PDA

Visualizza Versione Completa : erogazione sprint

simosimo
23/04/2006, 20:05
ciao ragazzi. volevo fare una domanda
premetto che ho fatto 800 km con la mia sprint e quindi, secondo le istruzioni, si puo aprire piu o meno fino verso i seimila giri.

vi descrivo la cosa, tenendo presente che la mia ha lo scarico aperto e che quini la mappatura è stata leggermente cambiata

fino ai 5000 giri il motore sembra un orologio, aumenta i giri in modo rapido e pieno. dai cinquemila ai seimila sembra quasi che trovi un "ostacolo" quasi ci fossero delle "ruvidità"... se tengo il gas parzializzato in modo da farcelo arrivare lentamente la cosa è piu evidente, cosi come se apro dopo aver girato un po tranquillamente (sotto i 4000 per intenderci).. mentre se la tengo allegra tra 4000 e seimila l'erogazione sembra pulita, cosi come se spalanco la farfalla, sempre tenendo d'occhio il contagiri visto che sono in rodaggio.. mica si sarano dimenticati di rimapparmela la centralina quando hanno montato lo scarico? :wacko: :wacko:

cosa dite?
grazie

Dottor.Lacki
23/04/2006, 20:45
Simosimo questa domanda la avevo fatta io direttamente a SEEDCAMA che è uno dei tanti che nel forum danno risposte azzeccate su problemi e consigli,a me lo fa dai 2500 ai 3000 giri,tenendo conto che io ho una speed triple del 2002,Speedcama mi ha spiegato che è una caratteristica delle tre cilindri,non avrai mai la fluidità di una 4 cilindri in linea,come queste non avrannp mai la coppia dai bassi come lo hanno le tre cilindri,se poi è stata fatta una mappatura errata o nonb è sata fatta allora le cose sono diverse.
Il concetto comunque tienilo presente.
Ciao Lacki.

simosimo
23/04/2006, 21:06
Simosimo questa domanda la avevo fatta io direttamente a SEEDCAMA che è uno dei tanti che nel forum danno risposte azzeccate su problemi e consigli,a me lo fa dai 2500 ai 3000 giri,tenendo conto che io ho una speed triple del 2002,Speedcama mi ha spiegato che è una caratteristica delle tre cilindri,non avrai mai la fluidità di una 4 cilindri in linea,come queste non avrannp mai la coppia dai bassi come lo hanno le tre cilindri,se poi è stata fatta una mappatura errata o nonb è sata fatta allora le cose sono diverse.
Il concetto comunque tienilo presente.
Ciao Lacki.

ti ringrazio.. si, quello che dici è giusto, ho fatto la domanda perché è come se "faticasse" una volta superati i 5000 (relativamente, eh), quasi fosse "frenato" in certe condizioni.
comunque venerdi vado a fare il tagliando e glielo dico