Visualizza Versione Completa : Pimp my Scrambler
Ciao a tutti
questo inverno ho lavorato sodo alla mia moto,molti i lavori che non sto' ad elencare tanto saltano agli occhi ad esperti come voi....questo il risultato!
ora......è tutta da provare :oook:
109809109810109811109812109814109815109816
Ci vedrei meglio un paio di specchi tradizionali, ma per il resto è realizzata con molta cura e gusto. Complimenti! :oook:
paolobussotti
21/03/2013, 13:24
ciao bella la moto, vorrei farti una domanda come hai fatto a mettere il contagiri in quel modo?
toglierei quelle bande racing dal serbatoio e dal portatarga, mi sembrano più adatte ad una thruxton che ad una scrambler
Bella, soprattutto le pedane...
Ci vedrei meglio una sella un pò più minimal e leverei il maniglione
toglierei quelle bande racing dal serbatoio e dal portatarga, mi sembrano più adatte ad una thruxton che ad una scrambler
Concordo, per il resto molto bella.
roberto70
21/03/2013, 20:18
bella....per la sella avrei scelto un colore più scuro!:oook:
É bella ma per i miei gusti c'é troppa roba!
Grazie a tutti per i complimenti!:cool:
@paolobussotti....hai beccato l'unica cosa che non ho messo io :biggrin3: la moto l'ho comprata usata e il contagiri era già li'
Bella, nel complesso mi piace.
Ma ci sono alcuni dettagli che stonano, tipo gli scacchi e le pedane troppo racing. Però hai fatto un bel lavoro, bravo!
Grazie a tutti per i complimenti!:cool:
@paolobussotti....hai beccato l'unica cosa che non ho messo io :biggrin3: la moto l'ho comprata usata e il contagiri era già li'
E' semplicemente il contagiri originale (da acquistare come optional) per Scrambler. Si fissa con le 4 viti della piastra che tiene in manubrio.
troopier
22/03/2013, 11:47
molto bella, soprattutto la sella, mi piace molto quel colore
frankiebali
22/03/2013, 11:49
Bella.
Complimenti per l'ottimo lavoro svolto.
Toglierei le borse ed il maniglione e avrei messo protezioni carter e vaschetta olio anteriore neri.
Non mi convince molto la doppia strumentazione ma.......come si suol dire......sono gusti personali.
bella, sembra che hai lavorato molto quest'inverno!!
motomike78
24/03/2013, 21:42
complimenti
Herbie 53
24/03/2013, 22:46
bella, ma la trovo un po' "pesante"
scramblu
25/03/2013, 06:40
Ciao a tutti
questo inverno ho lavorato sodo alla mia moto,molti i lavori che non sto' ad elencare tanto saltano agli occhi ad esperti come voi....questo il risultato!
ora......è tutta da provare :oook:
109814
Bella ma gradirei vedere più da vicino le scritte sui fianchetti prima di esprimermi, ho l'impressione che si configuri una violazione dei diritti d'autore :dubbio:
Scusami ma non mi piace per niente, trovo troppe cose non armoniche che sembrano messe li per caso, come le pedane o i colori a scacchi o il doppio strumento. La sella potrebbe andare nel colore (a me non piace) ma quella forma secondo me non é adatta ad una scrambler.
