Visualizza Versione Completa : Parafango carbonizzato-squagliato.Dunlop gp racer
Markus982
23/03/2013, 17:14
Salve signori,
non potete immaginare cosa mi è successo.....!!!!!
Ho da poco montato un treno Dunlop gp racer mescola S anteriore M posteriore misure da libretto.Gli pneumatici sono spettacolari ci si puo fare di tutto....una colla.
Oggi dopo aver fatto una tiratira oltre i 225 con un po di vento contro mi sono ritrovato con il parafango anteriore carbonizzato,squagliato per via della ruota anteriore che toccava il passaruota all'interno:incaz::incaz::incaz::incaz::incaz:.
Assurdo e pensare che ci sono andato anche in pista a Binetto velocità max 180km/h e non è successo nulla:sad:.
Tutto questo con pneumatici omologati stradali e misure previste da libretto.
Ma possibile che il parafango sia quasi aderente alla ruota da provocare questo?
Ma alla Triumph lo sanno?Qualcuno sa qualcosa?:wacko:
scusa la risposta OT(anche perchè non saprei risponderti)
mi dici la differenza tra le due mescole?
Benvenuto nel club...:lingua: Purtroppo le Dunlop in questione sono piu' alte delle altre gomme e tocca fare una modifica sul parafango per alzarlo.
Benvenuto nel club...:lingua: Purtroppo le Dunlop in questione sono piu' alte delle altre gomme e tocca fare una modifica sul parafango per alzarlo.
buono a sapersi....
confermo......ho visto anch'io dei parafanghi di street triple , consumati da queste dunlop :wacko:
Forse , l'unico sistema è come detto da ALE , cercare di alzare un pelo il parafango anteriore......magari , asolando un pò i fori ....alla fine , basta alzarlo di 4/5 mm. credo .......
Buono a sapersi, penso che non le monterò mai :sick:: non esiste dover fare modifiche irreversibili per un pneumatico che poi, magari, per un motivo o per un altro, non monterò una seconda volta :dry:
problema conosciuto..... e segnalato n volte...
;)
Si asolamo i fori sul parafango e con delle viti diverse dalle originali si monta tutto + in alto. non tocca la gomma e si possono anche far passare le termo incredibbbbbile.
Hardtechno
24/03/2013, 19:02
Azzo io stavo per montarle... questa cosa succede anche su Daytona '06 vero?
Edit: fatemi sapere che devo montarle sabato.. sennò faccio mettere Sportsmart.
Vi ringrazio :)
batman61
24/03/2013, 19:12
Io non ho avuto di questi problemi
Comunque ora ci darò un occhio
Si, vale per street e day, il parafango è uguale...
Come detto da Boris basta asolare leggermente i fori per alzare il parafango ;)
Non mi ricordo esattamente, credo "prolive" o "Not" ad ottobre al Mugello hanno distrutto un parafango !!! :sad: Ocio !!! :dry:
ma sulla speed trile non succede questo...è vero o mi sbaglio?
Buono a sapersi, penso che non le monterò mai :sick:: non esiste dover fare modifiche irreversibili per un pneumatico che poi, magari, per un motivo o per un altro, non monterò una seconda volta :dry:
Non si rovina nulla se lasci il parafango modificato,montando un altra gomma.
Non provandoli non saprai mai cosa perdi,ovvero l'unico pnumaticcon mescola a scelta(tre scelte diverse) che va bene in pista e dura in modo accettabile.Ha le prestazioni di un k1-k2 ,ma lo puoi montare anche su strada(io posso montare anche k2-1 sc2-1,ma è un'altra storia) e l'ant dura il doppio( nella mescola Media,non ha mai provato la Endurance davanti) di pirelli metzler,mentre il posteriore Medio un 20-30% in più.
Ah,ti riportano a casa anche sotto il diluvio :oook:
Gomme molto differenti tra loro;scegli prima che goma ti serve,poi a spessorare il parafango ci vuole poco,non stiamo parlando di modificare il forcellone....
ma sulla speed trile non succede questo...è vero o mi sbaglio?
