PDA

Visualizza Versione Completa : I due marò torneranno in India.



Angelik57
21/03/2013, 17:46
:dubbio: :biggrin3: :laugh2: Solito pastrocchio all'Italiana .

ROMA - Marcia indietro del governo italiano sulla vicenda dei due marò italiani sotto processo in India per l'uccisione di due pescatori. Dopo aver ricevuto "ampie assicurazioni" sulla "tutela dei loro diritti fondamentali", il Consiglio dei ministri oggi ha disposto il rientro dei due militari in India. Si scioglie così momentaneamente la crisi che aveva opposto Delhi a Roma dopo il rifiuto del ministero degli Esteri di adempiere alla richiesta indiana di far rientrare i due imputati a cui era stato concesso il permesso di tornare in Italia per votare. La decisione è stata presa, si legge in un comunicato di Palazzo Chigi, dopo che Massimiliano Latorre e Salvatore Girone avevano incontrato il premier Mario Monti, il ministro della Difesa Giampaolo Di Paola e il Sottosegretario agli Esteri Steffan de Mistura "per valutare congiuntamente la posizione italiana e i risultati delle discussioni avvenute tra le autorità italiane e quelle indiane".
continua....



I due marò torneranno in India. Governo italiano: "Rassicurati su tutela diritti" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/esteri/2013/03/21/news/india_mar-55078136/?ref=HREA-1)

ivanbdp
21/03/2013, 17:50
:ph34r:

:madoo:

giulio
21/03/2013, 17:52
in bocca al lupo ragazzi

winter1969
21/03/2013, 18:07
mah

Shining
21/03/2013, 18:08
credo ci sia ben poco da ridere

Rukaiko
21/03/2013, 18:11
E che vuoi che sia, alla fine sono solo dei mercenari, vanno a fare un po di vacanza a nostre spese, si goderanno un Hall in un albergo a 5 stelle, sono pagati per questo, sono assassini, sono dei "Marò"....:ph34r::incaz::madoo:
Ma chi cazzo ce li ha mandati? Che cosa rappresentano per lo Stato le divise che indossano? Cosa significa Status Militare per l'Italia? Mi vergogno di essere Italiano e ho paura perché sono anch'io un militare e di conseguenza un comune delinquente che spara a destra e manca...
Sino ad oggi mi sono tenuto lontano nell'esprimere una mia opinione ma questa non la digerisco proprio :nonono::nonono::nonono:

Dimenticavo...non vi è missione che ripaga la lontananza dai propri affetti e chi scrive è uno che non ha visto la nascita del proprio figlio e se l'è ritrovato già con 4 anni di età che si girava dalla parte di mio fratello che riconosceva come parente stretto e che del sottoscritto aveva paura di essere abbracciato :cry:

oscar diamante
21/03/2013, 18:12
loro rassicurano noi che rispetteranno i diritti dei nostri due Marò......dopo che noi li avevamo rassicurati che dopo le votazioni, li avremmo rimandati in India.....che bella favola:madoo:....

Angelik57
21/03/2013, 18:14
loro rassicurano noi che rispetteranno i diritti dei nostri due Marò......dopo che noi li avevamo rassicurati che dopo le votazioni, li avremmo rimandati in India.....che bella favola:madoo:....
Il tutto è molto rassicurante :biggrin3:

diegoz
21/03/2013, 18:19
E te pareva...

oldbonnie
21/03/2013, 18:32
Tranquilli..... il nostro diplomatico ha precisato che il governo indiano ha garantito che non ci sarà la pena di morte nei loro confronti.

Parola. :oook:

condor
21/03/2013, 18:39
Cercavo la faccina della "figura di mmerda" ma lo l'ho trovata.........

Cino
21/03/2013, 18:40
Questo si che é avere le palle..

Angelik57
21/03/2013, 18:41
109854

oscar diamante
21/03/2013, 18:44
Tranquilli..... il nostro diplomatico ha precisato che il governo indiano ha garantito che non ci sarà la pena di morte nei loro confronti.

Parola. :oook:

al massimo li rinchiuderanno in galera x scontare un semplice ergastolo....a testa naturalmente.

TrealTruc
21/03/2013, 18:44
Cercavo la faccina della "figura di mmerda" ma lo l'ho trovata.........
ci vuole quella della "Doppia fugura di merda"

oldbonnie
21/03/2013, 18:53
Cercavo la faccina della "figura di mmerda" ma lo l'ho trovata.........

http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/V2-day_Fede_Berlusconi.jpg

Brandhauer
21/03/2013, 18:58
naaaa!

i nostri marò riconsegnati agl'indiani?!
ma... è inumano essere idioti fino a questo punto!

