Visualizza Versione Completa : Cosa ne pensate? staffa carbonio hp corse
ciao a tutti...questo inverno,non avendo la possibilità di usare la moto,ho pensato di realizzare una staffa in carbonio per lo scarico hp,siccome quella originale era troppo sottile ed infatti si era leggermente piegata..cosa ne pensate del risultato?
110088110089
ben fatto, come l'hai realizzata? fogli di carbonio, resina e forbici?
Juste1911
23/03/2013, 16:00
Perchè il carbonio non è flessibile?!
Magari in acciaio sarebbe stata più "rigida"... No?
VegetaTriple
23/03/2013, 22:44
bel lavoro complimenti!!!
Perchè il carbonio non è flessibile?!
Magari in acciaio sarebbe stata più "rigida"... No?
L'uso del carbonio è un fatto puramente estetico..la staffa originale ha uno spessore di 2 mm.. Questa in carbonio di 4mm e effettivamente lo scarico rimane ben fisso mentre prima si muoveva un po'..
ben fatto, come l'hai realizzata? fogli di carbonio, resina e forbici?
Non l'ho realizzata io..un mio amico mi ha dato un rettangolo di carbonio di 20 cm e io poi l'ho tagliato...
Juste, il carbonio semmai è meno flessibile....
Juste1911
24/03/2013, 10:42
Juste, il carbonio semmai è meno flessibile....
zambe, meno flessibile di cosa? :wacko:
Io ho detto che è flessibile perchè c'è carbonio indurito con resina "a freddo" (se non sbaglio col termine tecnico) e carbonio fatto in autoclave. In mezzo un abisso.
dell'acciao.... il carbonio è più rigido!
Molto carina, l'avrei solo fatta un po' più lunga senza quel "naso" alla fine, per meglio raccordarla esteticamente all'aletta sul terminale.
Juste1911
24/03/2013, 16:50
dell'acciao.... il carbonio è più rigido!
se non è fatto in autoclave no.
se provi a prendere in mano un parafango in carbonio fatto a freddo e uno fatto in autoclave (quelli di alcuni produttori di questo forum) e provi a piegarli a mano noterai l'enorme differenza.
credo sia proprio il fatto di lavorare il carbonio in autoclave, sottovuoto, a fornirgli le qualità di cui tutti sappiamo.
Molto carina, l'avrei solo fatta un po' più lunga senza quel "naso" alla fine, per meglio raccordarla esteticamente all'aletta sul terminale.
si effettivamente non ci sta tanto bene..tra l'altro sto pensando di farla con il "buco" in mezzo come l'originale perchè così "piena" non mi piace tanto..nel week end opererò :oook: