Visualizza Versione Completa : TriBS : work in progress
folletto_kokopelli
20/03/2013, 18:32
ovviamente il serbatoio nn sarà giallo :lingua:
109709109710109724109711109712109713109725109714
ferrante
20/03/2013, 18:54
Bel progetto! Tienici aggiornati.
HighVoltage
20/03/2013, 19:07
mah... io non capisco quelli che modificano le moto... lasciatele originali poverette :P
p.s. procedono bene a quanto vedo i lavori
trainspotting
20/03/2013, 21:16
Sei fuori!!!
samuel.p
20/03/2013, 21:29
è una malattia che non va più via.
complimenti perchè non ti fermi mai e hai il coraggio di osare sempre .
quando sembra che tu abbia trovato la versione definitiva ci stupisci di nuovo.
Sei un grande .
motomike78
20/03/2013, 21:40
progetto favoloso :oook: seguo sviluppi con interesse
Moolto interessante :oook:
Seguo con interesse, quoto chi dice che spippolare non ha senso hahahaha!!!
My iPhone using patatatalk
Brandhauer
21/03/2013, 08:05
ah che bel TriBS in via di sviluppo!
et voila, nei preferiti
:popcornsmiley:
succosissima anteprima; se posso permettermi ti dico che preferivo la coda della prima versione a quella della seconda :wink_:
Che scaricozzo/colli hai montato?
folletto_kokopelli
21/03/2013, 19:39
ohh ragassi..siam passsi???? :lingua:
è tt scena, il grosso del lavoro lo feci anno scorso:
testa, condotti, e centralina carmo .
lo spirito è sempre endurance anni 60/70
2013 ho fatto spazzolare forcelle,forcellone e piastra di sterzo,parafango e cerchi.
cambiato livrea,codone(nn in foto),rosso, la"seconda versione"(spiace keir :P ) ,che feci fare apposta
in alluminio battuto a mano,cupolone nero opaco con "occhi" rossi.
segue taglio pedane posteriori con inserimento anelli con filetto per pedane passeggero "plug and play"
come le sportive: chi ha pedane veramente arretrate su tbs, sa che il tacco del piede batte sulla curva delle pedane passeggero,
e rompe i coglioni,non puoi stare sulle punte x spingere pedane, e la posizione si ritorce anche sull addormentamento gambe,sopratutto dx, la sx con il cambio va meglio..ripeto i3cilindristi mi capiranno meglio..
è stata levata la vaschetta che il tbs ha sotto il serbatoio,per alloggiare plug and play quello del trident,e rimessa assieme a un radiatore di una vecchia speed , e portato a misura lo scheletro del cupolone.
le selle andranno tagliate un pezzettino davanti.
il serbatoio sarà una sorpresa(scaramanzia),il primo preventivo è stato da svenire, quindi aspetto il secondo per svelare l'arcano..sarà una soluzione che qualcuno ha già usato nel forum ;)..
i colori saranno i soliti: alu,striscia nera, e vecchio logo triumph(nn quello nuovo) trasparente contorno rosso.
ho poi una miriade di decals da scegliere solo all ultimo, o anche senza,dei componenti speciali che monto...preferisco gli adesivi,
perchè di moto ho solo qs, e la uso, e se mi si graffia o sciupa qualcosa, rimettere è più facile e meno dispendioso.
lo scarico e un 3in 1 vecchio speed con finale della mass(omologato).
se diomassiste in una cosina, pinze pfm..(ma deve succedere un piccolo miracolosenno' anno prox)
poi basta davvero, solo manutenzione e km..qs anno ho fatto un inverno dilavoro duro,in clausura e al risparmio, e cn i tempi che corrono non lo trovo nemmeno etico spendere tt sti soldi, sn sincero
samuel.p
21/03/2013, 19:45
ohh ragassi..siam passsi???? :lingua:
è tt scena, il grosso del lavoro lo feci anno scorso:
testa, condotti, e centralina carmo .
lo spirito è sempre endurance anni 60/70
2013 ho fatto spazzolare forcelle,forcellone e piastra di sterzo,parafango e cerchi.
cambiato livrea,codone(nn in foto),rosso, la"seconda versione"(spiace keir :P ) ,che feci fare apposta
in alluminio battuto a mano,cupolone nero opaco con "occhi" rossi.
segue taglio pedane posteriori con inserimento anelli con filetto per pedane passeggero "plug and play"
come le sportive: chi ha pedane veramente arretrate su tbs, sa che il tacco del piede batte sulla curva delle pedane passeggero,
e rompe i coglioni,non puoi stare sulle punte x spingere pedane, e la posizione si ritorce anche sull addormentamento gambe,sopratutto dx, la sx con il cambio va meglio..ripeto i3cilindristi mi capiranno meglio..
è stata levata la vaschetta che il tbs ha sotto il serbatoio,per alloggiare plug and play quello del trident,e rimessa assieme a un radiatore di una vecchia speed , e portato a misura lo scheletro del cupolone.
le selle andranno tagliate un pezzettino davanti.
il serbatoio sarà una sorpresa(scaramanzia),il primo preventivo è stato da svenire, quindi aspetto il secondo per svelare l'arcano..sarà una soluzione che qualcuno ha già usato nel forum ;)..
i colori saranno i soliti: alu,striscia nera, e vecchio logo triumph(nn quello nuovo) trasparente contorno rosso.
ho poi una miriade di decals da scegliere solo all ultimo, o anche senza,dei componenti speciali che monto...preferisco gli adesivi,
perchè di moto ho solo qs, e la uso, e se mi si graffia o sciupa qualcosa, rimettere è più facile e meno dispendioso.
lo scarico e un 3in 1 vecchio speed con finale della mass(omologato).
se diomassiste in una cosina, pinze pfm..(ma deve succedere un piccolo miracolosenno' anno prox)
poi basta davvero, solo manutenzione e km..qs anno ho fatto un inverno dilavoro duro,in clausura e al risparmio, e cn i tempi che corrono non lo trovo nemmeno etico spendere tt sti soldi, sn sincero
se il serbatoio è in pvc o altra materiale che non sia alluminio o ferro sò già quello che hai in mente :lingua:
folletto_kokopelli
21/03/2013, 19:46
il serba è originale trident..ma secondo me hai già sgamato..sei sveglio ..
;) .............
samuel.p
21/03/2013, 19:50
il serba è originale trident..ma secondo me hai già sgamato..sei sveglio ..
;) .............
si credo di averti sgamato e ti dico che è un pallino che ho sempre avuto ..........peccato che nei nostri serbatoi non si possa fare.
io ho usato quel metodo li x fare un altro lavoro e devo dire che mi piace un sacco e fa molto racing.
folletto_kokopelli
21/03/2013, 19:58
ci ho visto fare un furgone intero stile a team nero opaco!!in 1 giornata!
perche nn lo puoi fare ?
samuel.p
21/03/2013, 20:13
ci ho visto fare un furgone intero stile a team nero opaco!!in 1 giornata!
perche nn lo puoi fare ?
allora non ho capito cosa vuoi fare se è fattibile anche nel nostro serbatoio.
credevo che tu volessi fare la striscia a vista per vedere il livello della benzina dall'esterno (come usava nelle vecchie moto da corsa)
folletto_kokopelli
21/03/2013, 20:45
wrapping!
Riccardo Ferrini
25/03/2013, 18:50
BELLOOOOO!!!!:oook:...a dir la verita ci avevo pensato anch'io,ma un amico carrozziere me l'ha sconsigliato,dice che non dura e riaffiore la ruggine???...boh,io 'un ci capisco 'na sega,cosi mi son arreso...per ora:demon:
HighVoltage
25/03/2013, 19:22
BELLOOOOO!!!!:oook:...a dir la verita ci avevo pensato anch'io,ma un amico carrozziere me l'ha sconsigliato,dice che non dura e riaffiore la ruggine???...boh,io 'un ci capisco 'na sega,cosi mi son arreso...per ora:demon:
se il serbatoio non è verniciato ovvio, ma se è verniciato non ci sono problemi... le pellicole in vinile durano parecchio
folletto_kokopelli
25/03/2013, 19:56
contrordine,spazzolato e trattato in un modo particolare da un tipo che ha le mani d'oro.
mi ha assicurato no ruggine,già fatto altre volte.
mi ha parlato di un prodotto trasparente particolare da dare subito.
solo successivamente da il trasparente classico..lavora molto con le harley, e quelli si che sono
esigenti.
il wrapping mi avevano chiesto 320+iva! :nonono:
lui ,da amico,mi prende appena meno e mi fa la scritta col plotter(si chiama cosi ?) e aerografo..
quasi quasi anche il codino..mumble mumble..
pensate per un espositore di pitti, su un divano bianco ha fatto precisa precisa la copertina di abbey road!
samuel.p
25/03/2013, 20:05
Di sicuro usera un tipo di resina .... Visto che il problema principale dei trasparenti di oggi è che sono tutti a base d'acqua e quindi è normale che riaffiori la ruggine.
Ho provato pure io a fare 2 serbatoio da 2 carrozzieri diversi ma il risultato è sempre lo stesso ovvero la ruggine riaffiora sempre .
Beato te che hai trovato una persona intelligente e che sà quello che fare.
folletto_kokopelli
25/03/2013, 20:57
ma lui me lo ha assicurato.. sperem..
cmq merita pubblicità:
AEROGRAFIE Mau Design: moto (http://mau-design.blogspot.it/search/label/moto)
ma lui me lo ha assicurato.. sperem..
cmq merita pubblicità:
AEROGRAFIE Mau Design: moto (http://mau-design.blogspot.it/search/label/moto)
questo mi pare proprio uno che ci sa fare:oook:
Riccardo Ferrini
26/03/2013, 17:01
lo vedete che un ci capisco 'na sega per davvero!!!!...mi sono imbrogliato,volevo spazzolarlo,il wrapping è la plastica?giusto?...be,avevo poi sentito anche quello,per ripiego,ma quello l'hanno sconsigliato per via dell'eventuale danno che potevo causare la benzina se accidentalmente cadeva sulla plastica durante il rifornimento...e la spesa era intorno ai 300....poi comunque ho finito i "vaini" disponibili per spippoli varii da apportare a moto e/o bici,perciò...se ne riparla nel 2014!
P.S:ma scusa ,e quel popo di serbatoio giallo?che ci fai?
folletto_kokopelli
26/03/2013, 18:16
P.S:ma scusa ,e quel popo di serbatoio giallo?che ci fai?
lo faccio spazzolare!! :w00t:
Riccardo Ferrini
26/03/2013, 19:59
che botta che ho!!!!:laugh2:
samuel.p
26/03/2013, 20:02
fai bene viene un bel lavoro .
se poi quello che ti fà il lavoro sà il fatto suo il risultato finale sarà spettacolare .
folletto_kokopelli
26/03/2013, 20:19
sgratt sgratt ::lingua:
folletto_kokopelli
28/03/2013, 20:19
eppur si muove..111123
folletto_kokopelli
28/03/2013, 22:17
Metti specchi Bar end!
messi e levati..mi fanno cahare..preferisco le "orecchie di topolino" 70 style's :P
cattaman
29/03/2013, 11:19
ovviamente il serbatoio nn sarà giallo :lingua:
109709109710109724109711109712109713109725109714
Folletto, scusami ma il serbatoio delle T300 è andato su "plug&play" o hai dovuto fare modifiche agli attacchi? Ho sempre avuto la curiosità di vedere come sta un serbatoio così su una tripla classica, sopratutto con il monoposto.... trepido per aggiornamenti :lingua:!
folletto_kokopelli
29/03/2013, 12:05
è quasi plug and play..
ho dovuto mettere radiatore vecchia speed e la vaschetta del liquido,
che è sotto il serbatoio legend tbs, l'ho spostata dentro il cupolozzo(fa molto racing :P )
il serba lo poggi sopra e sei ok
semmai è la sella che devi tagliare, ma credimi e tt piu' a dirlo che a farlo
cattaman
29/03/2013, 13:03
...Gran bel lavoro sta venedo fuori...come del resto gli step precedenti.:oook:
folletto_kokopelli
29/03/2013, 20:46
siam mica qua a far le sabbiature al bagno teresa.. :biggrin3:
111270111271
http://www.youtube.com/watch?v=VrCrS9buXTI&feature=youtu.be
folletto_kokopelli
03/04/2013, 20:09
siamo mica qui a raschiare i gratta e vinci!! :D
molato,resinato speciale antiruggine(dice)...
segue aerografia logo, e poi" trasparente tradizionale"
111976111977