PDA

Visualizza Versione Completa : Aumento consumi: nuova mappa inside

Fabio Pal
20/03/2013, 09:09
Ciao,
sulla mia Bonnie sono passato dai terminali Triumph TOR ai MAS 2 in 2.
Cosi ho cambiato anche la mappa della centralina caricando la 20135 (x Arrow 2-2) in sostituzione 20188.
Ho subito notato che i tempi di iniezione al minimo erano aumentati sensibilmente quindi ero consapevole che avrei consumato di più....
Ma non tanto :cry:!

Sono passato da un consumo di circa 16 km/l a 13 km/l (stessi percorsi urbani):botteee:
Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze e se secondo voi è normale un aumento di consumo così sensibile.

ets23
20/03/2013, 09:35
io prima con il pieno arrivavo a circa 140km che mi si accendeva la riserva, ora con mass mohave e mappa per scarichi aperti a 110/115 già si accende.. :cry:

NdrLcs
20/03/2013, 12:01
Io uscito di fabbrica facevo oltre 17 km/l.
Con scarico arrow 2 in 2 e relativa mappatura sono drasticamente sceso a 13-14 km/l , considerando sempre andatura allegrotta su misto.
Me ne pento solo quando mi fermo a far benzina...

triumph eyes
20/03/2013, 17:19
io non ho mai verificato i consumi.. .. ma i numeri di mappa che comunichi sono nuovi?

mic56
20/03/2013, 17:23
Già le bonnie secondo me non sono particolarmente parche per le prestazioni che hanno.
Pretendere che non aumentino i già non ridotti consumi cercando di incrementarne le performances mi pare troppo.

Snailking
20/03/2013, 17:42
Io consumo di più con i miei Mass Snailking e mappatura per scarichi aperti, ma sono felice il doppio rispetto a prima perchè la moto va meglio e suona che è una meraviglia.:oook:

TeamSabotage
20/03/2013, 19:54
Beh, se vuoi che canti le devi almeno offrire da bere.

ets23
21/03/2013, 09:30
Io consumo di più con i miei Mass Snailking e mappatura per scarichi aperti, ma sono felice il doppio rispetto a prima perchè la moto va meglio e suona che è una meraviglia.:oook:

Mass Snailking???

Mr. HB
04/04/2013, 13:18
come 13 con la scrambler!?!?!??!?
con i baffle originali io facevo 22...con picchi di 24!!!
ora circa 18 con baffle rimossi...

fitzcarraldo
04/04/2013, 13:28
Ciao,
sulla mia Bonnie sono passato dai terminali Triumph TOR ai MAS 2 in 2.
Cosi ho cambiato anche la mappa della centralina caricando la 20135 (x Arrow 2-2) in sostituzione 20188.
Ho subito notato che i tempi di iniezione al minimo erano aumentati sensibilmente quindi ero consapevole che avrei consumato di più....
Ma non tanto :cry:!

Sono passato da un consumo di circa 16 km/l a 13 km/l (stessi percorsi urbani):botteee:
Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze e se secondo voi è normale un aumento di consumo così sensibile. pensa che, se fai mappare al banco, la prima cosa che fanno è ridurre la benzina al minimo ed in generale ai bassi regimi!!! :biggrin3: la mappa standard ne butta già in eccesso (credo per rispettare i parametri antinquinamento).

Fabio Pal
05/04/2013, 13:47
io non ho mai verificato i consumi.. .. ma i numeri di mappa che comunichi sono nuovi?

No, non sono nuovi. Sono rispettivamente la mappa per TOR e la mappa per Arrow 2 in 2

pensa che, se fai mappare al banco, la prima cosa che fanno è ridurre la benzina al minimo ed in generale ai bassi regimi!!! :biggrin3: la mappa standard ne butta già in eccesso (credo per rispettare i parametri antinquinamento).

Il problema è che passando allo scarico aperto, se mantengo una mappa risparmiosa ai bassi, succede (mi è successo) in qualche curva di montagna che scalando per andare giù di giri e riaccelerando in uscita, rischio lo spegnimento..... Che in curva non è bello.:wacko:

A meno che non sia io che ancora non so guidare quest' "arnese" inglese:sad:

Gaetan3
05/04/2013, 14:07
No, non sono nuovi. Sono rispettivamente la mappa per TOR e la mappa per Arrow 2 in 2

Il problema è che passando allo scarico aperto, se mantengo una mappa risparmiosa ai bassi, succede (mi è successo) in qualche curva di montagna che scalando per andare giù di giri e riaccelerando in uscita, rischio lo spegnimento..... Che in curva non è bello.:wacko:

Spegnimento???

fitzcarraldo
05/04/2013, 14:10

A meno che non sia io che ancora non so guidare quest' "arnese" inglese:sad:Dammi retta... Quando avrai una configurazione "definitiva" delle modifiche a motore e scarico, fai una bella mappatura al banco non tanto per le prestazioni in assoluto quanto per la fluidità di guida e per i consumi...:cool:

Fabio Pal
08/04/2013, 12:01
Spegnimento???

Non proprio. Potrei definirlo un'affogamento, insomma nelle moto a carburatore succedeva quando come si suol dire, si "allagava il carburatore.:dubbio:

Brandhauer
08/04/2013, 13:38
effettivamente mi sembrano numeri folli: ricordo che la Bonnie T100 2009 che ho avuto un paio di settimane con il 2-2 Arrow facesse i 19/20 senza fatica; stessi consumi del 955 con Remus e dBkiller+filtro HF.

Fabio Pal
09/04/2013, 10:07
effettivamente mi sembrano numeri folli: ricordo che la Bonnie T100 2009 che ho avuto un paio di settimane con il 2-2 Arrow facesse i 19/20 senza fatica; stessi consumi del 955 con Remus e dBkiller+filtro HF.

Ho l'impressione che quando parliamo di 19/20 o di 23/14 ci possa essere il dubbio se il numero è riferito a Km con un litro o ai km fatti con un serbatoio pieno (compresa la riserva) diviso il totale dei km effettuati con quel pieno (compresa la riserva). Voi direte è la stessa cosa!....:ph34r:
Maa non lo so certo che se io faccio con una EFI 2008 13_14 in Città non è possibile che con stessa mappa (arrow 2-2) un altra moto faccia 19-20. A meno di non abitare in una città dove ci sono più discese che salite e si possono fare diversi km in folle:w00t:

triumph eyes
13/04/2013, 17:39

ah grazie, ho visto ora che è una mappa "custom" per chi ha eliminato il sais e ha la strumentazione analogica, grazie! io avevo numero differente perchè la mia è lcd.