Rukaiko
21/03/2013, 19:12
109857

I due marò italiani accusati di omicidio torneranno in India domani. Le loro famiglie sotto shock.
L’Alta Corte dell’India ha chiesto l'immediato rientro dei due nostri Fucilieri di Marina. Nel frattempo avevano sequestrato l'ambasciatore Italiano, il quale non era libero di lasciare il paese.
La situazione ha superato ogni limite di decenza, certamente è una caso internazionale unico nella storia.
Che sia oltraggioso per il nostro Paese ci può anche stare, visto l'infimo livello di chi ci ha governato e di chi ci governa.
In fondo il nostro Paese, per l'assenza di una politica internazionale coerente e, soprattutto, in un modo qualunque espressa, si merita di essere preso a pesci in faccia.
Personalmente, come "militare non in servizio", mi sento oltraggiato e indignato. Non per me. In fondo, che l'India esista o meno, è dopo l'ultimo dei miei pensieri.
Non mi va giù che le nostre autorità, coloro che si spartiscono una torta dalle dimensioni enormi, i soloni che pontificano di economia e di pensioni e di lavoro che non c'è e di altoforni da spegnere se ne stiano in silenzio.
Cosa fa il Presidente della Repubblica?
Cosa il Primo Ministro?
Cosa fa il Ministro della Difesa?
Quello degli Esteri?
Che si aspetta a chiudere i rubinetti della Cooperazione internazionale per un Paese che ha bisogno dei nostri aiuti per mantenere la sua popolazione, mentre possiede un arsenale nucleare e sperimenta vettori balistici a lungo raggio?
Due esponenti delle nostre Forze d'Elite, due fra i migliori militari che abbiamo, sono ingiustamente e indegnamente costretti a "soggiornare" in un Paese dove una vacca vale più di un uomo.
Pazientano, perchè sono militari del miglior stampo.
La possibilità che possano essere condannati è tuttaltro che remota e da quelle parti esiste la pena di morte, per reati di quella gravità.
Se solo penso ai milioni di dollari che il nostro Paese ha pagato come riscatto (ci crede forse qualcuno che l'Italia non paga i riscatti?) per liberare simone di qui e simone di là, giornalisti temerari e vispe terese, mentre due UOMINI, due SOLDATI, sono in India in attesa di una sentenza che si sposta ogni volta in là nel tempo mi viene quel tipo di orticaria che sfocia nella voglia di prendere qualcuno a randellate...
Che si aspetta a prendere a calci in culo l'Ambasciatore indiano a Roma?
A chiedere la convocazione del Consiglio di Sicurezza dell'ONU?
Devo forse farlo io?
Di: Fabio Bulfoni

P.s.:
Quanto scritto e firmato (non sono Io) anche se condiviso pienamente è stato preso dalla pagina FB dei "Fans della polizia Postale"
https://www.facebook.com/fans.poliziapostale

Fermissimo
21/03/2013, 19:13
e meno male che li avevano rimandati in Italia perché le autorità indiane non sapevano più cosa fare per riconsegnarceli....accordo sottobanco...sissì:wacko:

roberto70
21/03/2013, 19:14
la vicenda sta diventando ridicola!

marco72
21/03/2013, 19:24
fabio scusa mi permetto di darti del tu....son d'accordo con te che la situazione è stata gestita in maniera ridicola dall'inizio ad oggi.
però secondo me sbagli a tirare in ballo le due simone od altri casi completamente diversi da questo.
ti ricordo inoltre che i due UOMINI , I DUE SOLDATI non sono restati in India xchè hanno rubato una scodella di chicken tandoori , ci sono i cadaveri di altri DUE UOMINI , DUE PESCATORI di cui qualcuno deve rispondere.
capisco la tua ira completamente anche xchè mi pare di aver capito che sei un ex militare...la figura di merda è enciclopedica...però son sicuro che se i due sono innocenti avranno modo di provarlo con un processo equo anche là. questo è quello che mi auguro succeda.

Fermissimo
21/03/2013, 19:29
fabio scusa mi permetto di darti del tu....son d'accordo con te che la situazione è stata gestita in maniera ridicola dall'inizio ad oggi.
però secondo me sbagli a tirare in ballo le due simone od altri casi completamente diversi da questo.
ti ricordo inoltre che i due UOMINI , I DUE SOLDATI non sono restati in India xchè hanno rubato una scodella di chicken tandoori , ci sono i cadaveri di altri DUE UOMINI , DUE PESCATORI di cui qualcuno deve rispondere.
capisco la tua ira completamente anche xchè mi pare di aver capito che sei un ex militare...la figura di merda è enciclopedica...però son sicuro che se i due sono innocenti avranno modo di provarlo con un processo equo anche là. questo è quello che mi auguro succeda.

mi hanno assicurato che non sono stati loro...quindi nel processo saranno scagionati...non c'è da aver paura...