Su quella di Batman no e lui non ci va a passeggio :oook:....
Sulla tiger,che ha lo stesso parafango identico della speed,neanche e ci avrò fatto almeno 5-6 pistate ed un botto di km ( 20-25000) su strada.
molto strano....
Nulla di strano,è successo su un sacco di moto;semplicemnte il parafango è un filo troppo aderente per gomme di quel profilo,ma con poco si risolve
a un ragazzo che girava con me al mugello è successo la stessa cosa su una ninja....! mettete continental:lingua:
NOT NORMAL
26/03/2013, 22:48
In fondo al rettilineo del Mugello nelle vie di fuga è pieno di parafanghi TRIUMPH a pezzi ..................:oook:
Di recente al mugello hanno introdotto una tassa aggiuntiva esclusivamente per I triumphisti ............ e un contributo per lo smaltimento della plastica.:w00t::senzaundente:
toh guarda, cercando su google è spuntato fuori anche questo 3D... io pensavo bisognasse fare qualche staffetta particolare per alzarlo o qualche altra diavoleria e invece basta ingrandire l'asola?...ma stiamo parlando di mezzo cm? è sufficiente?
streetTux
02/12/2013, 15:12
toh guarda, cercando su google è spuntato fuori anche questo 3D... io pensavo bisognasse fare qualche staffetta particolare per alzarlo o qualche altra diavoleria e invece basta ingrandire l'asola?...ma stiamo parlando di mezzo cm? è sufficiente?
Mirko me lo dice sempre ogni volta che vo a cambiare le gomme :laugh2:
Quando esco e i sassetti che si attaccano alla gomma grattano sul parafango internamente gli viene da piangere :laugh2:
Aveva lo stesso problema su un suo vecchio cbr e lo risolse appunto ingrandendo l'asola ;)
Roba da poco ;) ma te con le Continental non ne dovresti avere bisogno ;)
ma te con le Continental non ne dovresti avere bisogno ;)
se tutto va bene dovrei alternarle alle SA2
andrea87
02/12/2013, 15:24
mi è successo la stessa cosa quest'estate però con gomme di serie DUNLOP ,se riesco in questi giorni faccio una foto.
Non si è carbonizzato ma si è bruciato la parte centrale del parafango.
ROBY1774
03/12/2013, 07:05
CONSIGLIO DI METERE IL TRASPONDER SUL PARAFANGO , SE SI ROMPE IN RETTILINEO ALMENO PASSANDO DAVANTI ALLA MOTO GUADAGNATE 2 SECONDI SUL TEMPO
Problema gia noto....si risolve cambiando moto e prendendo una tuonov4 :)
Problema gia noto....si risolve cambiando moto e prendendo una tuonov4 :)
io non c'ho i sordi e quindi mi tengo il mio vecchio "catenaccio" :dubbio:
qualcuno può fare la foto delle asole che ha fatto?
il mio parafango è riverniciato e non vorrei che venisse fuori na schifezza
ma usare altre gomme no?
se non dovessi andare a rijeka avrei già risolto con le raceattack.
vai ad adria
:sick: :madoo: :sad:
freedomfly
09/12/2013, 16:50
Le Dunlop gp racer sono gomme ottime io nella mia tuono ne ho consumate 4 treni ma è risaputo che sono le uniche che con il calore centrifugano e quindi aumentano leggermente di diametro forse questa potrebbe essere una spiegazione unita al fatto che il parafango e più vicino alla gomma di altre moto.
Le Dunlop gp racer sono gomme ottime io nella mia tuono ne ho consumate 4 treni ma è risaputo che sono le uniche che con il calore centrifugano e quindi aumentano leggermente di diametro forse questa potrebbe essere una spiegazione unita al fatto che il parafango e più vicino alla gomma di altre moto.
Leva pure il condizionale,è ciò che succede in pista.Non so se le dunlop lo facciano più di altre,oppure sia solo una questione di profilo;indubibamente il parafango street ci passa vicinissimo,perchè con quello speed e tiger non succedeva nulla.