarderà la sua bambina avrà gli occhi dell'ammore!
Io aspetto le foto e spero che arrivino presto perché ho bisogno di uno "scureggino per la cartuccia"

Lo ricevo martedì... tempo di montarlo e faccio un set di foto da varie angolazioni.
;-)

Per le differenze qualitative sarò ovviamente onesto e avendoli avuti entrambi sarò il piu preciso possibile.

Per il discorso puntale mi devo informare.

nanni
21/03/2013, 00:23
Bello nero....chissa' se va diretto senza chiocciola tagliando i collettori..........

peppe80
21/03/2013, 09:37
I PREZZI (PER IL FORUM):

Ritiri l'usato? :biggrin3:
Vanno bene anche sulla Street 2010?

musica87
21/03/2013, 10:41
Molto bello!!
Stavo pensando di portare la mia alla Ajko per lo scarico ma con questa nuova uscita e con questi prezzi penso propio
che opteró per questo Exan.

Diablo750
21/03/2013, 13:27
Certo vanno benissimo anche per la 2010.

Chiunque ne avesse bisogno mi contatti glielo faccio arrivare a casa ;-)

musica87
21/03/2013, 16:00
Libera la casella messaggi ;-)

Diablo750
21/03/2013, 19:13
Libera la casella messaggi ;-)

Fattooooo!!!!

SaMueL
21/03/2013, 20:16
Diablo ma te lavori per la EXAN? :biggrin3:
Come fai a fare il "recapitatore di scarichi"?

Diablo750
21/03/2013, 20:21
Diablo ma te lavori per la EXAN? :biggrin3:
Come fai a fare il "recapitatore di scarichi"?

Non lavoro per Exan.
Ho un amico che è rivenditore ufficiale e quest'anno monto il suddetto scarico e sul forum faccio da tramite a chi può interessare.

Tutto qui ;-)

musica87
22/03/2013, 06:41
Hai pm diablo;-)

Diablo ma hai ricevuto il mio mp?

musica87
23/03/2013, 10:44
Niente Diablo mi hai abbandonato sul più bello XD
Aspetto tue notizie

Diablo750
23/03/2013, 13:31
Niente Diablo mi hai abbandonato sul più bello XD
Aspetto tue notizie

Ciao!
non sempre riesco a collegarmi tutti i giorni. Risposto

Himan
30/03/2013, 13:41
Seguo interessato!
Ti è arrivato lo scarico?
Pro e contro? :P

Himan
09/04/2013, 20:56
novità? :D

Manuelo
29/04/2013, 15:34
Ciao, sono Manuelo,

non so se ti sono arrivati i miei messaggi,

puoi darmi la tua mail diretta così possiamo accordarci per l'acquisto?

La mia mail è emanuele.oliosi@live.it
Il mio numero di cell è 340/7428857

Contattami grazie.

Buona giornata

Himan
29/04/2013, 19:03
c'è qualche novità? :|

tias24
01/05/2013, 11:33
Appena posso posto le foto e il mio parere sullo scarico che ho appena montato. Comunque vi dico che sono già molto entusiasta.

SaMueL
01/05/2013, 12:16
Appena posso posto le foto e il mio parere sullo scarico che ho appena montato. Comunque vi dico che sono già molto entusiasta.

vedere vedere vedere!!!!

E' il secondo anno che ho la moto e ancora non ho trovato uno scarico che matchi tutte le mie esigenze, sono proprio curioso di vedere questo montato!

tias24
01/05/2013, 13:00
Io ho acquistato lo scarico direttamente all'Exan usufruendo della convenzione che questo sito offre. Mi è bastato nominare dove avessi visto lo scarico per poter accedere allo sconto.

Molto celermente dopo il pagamento mediante corriere ho ricevuto lo scarico.

Il montaggio è stato più complicato di quello che pensassi. Per poter rimuovere completamente lo scarico originale c'è bisogno di smembrare tutto il codino (rimuovere batteria vaschetta liquido di raffreddamento e comprensive plastiche che fanno da fondo per la vaschetta e la batteria).
Ho rilasciato le fascette che raccordano i due terminali è quella del raccordo dopo il catalizzatore.
ho sfilato i due terminali e poi il raccordo facendolo passare dal telaietto posteriore (per quello dicevo che c'è bisogno di rimuovere il fondo del codino).

HO proceduto allo smontaggio della pedalina, la quale farà anche da supporto alla staffa dello scarico, infatti mi sono anche dovuto procurare due viti leggermente più lunghe (anche questa secondo me una pecca, cosa costa fornire due viti in più)
Da questo momento ho iniziato il montaggio vero e proprio, cosi come i componenti vengono forniti (chiocciola e terminale) si montato con abbastanza facilità. Si infila la chiocciola si inserisce lo scarico, si fissa quest'ultimo alla staffa attaccata alla pedalina ed il gioco è fatto. Però cosi montato secondo me sporgeva troppo verso l'esterno e quindi io personalmente ho proceduto ad accorciare il tubo della chiocciola cosi che il terminale risultasse più vicino al forcellone e quindi più sicuro. Ovviamente questa è stata una mia scelta poi ognuno è libero di valutare, comunque ho fatto segnalazione alla exan quello che secondo me è un difetto.
Dopo di che chiusa la fascetta che stringe la chiocciola, posizionato lo scarico, ho tirato la molla. Rimontato tutto è questo è il risultato :

Juste1911
01/05/2013, 17:09
Io taglierei quasi 1 cm in più il puntale, così appiccicato alla chiocciola nun me fa impazzire! Seguendo la curva che hai già fatto

Himan
01/05/2013, 21:55
a me esteticamente piace moltissimo! e secondo me la modifica fatta al puntale è perfetta, anche perché è inutile tagliarlo di più!

Himan
03/05/2013, 13:43
in piega tocca?

Dave19
03/05/2013, 14:09
Per non stare a smontare tutto il sottosella, si possono svitare le due viti dei telaietti, così la zona sella si può impennare e si riesce a sfilare il raccordo! Spero si capisca cosa intendo, io ho fatto così quando ho messo lo Zard! :oook:

SaMueL
04/05/2013, 16:41
tias ce la fai a postare delle foto della moto non sul cavalletto posteriore?

Diablo750
06/05/2013, 11:33
In piega in pista te lo saprò dire a Giugno se tocca.

http://imageshack.us/a/img27/439/img2013042800910.jpg

http://imageshack.us/a/img266/9480/img2013042800911.jpg

Himan
06/05/2013, 13:04
In piega in pista te lo saprò dire a Giugno se tocca.

ok! ;)

pictes
07/05/2013, 07:10
Davvero bello, ma il prezzo è quello della convenzione o quello postato da Diablo ...

rikka_22
28/06/2013, 15:01
Per chi lo ha montato...Informazioni sulla mappatura e sulle impressioni a livello prestazionale?

nuvolerapide
07/10/2013, 17:22
qualcuno lo monta con pedane arretrate? ci son problemi di spazio? io ho le 4racing

Himan
10/10/2013, 21:53
Novità?

enrstreet88
11/10/2013, 22:22
Novità?