SergioBG
21/03/2013, 19:31
109857

I due marò italiani accusati di omicidio torneranno in India domani. Le loro famiglie sotto shock.
L’Alta Corte dell’India ha chiesto l'immediato rientro dei due nostri Fucilieri di Marina. Nel frattempo avevano sequestrato l'ambasciatore Italiano, il quale non era libero di lasciare il paese.
La situazione ha superato ogni limite di decenza, certamente è una caso internazionale unico nella storia.
Che sia oltraggioso per il nostro Paese ci può anche stare, visto l'infimo livello di chi ci ha governato e di chi ci governa.
In fondo il nostro Paese, per l'assenza di una politica internazionale coerente e, soprattutto, in un modo qualunque espressa, si merita di essere preso a pesci in faccia.
Personalmente, come "militare non in servizio", mi sento oltraggiato e indignato. Non per me. In fondo, che l'India esista o meno, è dopo l'ultimo dei miei pensieri.
Non mi va giù che le nostre autorità, coloro che si spartiscono una torta dalle dimensioni enormi, i soloni che pontificano di economia e di pensioni e di lavoro che non c'è e di altoforni da spegnere se ne stiano in silenzio.
Cosa fa il Presidente della Repubblica?
Cosa il Primo Ministro?
Cosa fa il Ministro della Difesa?
Quello degli Esteri?
Che si aspetta a chiudere i rubinetti della Cooperazione internazionale per un Paese che ha bisogno dei nostri aiuti per mantenere la sua popolazione, mentre possiede un arsenale nucleare e sperimenta vettori balistici a lungo raggio?
Due esponenti delle nostre Forze d'Elite, due fra i migliori militari che abbiamo, sono ingiustamente e indegnamente costretti a "soggiornare" in un Paese dove una vacca vale più di un uomo.
Pazientano, perchè sono militari del miglior stampo.
La possibilità che possano essere condannati è tuttaltro che remota e da quelle parti esiste la pena di morte, per reati di quella gravità.
Se solo penso ai milioni di dollari che il nostro Paese ha pagato come riscatto (ci crede forse qualcuno che l'Italia non paga i riscatti?) per liberare simone di qui e simone di là, giornalisti temerari e vispe terese, mentre due UOMINI, due SOLDATI, sono in India in attesa di una sentenza che si sposta ogni volta in là nel tempo mi viene quel tipo di orticaria che sfocia nella voglia di prendere qualcuno a randellate...
Che si aspetta a prendere a calci in culo l'Ambasciatore indiano a Roma?
A chiedere la convocazione del Consiglio di Sicurezza dell'ONU?
Devo forse farlo io?
Di: Fabio Bulfoni

...scusa Ruka, capisco che ti senti coinvolto, capisco la foga e tutto il resto...ma la situazione economica di India e Italia e esattamente l'opposto di quello che hai scritto... :biggrin3:
Se pensi che noi siamo una potenza economica e loro dei morti di fame sei leggerissimamente fuori strada...è magari se ti metti in testa che é l'opposto riesci a spiegarti anche tanti aspetti di questa vicenda...:dubbio:

france56
21/03/2013, 19:39
...scusa Ruka, capisco che ti senti coinvolto, capisco la foga e tutto il resto...ma la situazione economica di India e Italia e esattamente l'opposto di quello che hai scritto... :biggrin3:
Se pensi che noi siamo una potenza economica e loro dei morti di fame sei leggerissimamente fuori strada...è magari se ti metti in testa che é l'opposto riesci a spiegarti anche tanti aspetti di questa vicenda...:dubbio:

E' comunque una storia penosa per i due militari e tremendamente ridicola come comportamento da parte del ns. governo.

Fermissimo
21/03/2013, 19:39
oltre ad essere più di un miliardo pure loro...oltre ad avere l'atomica...oltre ad essere una potenza economica...l'India è attualmente una grande potenza di cervelli che esporta verso le più celebri università mondiali...di gran lunga la nazione con i maggiori geni matematici attualmente, anzi si può dire che la matematica oggi è cosa indiana...

accanto a questo permangono arretratezze preoccupanti...

Exo
21/03/2013, 19:41
in bocca al lupo ragazzi

Ma tanta, veramente tanta.

france56
21/03/2013, 19:43
Fondamentalmente è la politica indiana che sta strumentalizzando il caso e ne stanno facendo le spese due ns. militari. Daltronde, sono sicuro che se non vi fosse una lotta politica interna, dei due pescatori morti non gliene sarebbe importato nulla ai governanti indiani.

