Visualizza Versione Completa : consumo tiger 1050
ciao ragazzi/e.
E' da qualche giorno che mi è arrivata la tiger, la moto è bellissima e và che è una favola.
I soliti difetti ci sono, cioè i freni anteriori e il livello carburante che appena si mette la moto sul cavalletto laterale va in Tilt(praticamente non si sà mai con precisione il reale livello).
Ma vi vorrei chiedere se è normale che la moto mi consumi mediamente in ciclo urbano 9-10Km/l e su extraurbano 12Km/l.
Va bene che è sotto rodaggio, ma mi sembra un pò esagerato.
dott_speed
06/04/2007, 17:52
ne avevano già parlato .....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/19411-consumo-tiger.html?highlight=consumo+tiger#post422568
visti i giudizi nell'altro post forse il tuo problema e' legato al benzinaio: non e' che paghi 10 litri e te ne mette 6?!:biggrin3:
dott_speed
06/04/2007, 18:00
visti i giudizi nell'altro post forse il tuo problema e' legato al benzinaio: non e' che paghi 10 litri e te ne mette 6?!:biggrin3:
:blink: :blink: :blink:
:laugh2: :laugh2: :laugh2:
aldo1970
06/04/2007, 19:56
la mia media è 6,1 litri per 100 KM, ovvero 16,39 km per litro. mi sembra comunque che dopo il primo tagliando la moto consumi mano (o sono io che guido più fluido? forse questa è la motivazione vera)
la mia media è 6,1 litri per 100 KM, ovvero 16,39 km per litro. mi sembra comunque che dopo il primo tagliando la moto consumi mano (o sono io che guido più fluido? forse questa è la motivazione vera)
La mia invece da quando ha finito il rodaggio consuma come una ferrari, mi rendo conto che comunque sono io che non riesco a farla girare piano ..che volete fare , con questa moto è più forte di me..d'altronde sarà anche perchè ogni volta che entro in una galleria,(e qui in trentino ce ne sono tanteeee) scalo di marcia e mando su di giri per gustarmi il rombo del motore mooolto amplificato..(e giù benzina)!!!
se è il motore della speed....i consumi sono quelli :(
valterone
07/04/2007, 16:34
....Mica detto........se fossero diversi i rapporti di trasmissione.........
per quello che ne so io: il motore è quello della speed, rapporti ovviamente differenti e centralina di nuova generazione (montata pure sulla speed 2007 cmq), i consumi quindi non possono poi differenziarsi di tanto dalla speeddolona e ovviamente cambiano invece in base a quanto uno la tiri.
secondo me 12/14km a litro in rodaggio cmq ci stanno tutti, e in genere i motori dopo il rodaggio dovrebbero consumare un po' meno.
valterone
07/04/2007, 17:02
:rolleyes: Il motore è quello della Speed, ma avrebbe 114cv contro 131, e nella prova su In Moto ne hanno "rullati" 104 scarsi. I rapporti mi sembrano lunghi, si parla di 32km/h a 1.000 giri in 6a. Secondo me, 2/3 km per litro in più ci stanno tutti......
:rolleyes: Il motore è quello della Speed, ma avrebbe 114cv contro 131, e nella prova su In Moto ne hanno "rullati" 104 scarsi. I rapporti mi sembrano lunghi, si parla di 32km/h a 1.000 giri in 6a. Secondo me, 2/3 km per litro in più ci stanno tutti......
infatti la speed ne fa 11/12 se ti va bene
e cmq anche la speed ne ha 130 dichiarati ma al banco ne tira fuori si e no 115!
probabilmente quelli dichiarati sonal pignone e quelli misurati al banco sono alla ruota, ma spero di non aver detto minchiate (non sarebbe la prima volta e nemmeno l'ultima :) )
valterone
07/04/2007, 17:18
:wink_: E' vero e la proporzione mi sembra giusta, 14cv nominali e 11cv effettivi in meno. Tra me e me stavo facendo il parallelo tra il rapporto tra queste due moto e quello tra la Speed 01 e la Sprint RS con lo stesso motore (110cv). Anche lì si riscontrano consumi diversi anche del 20% a favore della Sprint..........