Scarico arrivato ieri dopo una decina di giorni dall'ordine, fatto tutto tramite Diablo, che ringrazio!

Mi sono bloccato tuttavia nel montaggio della @ al collettore originale...non ne vuol sapere di entrare..consigli??

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

Himan
11/10/2013, 22:25
Purtroppo nn so cosa dirti :P Approposito ma quanto l hai pagato?

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

enrstreet88
11/10/2013, 22:33
Come da primo post..345 inox
http://img.tapatalk.com/d/13/10/13/2ygagu2a.jpg

Nixon
15/10/2013, 14:26
Sono molto interessato però come altri utenti chiedo a Diablo:

a)hai messo la mappa arrow bassi?
b)con le pedane arretrate ( io ho quelle triumph) sai se ci sono problemi di montaggio?
c) chi ha il puntale deve per forza segarlo o lo toglie direttamente?

nuvolerapide
15/10/2013, 14:52
il puntale va limato di 1 cm...così mi ha risposto Exan! Sulle pedane (io ho 4racing) non han saputo dirmi ma dalla foto mi sembra ci sia spazio, ti farò sapere appena mi arriva e monto

Juste1911
15/10/2013, 15:03
il puntale va limato di 1 cm...così mi ha risposto Exan! Sulle pedane (io ho 4racing) non han saputo dirmi ma dalla foto mi sembra ci sia spazio, ti farò sapere appena mi arriva e monto

Ocio al puntale che col caldo si crepa, se la chiocciola passa troppo vicino alla plastica non so quanto vi possa reggere, fatevi la vostra bella nuova sagoma e proteggete l'interno del puntale con un adesivo apposito di quelli termoriflettenti in alluminio...

A me mo' tocca riparare il puntale perchè di spendere centinaia d'euro per uno nuovo proprio non mi va. Si è crepato appena sopra l'adesivo di protezione, dove passa il collettore del 3 in 1... Li mortacci sua...

gixxer73
15/10/2013, 15:09
Se cerchi un puntale perfetto Phantom Black fammi un fischio.. :D

inviato dal divano now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

Nixon
15/10/2013, 15:22
Beh a quel punto preferisco vendere il mio puntale bianco a qualcuno del forum, tanto non è che ne vada matto

Ocio al puntale che col caldo si crepa, se la chiocciola passa troppo vicino alla plastica non so quanto vi possa reggere, fatevi la vostra bella nuova sagoma e proteggete l'interno del puntale con un adesivo apposito di quelli termoriflettenti in alluminio...

A me mo' tocca riparare il puntale perchè di spendere centinaia d'euro per uno nuovo proprio non mi va. Si è crepato appena sopra l'adesivo di protezione, dove passa il collettore del 3 in 1... Li mortacci sua...

nuvolerapide
15/10/2013, 17:51

grazie della dritta :oook:
parli del puntale originale giusto ? tu hai il completo senza catalizzatore o terminale e chiocciola? chiedo perché se ti si crepa senza cat io con il cat sarò messo peggio :cry: !
la termoriflettente sarebbe il minimo , con 15€ si prende un foglio 50x30

Juste1911
15/10/2013, 18:19
grazie della dritta :oook:
parli del puntale originale giusto ? tu hai il completo senza catalizzatore o terminale e chiocciola? chiedo perché se ti si crepa senza cat io con il cat sarò messo peggio :cry: !
la termoriflettente sarebbe il minimo , con 15€ si prende un foglio 50x30

Senza cat... Fidati, se la chiocciola passa molto vicino al puntale, spendi quei 15€. A me si è proprio crepato appena sopra, dove finisce il foglio del puntale originale... Na presa per il culo... :incaz:

Mo devo ripararlo da settimane col plastica rapido mix della Bostik, solo che ci vuole pazienza e rimarrà una cicatrice nera...

nuvolerapide
15/10/2013, 19:16
Senza cat... Fidati, se la chiocciola passa molto vicino al puntale, spendi quei 15€. A me si è proprio crepato appena sopra, dove finisce il foglio del puntale originale... Na presa per il culo... :incaz:

Mo devo ripararlo da settimane col plastica rapido mix della Bostik, solo che ci vuole pazienza e rimarrà una cicatrice nera...

Per spenderli li spendo senza problemi ! Speravo tu avessi il catalizzatore perché stavo valutando se vendere il puntale originale e tenere la vasca trofeo, già rivestita con termoriflettente proprio perché è nata per utilizzo senza cat ed è meno areata! Pensavo che il materiale dell'originale (abs credo ) fosse più resistente al calore della vetroresina ! :blink: ...
Se ho capito giusto ha ceduto sotto dove normalmente è posizionato il catalizzatore giusto? o verso la fine del puntale perché avevi lo scarico molto vicino al puntale?

Juste1911
15/10/2013, 20:40
Per spenderli li spendo senza problemi ! Speravo tu avessi il catalizzatore perché stavo valutando se vendere il puntale originale e tenere la vasca trofeo, già rivestita con termoriflettente proprio perché è nata per utilizzo senza cat ed è meno areata! Pensavo che il materiale dell'originale (abs credo ) fosse più resistente al calore della vetroresina ! :blink: ...
Se ho capito giusto ha ceduto sotto dove normalmente è posizionato il catalizzatore giusto? o verso la fine del puntale perché avevi lo scarico molto vicino al puntale?

Domani ti fo' una foto! Ma penso ci sia già nella sezione problemi e consigli tecnici... Trovato!! http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/239208-puntale-crepato-fai-da-te.html

Raccontami qualcosa di questo vascone trofeo, l'hai preso grezzo e ti è arrivato già protetto all'interno? Di che marca sarebbe?

nuvolerapide
15/10/2013, 20:59
Domani ti fo' una foto! Ma penso ci sia già nella sezione problemi e consigli tecnici... Trovato!! http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/239208-puntale-crepato-fai-da-te.html

Raccontami qualcosa di questo vascone trofeo, l'hai preso grezzo e ti è arrivato già protetto all'interno? Di che marca sarebbe?