SergioBG
21/03/2013, 19:52
E' comunque una storia penosa per i due militari e tremendamente ridicola come comportamento da parte del ns. governo.

Su questo non ci piove, ho fatto solo una considerazione a livello economico...

darioTriple
21/03/2013, 21:10
Che abbiano venduto i Marò per sbloccare il pagamento degli elicotteri che avevamo venduto all'India??


Sent from my iPad using Tapatalk HD

urasch
22/03/2013, 02:04
è davvero vergognoso.....
l'itaòia si dovrebbe vergognare per i gesto che ha fatto....fossero stati americanio sarebbero a casa già dal primo giorno....vergogna vergogna vergogna.....

Rukaiko
22/03/2013, 04:30
Dopo aver corretto il post precedente, specificando che quanto scritto non è stato fatto di mio pugno ma che comunque condivido pienamente, volevo ribadire da Collega dei Frà (e non sono MARO', nel nostro gergo i marò sono tutt'altra cosa, Loro sono Sottufficiali Fucilieri della Marina) che tutto questo maltrattamento, psicologico e non solo che stanno subendo sia loro e soprattutto le loro famiglie per aver compiuto il loro dovere nell'esecuzione di un mandato dello "stato italiano" deciso dal nostro governo, è quantomeno vergognoso. Se hanno torto o ragione deve essere prima di tutto il nostro Tribunale Militare a giudicarli e poi tutto il resto. Lo statuto militare prevede un regolamento di disciplina in tempo di "Pace" ed uno in tempo di "Guerra" ed è in virtù di questo che devono essere giudicati perché il fatto è accaduto durante l'esecuzione del loro mandato. Dai ragazzi stringete i denti, l'India è un paese democratico come il nostro...
e questo è quello che più mi preoccupa di più.
Buona giornata a tutti.

Venanzio
22/03/2013, 04:54
Quello che amaro è che in questa vicenda ha vinto l'interesse economico, chissà quali pressioni ci sono state sul governo affinchè questi ritornasse sui suoi passi, in merito alla decisione di non mandare in india i nostri due militari del San Marco.
Comunque, questa mossa ulteriore del nostro governo ci darà una grande considerazione a livello internazione e quando qualcuno di noi andrà all'estero spero viviamente che non si offenderà se ci pigliano per i fondelli, tanto più in basso di cosi non ci siamo andati dall'ultima guerra a cui abbiamo avuto la sfortuna di partecipare :madoo:

marchino68
22/03/2013, 05:58
E che vuoi che sia, alla fine sono solo dei mercenari, vanno a fare un po di vacanza a nostre spese, si goderanno un Hall in un albergo a 5 stelle, sono pagati per questo, sono assassini, sono dei "Marò"....:ph34r::incaz::madoo:
Ma chi cazzo ce li ha mandati? Che cosa rappresentano per lo Stato le divise che indossano? Cosa significa Status Militare per l'Italia? Mi vergogno di essere Italiano e ho paura perché sono anch'io un militare e di conseguenza un comune delinquente che spara a destra e manca...
Sino ad oggi mi sono tenuto lontano nell'esprimere una mia opinione ma questa non la digerisco proprio :nonono::nonono::nonono:

Dimenticavo...non vi è missione che ripaga la lontananza dai propri affetti e chi scrive è uno che non ha visto la nascita del proprio figlio e se l'è ritrovato già con 4 anni di età che si girava dalla parte di mio fratello che riconosceva come parente stretto e che del sottoscritto aveva paura di essere abbracciato :cry:

Ormai ho finito le parole per descrivere il disappunto che prove per come il nostro governo stà gestendo la situazione

oscar diamante
22/03/2013, 06:15
Che abbiano venduto i Marò per sbloccare il pagamento degli elicotteri che avevamo venduto all'India??


Sent from my iPad using Tapatalk HD
Mi hai rubato il pensiero con qualche ora d' anticipo.
resta comunque una BELLA FIGURA DI MERDA del sig. Monti

Muttley
22/03/2013, 06:29
Abbiamo dei conigli che ci governano !!!

nanni
22/03/2013, 06:42
Che figure di merda.... italiani, gente senza palle...

streetTux
22/03/2013, 06:46
Vabbè.. meglio che rifiutarsi di tornare..

Comunque che venga fatta giustizia e si arrivi alla verità su questa storia, l'importante è questo.

jamex
22/03/2013, 06:51
Ennesima figura di merda del nostro paese

Lo scrofo
22/03/2013, 07:03
la vicenda sta diventando ridicola!

e' diventata ridicola quando l'Italia non ha rispettato i patti ... Era ovvio che una "ritorsione" sarebbe stata avviata...
Vorrei tanto sapere chi ha avuto quella fantasmagorica idea...

maxsamurai
22/03/2013, 07:11
soliti casini all'italiana...come può funzionare uno stato a questo modo...ci fanno fare la fine di cipro

oldbonnie
22/03/2013, 07:16
e' diventata ridicola quando l'Italia non ha rispettato i patti ... Era ovvio che una "ritorsione" sarebbe stata avviata...
Vorrei tanto sapere chi ha avuto quella fantasmagorica idea...

Condivido.

Pacta sunt servanda.

Gian
22/03/2013, 07:57
Sono imbufalito!!!!!....ci cachiamo addosso anche con l'india.......che paese di conigli! e poi pretendiamo di dire la nostra in campo internazionale? italietta...:nonono:

SergioBG
22/03/2013, 08:02
...ci caghiamo addosso delle conseguenze economiche che una situazione del genere avrebbe potuto generare, diciamola tutta

Lo scrofo
22/03/2013, 08:28
Sono imbufalito!!!!!....ci cachiamo addosso anche con l'india.......che paese di conigli! e poi pretendiamo di dire la nostra in campo internazionale? italietta...:nonono:

Come ti saresti comportato se il problema fosse stato l'opposto? Io mi sarei incazzato...
Non c'e' nessun motivo per un comportamento cosi' scorretto nei confronti dell'India: la Giustizia fara' il suo corso, ma di sicuro dopo gli ultimi fatti, sara' sicuramente in salita.

winter1969
22/03/2013, 08:37
Già ci eravamo sputtanati dicendo che non li avremmo rimandati,ora è ancora peggio..........grande ilo nostro Ministro degli Esteri :sick:

edotto
22/03/2013, 08:43
Come ti saresti comportato se il problema fosse stato l'opposto? Io mi sarei incazzato...
Non c'e' nessun motivo per un comportamento cosi' scorretto nei confronti dell'India: la Giustizia fara' il suo corso, ma di sicuro dopo gli ultimi fatti, sara' sicuramente in salita.

forse dimentichi che l'India ha giocato sporco dall'inizio facendo rientrare la nave, con una scusa, al porto indiano quando al momento dei fatti invece era in acque internazionali (quindi non sotto la giurisdizione indiana...).

Gian
22/03/2013, 09:21
Come ti saresti comportato se il problema fosse stato l'opposto? Io mi sarei incazzato...
Non c'e' nessun motivo per un comportamento cosi' scorretto nei confronti dell'India: la Giustizia fara' il suo corso, ma di sicuro dopo gli ultimi fatti, sara' sicuramente in salita.

Il comportamento scorretto di chi????.....erano in acque internazionali su nave italiana, con l'inganno l'hanno fatta approdare nel loro porto, hanno fatto scendere due Militari di un altro Stato e ingabbiati!....le prove balistiche non sono state comparate e nemmeno le autopsie......i corretti sarebbero gli indiani?
La giustizia farà il suo corso....quale giustizia? quella Indiana che si permette di calpestare il diritto internazionale?
Siamo un paese di M. e senza palle!! questa è l'unica cosa "corretta"

Lo scrofo
22/03/2013, 10:03
forse dimentichi che l'India ha giocato sporco dall'inizio facendo rientrare la nave, con una scusa, al porto indiano quando al momento dei fatti invece era in acque internazionali (quindi non sotto la giurisdizione indiana...).

Stiamo parlando della parola indiana contro la nostra ... Chi pensi la vincera' ?
Ripeto: a prescindere da questo, nessuno si e' levato contro il problema delle acque internazionali, che se non erro non e' mai stata confermata ...


Il comportamento scorretto di chi????.....erano in acque internazionali su nave italiana, con l'inganno l'hanno fatta approdare nel loro porto, hanno fatto scendere due Militari di un altro Stato e ingabbiati!....le prove balistiche non sono state comparate e nemmeno le autopsie......i corretti sarebbero gli indiani?
La giustizia farà il suo corso....quale giustizia? quella Indiana che si permette di calpestare il diritto internazionale?
Siamo un paese di M. e senza palle!! questa è l'unica cosa "corretta"

E sicuramente comportandosi in questo modo, il risultato e' scontato mi sembra ...