non mi fa impazzire...trovo la sella troppo abbondante(anche se di un bel colore), le bande a scacchi fanno un po' 128 rally e alcuni particolari tipo le leve freno e serbatoio liquido sono troppo moderni: indecisa:cipenso:
macheamico6
08/04/2013, 18:51
Per me è davvero :oook:, fatta eccezione per il colore della sella
...Bene io ho finito di spippolare sulla mia Scrambler:cool:
Ci ho messo passione e sudore e il risultato finale a me piace...è come la volevo...spero piaccia anche a voi,ma le critiche sono accettate :oook:
Ecco un elenco dei lavori e un po' di foto
Ciao ragazzi
Modifiche Scrambler:
Sabbiato e verniciato a polveri nero opaco cerchi
Ammortizzatori posteriori ohlins
Kit Molle forcella anteriore Bitubo
Disco freno anteriore e posteriore flottante Braking
Serbatoio olio freno anteriore e posteriore inox custom
Manubrio da Honda cb 400 Four del ‘75 verniciato a polveri nero opaco
Ghiera faro anteriore sabbiata e verniciata a polveri nero opaco e griglia faro originale nera
Supporti faro anteriore custom verniciati a polveri nero opaco
Minifreccie anteriori custom posizionate sotto al faro,spostato regolatore di tensione e clacson
Minifreccie posteriori inserite nel telaio
Pneumatici Metzler Tourance
Poggiapiedi anteriori e posteriori,pedale freno in ergal
Sella artigianale accorciata e piastra di alloggiamento fanale posteriore a led
Luci targa
Strumentazione a led con supporto custom
Contachilometri digitale MMB da 48mm con supporto custom
Spostato accensione su lato dx con supporto custom
Eliminato fregi serbatoio e nuova verniciatura
Scarico due in uno Inox custom saldato a Tig con db killer estraibile e bendaggio collettori
Rimozione air box e nuova cassetta portabatteria e alloggiamento imp. Elettrico saldata a Tig e verniciata a polveri
Filtri conici K&N
Tabelle ovali laterali inox con numero e scritta tagliate al laser
Manopole Recoil Biltwell nere
Specchio Oberon Bar End Streetfighter 60mm Silver
Portatarga custom
Parafango anteriore accorciato
Parafango posteriore accorciato e rastremato lateralmente con sabbiatura e verniciatura a polveri nero opaco
Leva freno e frizione forate
Foto:
182541182542182543182544
Molto interessante; per un tocco di aggressività in più due pneumatici tck 80 sarebbero il massimo, ma capisco che i tourance siano più versatili.
Bravo :oook:
molto bella, complimenti,
non mi fanno impazzire il faro post a led e le frecce nel telaio ma sono dettagli
Un'evoluzione decisamente positiva... :oook:
In questi giorni ho provato la moto anche per cercare di capire se con la modifica fatta sullo scarico due in uno la carburazione andava bene.
La moto a me sembra non abbia bisogno di nulla....pero' anche con il DB killer e lana di roccia il sound era "eccessivo".
Dopo varie prove e tentativi....scarico aperto....piu' lana...meno lana...DB killer più lungo...DB killer più corto...ho adottato questo tipo di silenziatore (custom) leggermente rivisto e adattato già sperimentato su una Yamaha che ho "scramblerizzato" e che si ispira al sistema dei Supertrapp.
Secondo me è il giusto compromesso...tolto tutto (DB killer e lana di roccia) e solo questo silenziatore all'estremità il suono è cupo e viene rotto dai dischi
Mi piacerebbe avere una vostra opinione :oook:
un po' di foto:
mi piaceva anche la prima configurazione, ottima la seconda :oook:
darkspeed3
15/04/2015, 18:43
Tutta un'altra storia quest'ultima versione rispetto alla prima che appariva come un' accozzaglia di stili cafe racer e scrambler messi assieme ! Davvero oscena! In questa nuova configurazione ti sei rifatto alla grande ! La moto è bellissima ! COMPLIMENTI DAVVERO !!!
ginino69
16/04/2015, 07:25
senza dubbio la seconda versione è NETTAMENTE, DECISAMENTE, FORTEMENTE, DI GRAN LUNGA, ASSOLUTAMENTE ecc.... più bella:oook:
In questi giorni ho provato la moto anche per cercare di capire se con la modifica fatta sullo scarico due in uno la carburazione andava bene.
La moto a me sembra non abbia bisogno di nulla....pero' anche con il DB killer e lana di roccia il sound era "eccessivo".
Dopo varie prove e tentativi....scarico aperto....piu' lana...meno lana...DB killer più lungo...DB killer più corto...ho adottato questo tipo di silenziatore (custom) leggermente rivisto e adattato già sperimentato su una Yamaha che ho "scramblerizzato" e che si ispira al sistema dei Supertrapp.
