Visualizza Versione Completa : Aiuto per riparazione "fai da te" - Strumentazione Triple N del 2008
fedecoco
21/03/2013, 12:32
Maghi del fai da te, chiedo umilmente aiuto per risolvere una piccola questione legata al cruscotto strumentazione della mia Street.
E' una delle poche cicatrici rimaste dalla caduta della scorsa estate, in pratica si è rotto il piccolo pernetto in plastica all'interno della quale passava la vite "principale" diciamo che regge la strumentazione.
Nella parte superiore invece ci sono solo due viti in plastica del tipo "fastener" non so come si chiamano in italiano, quelle che hanno le due alette di bloccaggio una volta passate, e stop.
Chiaramente così il cruscotto vibra che è un piacere inoltre non posso premere i pulsanti strumentazione con una sola mano perchè lo stesso si "affonda" sotto la pressione della mano, insomma urge una riparazione!
In Triumph mi han detto che non è possibile acquistare la sola cover posteriore e che quindi il ricambio sarebbe L'INTERA STRUMENTAZIONE per la ridicola sommetta di 805 euro + IVA!
Che consigli mi date? Colla no perchè c'è spazio da riempire, adattare una vite magari più lunga con un dado e una rondella? Boh!
109808
Dalla foto potete vedere (di profilo) la parte inferiore del cruscotto con lo "spazio" vuoto proprio dove dovrebbe esserci la vite di fissaggio.
fedecoco
21/03/2013, 12:38
Dove la compro?
E si mette "a riempimento" e finito?
Cioè fa tutto da lei?
ci sono di diverso spessore, la trovi da un brico o in ferramenta ma credo ti convenga passare
dal meccanico o da un carrozziere e fartene dare un rettangolo
Gianlunapoli
21/03/2013, 12:42
Una boccola a misura no?
guardando la foto però lo spazio mi sembra tanto... :cipenso:
fedecoco
21/03/2013, 13:16
Una boccola a misura poi però come la "attacco" alla strumentazione? Con semplice colla? Dite che tiene?
Di spazio ce n'è parecchio in posizione "normale" però alla fine credo che potrei anche "incollare" in qualche modo la strumentazione sul supporto, ma con cosa?
Deve essere qualcosa che all'occorrenza permetta poi di smontare il cruscotto.
Ps. ora scendo e faccio un'altro paio di foto alla luce del sole così vi mostro meglio...
Spero di poterti essere d'aiuto! Non ho ben capito ma è la staffa il problema? Se è così ti serve il pezzo numero 14! Con 60/70 Euro te la cavi e fai un lavoro bello pulito! :biggrin3:
Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100058249-0-2&block_03=610100)
Spero di poterti essere d'aiuto! Non ho ben capito ma è la staffa il problema? Se è così ti serve il pezzo numero 14! Con 60/70 Euro te la cavi e fai un lavoro bello pulito! :biggrin3:
Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100058249-0-2&block_03=610100)
gli si è spezzato questo
http://i50.tinypic.com/ao7uh0.jpg
Scusate ma la concessionaria per la strumentazione di una Street chiede 800 Euro???? :wacko:
Gianlunapoli
21/03/2013, 17:34
Scusa mettendo una boccola per fare spessore,non necessita di incollaggio,viene tenuta dal retro della.strumentazione e dalla vite di.fissaggio
Piuttosto uno la compra usata su ebay...
Scusa mettendo una boccola per fare spessore,non necessita di incollaggio,viene tenuta dal retro della.strumentazione e dalla vite di.fissaggio
Se la vite prende è la soluzione perfetta!
fedecoco
21/03/2013, 17:51
Si, in effetti quella staffa si ruppe, e la cambiai... :cry:
gli si è spezzato questo
http://i50.tinypic.com/ao7uh0.jpg
Esatto, proprio quello...
Scusate ma la concessionaria per la strumentazione di una Street chiede 800 Euro???? :wacko:
Si, 805 euro più iva... Meno male che di ricambi per le Street se ne trovano in abbondanza...
Comunque, sono appena tornato dalla ferramenta con due "proposte" diverse, le vedete nella foto in basso.
109838
L'Arexons System ripara plastica mi sembra interessante, ora tutto sta nel vedere se "attacca" contro la strumentazione, nella sede della vite attacca di sicuro! Il ferramente mi ha garantito che è verrà perfetto, l'unica cosa mi ha detto che poi per staccarlo (eventualmente) saranno guai...
Quale vite di fissaggio? La strumentazione ora è liscia sul retro quindi non saprei come farci reggere la vite...
Ciao , io ho una strumentazione usata rotta sul display ...........potresti prendere la parte dietro mia che è buona , e usi la parte anteriore tua ................che dici ????
Se vuoi , mandami un MP...magari ti vengo incontro!!!
PS: al momento non ce l'ho però...l'ho prestata ad un mio amico per fare una prova........però dovrebbe ridarmela a breve :cool:
lamps
fedecoco
21/03/2013, 19:49
Per il momento ho tentato la riparazione scarf...
Sembra che abbia attaccato una gomma sotto al cruscotto, non ho pensato di chiedere al ferramenta se avessero lo stesso prodotto nero!
109855
Per il momento ho tentato la riparazione scarf...
Sembra che abbia attaccato una gomma sotto al cruscotto, non ho pensato di chiedere al ferramenta se avessero lo stesso prodotto nero!
109855
Vabbè , vedi te......nel caso ci ripensassi , io stò quà:oook:
Fanthomas
21/03/2013, 20:59
Prova a sentire BRITTWAY
mgsalvato@gmail.com
Alla fiera di novegro aveva un sacco di cruscotti usati per Triumph
fedecoco
21/03/2013, 22:58
Infatti sul mio display si sta rovinando la "pellicola" in un paio di punti e diventa sempre meno leggibile...
Quasi quasi a trovarne uno a buon prezzo, e dato che le Triple "vecchie" diminuiscono sempre di più...