manu for rent
22/03/2013, 10:20
è accertato che nave non fosse in acque internazionali comunque
acque extra territoriali, ma a tot km dal confine quindi di pertinenza dell'India,
secondo il diritto internazionale l'India ha il diritto di processarli

l'Italia ha ottenuto che non si possa applicare la pena di morte qualora fossero ritenuti colpevoli e non mi sembra poco.

il fatto che se fossero stati americani, sarebbero tornati al loro Paese non denota la debolezza dell'Italia
ma l'agire fuori dalle norme degli USA

Grugno
22/03/2013, 11:06
è accertato che nave non fosse in acque internazionali comunque
acque extra territoriali, ma a tot km dal confine quindi di pertinenza dell'India,
secondo il diritto internazionale l'India ha il diritto di processarli

l'Italia ha ottenuto che non si possa applicare la pena di morte qualora fossero ritenuti colpevoli e non mi sembra poco.

il fatto che se fossero stati americani, sarebbero tornati al loro Paese non denota la debolezza dell'Italia
ma l'agire fuori dalle norme degli USA

senza alcun intento polemico ma per curiosità, visto che i fatti nella vicenda sono spesso dubbi, fonte?

manu for rent
22/03/2013, 11:11
la fonte non ce l'ho più tra le mani, ma che la nave fosse in un'area di pertinenza indiana è emerso da un rapporto commissionato dall'Italia

sembra che alcune fazioni politiche abbiano proprio voluto giocare sulla posizione (le stesse che li volevano candidare al parlamento)
non si passa infatti da acque nazionali ad internazionali, c'è una fascia di circa 15km o miglia marine non ricordo che rimane comunque pertinenza dello Stato

il fatto è grave e andrà considerato tutto, ma il trattenerli non è un agire con diplomazia.
non rischiano più la vita e questo per il momento ci deve bastare

Grugno
22/03/2013, 11:16
la fonte non ce l'ho più tra le mani, ma che la nave fosse in un'area di pertinenza indiana è emerso da un rapporto commissionato dall'Italia

quindi l'ultimo? quello in cui dovevano esaminare anche le foto delle telecamere?

manu for rent
22/03/2013, 11:19
questa sarà un'argomentazione che porterà la difesa, ma il diritto di organizzare il processo a quanto pare è loro

Fortesque
22/03/2013, 11:30
Ma alla fine di tutto sto teatrino de burattini, (considerato che all'India de dù pescatori nun je frega niente e all'italia de dù tizi militari idem) Gli indiani sti elicotteri ce li pagano oppure nò?
Scusate la provocazione, ma purtroppo il problema non sta nella giustizia, i pescatori così come i marò sono tutti e due vittime, ma nell'economia che ci lega a doppio filo con i paesi emergenti, con le potenze della manodopoera senza diritti ecc. Scacciate il fumo dagli occhi, 50.000.000.000 di euro valgono molto di più di ogni cittadino agli occhi di qualsiasi governante.

Fermissimo
22/03/2013, 11:45
il fatto che le autorità indiane si siano spese per garantire l'inapplicazione della pena di morte non mi lascia tanto sereno...sembra quasi una promessa di ergastolo o almeno 30 anni...

Gian
22/03/2013, 14:27
Fossi stato uno dei Marò mi sarei strappato i gradi dalla divisa e glieli avrei fatti ingoiare ai "geni diplomatici" del ns Paese!!! e in india avrei mandato loro!

streetTux
22/03/2013, 14:32
Fossi stato uno dei Marò mi sarei strappato i gradi dalla divisa
Se non erro, se uno si azzarda a compiere un simile vilipendio alla propria divisa, viene denunciato.. ora non ricordo quale sia il reato commesso, ma se non erro ce n'è uno.. e spero sia così..

Gian
22/03/2013, 14:41
Se non erro, se uno si azzarda a compiere un simile vilipendio alla propria divisa, viene denunciato.. ora non ricordo quale sia il reato commesso, ma se non erro ce n'è uno.. e spero sia così..

"Giusto" e allora è meglio tornarsene in india alla mercè di un paese che calpesta il diritto internazionale....e non solo quello!

streetTux
22/03/2013, 14:47
"Giusto" e allora è meglio tornarsene in india alla mercè di un paese che calpesta il diritto internazionale....e non solo quello!
Ti dirò.. credo che noi ne sappiamo quanto di astrofisica nucleare (chi è un astrofisico nucleare trovi qualche altra materia da sostituire alla frase :lingua:).. mi auguro solo che venga fatta giustizia, qualsiasi essa sia..

Certo, la cosa più aberrante che sia stata fatta, a mio avviso, è stata quella di tenerli qui e non farli rientrare.. due torti, semmai esiste l'altro torto, non fanno una ragione.

