PDA

Visualizza Versione Completa : Doppia multa



2877paolo
22/03/2013, 07:02
che sono sfigato è stato detto? :blink: vabbé ve lo dico io... sono sfigato!!! :cry:
il giorno 27 dicembre 2012 decido, insieme ad un mio amico (tra l'altro è il venditore triumph ma amante come me delle mv) di andare a vedere la nuova mv augusta 800. bellissima moto, ma questo non c'entra niente, magari ne parliamo su un'altro 3D! :biggrin3:

il fatto: :wacko:
ieri mi chiama mia moglie e mi dice che è arrivato un vigile con due notifiche di multa... :sad:
la multa, naturalmente, devi andartela a prendere al comando dei vigili urbani, tre giorni a settimana, sabato escluso, in orari proibitivi per me, visto che l'orario è fino alle 16,00!!! (ok, ci va mia moglie con una delega visto che è in cassa integrazione!!!).
prima domanda: per quale cazz@ di motivo ti fai pagare 11,88 di notifica se poi la multa devo venire io a prendermela? già che ci sei portamela tu!!! :incaz:
sorpresa: le mute sono identiche, stesso giorno, stessa infrazione, stesso orario... :biggrin3: che cul@!!!
ora che faccio? a, si, sotto c'è un numero da chiamare... è lo 06060606... driiiin... driiinn... spiego il tutto alla signorina la quale dopo un po' capisce (credo) e cosa fa? siiiiii, giusto, mi da un'altro numero di telefono da chiamare!!! :blink: aricazz@@@!!! ma in calce alla lettera, invece di scriverci quel numero di telefono non potevi scriverci direttamente il numero di telefono giusto, visto che si trattava di multe e l'ufficio non è quello del comune di roma ma quello di via capitan bavastro ed è lo 06671070742? :wacko:

la soluzione: :dry:
che mi consigliate? io una multa la voglio pagare (è giusto, visto che ho sbagliato) ma due multe identiche proprio no... :sad:
che si fa in questi casi? chiamo er coccia, visto è espertissimo in materia di "multe e giudice di pace"... :risate2::risate2::risate2:

allego le due multe, questa è la prima:
109912

e questa la seconda..
109894

uslepore
22/03/2013, 07:10
Dunque... a me capitò la stessa cosa. In pratica mi fecero una foto all'entrata della ztl e una foto all'uscita dalla stessa. Guarda le foto che ti hanno scattato (dovresti riuscire a farlo on line). Potresti ricorerre al giudice di pace, ma ad oggi anche quello ha un costo.

sagyttar
22/03/2013, 07:33
Dalla lettura del verbale sembra una duplicazione della stessa multa, anche se cambiano i numeri di serie dei due verbali, dato l'identico orario di registrazione.
Fatti dare le fotografie e comincia col contestare la mancata indicazione sul verbale del numero di matricola dell'apparecchio rilevatore.

Si potrebbe al limite chiedere che venga riconosciuta la "continuazione dell'infrazione" e chiedere il pagamento di un solo verbale.

2877paolo
22/03/2013, 07:33
Dunque... a me capitò la stessa cosa. In pratica mi fecero una foto all'entrata della ztl e una foto all'uscita dalla stessa. Guarda le foto che ti hanno scattato (dovresti riuscire a farlo on line). Potresti ricorerre al giudice di pace, ma ad oggi anche quello ha un costo.

non ho le foto, mi hanno dato soltanto le multe... online dove? :blink:


Fatti dare le fotografie e comincia col contestare la mancata indicazione sul verbale del numero di matricola dell'apparecchio rilevatore.

nel senso che ci dovrebbe essere anche il numero di serie del dispositivo "sirio"?

uslepore
22/03/2013, 07:55
Io le ho potute scaricare dal sito della polizia municipale di Milano (avevano fatto li le foto). potresti provare con il sito del P. M. di Roma. oppure prova a chiamare loro e chiedi come fare a visualizzare le foto.

