Visualizza Versione Completa : Aiuto/consiglio Difficoltà MONTAGGIO CAVI LUNGHI
Premesso che di meccanica fra 0 e 10 valgo 2,5 ad essere magnanimi, iIl montaggio del cavo freno anteriore e del cavo frizione sulla Bonnie è sufficientemente semplice da poter fare da soli o consigliate rivolgersi in officina per non fare danni ?
Tutorial non ne ho trovati. :dubbio:
Premesso che di meccanica fra 0 e 10 valgo 2,5 ad essere magnanimi, iIl montaggio del cavo freno anteriore e del cavo frizione sulla Bonnie è sufficientemente semplice da poter fare da soli o consigliate rivolgersi in officina per non fare danni ?
Tutorial non ne ho trovati. :dubbio:
frizione si,freni difficoltoso ma fattibile,smaltimento olio,spurgo etc
Per quello del freno basta che lo sviti dalla pinza, svuoti tutto l'olio, cambi il cavo, ci rimetti l'olio e fai lo spurgo...
Quello frizione non l'ho mai fatto, ma credo sia ancora più semplice...
In ogni caso se hai dubbi vai dal mecca che se è onesto è un lavoro da 20min al max e dovrebbe chiederti una cifra ragionevole...
Ps ma perchè vuoi mettere i cavi lunghi?
HO acquistato direttamente dalla Mecatwin il manubrio TT.
Preferisco avere i cavi con un poco di abbondanza e non tirati eccessivamente, così ho acquistato anche i cavi freno e frizione.
Per i cavi gas, invece provo con il giro a dx del serba per recuparere 3/4 cm senza sostituirli.
Avevo avuto lo stesso problema con il flat track e per evitare sbattimenti ho tagliato 1cm per parte il manubrio.
Però se te hai già preso i cavi...
Su una moto è tutto in vista. Ci vogliono pochi minuti per sostituire i fili. I più scoccianti sono quelli del gas per il percorso che fanno
cimone66
19/03/2013, 22:29
HO acquistato direttamente dalla Mecatwin il manubrio TT.
Preferisco avere i cavi con un poco di abbondanza e non tirati eccessivamente, così ho acquistato anche i cavi freno e frizione.
Per i cavi gas, invece provo con il giro a dx del serba per recuparere 3/4 cm senza sostituirli.
Passa a trovare che ti potrei dare una mano
VOLENTIERI CIMO, riesco pero' solo con il w.e. e se non piove, per te Ok ?
cimone66
20/03/2013, 18:49
VOLENTIERI CIMO, riesco pero' solo con il w.e. e se non piove, per te Ok ?
No problema ci mettiamo daccordo
Avevo avuto lo stesso problema con il flat track e per evitare sbattimenti ho tagliato 1cm per parte il manubrio.
Però se te hai già preso i cavi...
Tagliare il manubrio mi spiacerebbe, l'ho preso così perchè mi piace largo, anche fosse pero' 1 solo cm non recupererei un granchè, IMHO preferisco i cavi lunghi che hanno maggior possibilità di manovra e gestione dell'inclinazione e del posizionamento manopole.
No problema ci mettiamo daccordo
Se ti va puoi anche passare da me, se è bello si lavora in cortile !!!