Venanzio
22/03/2013, 17:09
Se non erro, se uno si azzarda a compiere un simile vilipendio alla propria divisa, viene denunciato.. ora non ricordo quale sia il reato commesso, ma se non erro ce n'è uno.. e spero sia così..

meglio una denuncia per vilipendio che una condanna a morte per impiccagione ;)

TonyManero
22/03/2013, 17:45
Mah, secondo me hanno fatto bene.
GLi accordi erano che dovessero tornare, quindi è giusto così.

Exo
22/03/2013, 21:36
https://www.youtube.com/watch?v=UsHdACY9U8M

Grugno
23/03/2013, 08:32
E' polemica anche tra i ministri del governo indiano riguardo l'esito del processo ai due marò italianim, atterrati venerdì 22 a Nuova Delhi. Il governo indiano non ha fornito «nessuna garanzia» al governo italiano in merito alla sentenza che verrá pronunciata dal tribunale speciale ordinato dalla Corte suprema di Delhi nella vicenda dei due marò italiani. Lo ha detto il ministro della Giustizia indiano, Ashwani Kumar, in un'intervista all'emittente Tv Ibn. Al giornalista che gli domandava come mai il ministro degli Esteri Salman Khurshid avesse rassicurato l'Italia sul fatto che i due marò non rischiano la pena di morte, Kumar ha risposto: «Come può il potere esecutivo dare garanzie sulla sentenza di un tribunale?». Khurshid , ha aggiunto il ministro della Giustizia, «è anche un avvocato e sul perchè abbia detto quelle cose, sta a lui rispondere».ALLA CAMERA - In Italia nel frattempo l'improvvisa decisione del governo di rispedire in India i due militari sta alimentando forti polemiche, tanto che martedì i ministri Terzi e Di Paola riferiranno alla Camera. Lo ha deciso la Conferenza dei capigruppo. Sel, spiega il capogruppo Gennaio Migliore, ha chiesto che lo faccia attraverso i ministri degli Esteri e della Difesa che hanno avuto un comportamento «assai censurabile». Si è deciso di posporre a Martedì, il dibattito sui marò, ha spiegato per parte sua il capogruppo del Pdl Renato Brunetta, «in cambio di un approfondimento» della vicenda per capire come vi si è arrivati. «Di fronte all'orrenda figura dell'Italia sulla pelle dei marò e sulla credibilità nazionale del Paese», serve «chiarezza e chi ha sbagliato si assuma le responsabilità».
«SCONCERTO» - E intanto il Cocer della Marina esprime «lo sconcerto e il disorientamento del personale della Marina di ogni grado e ruolo in merito alla tragica vicenda che ha coinvolto nuovamente il destino di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone». I due sono arrivati a Nuova Delhi uno speciale aereo militare partito la notte scorsa. Con loro Steffan De Mistura, sottosegretario agli Esteri.

UNIONE EUROPEA -Proprio la partenza dei due militari ha stupito Buxelles. L'Unione europea, infatti, non è stata preavvisata dal governo italiano della decisione di rinviare i marò in India, così come non lo era stata prima della decisione opposta. «Non conosciamo ancora i dettagli della decisione, di cui abbiamo preso nota», si è limitata a dichiarare la portavoce dell'alto rappresentante per la Politica estera Ue Catherine Ashton. «Siamo in stretto contatto con le autorità italiane dall'inizio della vicenda», ha ricordato, «ma devo verificare se in questo caso c'è stata una comunicazione». In ogni caso, l'Ue auspica che «la controversia fra Italia e India venga risolta nella sostanza».
Marò, il governo riferirà alla Camera - Corriere.it (http://www.corriere.it/esteri/13_marzo_22/maro-governo-camera_7205499e-92ed-11e2-b43d-9018d8e76499.shtml)

oldbonnie
23/03/2013, 09:07
Tranquilli..... il nostro diplomatico ha precisato che il governo indiano ha garantito che non ci sarà la pena di morte nei loro confronti.

Parola. :oook:



:dubbio:

http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2013/03/23/maro_latorre_girone_india_ministro_no_garanzie_su_sentenza.html

RihardoSol
23/03/2013, 09:47
non sapevo fossimo una regione economica indiana......

gli indiani fanno paura...:blink:

ivanbdp
23/03/2013, 10:34
:sick:.

oldbonnie
23/03/2013, 11:23
Del resto, con riferimento alle assicurazione date dal Governo Indiano alla Farnesina sull'esito del processo in itinere contro i nostri marò e sulla esclusione apriori della pena di morte, non vedo come il potere esecutivo possa ingerirsi nelle competenze di un potere terzo, autonomo ed indipendente quale quello giudiziario della magistratura.

http://www.repubblica.it/esteri/2013/03/23/news/mar_l_india_attiva_il_tribunale_speciale_da_ieri_girone_e_latorre_a_new_delhi-55171364/?ref=HREA-1

maurino
23/03/2013, 16:44
loro sono un paese serio, mica come l'italia... :dubbio::dubbio::dubbio:

winter1969
23/03/2013, 16:46
loro sono un paese serio, mica come l'italia... :dubbio::dubbio::dubbio:

Paese serio ????? Sono indagati per duplice omicidio e se vanno in giro per il mondo..........la serietà è un'altra cosa.

maurino
23/03/2013, 16:54
Paese serio ????? Sono indagati per duplice omicidio e se vanno in giro per il mondo..........la serietà è un'altra cosa.

l'ironia la ripassiamo la prossima volta :oook:

winter1969
23/03/2013, 17:17
l'ironia la ripassiamo la prossima volta :oook:

Grazie

macheamico6
24/03/2013, 01:00
Sta roba stà diventando una brutta farsa

edotto
24/03/2013, 06:17
Poi ci chiediamo perché quando andiamo all'estero ci perculano.

france56
26/03/2013, 15:34
Dichiarazione pietosa alla Camera dei 2 ministri che si passano la palla che cederanno ai prossimi nuovi colleghi.

Successiva interrogazione parlamentare di Di Battista /M5S che chiede, finalmente, lumi circa tutta la vicenda.

Marò, Di Battista M5s: ''Affari Finmeccanica dietro la riconsegna'' - Repubblica Tv - la Repubblica.it (http://video.repubblica.it/dossier/enrica-lexie/maro-di-battista-m5s-affari-finmeccanica-dietro-la-riconsegna/123565/122056)

Mi domando: ma i parlamentari della ex legislatura e dell'attuale cosa hanno fatto in proposito? Dormono a occhi aperti?

oldbonnie
26/03/2013, 16:40
Marò, Terzi annuncia le dimissioni....«Ero contrario a rimandarli in India».....:dubbio:

Rabbia della moglie di Girone...

https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTcGT-YVd8b_NW7IpnyfsvLI1QIP93csxc02JfMcdnKPVSF4W2YKg

Marò, Terzi annuncia le dimissioni «Ero contrario a rimandarli in India»

urasch
26/03/2013, 20:54
110836

oldbonnie
26/03/2013, 21:05
«Le mie riserve sono rimaste inascoltate», ha detto Terzi con riferimento alla decisione di inviare di nuovo in India i due militari italiani, che non lo trovava dunque d'accordo.

Terzi ha spiegato il suo gesto «a salvaguardia della onorabilità del nostro Paese, delle forze armate e della diplomazia italiana.

Mi dimetto perché solidale in modo completo con i nostri marò e con le loro famiglie», ha aggiunto nel corso della sua relazione alla Camera.

«Ho atteso fino a oggi per dimettermi», ha spiegato «perché volevo venire qui in Parlamento come sede della sovranità» popolare.

Monti e Napolitano...furibondi.

http://http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-03-26/caso-maro-terzi-annuncio-152402.shtml?uuid=Ab3iQkhH

commissarioBetti
27/03/2013, 08:52
ricordo a tutti, giusto per soffiare sul foco:biggrin3: che il terrorista cesare battisti non ci è stato consegnato dal Brasile, perchè il paese delle favelas non riteneva che il povero cesare sarebbe stato trattato in modo umano in Italia...
110844

votalele
27/03/2013, 09:40
non sapevo fossimo una regione economica indiana......

gli indiani fanno paura...:blink:

Secondo gli ultimi dati l'India è la terza potenza economica mondiale.

:ph34r:

france56
27/03/2013, 09:44
«Le mie riserve sono rimaste inascoltate», ha detto Terzi con riferimento alla decisione di inviare di nuovo in India i due militari italiani, che non lo trovava dunque d'accordo.

Terzi ha spiegato il suo gesto «a salvaguardia della onorabilità del nostro Paese, delle forze armate e della diplomazia italiana.

Mi dimetto perché solidale in modo completo con i nostri marò e con le loro famiglie», ha aggiunto nel corso della sua relazione alla Camera.

«Ho atteso fino a oggi per dimettermi», ha spiegato «perché volevo venire qui in Parlamento come sede della sovranità» popolare.

Monti e Napolitano...furibondi.

http://http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-03-26/caso-maro-terzi-annuncio-152402.shtml?uuid=Ab3iQkhH


Mi domando Monti ('u professor) come abbia fatto a governare finora: alla faccia della capacità di leadership !!!!