no! ho preso tutto il kit trofeo parking go (codone, cupolino e puntale), usato, mi interessava solo il codone ma vendeva il blocco! Anche il precedente proprietario non aveva il cat. e da una ricerca in rete ho visto che con il cat scalda di più! Ho scritto alla Plastic Bike ,che lo produsse, e mi confermarono la cosa dicendo che del termoriflettente male non avrebbe fatto e che se si "cuoceva" la vetroresina sarebbe diventata più "fragile" e che l'avrei notato dal fatto che si sarebbe annerita! Il rivestimento l'ho fatto io acquistando il foglio da un ricambista della zona, non ricordo la marca. La ditta che lo produce dice che ha resistenza fino a 600°, a differenza dell'adesivo Triumph questo è più spesso con del materiale isolante dietro all'alluminio, in teoria oltre a riflettere dovrebbe isolare la superficie su cui è incollata! Non so dirti la reale efficacia, al momento con questa configurazione ci ho fatto mezza giornata in pista, quindi non è stato esposto parecchie ore a temperature alte in continuo come può essere un giro tra i passi :sad:

Juste1911
15/10/2013, 21:19
no! ho preso tutto il kit trofeo parking go (codone, cupolino e puntale), usato, mi interessava solo il codone ma vendeva il blocco! Anche il precedente proprietario non aveva il cat. e da una ricerca in rete ho visto che con il cat scalda di più! Ho scritto alla Plastic Bike ,che lo produsse, e mi confermarono la cosa dicendo che del termoriflettente male non avrebbe fatto e che se si "cuoceva" la vetroresina sarebbe diventata più "fragile" e che l'avrei notato dal fatto che si sarebbe annerita! Il rivestimento l'ho fatto io acquistando il foglio da un ricambista della zona, non ricordo la marca. La ditta che lo produce dice che ha resistenza fino a 600°, a differenza dell'adesivo Triumph questo è più spesso con del materiale isolante dietro all'alluminio, in teoria oltre a riflettere dovrebbe isolare la superficie su cui è incollata! Non so dirti la reale efficacia, al momento con questa configurazione ci ho fatto mezza giornata in pista, quindi non è stato esposto parecchie ore a temperature alte in continuo come può essere un giro tra i passi :sad:

Allora se lo scopri devi farmi sapere chi produce quel tipo di foglio!!! :biggrin3: Se ti capita di passare dal ferramenta una di queste settimane...

nuvolerapide
15/10/2013, 21:38
Allora se lo scopri devi farmi sapere chi produce quel tipo di foglio!!! :biggrin3: Se ti capita di passare dal ferramenta una di queste settimane...

come risposto nell'altro topic credo sia simile a quello...non ricordo la marca ma ce n'era uno di produzione americana (se non ricordo male) che arrivava a 800°...il problema di fondo però credo sia l'esposizione prolungata! lì ho dei dubbi sulla resistenza :blink:

Le89le
16/10/2013, 06:46
impressioni di chi ha provato l'exan....resa motore eccecc insomma

enrstreet88
16/10/2013, 10:38
impressioni di chi ha provato l'exan....resa motore eccecc insomma

Ciao, ho fatto un giro di circa 200km(pochi tratti veloci e tanto misto stretto) dopo il montaggio dell'exan...ho ancora la mappa originale e con dbk con rondella rompifiamma finale, la moto è molto meno nervosa all'apertura del gas, più dolce e progressiva..effetto on-off sparito..penso che cambiando mappa con la 3-1 e eliminando la rondella dal fondo del dbk si guadagni qualcosa... Ma al momento la lascio così ;)

Nixon
16/10/2013, 10:42
bisogna vedere se spesso fa il classico scoppietto in rilascio del gas; se lo fa troppo spesso è da sistemare la mappa perchè la carburazione è troppo magra....

enrstreet88
16/10/2013, 11:34
bisogna vedere se spesso fa il classico scoppietto in rilascio del gas; se lo fa troppo spesso è da sistemare la mappa perchè la carburazione è troppo magra....

Con la configurazione suddetta non scoppietta quasi mai...se invece levassi la rondella, non oso immaginare gli scoppi :)...secondo me con dbk e rondella la mappa originale o la arrow alti sono il top, discorso diverso qualora si giri senza rondella e/o anche senza dbk dove sicuramente la mappa per 3-1 sarebbe la più adatta...

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 4

Nixon
16/10/2013, 11:49
considera che a riguardo bisogna sfatare dei miti. Io avevo il leovince con rondele dbk ecc ecc.. e qui sul forum parlavano di mappa standard;vado dal meccanico il quale mi consiglia( vista la moto al tagliando) di mettere arrow bassi perchè anche con tutti i tappi di questo mondo era cmq molto aperto e la carburazione non andava a dovere. quindi probabilmente li monterò ma farò comunque controllare la carburazione.

enrstreet88
16/10/2013, 12:02
considera che a riguardo bisogna sfatare dei miti. Io avevo il leovince con rondele dbk ecc ecc.. e qui sul forum parlavano di mappa standard;vado dal meccanico il quale mi consiglia( vista la moto al tagliando) di mettere arrow bassi perchè anche con tutti i tappi di questo mondo era cmq molto aperto e la carburazione non andava a dovere. quindi probabilmente li monterò ma farò comunque controllare la carburazione.

Personalmente non penso che con la configurazione attuale la carburazione vada male...sicuramente la 3-1 è meglio, e la metterò al tagliando dopo la sosta invernale...nel caso tu la provassi prima di me con l'exan fai sapere come ti trovi :)
Lamps

swilly
16/10/2013, 12:49

Come da avatar io monto x-black ovale satinato nero da due anni...ti assicuro che l'erogazione cambia in maniera libidinosa...la moto da quando l'ho montato la sento più pronta ai bassi e rapidissima a salire di giri...insomma molto più reattiva appena si apre il gas.Ho dovuto far rimappare la centralina mettendola su "scarico aperto" per far sparire gli scoppiettii in rilasscio...Sulla Tigre ho risparmiato 5kg di peso e guadagnato a detta del mio mecca 4-5cv ma anche se non fossero ne vale la pena!!! :oook:

Nixon
16/10/2013, 17:08
beh vedi hai rimappato, ci sta. Sei andato dal buon Pettinari o hai fatto da te?

Diablo750
16/10/2013, 21:10
Vi hanno già risposto... scusa il ritardo.

Nixon
17/10/2013, 12:39
per la pedana racing probabilmente ci saranno problemi solo con le viti più lunghe. tu diablo hai messo qualche mappatura?

Le89le
17/10/2013, 13:12
io più che la 3-1 (che è pere scatalizzati) o la arrow che è per gli arrow, proverei quella per i tor!! ;) o scarichi aftermarket aperti

swilly
17/10/2013, 16:53
beh vedi hai rimappato, ci sta. Sei andato dal buon Pettinari o hai fatto da te?

Dal buon Pettinari...10min e via!