Thor #17
22/03/2013, 08:04
a me è successo una cosa simile ma con ingresso in ZTL. Abitavo in centro e mi era appena scaduto il permesso provvisorio per l'ingresso nella ZTL. Non trovando parcheggio uscivo fuori dl centro e rientravo nella ZTL, questo per 8 volte. e indovina un po'..8 multe per varco ZTL nel giro di una mezz'ora. All'epoca non si pagava il ricorso al giudice di pace ( e l'avrei fatto comunque visto che erano 78eurini a varco..fatti i conti..)comunque, il giudice accettò il mio ricorso ed annullò le multe..mi andò davvero grassa.. Detto questo, io farei ricorso per il fatto che, come dice Sagyttar, anche se i numeri dei verbali sono diversi il reato contestatoti è il medesimo, visto l'ora cui fanno riferimento è il medesimo, come del resto tutti dati. O sbaglio?

jamex
22/03/2013, 08:12
:cry:

2877paolo
22/03/2013, 08:16
Io le ho potute scaricare dal sito della polizia municipale di Milano (avevano fatto li le foto). potresti provare con il sito del P. M. di Roma. oppure prova a chiamare loro e chiedi come fare a visualizzare le foto.

ok, ora provo a cercare... ma che p@lle, possibile che non mettano scritto dove/come/perché? :incaz:


a me è successo una cosa simile ma con ingresso in ZTL. Abitavo in centro e mi era appena scaduto il permesso provvisorio per l'ingresso nella ZTL. Non trovando parcheggio uscivo fuori dl centro e rientravo nella ZTL, questo per 8 volte. e indovina un po'..8 multe per varco ZTL nel giro di una mezz'ora. All'epoca non si pagava il ricorso al giudice di pace ( e l'avrei fatto comunque visto che erano 78eurini a varco..fatti i conti..)comunque, il giudice accettò il mio ricorso ed annullò le multe..mi andò davvero grassa.. Detto questo, io farei ricorso per il fatto che, come dice Sagyttar, anche se i numeri dei verbali sono diversi il reato contestatoti è il medesimo, visto l'ora cui fanno riferimento è il medesimo, come del resto tutti dati. O sbaglio?

intanto provo a chiamare, il numero risulta libero... ma indovinate un po'? non risponde nessuno!!! :blink:


:cry:

e tu non dire niente... :risate2::risate2::risate2:

jamex
22/03/2013, 08:21
e tu non dire niente... :risate2::risate2::risate2:

:senzaundente:

giulio
22/03/2013, 08:26
visto che una è una copia dell'altra stessa ora stessa infrazione, fai la fotocopia ai soldi, la prima la paghi in contanti e la seconda con le fotocopie

Monacograu
22/03/2013, 09:16
Paole', ma il vigile accertatore è lo stesso o sono due diversi?
Comunque io pagherei la prima e farei ricorso per la seconda, il ricorso, a mio avviso, è vinto al 100%: non si possono elevare due multe per la stessa infrazione alla stessa identica ora.

PS: comunque confermo, Paolo è veramente sfigato! :)

2877paolo
22/03/2013, 09:22
Paole', ma il vigile accertatore è lo stesso o sono due diversi?

è il medesimo, domani te le porto e vedrai con i tuoi occhi, sembrano due fotocopie. l'unica differenza è il numero del codice a barre. :incaz:


Comunque io pagherei la prima e farei ricorso per la seconda, il ricorso, a mio avviso, è vinto al 100%: non si possono elevare due multe per la stessa infrazione alla stessa identica ora.

ho mandato +2 a via capitan bavastro... dopo vi faccio sapere. :oook:


PS: comunque confermo, Paolo è veramente sfigato! :)

quoto!!! :botteee::botteee::botteee:
:risate2::risate2::risate2:

ed aggiungo: non frequentatelo perché è contaggggggiooooo!!!! :madoo::madoo::madoo:

Monacograu
22/03/2013, 09:39
ho mandato +2 a via capitan bavastro... dopo vi faccio sapere. :oook:


:risate2::risate2::risate2:




è il medesimo, domani te le porto e vedrai con i tuoi occhi, sembrano due fotocopie. l'unica differenza è il numero del codice a barre. :incaz:


Allora non ci stanno ca@@i, a mio parere è un suo errore! Non si tratta di 2 multe prese per aver commesso la stessa infrazione in momenti vicini ma diversi (come chi entra ed esce da una ZTL) ma un palese errore del vigile in questione che ha verbalizzato per 2 volte la stessa identica infrazione...

