Visualizza Versione Completa : Ammortizzatori da 32
SaxMachine
21/03/2013, 08:56
Buongiorno ragazzi/e.
Sto continuando sul progetto della mia low ride, partivo da una thruxton con degli ammo da 36, sul mercatino ho trovato due ammo quasi nuovi della bonneville da 34 se non erro e ancora oggi la vorrei più bassa sul posteriore. Guardando la "too much" di Pietro Figini carrozzeria TPR mi è stato fatto notare dallo stesso che monta dei 32, il prezzo in questo momento per me rimane inaccessibile. (650euro)
Sapreste dirmi cosa poter adattare o cosa prendere da 32 che non abbia una cifra come quella?
Altra domanda anche se più un consiglio, secondo voi 2in1 o 2in2 come scarichi per questo progetto?
In questo momento ho su dei TOR che purtroppo da dietro danno questo effetto orecchie a sventola che non mi fa impazzire.
Ramarro e TRUSTon mi hanno consigliato un 2in1 comunemente chiamato "Arrow Fake" e in questo momento rimane il primo della lista in quanto ad estetica, recensioni e soprattutto prezzo.
Lascio una foto per avere le vostre opinioni.
http://i50.tinypic.com/29kothv.jpg
Buona giornata
fitzcarraldo
21/03/2013, 10:45
650 euro.... E che ammortizzatori sono???
doccerri
21/03/2013, 10:47
650 euro.... E che ammortizzatori sono???
è il modello economico... :D
fitzcarraldo
21/03/2013, 10:51
è il modello economico... :D
Tpr credo si faccia una tacca sulla cintura ogni volta che incula un pollo!!!:biggrin3:
In primo luogo ti consiglio di far rifilare la sella in maniera tale che la parte posteriore (quella attaccata al faro posteriore) non scenda dritta ma obliqua (più corta sopra, più lunga sotto), in secondo luogo se vuoi accentuare ancora di più l'effetto low-ride ti consiglio di montare un parafango posteriore (corto e minimale dietro a contatto con la targa, leggermente spiovente dove sono ora alloggiate le frecce posteriori).
per gli ammortizzatori posteriori puoi spendere sensibilmente meno. ci sono i bitubo, i progressive, ecc.
Per gli scarichi io lascerei il 2 in 2, magari rivedendo i terminali con qualcosa di più minimale tipo brituro cono/controcono.
intanto t'ho fatto un fotoritocco della moto, abbassataposteriormente di 2 cm e con una sella obliqua:
http://i47.tinypic.com/2yzis2g.jpg
SaxMachine
21/03/2013, 11:06
Tpr credo si faccia una tacca sulla cintura ogni volta che incula un pollo!!!:biggrin3:
Ecco io volevo essere educato usando INACCESSIBILI...non volendo usare inculata con sale e un poco di limone!
giangi998
21/03/2013, 11:13
Ciao esistono i bitubo da 330 per Bonnie cerchi in lega...
giangi998
SaxMachine
21/03/2013, 11:17
In primo luogo ti consiglio di far rifilare la sella in maniera tale che la parte posteriore (quella attaccata al faro posteriore) non scenda dritta ma obliqua (più corta sopra, più lunga sotto), in secondo luogo se vuoi accentuare ancora di più l'effetto low-ride ti consiglio di montare un parafango posteriore (corto e minimale dietro a contatto con la targa, leggermente spiovente dove sono ora alloggiate le frecce posteriori).
per gli ammortizzatori posteriori puoi spendere sensibilmente meno. ci sono i bitubo, i progressive, ecc.
Per gli scarichi io lascerei il 2 in 2, magari rivedendo i terminali con qualcosa di più minimale tipo brituro cono/controcono.
intanto t'ho fatto un fotoritocco della moto, abbassataposteriormente di 2 cm e con una sella obliqua:
Grazie bel fotoritocco e sta benissimo, considera che questa sella è una Beta2 la prima era piatta da morire, ma facendo molti km mi rompevo un po' il sottoculo. Questa direi che è un perfetto compromesso.
Ammortizzatori gazi da 32 trovati http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/227791-vendo-coppia-specchietti-barend-ammortizzatori-gazi-clacson-vintage.html
se vuoi spendere poco e l'obbiettivo è l'estetica per gli ammo potresti far accorciare i tuoi, dovresti trovare un preparatore di spospensioni dalle tue parti. prova a chiedere, 2cm in meno penso sia fattibile accorciando lo stelo e nel caso tagliando un paio di spire alla molla :oook:
quoto Ramarro e TRUSTon: l' "Arrow Fake" 2in1 è bello e costa poco :w00t:
SaxMachine
21/03/2013, 11:29
Trovare un preparatore si sospensioni dalle mie parti è parecchio difficile. Mi sa che ho risolto con i gazi da 32 che sicuramente saranno una spanna sopra ai quelli originali della bonni che monto.
Trovare un preparatore si sospensioni dalle mie parti è parecchio difficile. Mi sa che ho risolto con i gazi da 32 che sicuramente saranno una spanna sopra ai quelli originali della bonni che monto.
vai di gazzi! come dici tu saranno sicuramente meglio degli originali :cool:
Grazie bel fotoritocco e sta benissimo, considera che questa sella è una Beta2 la prima era piatta da morire, ma facendo molti km mi rompevo un po' il sottoculo. Questa direi che è un perfetto compromesso.
Ammortizzatori gazi da 32 trovati http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/227791-vendo-coppia-specchietti-barend-ammortizzatori-gazi-clacson-vintage.html
I gazi del mercatino sono stati già venduti. In ogni caso se li acquisti altrove controlla bene, i Gazi hanno le molle abbastanza morbide e Pericle Pavesi li tarava in base a quanto pesava il pilota e al fatto che usasse o meno viaggiare in coppia. rischi di pigliare un paio di ammortizzatori che arrivano a fine corsa su ogni tombino o sconnessione se pesi di più.
SaxMachine
21/03/2013, 11:56
Si avevo letto delle recensioni ma il mio peso è di 61kg quindi non penso incida molto, considera che il mio sottocoda è home made ed ho ancora parecchio spazio. Il problema si pone in coppia, ma arriverei comunque ad un massimo di 115 kg distributiti sulla sella, male che vada alzerò a 33 o comunque cercherò di trovare la giusta regolazione. Pensi possa essere un problema su questi pesi?
i gazi hanno un interasse fisso; poi l'interasse puoi modificarlo aggiungendo piedini filettati di diversa lunghezza.
quindi se sono da 31 rimangono da 31, a meno che non sostituisci i piedini (che però non so dove puoi trovare, visto che il distributore italiano è deceduto). per meglio comprendere puoi vedere questa vecchia inserzione, in cui venivano venduti gli ammortizzatori e i piedini aggiuntivi: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/185128-ammortizzatori-gazi-molla-nera-36cm-o-pi.html
così nudi e crudi l'unica cosa che puoi fare è indurire la molla (inciderà ben poco), non variare l'interasse
SaxMachine
21/03/2013, 12:27
Beh intanto proverò per il mio peso e con carico, se dovessi avere problemi comprerò i piedini ammesso che si riescano a trovare.
Ma materiale HD???
eh io gli consigliavo i progressive
SaxMachine
21/03/2013, 12:58
Ok mi sono fatto spiegare come funzionano. Sarà un nuovo modello perché questi hanno la vite che puoi allungare e bloccare da 31 a 34.
ho capito quello che intendi, forse che svitando un po' il piedino puoi variare l'interasse; però sta attento, perchè il piedino va avvitato per bene per fare bene il lavoro dell'ammortizzatore. a svitarlo per variare l'interasse rischi che si pieghi :wink_:
SaxMachine
21/03/2013, 13:59
ho capito quello che intendi, forse che svitando un po' il piedino puoi variare l'interasse; però sta attento, perchè il piedino va avvitato per bene per fare bene il lavoro dell'ammortizzatore. a svitarlo per variare l'interasse rischi che si pieghi :wink_:
Beh a quanto ne so è stato fatto di proposito per variare in queste misure, quindi dovrebbe essere un sistema sicuro e testato. La vite è più lunga e penetra dentro quando lo tieni a 31. In dotazione ti danno la chiave per fare questo lavoro, svitandola la blocchi con un bullone esterno supplementare. :oook: grazie ancora a tutti per i consigli! Se doveste averne di altri, fate pure :dubbio:
110102questi che vedi sono da 32, ce l'ho da duemila km e mai avuto problemi, ,ne di pesi ne di spazi sottosella....pippe mentali . in mp prezzi e recapiti....
saluti
110102questi che vedi sono da 32, ce l'ho da duemila km e mai avuto problemi, ,ne di pesi ne di spazi sottosella....pippe mentali . in mp prezzi e recapiti....
saluti
cioè, fammi capire, sei tu che hai scritto testualmente:
....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
...ma questa moto è veramente vomitevole..."
della moto di Ramarro, questa qui sotto?
110179
:dubbio::dubbio::dubbio::cipenso::cipenso::cipenso::risate2::risate2::risate2:
Complimenti a Balente per la moto, accessoriata con gusto altro che colori e pezzi strani....
:risate:
saluti
Domanda seria: Ma avevi finito le bende ai collettori o hai scelto tu di fermarti li?
saluti
Comunque li ho venduti io a Sax ,3 days ago.
mi sono spiegato male. i miei non li vendo . era solo per dirgli dove comprarli e a che prezzo.
per le bende ho deciso di fermarmi li all'altezza del cambio di sezione. tutti completi mi ha dato troppo l'impressione di ingolfati ma ho in progetto di comprare collettori nuovi, questi li ho fasciati perche il destro è bozzato.
non ricordo se ho detto che quella moto sopra mi fa cagare. è probabile, visto che non mi piace, .....telaio verniciato rosso......mah.......pure i mozzi delle ruote......:oops:
saluti.
Domanda seria: Ma avevi finito le bende ai collettori o hai scelto tu di fermarti li?
non ho capito il parafango posteriore della tua.... è bianco?
cioè, fammi capire, sei tu che hai scritto testualmente:
....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
...ma questa moto è veramente vomitevole..."
della moto di Ramarro, questa qui sotto?
110179
:dubbio::dubbio::dubbio::cipenso::cipenso::cipenso::risate2::risate2::risate2:
Complimenti a Balente per la moto, accessoriata con gusto altro che colori e pezzi strani....
:risate:
mi sono spiegato male. i miei non li vendo . era solo per dirgli dove comprarli e a che prezzo.
per le bende ho deciso di fermarmi li all'altezza del cambio di sezione. tutti completi mi ha dato troppo l'impressione di ingolfati ma ho in progetto di comprare collettori nuovi, questi li ho fasciati perche il destro è bozzato.
non ricordo se ho detto che quella moto sopra mi fa cagare. è probabile, visto che non mi piace, .....telaio verniciato rosso......mah.......pure i mozzi delle ruote......:oops:
saluti.
ALE MI HAI FATTO MORIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pensavo che dopo un commento cosi... Dico il tipo sicuro se ne intende...... Forse devo cambiare la firma dopo averla vista, é come sparare sulla croce rossa!! Hahahaha!!!!
Però mi spiace per l'altro forum dove ormai la regola Balente ti fa riflettere hahahahahahaha!!!!!
ALE MI HAI FATTO MORIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pensavo che dopo un commento cosi... Dico il tipo sicuro se ne intende...... Forse devo cambiare la firma dopo averla vista, é come sparare sulla croce rossa!! Hahahaha!!!!
Però mi spiace per l'altro forum dove ormai la regola Balente ti fa riflettere hahahahahahaha!!!!!
cito testualmente altra risposta data da altro utente su discussione di simile argomento:
ma, senti un po'....
" non guardi le foto, " "non hai capito", "non si coglie lo spirito con cui, ecc."
se il gioco è che si deve essere tutti d'accordo con te, anziché scrivere sul forum mandaci i tuoi comunicati e si risparmia tempo, no?
ramarro datti pace, hai una moto che ti è venuta oggettivamente brutta e soggettivamente a me fa cagare....ma non ti crucciare....se se fai un po di yoga e ti rilassi forse riesci a superare il trauma della mancata unanimità di approvazione....
saluti
cito testualmente altra risposta data da altro utente su discussione di simile argomento:
ma, senti un po'....
" non guardi le foto, " "non hai capito", "non si coglie lo spirito con cui, ecc."
se il gioco è che si deve essere tutti d'accordo con te, anziché scrivere sul forum mandaci i tuoi comunicati e si risparmia tempo, no?
ramarro datti pace, hai una moto che ti è venuta oggettivamente brutta e soggettivamente a me fa cagare....ma non ti crucciare....se se fai un po di yoga e ti rilassi forse riesci a superare il trauma della mancata unanimità di approvazione....
saluti
Ma ti pare che io cerchi l'approvazione?? Sono molto rilassato e molto contento di come sono le mie moto, le critiche le accetto, come d'altronde ti scrissi ai tempi... Magari con un po' più di educazione da parte tua ma alla fine se sei fatto così che ci si può fare?? Non cerco lo scontro non sono il tipo infatti non ho iniziato la cosa, però la tua frase in altri lidi è leggenda e qualche risata a distanza di tempo ancora la regala....
Un caloroso saluto e vivi sereno!!
My iPhone using patatatalk
No...E' alluminio satinato
antares81
25/03/2013, 17:22
Scusate l'ot ma devo cacciare il grano e vorrei essere certo di non spendere alla caxxo.
Dato che e' la discussione piu' recente lo scrivo qui :
370€ sulla baia per questi
Kit Ammortizzatori Posteriori Bitubo WME 02 TRIUMPH THRUXTON 06-12 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Kit-Ammortizzatori-Posteriori-Bitubo-WME-02-TRIUMPH-THRUXTON-06-12-/350706616143?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item51a7be474f&_uhb=1#ht_6794wt_1001)
E' una cifra ragionevole ?
Ma sopratutto calzano su bonny cerchiolegata ???
Scusate ancora.
Scusate l'ot ma devo cacciare il grano e vorrei essere certo di non spendere alla caxxo.
Dato che e' la discussione piu' recente lo scrivo qui :
370€ sulla baia per questi
Kit Ammortizzatori Posteriori Bitubo WME 02 TRIUMPH THRUXTON 06-12 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Kit-Ammortizzatori-Posteriori-Bitubo-WME-02-TRIUMPH-THRUXTON-06-12-/350706616143?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item51a7be474f&_uhb=1#ht_6794wt_1001)
E' una cifra ragionevole ?
Ma sopratutto calzano su bonny cerchiolegata ???
Scusate ancora.
Solitamente bitubo è li... Chiedi a Bruno di CafeTwin magari li può avere
Su cafetwin costano 407...Quindi se li trovi a 370 il prezzo è buono...
Per la compatibilità su cerchiolegata vai sereno...
Su cafetwin costano 407...Quindi se li trovi a 370 il prezzo è buono...
Per la compatibilità su cerchiolegata vai sereno...
Giusto son gli altri che costano meno i wme a 370 sono buoni
antares81
25/03/2013, 20:49
Grazie ragazzi ora posso fare l'acquisto serenamente.
Sax scusa ancora per l'ot.
Grazie ragazzi ora posso fare l'acquisto serenamente.
Scusate ancora la parentesi ot.
Non devi scusarti, siamo noi che siamo andati lunghi Hahaha!!!
SaxMachine
15/04/2013, 08:34
Ed eccola con i gazi appena montati, sella parte finale rifatta e soprattutto scarichi TOR taglia/incolla! Sound da paura e soprattutto a mio parere davvero belli! http://i45.tinypic.com/2uduu6u.jpg
Io ho messo un paio di Koni a prezzo buonissimo, nuovi ma di circa 20 fa, chiedete quì :::::ACR snc:::::AUTODEMOLIZIONE COMMERCIO RICAMBI:::VENDITA MOTO GUZZI::: (http://www.acr-ricambi.it/)
http://img543.imageshack.us/img543/9343/particolareammo.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/particolareammo.jpg/)
bella sax, complimenti!
come doti dinamiche hai riscontrato peggioramenti?
bella sax, complimenti!
migliorata molto, hanno anche la regolazione del pre carico sopra
http://img13.imageshack.us/img13/886/bonnie100413.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/13/bonnie100413.jpg/)
SaxMachine
15/04/2013, 09:16
bella sax, complimenti!
Grazie!
Beh diciamo che non è più agile a scendere come faceva un tempo. Da 34 a 32 la differenza si sente in piega ma se non hai particolari esigenze direi che vanno più che bene.