Nixon
18/10/2013, 16:21
Domani passo a trovarlo per avere due indicazioni, tanto la exan è quasi vicina a casa non ha senso fargli fare su e giù per l'Italia;
In più voglio vedere se mi conviene o meno tagliare il puntale o venderlo

Andato in Exan e da Pettinari, Me lo monta lui aggiungendo 30 euro: mi mappa la moto e mi fa un lavoro sul puntale a regola d'arte...Prendo l'exan inox nero così abbiamo un confronto estetico con quelli di Diablo.

Diablo750
21/10/2013, 12:40
Domani passo a trovarlo per avere due indicazioni, tanto la exan è quasi vicina a casa non ha senso fargli fare su e giù per l'Italia;
In più voglio vedere se mi conviene o meno tagliare il puntale o venderlo

Andato in Exan e da Pettinari, Me lo monta lui aggiungendo 30 euro: mi mappa la moto e mi fa un lavoro sul puntale a regola d'arte...Prendo l'exan inox nero così abbiamo un confronto estetico con quelli di Diablo.

Grande!!!!

Nixon
21/10/2013, 13:03
Lo scarico arriva giovedì quindi tra lavoro e impegni personali entro fine mese metto anche le foto così mi dite

Streetbax
21/10/2013, 15:21
tutto al volo nixon eh!!

Nixon
21/10/2013, 15:42
vorrei anche mettere la targa barracuda mantenendo le freccie originali, ma prima voglio vedere se fa proprio scifo con la targa originale

Nixon
25/10/2013, 13:33
Portata stamattina forse domani la ritiro...lo scarico visto dal vivo è da sbavo ....

Le89le
25/10/2013, 14:16
vorrei anche mettere la targa barracuda mantenendo le freccie originali, ma prima voglio vedere se fa proprio scifo con la targa originale

con il traliccio??

ovvio che farà schifo!!

vai di sottocoda e passa la paura!! ;)

Nixon
25/10/2013, 17:54
si lo monterò dopo.. ho tutto l'inverno eheheh domani mattina la ritiro e se riesco video e foto

ecco a voi montato lo scarico: sound corposo e la moto sembra ancora più leggera. Mappa arrow bassi, Enrico mi ha detto che se tolgo il db va anche più forte....solo che poi chi li sente i vicini? Il puntale è stato limato a dovere e il risultato mi pare ottimo.
Inox nero fa la sua bella figura. Per la targa ci penserò perchè anche così non mi dispiace
137932137933137934137935

enrstreet88
26/10/2013, 12:41
si lo monterò dopo.. ho tutto l'inverno eheheh domani mattina la ritiro e se riesco video e foto

ecco a voi montato lo scarico: sound corposo e la moto sembra ancora più leggera. Mappa arrow bassi, Enrico mi ha detto che se tolgo il db va anche più forte....solo che poi chi li sente i vicini? Il puntale è stato limato a dovere e il risultato mi pare ottimo.
Inox nero fa la sua bella figura. Per la targa ci penserò perchè anche così non mi dispiace
137932137933137934137935

Bello anche in nero :)

Oggi ho provato ad accenderla senza il dbk...improponibile! Rumore da MotoGP :p
Rimesso subito il dbk..aggiornerò la mappa con il 3-1 arrow dopo la pausa invernale... Nel frattempo Nixon, fammi sapere che sensazioni hai..in modo da paragonarle alle mie

Nixon
26/10/2013, 13:42
Ma diciamo che ho notato solo più leggerezza in fase si cambio di direzione. Fatto normalissimo considerando che si tolgono i tromboni e il collettore. Altre considerazioni: ho notato che più si scalda più il sound ai bassi è meno "rauco"; per l'erogazione mi sembra strafluida,

Sim0ne
26/10/2013, 14:44

137932137933137934137935

sorvolando sul fatto che questi scarichi con la @ non li digerisco, in nero non sembra male ma per i miei gusti andrebbero verniciati anche i collettori in modo che sia tutto più uniforme

pratoviola
26/10/2013, 16:36
Si può montare anche sulla Street prima versione?

enrstreet88
26/10/2013, 19:40

Ovviamente si :)

Nixon
27/10/2013, 07:25
si pratoviola
per sim0ne colorare i collettori mah alla fine si vedono poco o nulla col puntale...una spesa estetica quasi inutile. Per la @ direi che ora è sostituita da un semplice collettore a U. è diverso dai precedenti modelli.

nuvolerapide
27/10/2013, 08:10
montato pure io.. con le pedane arretrate nessun problema :oook: ... Ho modificato anche il puntale , anche se non ho ancora messo la termo riflettente, ma a naso non dovrebbero esserci problemi col calore visto che è solo la chiocciola che gli si avvicina in pelo...Oggi lo testo e la termoriflettente la metterò settimana prossima ...come con gli zard alti ho lasciato la mappa 20261 (Arrow alti slip-on)

rispetto agli zard alti scoppiettio invariato, mi sembra facciano un pelo più rumore aprendo il gas, anche se meno cupo degli Zard (purtroppo) ...a livello prestazioni non saprei, visto che erano 2 mesi che non riuscivo ad usare la moto e l'ultima volta l'ho usata in pista

nuvolerapide
05/11/2013, 18:19
domanda.... misurando da contro il forcellone quanti cm vi sporge il terminale verso l'esterno? il mio misurandolo nella zona più sporgente ( il triangolo in carbonio) è staccato dal forcellone di circa 15-16cm! l'ho montato correttamente?

Nixon
06/11/2013, 07:45
si vai sereno

tomcat84
06/11/2013, 08:06
Comparando il rumore di questo scarico ad altri come ad esempio hp,leovince ecc. come vi sembra?più rumoroso,più cupo...Sto cominciando a guardare in giro per uno scarico da mettere alla mia street '13 e questo exan mi sembra adatto come estetica e rapporto qualità/prezzo ma non vorrei fosse troppo rumoroso come per esempio gli sc-project:wacko:.Alla exan mi hanno detto che stanno per sviluppare una versione apposita per la nuova street,appena vado all'eicma chiedo al loro stand se mi sanno dare qualche info più precisa :dubbio:

Nixon
06/11/2013, 10:37
allora forse posso esserti molto utile ho avuto arrow, i leo e ora questo. Gli arrow sono i più sobri e sono i migliori per la moto ( parlo di prestazioni). I leo fanno un bel sound, questi sono pari a leo, ma ai bassi fanno un bel suono cupo. Io li metto alla pari a livello di sound.
Gli sc li ha una mia amica sono buoni,ma il sound dei leo è difficile da trovare.