2877paolo
22/03/2013, 09:46
:risate2::risate2::risate2:

:wink_:


Allora non ci stanno ca@@i, a mio parere è un suo errore! Non si tratta di 2 multe prese per aver commesso la stessa infrazione in momenti vicini ma diversi (come chi entra ed esce da una ZTL) ma un palese errore del vigile in questione che ha verbalizzato per 2 volte la stessa identica infrazione...

che sia un'errore non ci sono dubbi... :sad: il problema sarà farlo capire alla pubblica amministrazione. :incaz:

manu for rent
22/03/2013, 09:53
http://www.shantipedia.com/wp-content/uploads/2012/03/the_big_lebowski.jpg

2877paolo
22/03/2013, 09:58
http://www.shantipedia.com/wp-content/uploads/2012/03/the_big_lebowski.jpg

di quella che ha in mano il tipo, ne ho due... sono cal. 45!!! (o almeno sembra ed è oltretutto il calibro che amo di più) ma se non dovesse bastare (anche se non credo) ne ho anche altre. :oook:

oscar diamante
22/03/2013, 10:49
...chi ha compilato le multe era ubriaco e ne ha verbalizzate 2....vedeva doppio....

yeager4772
22/03/2013, 10:57
Polizia municipale ovvero vigili urbani?
................

2877paolo
22/03/2013, 12:00
...chi ha compilato le multe era ubriaco e ne ha verbalizzate 2....vedeva doppio....

le multe sono state effettuate con un dispositivo denominato "sirio - ves. 1.0" e non un vigile... :oook:
allego foto del "pezzo di plastica che mi ha multato".
109918

jamex
22/03/2013, 12:04
e se il vigile sostenesse che paolo riesce a guidare 2 macchine identiche contemporaneamente? :cipenso:

armageddon
22/03/2013, 12:07
le multe sono state effettuate con un dispositivo denominato "sirio - ves. 1.0" e non un vigile... :oook:
allego foto del "pezzo di plastica che mi ha multato".
109918

non mi sembra troppo piccolo,penso che con un paio di colpi dovresti riuscire a metterlo a posto.:biggrin3:

2877paolo
22/03/2013, 12:27
non mi sembra troppo piccolo,penso che con un paio di colpi dovresti riuscire a metterlo a posto.:biggrin3:

per questi soggetti prediligo il 50 bmg :oook:

armageddon
22/03/2013, 12:31
per questi soggetti prediligo il 50 bmg :oook:

si ma se gli tiri dai castelli,se no che gusto c'è?:laugh2:

2877paolo
22/03/2013, 12:33
si ma se gli tiri dai castelli,se no che gusto c'è?:laugh2:

pure tu hai ragione... :yess:

Monacograu
22/03/2013, 12:35
e se il vigile sostenesse che paolo riesce a guidare 2 macchine identiche contemporaneamente? :cipenso:

CHe c'entra, c'è pure chi sostiene che Paolo è un essere umano...è pieno di gente che dice ca@@ate, se dobbiamo credere a tutto stiamo freschi...:senzaundente:

2877paolo
22/03/2013, 12:40
e se il vigile sostenesse che paolo riesce a guidare 2 macchine identiche contemporaneamente? :cipenso:

sei invidioso perché a te, di multe, ne fanno una sola a volta? :dubbio:


CHe c'entra, c'è pure chi sostiene che Paolo è un essere umano...è pieno di gente che dice ca@@ate, se dobbiamo credere a tutto stiamo freschi...:senzaundente:

a te, domani, ti faccio fare la "scopa" tutto il santo giorno!!! :madoo:
:risate2::risate2::risate2:

Monacograu
22/03/2013, 13:33
sei invidioso perché a te, di multe, ne fanno una sola a volta? :dubbio:



a te, domani, ti faccio fare la "scopa" tutto il santo giorno!!! :madoo:
:risate2::risate2::risate2:

:risate2::risate2::risate2:

Ma, risate a parte, hai news?

2877paolo
22/03/2013, 13:36
:risate2::risate2::risate2:

Ma, risate a parte, hai news?

si, vestiti pesante domani... :blink:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-centro-italia/229388-gde-uscita-di-sabato-23-marzo-2013-a-2.html#post6193544

diegoz
22/03/2013, 16:44
Ti poteva andare peggio,pensa se te ne arrivavano tre...

2877paolo
22/03/2013, 18:26
Ti poteva andare peggio,pensa se te ne arrivavano tre...

e come hai risolto?

diegoz
22/03/2013, 18:34
e come hai risolto?

Ma no,era una battuta per sdrammatizzare ;)
sta cosa non mi è mai successa Paolo,e se dovesse succedere a me di sicuro non ne pago due!
È stranissima come cosa è sicuramente molto fastidiosa...

