Visualizza Versione Completa : Cambio casco
Dopo 2 anni e mezzo da leoni col mio caro givi 40.1 integrale (con visiera da sole integrata), ha deciso di rompersi il meccanismo.
Ora, dopo 2 anni di uso intenso ne ho notato i limiti qualitativi (scricchiolii, materiali in genere, tolleranze dei meccanismi..) e scoperto che ha solo 2 anni di garanzia, ho deciso di cambiare e non ricomprarmi lo stesso.
Ho individuato 2 modelli:
Nolan n86
Marushin 779
Il prezzo é nettamente a favore del marushin, ma mi turba che sia straniero (e quindi disponibilitá di ricambi variabile), ma ho un ottimo ricordo del mio vecchio nolan n61 (usato e strausato, manco uno scricchiolio).
Opinioni??
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
roberto70
21/03/2013, 08:22
che è ora che ti prendi un casco serio misha altrimenti ti ritroverai a cambiare ogni due anni!:oook:
hai postato due caschi integrali con vocazione chiaramente touring......allora prenditi uno schuberth c3, lo trovi ormai intorno ai 350 euro e sei a posto per sei o sette anni!:wink_:
silenzioso, leggero, ottimamente areato, con il visierino parasole, non si appanna .....
Fuori budget. Sono povero io
In ogni caso sono occhialuto. L'appannamento della visiera é secondario agli occhiali come importanza. E quello lo risolvo solo ventilando
fedecoco
21/03/2013, 18:41
Guarda, c'è l'N43 Air che di sicuro non è un top di gamma ma ha diversi pregi che al suo prezzo difficilmente trovi in un altro casco.
La mentoniera completamente rimovibile per quando "passeggi" in giro, visiera parasole a scomparsa piuttosto comoda e soprattutto è DAVVERO aerato, anche troppo!
Ps. ho gli occhiali anche io, z-e-r-o problemi di appannamento!
Oggi ad esempio indossavo gli occhiali, il casco era tutto chiuso ed in più avevo uno scaldacollo fin sopra la bocca, meglio di cosi!
Ps. l'estate scorsa ne ho comprati due in negozio Dainese per 340 euro entrambi, ora lo trovi online anche a 120 euro o poco più!
Blackdog
22/03/2013, 08:03
Guarda, c'è l'N43 Air che di sicuro non è un top di gamma ma ha diversi pregi che al suo prezzo difficilmente trovi in un altro casco.
La mentoniera completamente rimovibile per quando "passeggi" in giro, visiera parasole a scomparsa piuttosto comoda e soprattutto è DAVVERO aerato, anche troppo!
................
Se consideri quella fascia di prodotto, puoi prendere in considerazione anche il Caberg Hyper X. Io l'ho preso come casco da battaglia e personalmente l'ho trovato migliore dell'N43, che mi hanno fregato :(.
Certo parliamo di caschi non paragonabili a uno Schuberth o simili.
everts76™
22/03/2013, 10:31
Dopo 2 anni e mezzo da leoni col mio caro givi 40.1 integrale (con visiera da sole integrata), ha deciso di rompersi il meccanismo.
Ora, dopo 2 anni di uso intenso ne ho notato i limiti qualitativi (scricchiolii, materiali in genere, tolleranze dei meccanismi..) e scoperto che ha solo 2 anni di garanzia, ho deciso di cambiare e non ricomprarmi lo stesso.
Nolan n86
Marushin 779
Il prezzo é nettamente a favore del marushin, ma mi turba che sia straniero (e quindi disponibilitá di ricambi variabile), ma ho un ottimo ricordo del mio vecchio nolan n61 (usato e strausato, manco uno scricchiolio).
Opinioni??
nolan, senza nemmeno pensarci ;-)
streetTux
22/03/2013, 15:45
Tra i due Nolan... ho avuto un Marushin per 2 anni.. indubbiamente costo molto basso, dai test sembra sia pure ottimo in fattore sicurezza, non lo metto in dubbio.. ma era più silenzioso viaggiare senza..
Ora ho un Bell M4R, che non è propriamente un casco turistico, eppure nel confronto è talmente tanto silenzioso da darmi decisamente molto più comfort :oook:
allora, ho provato n43 e n44, devo usarlo senza mentoniera perchè ho la faccia troppo lunga..
nolan a bs la evitano come la peste, invece arai te lo vendono pure al supermercato.. mah.
si passa dal caschetto cinese da 100 euro alla shubert o la arai da minimo 500.
ma una via di mezzo no eh??
AGV horizon, che ne dite?
Shoei xr1100 , a 289 euro ??????
Ti può interessare????
Sono grafiche vecchie , ma il casco è quello ....questo è il negozio....è sponsorizzato anche quà nel TCP!!!:oook:
Caschi integrali (http://www.evolvediffusion.com/it/it/store/category/caschi/integrali/Caschi+integrali.html)
Io ne posseggo uno da pochi giorni (non l'ho comperato in questo negozio però) e ti posso assicurare che è un super casco!!!:oook:
e a 290 euro è un'occasione se non ti frega nulla della grafica e delle repliche ...........altro che nolan...hjc...agv ecc. ecc.
Investili bene questi soldini .....:lingua:
IMHO=
EDIT
Ecco una foto del mio shoei XR1100 replica Bradley TC-1
110150
l'xr1100 non ha la visierina parasole integrata..
dopo che la provi non torni più indietro..
per me occhialuto e che uso la moto SEMPRE è una manna dal cielo.
cmq bel casco, mi è sempre piaciuto.
bell'acquisto!
gixxer73
23/03/2013, 19:24
Misha ho un hjc TG. XS se ti va' bene :biggrin3:
Dai uno sguardo a X-LITE! 602 o 701 e stai dentro le 200 euro, gran bei caschi
Dai uno sguardo a X-LITE! 602 o 701 e stai dentro le 200 euro, gran bei caschi
Gran bei caschi ma mi pare non abbiano l'occhiale interno. Da Wheelup a Roncadelle (BS) vendono l'X-lite X-702 (ce l'ho, ottimo casco) in versione tutta bianca o tutta nera a 280 €. Il prezzo mi pare congruo e ti porti a casa un ottimo casco!
Buon Acquisto! :oook:
Nolan n86
Marushin 779
Opinioni??
Sei un collezionista di caschi mediocri?
Sepndere due lire e prenderne uno serio no?
che è ora che ti prendi un casco serio misha altrimenti ti ritroverai a cambiare ogni due anni!:oook:
hai postato due caschi integrali con vocazione chiaramente touring......allora prenditi uno schuberth c3, lo trovi ormai intorno ai 350 euro e sei a posto per sei o sette anni!:wink_:
silenzioso, leggero, ottimamente areato, con il visierino parasole, non si appanna .....
Leggero il c3?????????
Gran bei caschi ma mi pare non abbiano l'occhiale interno. Da Wheelup a Roncadelle (BS) vendono l'X-lite X-702 (ce l'ho, ottimo casco) in versione tutta bianca o tutta nera a 280 €. Il prezzo mi pare congruo e ti porti a casa un ottimo casco!
Buon Acquisto! :oook:
Già, io ho preso il 701 (il 702 è l'eevoluzione) perché in offerta a 195 euro ;-) 1300gr. Mai spesa fu così azzeccata in rapporto alla qualità!
l'xr1100 non ha la visierina parasole integrata..
dopo che la provi non torni più indietro..
per me occhialuto e che uso la moto SEMPRE è una manna dal cielo.
cmq bel casco, mi è sempre piaciuto.
bell'acquisto!
Grazie!!!
Non ce l'ha è vero, ma secondo me un'integrale serio , non deve avercela.
Comunque anch'io sono occhialuto ... da sempre, con la visiera scura , risolvi il problema sole..... e la sera adoperi la trasparente, la visiera sugli shoei xr1100 , si tolgono in 2 secondi netti!!!!
;-)
Lamps
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
Già, io ho preso il 701 (il 702 è l'eevoluzione) perché in offerta a 195 euro ;-) 1300gr. Mai spesa fu così azzeccata in rapporto alla qualità!
girando su ebay si trovano a molto meno gli x701.
Grazie!!!
Non ce l'ha è vero, ma secondo me un'integrale serio , non deve avercela.
Comunque anch'io sono occhialuto ... da sempre, con la visiera scura , risolvi il problema sole..... e la sera adoperi la trasparente, la visiera sugli shoei xr1100 , si tolgono in 2 secondi netti!!!!
;-)
Lamps
tramite Tapatalk.
ehhh, la fai faci le tu.. secondo me parli csì perchè non lhai mai privato..!
cmq, sottolineo, opinioni si AGV HORIZON?
ho trovato delle belle offerte..
il peso semba assestarsi intorno ai 1600gr, quello che mi fa pansare è che sia solo su base di 2 calotte, dalla xs alla XXL.
poi a trovare un rivenditore AGV qui a bs sembra un impresa..
EDIT: minchia come caxxo sto scrivendo in questi giorni. 3 parole e 4 errori di battitura
il peso semba assestarsi intorno ai 1600gr, quello che mi fa pansare è che sia solo su base di 2 calotte, dalla xs alla XXL.
EDIT: minchia come caxxo sto scrivendo in questi giorni. 3 parole e 4 errori di battitura
:biggrin3:...non l'ho porvato il visierino interno , ma non ne sento proprio il bisogno.......mai dato fastidio il sole d'estate con la visiera scura....MAI!!!
Vabbè dai ......sennò pare che ti voglia convincere :biggrin3:...........Buona scelta!!:oook:
PS: 1600 grammi non sono pochi e 2 calotte per tutte le taglie effettivamente non è un bel dato!!!:wacko:
:biggrin3:...non l'ho porvato il visierino interno , ma non ne sento proprio il bisogno.......mai dato fastidio il sole d'estate con la visiera scura....MAI!!!
Vabbè dai ......sennò pare che ti voglia convincere :biggrin3:...........Buona scelta!!:oook:
PS: 1600 grammi non sono pochi e 2 calotte per tutte le taglie effettivamente non è un bel dato!!!:wacko:
guarda, non so come sia il tempo da te.
io nato e cresciuto in sardegna sono abituato a una luce diversa da quella che trovo qui in padania.
qui è SEMPRE grigio, c'è sempre foschia e c'è una luce più chiara, intensa, non la soffro proprio.
prima di usare le visierine parasole non riuscivo a stare più di mezzora alla guida senza fermarmi, ora me ne frego
No, magari! Sono tutti XL o XXL quelli a meno, e la maggior parte monocolore! Se vuoi un M del mio modello son minimo 225 euro
il casco non lo uso per fare il fighetto al bar io, e nemmeno per farci i 400 all'ora a monza.. spendere 500 o più euro per una cosa che SO di trattare male non mi pare il massimo dell'intelligenza
guarda, non so come sia il tempo da te.
io nato e cresciuto in sardegna sono abituato a una luce diversa da quella che trovo qui in padania.
qui è SEMPRE grigio, c'è sempre foschia e c'è una luce più chiara, intensa, non la soffro proprio.
prima di usare le visierine parasole non riuscivo a stare più di mezzora alla guida senza fermarmi, ora me ne frego
OK ok , ti vedo bello convinto e sicuro .........avrai il tuo visierino interno !!!!:lingua:
Però , non dire che sono poco intelligenti chi spendono 500 o più euro per un buon casco........quì sbagli di grosso..........
Come io non posso sapere dell'effettiva utilità del visierino perchè non l'ho mai avuto ......ed ok ...hai ragione , non parlo................
ma anche tu , non lo hai mai avuto un buon casco come si deve e di fascia abbastanza alta , quindi , non sai e non puoi dire che è una scelta poco intelligente :dubbio:........non è vero che chi si compra un top di gamma arai ,shoei ,shubert ecc. ecc. ...... ci và a fare i fighetti al bar o i 400 km/h a monza ........
Un casco come arai ,shoei può durarti tantissimi anni ...5 6 anche 7 anni se gli dai le giuste attenzioni a differenza di caschi a basso costo che spesso si sfaldano e diventano importabili ............................quindi il prezzo elevato che sborserai all'inizio sarà ammoltizzato dal fatto che non dovrai comperartelo uno ogni 2 anni.:dubbio: (IHMO)
OK ok , ti vedo bello convinto e sicuro .........avrai il tuo visierino interno !!!!:lingua:
Però , non dire che sono poco intelligenti chi spendono 500 o più euro per un buon casco........quì sbagli di grosso..........
Come io non posso sapere dell'effettiva utilità del visierino perchè non l'ho mai avuto ......ed ok ...hai ragione , non parlo................
ma anche tu , non lo hai mai avuto un buon casco come si deve e di fascia abbastanza alta , quindi , non sai e non puoi dire che è una scelta poco intelligente :dubbio:........non è vero che chi si compra un top di gamma arai ,shoei ,shubert ecc. ecc. ...... ci và a fare i fighetti al bar o i 400 km/h a monza ........
Un casco come arai ,shoei può durarti tantissimi anni ...5 6 anche 7 anni se gli dai le giuste attenzioni a differenza di caschi a basso costo che spesso si sfaldano e diventano importabili ............................quindi il prezzo elevato che sborserai all'inizio sarà ammoltizzato dal fatto che non dovrai comperartelo uno ogni 2 anni.:dubbio: (IHMO)
ma infatti non ho detto che è poco intelligente chi spende 500 e passa euro per un casco, ho detto che sarei poco intelligente IO a spenderli pur sapendo che li tratterei con i piedi.
che poi, una spesa tanto alta è dettata o dal brand o da esigenze che al momento non ho. io la moto non la uso a fini sportivi, ne di rappresentanza sociale, la uso SEMPRE, tutti i giorni e in tutte le stagioni. evito solo di uscire con le lastre di ghiaccio.
mi oriento su prodotti che hanno una cosa che si chiama "buon rapporto qualità prezzo", non c'è bisogno di dissanguarsi per avere una cosa di buona qualità, che faccia il suo dovere e che non si sfaldi.
poi ti faccio parlare con degli amici che spendono 800 euro per un arai e dopo un anno se lo ritrovano a pezzi, o con i premier o con qualsiasi altro brand "di rappresentanza sociale".
fortunatamente non ho probelmi alle vertebre cervicali, il peso del casco per me diventa un problema solo se sono in giro e mi voglio fare una passeggiata, per il resto non esiste.
ps: per piacere evitiamo di fare polemiche qui, grazie
Non è polemica.... Si fa per parlare ....
Comunque ok.....stop!!!
tramite Tapatalk.
No, magari! Sono tutti XL o XXL quelli a meno, e la maggior parte monocolore! Se vuoi un M del mio modello son minimo 225 euro
Provato a chiedere ad everts?
Io ho preso da lui un x 802r indy talgia L a 260+ss;basta accontentarsi delle grafiche che ci sono,ma tanto il casco va in testa,mica lo devo vedere
alla fine mi son deciso per l'n86.
ero indeciso con x702, ma ho desistito per un solo particolare: la chiusura a doppia D
per uno che la usa come me (metti togli metti togli) è francamente una stracciatura di palle.
del n86 si trovano poche info in giro, per esempio il peso (il mio sta intorno al 1500 gr, più leggero del x702 a parità di taglia).
che dire, la qualità nolan si vede tutta.
arrivato in confezione con già montati gli accessori (pinlock e frangivento)
primo giro e vi dico che la rumorosità non è affatto fastidiosa (vabbè che ero abituato al givi, meglio stendere un velo pietoso su quello), giretto turistico intorno ai 90 km/h
il pinlock è una roba stratosferica! credevo fosse una cazzata ma invece fa proprio quello che dice :D
e poi 5 anni di garanzia (2 del produttore + 3 di estensione GRATUITA attivabili tramite compilazione form online o per via postale)
il meccanismo della visiera è bello solido, semplice e completamente smontabile (ottimo per la pulizia)
che dire, soddisfattissimo
e un grazie a everts che si è prodigato a farmelo avere in tempi minimi nonostante le festivitò pasquali di mezzo.
....e faccelo vedere allora!!!!:oook:
....e faccelo vedere allora!!!!:oook:
http://i50.tinypic.com/29da15c.jpg
alessio90
07/04/2013, 14:56
Ottimo, devo dire che il gruppo nolan ha davvero un ottimo rapporto qualità prezzo..ho da poco comprato l'x lite x603 e mi ci trovo davvero benissimo, con frangivento e pinlock, 5 anni di garanzia tutto incluso...sono davvero contento... poi, magari non vuol dire nulla, ma è fatto in Italia