PDA

Visualizza Versione Completa : Alcuni piccoli dubbi su street 2007...

Lord Grifone
21/03/2013, 22:11
Salve ho acquistato da poco una street 2007, son contentissimo gran motore molto godibile e ciclistica agile e intuitiva.
Ci ho fatto solo 2 giretti e ho alcuni dubbi che mi tolgono un po' di confidenza iniziale:

1) La moto ha scarico completo basso exan con centralina ma ha un on/off fastidiosissimo, ho letto che c'è da smanettare con i 2 bulloni sul cavo che ho individuato ma non ho capito bene come, se potete illuminarmi.

2) La leva della frizione stacca tardissimo e ha pochissima corsa, in prima faccio fatica a partire e spesso mi capita di sfrizionare, a volte anche cambiando marcie, c'ho fatto 20 km quindi magari è da abituarsi ma vorrei capire se è normale.

Grazie dell'attenzione :cry:

s@muele
22/03/2013, 00:44
1) dell'effetto on/off potremmo parlarne per mesi, non è facile stabilirlo qui con due consigli, non tutti lo percepiamo allo stesso modo...
cmq se lo trovi fastidiosissimo non credo ti basti smanettare con quei due bulloni che fanno soltanto piccole regolazioni del gioco della manopola, penso ci sia bisogno di intervenire sulla mappatura
(controlla anche la tensione della catena...se è troppo lenta amplifica l'effetto!)

2) per farla staccare prima devi intervenire nel doppio dado nel lato destro del carter frizione... smollane uno e tira la corda con l'altro poi riavvita il primo, assicurandoti che la regolazione sulla leva al manubrio sia tutta chiusa (dovresti risolvere a meno che non sia arrivata di cottura la frizione...)

Lord Grifone
22/03/2013, 06:47
Infatti ho paura che sia un discorso di mappatura xchè la manopola non mi pare abbia gioco, semplicemente quando apro da gas chiuso sotto tot giri scalcia e toglie confidenza.

Grazie x le dritte sulla frizione stasera vedo di sistemarla!
:P

Gilbert
22/03/2013, 12:12
io proverei ad eliminare la centralina aggiunta e sfrutterei la possibilità di mappare quella original :oook:

roberto.to
22/03/2013, 12:57
20 km sono pochini........se arrivi da un 4 cilindri fai solo un pò di km e ti abitui all on -off

fedecoco
22/03/2013, 13:11
Anche io all'inizio ero parecchio infastidito dall'effetto on-off (ho una 2008), ora invece mi piace quasi!

alessio90
22/03/2013, 13:19
Anche io all'inizio ero parecchio infastidito dall'effetto on-off (ho una 2008), ora invece mi piace quasi!
Idem..

Lord Grifone
22/03/2013, 13:21
Prima avevo un ducati 1098 che confronto con l'onoff della street sembrava un 4 in linea :D

Oggi la provo meglio ma lunedì faccio un tagliando generale e lo faccio presente al mecca... :)

roberto.to
22/03/2013, 13:33
Prima avevo un ducati 1098 che confronto con l'onoff della street sembrava un 4 in linea :D

Oggi la provo meglio ma lunedì faccio un tagliando generale e lo faccio presente al mecca... :)

:blink::wacko::blink::wacko::blink::wacko::blink::wacko::blink::wacko::blink::wacko::blink::wacko:

marcobach
22/03/2013, 13:34
io mi sono abituato alla frizione della street e la preferisco a quella della daytona (c'è differenza, anche se dovrebbero essere uguali). secondo me basta un pò di abitudine

Thor #17
22/03/2013, 14:54
Io ho un 749 ed alla sua frizione non mi ci sono mai abituato. Con la street mai avuto problemi di feeling!!
Quoto Gilberto: lavora sulla centralina originale!!

Lord Grifone
22/03/2013, 18:14
La frizione ora va benissimo era solo da tirare...l'onoff penso dipenda dal gioco della manopola comunque ormai la faccio controllare in officina. Grazie x i consigli...
:)