2877paolo
22/03/2013, 19:01
Ma no,era una battuta per sdrammatizzare ;)
sta cosa non mi è mai successa Paolo,e se dovesse succedere a me di sicuro non ne pago due!
È stranissima come cosa è sicuramente molto fastidiosa...

ci sono caduto come un babbeo... :madoo::risate2:

Brandhauer
22/03/2013, 19:07
che vergogna!

io pubblicherei la stessa discussione sul Blog di Grillo e mi affiderei al loro Ufficio, ché son caìni.

tdm47
23/03/2013, 20:43
manda le fotocopie a "striscia la notizia" che poi ci pensano loro :oook::biggrin3:

enrico57
24/03/2013, 08:41
Vogliamo sapere come va a finire

france56
24/03/2013, 08:55
Secondo me che ha rilevato l'infrazione ha qualche problema di scrittura ed ha calcato troppo la mano: hai notato i numeri dei verbali sono esattamente uno di seguito all'altro.
Io farei semplicemente ricorso al prefetto con una semplice raccomandata spiegando la cosa. Sicuramente è un errore del verbalizzante.:oook:

diegoz
24/03/2013, 09:27
ci sono caduto come un babbeo... :madoo::risate2:

:D

Venanzio
24/03/2013, 19:59
che sono sfigato è stato detto? :blink: vabbé ve lo dico io... sono sfigato!!! :cry:
il giorno 27 dicembre 2012 decido, insieme ad un mio amico (tra l'altro è il venditore triumph ma amante come me delle mv) di andare a vedere la nuova mv augusta 800. bellissima moto, ma questo non c'entra niente, magari ne parliamo su un'altro 3D! :biggrin3:

il fatto: :wacko:
ieri mi chiama mia moglie e mi dice che è arrivato un vigile con due notifiche di multa... :sad:
la multa, naturalmente, devi andartela a prendere al comando dei vigili urbani, tre giorni a settimana, sabato escluso, in orari proibitivi per me, visto che l'orario è fino alle 16,00!!! (ok, ci va mia moglie con una delega visto che è in cassa integrazione!!!).
prima domanda: per quale cazz@ di motivo ti fai pagare 11,88 di notifica se poi la multa devo venire io a prendermela? già che ci sei portamela tu!!! :incaz:
sorpresa: le mute sono identiche, stesso giorno, stessa infrazione, stesso orario... :biggrin3: che cul@!!!
ora che faccio? a, si, sotto c'è un numero da chiamare... è lo 06060606... driiiin... driiinn... spiego il tutto alla signorina la quale dopo un po' capisce (credo) e cosa fa? siiiiii, giusto, mi da un'altro numero di telefono da chiamare!!! :blink: aricazz@@@!!! ma in calce alla lettera, invece di scriverci quel numero di telefono non potevi scriverci direttamente il numero di telefono giusto, visto che si trattava di multe e l'ufficio non è quello del comune di roma ma quello di via capitan bavastro ed è lo 06671070742? :wacko:

la soluzione: :dry:
che mi consigliate? io una multa la voglio pagare (è giusto, visto che ho sbagliato) ma due multe identiche proprio no... :sad:
che si fa in questi casi? chiamo er coccia, visto è espertissimo in materia di "multe e giudice di pace"... :risate2::risate2::risate2:

allego le due multe, questa è la prima:
109912

e questa la seconda..
109894

Ne ho parlato con un vigile urbano e mi ha detto che devi fare in autotutela la contestazione del secondo verbale presso il comando verbalizzante. se non viene accettato fai ricorso al Prefetto ;) mi ha detto che in genere il secondo verbale è sempre annullato.
Dacci sapere.

macheamico6
24/03/2013, 20:54
Ne ho parlato con un vigile urbano e mi ha detto che devi fare in autotutela la contestazione del secondo verbale presso il comando verbalizzante. se non viene accettato fai ricorso al Prefetto ;) mi ha detto che in genere il secondo verbale è sempre annullato.
Dacci sapere.

Anch'io sapevo che in caso di errore solare, è lo stesso verbalizzante che provvede ad annullare il verbale. Chiaramente non basta contestargli la cosa a voce.

Piuttosto, guarda Venà che il detto non è proprio come in firma:
io la sapevo così "Quando l'acqua scarseggia la papera non galleggia!".
Tra l'altro c'è pure la rima .... ;)