Himan
06/11/2013, 11:26
Gli sc li ha anche un mio amico e sinceramente rispetto agli scarichi originali nn fanno più di tanto rumore...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

tomcat84
06/11/2013, 11:28
allora forse posso esserti molto utile ho avuto arrow, i leo e ora questo. Gli arrow sono i più sobri e sono i migliori per la moto ( parlo di prestazioni). I leo fanno un bel sound, questi sono pari a leo, ma ai bassi fanno un bel suono cupo. Io li metto alla pari a livello di sound.
Gli sc li ha una mia amica sono buoni,ma il sound dei leo è difficile da trovare.
Sei stato utilissimo grazie:oook:.Oltre alla bellezza del suono a me interessa anche e soprattutto che non facciano troppo rumore.Lo so sono un pò controcorrente ma a me dopo l'entusiasmo iniziale lo scarico caciarone viene un pò a noia:lingua:

Nixon
06/11/2013, 11:53
beh allora la via di mezzo la trovi con gli arrow gli altri sono troppo ignoranti

marcel83
02/12/2013, 14:43
Qualcuno ha immagini della X-black evo su una speed 2011??? potrei essere interessato..... altrimenti prenderò l'hp!

pratoviola
22/01/2014, 11:52
Sono interessato a montare lo scarico basso sulla mia Street 2008, ma ho qualche dubbio da chiarire:

1) cosa devo comprare esattamente oltre allo scarico? Basta la chiocciola mentre i collettori rimangono quelli originali?

2) la centralina deve essere rimappata? Se sì è una cosa che tutti i meccanici possono fare?

3) per i membri del forum ci sono agevolazioni di prezzo ?

IlNibbio
23/01/2014, 07:59
Sono interessato a montare lo scarico basso sulla mia Street 2008, ma ho qualche dubbio da chiarire:

1) cosa devo comprare esattamente oltre allo scarico? Basta la chiocciola mentre i collettori rimangono quelli originali?

2) la centralina deve essere rimappata? Se sì è una cosa che tutti i meccanici possono fare?

3) per i membri del forum ci sono agevolazioni di prezzo ?

X le agevolazioni fai tutto tramite l'utente Diablo 750....lo scarico è solo terminale,quindi ti arriva il terminale con la chiocciola e tutto il necessario x il montaggio da mettere sui collettori originali.....x la centralina, leggi e rileggi ci sono vari pareri in merito......

CrazyMattew
12/04/2014, 12:39
Ho scritto anche io a diablo per lo scarico!!:oook:

marco81
13/04/2014, 14:37
Ottima scelta!io l'ho preso nero e ci sta proprio bene!

SaMueL
13/04/2014, 19:02
Foto?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Le89le
13/04/2014, 19:07
Più che altro a prestazioni come stiamo.messi??

Quanto.si perde rispetto agli originali? (Si perde non prende:()

Himan
13/04/2014, 21:40
L unico modo che c è per guadagnare qualcosa è farsi fare la mappa al banco ;) tutte le altre mappe già preimpostate nn vanno bene, eccetto quelle per scarichi a posta. L ho provato sulla mia pelle :P però nn avevo questo scarico, ma credo cambi poco :D

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

CrazyMattew
14/04/2014, 19:30
Exan presenta il nuovo scarico X-BLACK EVO.

Ecco le prime foto dello scarico sulla street. Rispetto alle precedenti versioni non punta più verso l'esterno ma segue la linea della moto e del forcellone.

Materiale disponibile: Titanio, Acciaio Inox, Acciaio Inox satinato nero.

Ecco alcune foto:

http://i48.tinypic.com/jsczyq.jpg
http://i49.tinypic.com/25tji2p.jpg

Il video:

I PREZZI:

Se avete bisogno contattatemi.

Ciao!Ti ho scritto un messaggio venerdì, l'hai ricevuto?

Grazie ciao!!

nuvolerapide
19/04/2014, 14:20
io ho montato il terminale con chiocciola ed in precedenza avevo gli Zard Penta alti , con filtro Bmc e corona +2 e mappa scarichi aftermarket 20573. Appena sostituito il terminale non ho sentito una grande differenza, ma visto il periodo invernale non sono riuscito a fare una prova come si deve. Ora ho sostituito la trasmissione finale ed essendo tornato alla corona originale ho avvertito la moto più lenta fino ai 6000 giri , ma pure qui non posso dare colpa al terminale visto che ora i rapporti son più lunghi ed ho usato i corti per 20000km quindi a memoria non ricordo come fosse con i terminali alti. Ho provato la mappa 20272 "production silencer with secondary air injection" e mi è sembrata un pelo più svelta, ma vista la poca differenza facile sia più un mio miglioramento mentale che non della moto :dubbio: ...
L'unica cosa di cui sono sicuro è che , al contrario di quanto temevo , l'exan in pista non ha toccato! :biggrin3: ...io non sono un missile ma credo abbia comunque margine per non toccare anche con i più manico-dotati :oook: anche se quel margine non credo sia tantissimo ... La cosa che mi ha fatto strano, pure qui però potrebbe essere un effetto placebo, è che togliendo il db-killer la moto saliva di giri in modo più reattivo ai medi mentre io pensavo guadagnasse solo agli alti senza di loro.
Per darvi un idea posto l'unica foto che ho dove si può vedere quanto margine c'è! a spanne credo che qui il terminale abbia ancora 10cm buoni dall'asfalto.
156034

Genna84
19/04/2014, 14:27
qualche foto dal vivo di qualcuno???

Le89le
06/05/2014, 17:13
qualche foto da variue angolazioni chi me le fà?? :D

enrstreet88
06/05/2014, 17:33
qualche foto da variue angolazioni chi me le fà?? :D
Sono fuori casa, mi ritrovo questa nel cell..un altra la puoi vedere nella foto profilo ;)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/07/ypaga5aq.jpg

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Le89le
06/05/2014, 19:43
Matti anche altre pleaseeeee :)

enrstreet88
06/05/2014, 21:11
Matti anche altre pleaseeeee :)
Eccone alcune scattate lo scorso ottobre..appena montato http://img.tapatalk.com/d/14/05/07/esupuqyv.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/07/jajy7yqu.jpg

Le89le
06/05/2014, 21:50
Come.ti trovi? Rispetto agli originali è cambiato qualcosa come coppia o potenza ai bassi regimi? Mappa quale hai messo?

Grazie :)

enrstreet88
06/05/2014, 22:13
Come.ti trovi? Rispetto agli originali è cambiato qualcosa come coppia o potenza ai bassi regimi? Mappa quale hai messo?

Grazie :)

Ho appena messo la 3:1 , ho tenuto per un po' quella originale e sentivo un vuoto tra i 5-7000giri per poi salire senza problemi fino al limitatore...ma avevo troppi scoppiettii in rilascio...tutt'altra musica con la mappa 3:1! Nessun vuoto, meno scoppiettii e moto che va almeno pari ai terminali originali come erogazione con un plus di sound e leggerezza incredibile ;)

Le89le
07/05/2014, 07:09
Grazie, anche se mi pare che la 3:1 sia per scatalizzati, cosa che questo non è...non va a rovinare il catalizzatore?
Qualcuno ha provato tipo la arrow alti o meglio.ancora la TOR?