Secondo me è il giusto compromesso...tolto tutto (DB killer e lana di roccia) e solo questo silenziatore all'estremità il suono è cupo e viene rotto dai dischi
Mi piacerebbe avere una vostra opinione :oook:
un po' di foto:
Bella moto davvero!
Interessante anche il silenziatore, qualche info in più?
Tipo diametro, dove l'hai trovato, l'hai modificato...
GRAZIE!
Ciao e grazie per gli apprezzamenti :oook:....il silenziatore l'ho fatto al tornio.....il "tappo forato "finale con un pezzo di alluminio,mentre i dischi interni sono delle flange inox che si trovano in commercio assemblate poi fra loro con dei distanziali
concordo sulla positiva evoluzione,e rilancio dicendo che anche la Yama non è affatto male!
darkspeed3
16/04/2015, 12:12
Ciao e grazie per gli apprezzamenti :oook:....il silenziatore l'ho fatto al tornio.....il "tappo forato "finale con un pezzo di alluminio,mentre i dischi interni sono delle flange inox che si trovano in commercio assemblate poi fra loro con dei distanziali
A proposito, le frecce posteriori applicate dentro i tubi del telaio reggi sella dove le hai prese?
p.s. l'unica cosa che cambierei sono i pedalini, le gomme (metterei le tkc) e il manubrio ( metterei un fehiling motocross) .
A proposito, le frecce posteriori applicate dentro i tubi del telaio reggi sella dove le hai prese?
p.s. l'unica cosa che cambierei sono i pedalini, le gomme (metterei le tkc) e il manubrio ( metterei un fehiling motocross) .
....le lampadine alogene e la lente l'ho presa dalle vecchie freccie minibullett....mentre tutto l'innesto e fissaggio nel telaio e' custom....per le gomme concordo con te che le tck avrebbero dato un look più aggressivo....ma.....girando prevalentemente su strada le Tourance sono molto più comode
..piccolo restyling 212878 212879212880
Gran bel scrambler......:oook:
..piccolo restyling 212878 212879212880
davvero molto bella
unica cosa che penserei di fare per "pulire" la linea sarebbe quella di far passare il cavo luce posteriore "all'interno" del parafango e non sopra di modo che non si veda nulla..per il resto non la tocco con un grissino
Gran fascino complimenti
inviato dal mio cell con tapatalk
davvero molto bella
unica cosa che penserei di fare per "pulire" la linea sarebbe quella di far passare il cavo luce posteriore "all'interno" del parafango e non sopra di modo che non si veda nulla..per il resto non la tocco con un grissino
grazie per i complimenti!!!:oook:...il cavo l'ho volutamente lasciato esterno per non forare ulteriormente il parafango di alluminio....l'ho inguainato con la calza nera che sinceramente a me esteticamente piace....ma sono gusti....grazie ancora!!
grazie per i complimenti!!!:oook:...il cavo l'ho volutamente lasciato esterno per non forare ulteriormente il parafango di alluminio....l'ho inguainato con la calza nera che sinceramente a me esteticamente piace....ma sono gusti....grazie ancora!!
:oook:
molto molto bella, una domanda: dove hai comprato quel serbatoio per l'olio dei freni anteriori?
Scatafakk
21/03/2016, 13:44
molto molto bella, una domanda: dove hai comprato quel serbatoio per l'olio dei freni anteriori?
volevo fare la stessa domanda
l'ho realizzato io.... tubo acciaio inox saldato a TIG , lavorato al tornio e filettato
la laiko di molto, la tu' moto, ottimo per me l'accostamento scarico alto/manubrio basso
Molto bella, complimenti!
Sobria ed elegante. Mi piacciono gli accostamenti hi-tech e classici assieme.
Molto equilibrata!
joesedici
22/03/2016, 15:33
davvero una bella realizzazione! e complimenti anche per la manualità! :oook:
cicorunner
23/03/2016, 06:48
molto bella , mi piace parecchio, specchietto a parte :oook: