Visualizza Versione Completa : URGENTE:INFO pompa frizione da 14 discacciati
tunderstorm
21/03/2013, 13:35
Ciao a tutti, mi offrono a un prezzo interessante una pompa frizione da 14 discacciati...che e' fuori produzione e/o disponibilita' come da controllo eseguito oggi sul sito Discacciati...
Non sono sicuro che sia della giusta misura per un T.B.( o legend o sport), inoltre se il diametro andasse bene, mi chiedevo cosa bisogna fare per ripristinare il collegamento elettrico del connettore a tre polarita' presente sul corpo della pompa originale che poi va a finire nel blocchetto comandi elettrici di sx ( del quale peraltro, ignoro l'esatta funzione)
Rispondetemi "con cortese urgenza"...che, se fosse compatibile ho timore di perderla!!:cool:
..dimenticavo : GRAZIE:biggrin3:
cattaman
21/03/2013, 14:17
Ciao Thunder,
allora la pompa della frizione mi risulta che su tutte le T300 sia da 14 mm. Ti agevolo una pagina estratta dal manuale d'officina, guarda la terzultima riga (si legge poco ed è in francese..purtroppo questo ho dove mi trovo ora)
109822
Per quanto riguarda i colegamenti elettrici dovrebbero far parte del circuito di sicurezza (o come si chiama) che insieme a sensore del folle e del cavaletto da il consenso all'avviamento del motore... o qualcosa del genere...
Spero di essere stato utile.
tunderstorm
21/03/2013, 14:27
Ciao Thunder,
Spero di essere stato utile.
Azz...utilissimo...e tempestivo! :oook:
...Giusta , credo, anche la risposta sul cablaggio elettrico, infatti quando la moto non e' in folle se tiri la frizione si mette in moto...non ci avevo fatto mente locale! Grazie ancora, ciao
P.S. ti inserisco fra i miei amici di TCP...se non hai nulla in contrario:dubbio:
samuel.p
22/03/2013, 22:22
se te la offrono a prezzo stracciato fai bene a prenderla altrimenti ha poco senzo cambiare una pompa da 14 x metterne un altra da 14 se non per il solo fine estetico.
il comando stacchi quello sotto la pompa originale e lo lasci attaccato al morsetto che esce dal blocchetto cosi funziona tranquillamente tutto.
io ho solo ponticellato per lasciare aperto il circuito ma se la moto mi si spenge quando è in marcia poi per rimmetterla in moto devo mettere in folle altrimenti non si accende ,quindi rimonterò il morsetto che sta sotto la pompa originale per ovviare questo problema .
tunderstorm
23/03/2013, 14:43
se te la offrono a prezzo stracciato fai bene a prenderla altrimenti ha poco senzo cambiare una pompa da 14 x metterne un altra da 14 se non per il solo fine estetico.
il comando stacchi quello sotto la pompa originale e lo lasci attaccato al morsetto che esce dal blocchetto cosi funziona tranquillamente tutto.
io ho solo ponticellato per lasciare aperto il circuito ma se la moto mi si spenge quando è in marcia poi per rimetterla in moto devo mettere in folle altrimenti non si accende ,quindi rimonterò il morsetto che sta sotto la pompa originale per ovviare questo problema .
il prezzo e' super stracciato ed io monto la pompa freno gemella, quindi ottengo un doppio vantaggio estetico...inoltre anche se e solo da 14, non dovrei guadagnare (almeno un poco) in morbidezza di sforzo alla mano ed in modulabilita' passando alla radiale?
inoltre ho visto che
ha anche lo "switch clutch" Quindi non dovrebbero esserci problemi se non quello di vedere come adattare lo spinotto di collegamento elettrico.
Grazie per la tua gentilezza
samuel.p
23/03/2013, 15:17
il prezzo e' super stracciato ed io monto la pompa freno gemella, quindi ottengo un doppio vantaggio estetico...inoltre anche se e solo da 14, non dovrei guadagnare (almeno un poco) in morbidezza di sforzo alla mano ed in modulabilita' passando alla radiale?
inoltre ho visto che
ha anche lo "switch clutch" Quindi non dovrebbero esserci problemi se non quello di vedere come adattare lo spinotto di collegamento elettrico.
Grazie per la tua gentilezza
se è una radiale di sicuro è meglio......ma non avendolo visto scritto supponevo fosse sempre un assiale.
se hai l'interruttore in quella che compri allora nulla di più semplice che staccare la vecchi e attaccare la nuova ,in caso non siano uguali i morsetti le cose da fare sono 2.
o prendi il vecchio morsetto della pompa originale e lo metti sulla discacciati(cosa più veloce e facille)
o faidei spezzoni di filo da 2 cm e colleghi un interruttore all'altro guardando bene di sbucciare solo il necessario che entri dentro hai contatti e lasciano la parte isolante nel punto dove si toccheranno x forza di cose i 3 fili non avendo un separe naturale come ha il connettore di serie .
oppure meglio ancora stacchi tutto .....sia sensore al cavaletto che quello al cambio e puoi non ponticellare e montare nessuno swich.
(quelle sono forme protettive di sicurezza x non cadere .....visto che la moto non si accende se è in marcia con il cavaletto abbassato)
:lingua:
ultimamente con l'impianto elettrico mi son fatto una cultura visto che ho cambiato strumentazione e comandi al manubrio :biggrin3::biggrin3:
tunderstorm
23/03/2013, 16:16
oppure meglio ancora stacchi tutto .....sia sensore al cavaletto che quello al cambio e puoi non ponticellare e montare nessuno swich.
(quelle sono forme protettive di sicurezza x non cadere .....visto che la moto non si accende se è in marcia con il cavaletto abbassato)
:lingua:
ultimamente con l'impianto elettrico mi son fatto una cultura visto che ho cambiato strumentazione e comandi al manubrio :biggrin3::biggrin3:
io il cavalletto laterale lo tolgo sempre visto che negli ultimi anni la uso solo in pista...pero' se dovessi rimetterci targa e luci...preferisco avere la sicurezza di non partire con il cavalletto abbassato:dry:
...io invece mi sono fatto una cultura di scivolate in pista:cry:
insomma...la compro?
samuel.p
23/03/2013, 18:25
io il cavalletto laterale lo tolgo sempre visto che negli ultimi anni la uso solo in pista...pero' se dovessi rimetterci targa e luci...preferisco avere la sicurezza di non partire con il cavalletto abbassato:dry:
...io invece mi sono fatto una cultura di scivolate in pista:cry:
insomma...la compro?
compra compra che di sicuro è meglio dell'originale .:oook:
tunderstorm
05/04/2013, 04:23
comprata! Nuova imbustata originale mai aperta, 100 euro + s.s.
che ve ne sembra?112185