BLUTORNADO!!!
07/05/2014, 08:32
hp e piu' snello e corto

gixxer73
07/05/2014, 08:35
non rovina nulla ..
ripeto ancora una volta , dopo almeno 7 anni di prove .. :biggrin3:

è stato constatato che su TUTTI i sistemi bassi , completi o con la chiocciola , la mappa migliore è la 3 in 1 , le altre vanno peggio .. :oook:

Le89le
07/05/2014, 08:36
non rovina nulla ..
ripeto ancora una volta ,che dopo almeno 7 anni di prove .. :biggrin3:

su TUTTI i sistemi bassi , completi o con la chiocciola , la mappa migliore è la 3 in 1 , le altre vanno peggio .. :oook:

davvero??? il catalizzatore non ne risente??
ci avrei scommesso di si! :D

gixxer73
07/05/2014, 08:37
no , vai tranquillo ..

Le89le
07/05/2014, 16:02
chiedo a chi l'ha montato, si riesce a modificare la staffa di supporto per farlo rimanere più puntato verso l'alto? Così mi pare troppo sdraiato.

Altra cosa...ma la versione in titanio rispetto a quella in acciaio.in cosa dovrebbe discostarsi?

gixxer73
07/05/2014, 16:18
Altra cosa...ma la versione in titanio rispetto a quella in acciaio.in cosa dovrebbe discostarsi?

Rumore e prezzo ...

Le89le
07/05/2014, 16:21
Rumore e prezzo ...

Il fatto è che sono andato sul sito exan e non risulta la versione in titanio...

gixxer73
07/05/2014, 16:31
Allora che problemi ti fai se il titanio non è disponibile ?? :)

nuvolerapide
07/05/2014, 17:30
Il fatto è che sono andato sul sito exan e non risulta la versione in titanio...

confermo... quando lo comprai io sul sito lo davano disponibile ed il rivenditore no, contattai l'Exan e mi dissero che non lo producevano in titanio

enrstreet88
07/05/2014, 18:09
chiedo a chi l'ha montato, si riesce a modificare la staffa di supporto per farlo rimanere più puntato verso l'alto? Così mi pare troppo sdraiato.

In titanio come già ti hanno risposto non lo fanno...

Per farlo puntare verso l'alto non ci vogliono modifiche incredibili, ma già così sta di poco sotto le pedane passeggero...
Cmq per farlo puntare poco più in alto e mantenere il terminale poco più vicino al forcellone basta accorciare di 1-1,5cm la parte di @ che entra nel terminale ;)

Le89le
08/05/2014, 11:49
Quindi siete soddisfatti della resa complessiva?
...quasiquasi oggi lo ordino!!

nuvolerapide
08/05/2014, 16:47
io son soddisfatto ora che son tornato alla mappa 261 leggermente modificata, non ho mai provato la mappa arrow completo. Cmq tralasciando mappe e pippe mentali cercavo ed ho trovato una moto più agile

Le89le
08/05/2014, 16:57
La 261 quale sarebbe?? Che modifica gli hai fatto?

A me interessa che non perda troppo sotto...

nuvolerapide
08/05/2014, 21:13
arrow alti se non ricordo male ed un mio amico ha modificato un pelo gli anticipi! Prima avevo gli zard alti e la corona +2, ora son tornato alla corona originale, quindi non posso darti un giudizio "certo" ma di fondo con qualsiasi singolo credo perderai qualcosa ai bassi ! Poi parlare di sensazioni lascia il tempo che trova, il banco potrebbe dar prove più affidabili, ma dubito che qualcuno abbia rullato il prima ed il dopo montaggio di qualsiasi scarico. Tanto per farti un esempio di sensazioni o effetto placebo, io con il basso togliendo il db killer con la vecchia mappa mi era sembrata più svelta ai bassi quando in teoria il togliere il db killer non dovrebbe portar vantaggi tangibili ai medio-bassi :laugh2:

andre84
12/05/2014, 20:36
Ma lo posso montare sulla mia street del 2010? È troppo bello!!!

Le89le
12/05/2014, 20:43
Ma lo posso montare sulla mia street del 2010? È troppo bello!!!

si,,,,,anche sulla 2013....c'è per tutte le street

Le89le
16/05/2014, 14:58
Allora dopo aver letto e riletto per innumerevoli volte la discussione, non che cercato foto in ogni dove alla fine l'ho ordinato e oggi sono andato a ritirarlo in exan stessa. :w00t:

Premetto che avevo già smontato tutto il vecchio impianto nei giorni scorsi, quindi oggi il montaggio è stato relativamente veloce, ma non proprio facile per via del fatto che il dado del bullone con cui il terminale è affrancato alla staffa mi andava a toccare il forcellone, quindi mi son dovuto ingegnare un pò per risolvere il problema.

Finito il montaggio nemmeno ho acceso la moto per provarla con la mappa originale, dopo aver letto qui ho preferito caricare direttamente la 3>1 arrow, anche confortato dall'affermazione di gixxer sull'assoluta compatibilità con il kat. :cool:
Insomma come va??
Bhe la moto in questa configurazione non ha perso poi molto ai bassi regimi, anzi proprio poco, il che mi ha rincuorato dato che avevo il timore di perdere tutta la schiena del 675, in alto e ai medi invece va come sempre se non fosse per il carnaio che ti accompagna!! :laugh2::laugh2: ...fà veramente un gran macello a mio parere, forse pure troppo per i miei gusti, ma tanto già lo sapevo! :ph34r::lingua:

Adesso un pò di foto

http://i61.tinypic.com/29566ub.jpg

http://i61.tinypic.com/3039xew.jpg

http://i62.tinypic.com/2qxaxon.jpg

non riesco a girarla...vabbè...

http://i62.tinypic.com/2807dl5.jpg

tomcat84
16/05/2014, 17:14
Molto bella:oook:

turbobenzina
17/05/2014, 04:19
Andrebbe decisamente sparato più in alto

Roby

Le89le
17/05/2014, 05:37
Andrebbe decisamente sparato più in alto

Roby

non si può. a meno di non tagliare e poi allungare la @ verso l'esterno. ma così facendo rischieresti di ritrovarti come con l'HP a toccare in piega, mentre questa essendo mooooolto interna difficilmente tocca, se proprio deve toccare qualcosa qui è il diamante in carbonio.

turbobenzina
17/05/2014, 12:47
non si può. a meno di non tagliare e poi allungare la @ verso l'esterno. ma così facendo rischieresti di ritrovarti come con l'HP a toccare in piega, mentre questa essendo mooooolto interna difficilmente tocca, se proprio deve toccare qualcosa qui è il diamante in carbonio.

Non c'è proprio margine di manovra per tenerlo il più in alto possibile e far puntarlo puntate verso il codino? Io lo vorrei prendere ma sto fatto che stia così orizzontale mi destabilizza un attimo 😂

Roby

Le89le
17/05/2014, 12:56
Non c'è proprio margine di manovra per tenerlo il più in alto possibile e far puntarlo puntate verso il codino? Io lo vorrei prendere ma sto fatto che stia così orizzontale mi destabilizza un attimo 

Roby

sicuramente se si modifica la staffa asolandola un poco verso l'alto un filo si riesce ad alzare, ma comunque poco per via della @. alla fine è quella che dà l'inclinazione finale allo scarico.
dovresti provare a sentire la exan se riesce a farti una @ che faccia rimanere più alto il terminale.
la HP ha una @ fatta in modo differente e che esce moooolto di più rispetto a questa del exan, così facendo si può dare l'inclinazione alza al terminale senza che questo tocchi il forcellone nel punto vicino alla @. però per contro hai che una @ più sporgente in piega, come dimostrato da tanti qui sul forum, tocca immediatamente.
quindi sinceramente preferisco un terminale più basso ma con più margine di piega che uno più "figo" ma che poi gratto :D

turbobenzina
17/05/2014, 13:13
Ok grazie, vedrò cosa mi invento 👍

Roby

Le89le
18/05/2014, 19:16
Oggi ci ho fatto i primi 400km....bhe che dire, finalmente non mi cuocio più le 00!! :D

Per il resto con mappatura 3>1 la moto va bene, sotto ha perso un poco, non più di tanto ma comunque va qualcosa in meno che con gli scaldabagni originali, sopra invece a mio avviso spinge un filo di più, ma magari è un effetto placebo dovuto alla mancanza di bassi.
Per il resto son contento, la moto canta e pure parecchio, in rilascio tra i 5000 e 4000giri borbotta mica male, ma non mi pare di aver avvertito scoppi o altro tipo di detonazioni al interno del terminale.

Ecco l'unico appunto è che ho notato una certa predisposizione del terminale a vibrare quando si è ad alte velocità (in autostrada), letteralmente il terminale vibrava, a mio avviso per il fatto che il sostegno è molto in basso e continuando poi molto ad alte velocità si innesca qualche vibrazione.

turbobenzina
19/05/2014, 08:40
Ma l'offerta economica per i membri del forum è ancora valida? Contattando l'utente che aperto la discussione?

Roby

Le89le
19/05/2014, 08:41
Ma l'offerta economica per i membri del forum è ancora valida? Contattando l'utente che aperto la discussione?

Roby
senti direttamane exan...e di che sei del forum! :)

nuvolerapide
20/05/2014, 15:45
@Le89le ...scusa un info, tu hai modificato la staffa in qualche modo? non so se sia l'effetto della foto ma sembra che il tuo sia più aderente al forcellone e meno verso l'esterno rispetto al mio ... :dubbio:

Le89le
20/05/2014, 16:15
@Le89le ...scusa un info, tu hai modificato la staffa in qualche modo? non so se sia l'effetto della foto ma sembra che il tuo sia più aderente al forcellone e meno verso l'esterno rispetto al mio ... :dubbio:

uhm no nessuna modifica, diciamo che ho cercato di farlo stare il più aderente possibile.
avevo quasi intenzione di tagliare la @ di 1cm nella parte dove si infila il terminale per rendere più corto ancora lo scarico ma poi stà bene pure così!

Le89le
05/06/2014, 12:47
Allora oggi ho messo la mappa TOR per scarichi aftermarket come suggerito dal utente Turbobenzina. Rispetto alla arrow 3>1 che avevo su prima la moto sotto ha ripreso un pò di bassi, penso per via del fatto che la miscela è leggermente più magra, però ho notato un pò più di fatica a salire di giri rispetto alla mappa arrow e forse un leggero vuoto intorno ai 4500giri.
Vediamo un pò come va nei prossimi giri poi deciderò se rimettere l'arrow o tenere questa.

turbobenzina
05/06/2014, 13:32
Allora oggi ho messo la mappa TOR per scarichi aftermarket come suggerito dal utente Turbobenzina. Rispetto alla arrow 3>1 che avevo su prima la moto sotto ha ripreso un pò di bassi, penso per via del fatto che la miscela è leggermente più magra, però ho notato un pò più di fatica a salire di giri rispetto alla mappa arrow e forse un leggero vuoto intorno ai 4500giri.
Vediamo un pò come va nei prossimi giri poi deciderò se rimettere l'arrow o tenere questa.

Stessa sensazione anche a me, mi rimane da testare quella per Arrow alti. C'è da dire che con la 3-1 proprio non mi piace come eroga... Senza db e con mappa TOR è più fluida ai medi e agli alti ti strappa via dal manubrio :-)

Per chi ha montato il terminale questa è lo posizione del mio rispetto al forcellone, nessuna modifica alla @. I vostri come sono?
http://img.tapatalk.com/d/14/06/05/esuje5az.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/06/05/a3asa7y2.jpg

Roby

Le89le
05/06/2014, 13:56
sisi pure la mia passa così vicino, anzi forse ancora più attaccato. Infatti ho preso una pezzo di guaina termo restringente, l'ho tagliata e con due fascette sottili l'ho fissata sul forcellone in modo che in caso di sfregamento non faccia danni! :)

ps. ma hai avuto le 00 di girare senza Db?? ahahhaha pazzo

turbobenzina
05/06/2014, 15:20
sisi pure la mia passa così vicino, anzi forse ancora più attaccato. Infatti ho preso una pezzo di guaina termo restringente, l'ho tagliata e con due fascette sottili l'ho fissata sul forcellone in modo che in caso di sfregamento non faccia danni! :)

ps. ma hai avuto le 00 di girare senza Db?? ahahhaha pazzo

Bhe dovevo testare la mappa hehehehe!!!

Piccolo aggiornamento, la rondella è magicamente sparita 😄 sound più corposo e non invasivo. Prestazioni con mappa TOR lievemente migliorate 😉

Roby

turbobenzina
11/06/2014, 11:31
Confermo dopo 500km di giretto che senza rondella e con mappa TOR la situazione migliora parecchio.
Settimana prossima è probabile che faccia una mappa al banco, se sono compatibili la posso condividere ;-)

Roby

turbobenzina
23/07/2014, 22:31
Fatta la mappatura in configurazione senza rondella, filtro originale, candele iridio.
Questo il risultato:
http://img.tapatalk.com/d/14/07/24/gubupuda.jpg

Roby

CrazyMattew
24/07/2014, 12:05
Mica male!!! L'hai fatta da Burani a Monza? Come va rispetto a quando era originale? Costa tanto mapparla?

Mikemaster
12/08/2014, 15:33
I doppi alti in titanio li fanno? Nel caso quanto costano?

kakadu
17/09/2014, 12:10
Ciao a tutti,

anche io sono in procinto di fare l'"upgrade" e pensavo almodello X-BLACK EVO nero per la mi Street R 2010, il mio
grosso dubbio però è, spendere €400 per quello con la chiocciola o €900 per il3 in 1, ne vale veramente la pena spendere €500 in più?

Grazie dei consigli

Le89le
17/09/2014, 16:16
Con i controlli che ci sono adesso io i completi li lascerei perdere. Senza contare che il singolo fà già un certo casino. Anzi direi più che abbondante.

enjoyash
14/02/2015, 22:27
Mi segno, la convenzione è ancora valida? Quello im titanio lo fanno ?

turbobenzina
05/03/2015, 08:11
Ciao prova a sentire direttamente exan. Io l'ho preso da loro in azienda

Roby

aygo
25/07/2017, 23:49
Allora dopo aver letto e riletto per innumerevoli volte la discussione, non che cercato foto in ogni dove alla fine l'ho ordinato e oggi sono andato a ritirarlo in exan stessa. :w00t:

Premetto che avevo già smontato tutto il vecchio impianto nei giorni scorsi, quindi oggi il montaggio è stato relativamente veloce, ma non proprio facile per via del fatto che il dado del bullone con cui il terminale è affrancato alla staffa mi andava a toccare il forcellone, quindi mi son dovuto ingegnare un pò per risolvere il problema.

Finito il montaggio nemmeno ho acceso la moto per provarla con la mappa originale, dopo aver letto qui ho preferito caricare direttamente la 3>1 arrow, anche confortato dall'affermazione di gixxer sull'assoluta compatibilità con il kat. :cool:
Insomma come va??
Bhe la moto in questa configurazione non ha perso poi molto ai bassi regimi, anzi proprio poco, il che mi ha rincuorato dato che avevo il timore di perdere tutta la schiena del 675, in alto e ai medi invece va come sempre se non fosse per il carnaio che ti accompagna!! :laugh2::laugh2: ...fà veramente un gran macello a mio parere, forse pure troppo per i miei gusti, ma tanto già lo sapevo! :ph34r::lingua:

Adesso un pò di foto

http://i61.tinypic.com/29566ub.jpg

http://i61.tinypic.com/3039xew.jpg

http://i62.tinypic.com/2qxaxon.jpg

non riesco a girarla...vabbè...

http://i62.tinypic.com/2807dl5.jpg

Fa davvero così tanto macello? Un paragone con HP corse??? GRAZIE

Le89le
30/07/2017, 21:10
Fa davvero così tanto macello? Un paragone con HP corse??? GRAZIE

Mai sentito HP Corse, anzi si, una volta sola, sono sound differenti diciamo.

La cosa certa é che di rumore ne fa, te lo assicuro. Se cerchi uno scarico silenzioso non é questo.
Poi io ho tolto anche il fondello al dbk, forse ha aumentato il tutto e in 20000 km la lana di roccia sarà anche andata, sta di fatto che si sente eccome. Anche rispetto ad un altro exan (vecchio) che monta un mio amico il mio fa più casino (ma la moto gira meglio)

Molecule
05/10/2018, 10:08
Dopo tanti anni questo scarico rimane consigliato per un passaggio dagli originali al basso?

Principalmente in fatto di: 1) calore sottosella 2) sound, perchè no 3) centralizzazione del peso 4) estetica

Con la mappatura arrow basso si riesce a tamponare la perdità di erogazione originale? NON sarei in cerca di prestazioni ma miglioramenti sui punti scritti sopra :lingua:

aygo
05/10/2018, 12:41
Dopo tanti anni questo scarico rimane consigliato per un passaggio dagli originali al basso?

Principalmente in fatto di: 1) calore sottosella 2) sound, perchè no 3) centralizzazione del peso 4) estetica

Con la mappatura arrow basso si riesce a tamponare la perdità di erogazione originale? NON sarei in cerca di prestazioni ma miglioramenti sui punti scritti sopra :lingua:

OT spero utile: io ho drasticamente abbattuto il surriscaldamento a chiappe e gonadi (sconsigliato soprattutto per chi desideri mettere al mondo uno o più eredi) applicando sotto, all'esterno del mini vano porta oggetti sotto sella (nella sola parte anteriore della sella) un panno adesivo in fibra di vetro con una lamina in alluminio riflettente. Funziona molto bene e la spesa è minima.

Molecule
05/10/2018, 12:58
OT spero utile: io ho drasticamente abbattuto il surriscaldamento a chiappe e gonadi (sconsigliato soprattutto per chi desideri mettere al mondo uno o più eredi) applicando sotto, all'esterno del mini vano porta oggetti sotto sella (nella sola parte anteriore della sella) un panno adesivo in fibra di vetro con una lamina in alluminio riflettente. Funziona molto bene e la spesa è minima.

Potresti fare qualche foto? :O

gixxer73
05/10/2018, 13:27
Le Street con gli scarichi alti avranno sempre e solo peggioramenti, se monti un basso a chiocciola..se vuoi qualcosa in più devi montare un 3 in 1 scatalizzato,con tutti i rischi del caso, ovviamente...

aygo
05/10/2018, 20:37
Potresti fare qualche foto? :O

https://i.imgur.com/85mpgKc.jpg

Molecule
08/10/2018, 12:58
Ottima idea e grazie per la foto! Ma qualsiasi aftermarket alto comunque genera calore come gli originali?

Peccato per il peggioramento consistente di qualsiasi basso.... sarebbe stata una soluzione interessante, ma non voglio rovinarmi la fruizione della moto

Raf.3
11/10/2018, 13:12
Le Street con gli scarichi alti avranno sempre e solo peggioramenti, se monti un basso a chiocciola..se vuoi qualcosa in più devi montare un 3 in 1 scatalizzato,con tutti i rischi del caso, ovviamente...

Quali sarebbero i rischi del caso?......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fastandfreddy
11/10/2018, 17:17
Veicolo non a norma senza cat=multe e possono anche mandarti la moto alla revisione.

gixxer73
11/10/2018, 17:55
Esattamente..

Fastandfreddy
12/10/2018, 12:03
Promosso?
medaglia medaglia medaglia!

Raf.3
14/10/2018, 15:25
Veicolo non a norma senza cat=multe e possono anche mandarti la moto alla revisione.

Allora non problem! Io pensavo problemi di affidabilità!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk