Visualizza Versione Completa : Dubbio vite disco anteriore
derekale
23/03/2013, 17:45
Ho montato un contagiri con contachilometri digitale e devo mettere una calamita in una vite del disco anteriore (per rilevare la velocità).
Le mie viti sono con testa torx e non ci passa quindi (avendolo letto qui sul forum) ho ordinato da mamma triumph (7,50€ :incaz:) una vite delle bonnie carburatori che hanno testa brugola.
Dopo 2 settimane è finalmente arrivato.
Però ho notato che è notevolmente più corto del mio...
Mi confermate che è quello giusto?
Nel caso posso usare questo o è meglio cercarne uno delle dimensioni dell'originale (e nel caso dove posso trovarlo? ho già girato vari conce honda, kava ecc. senza risultati prima di ordinarlo alla Triumph).
Allego immagini delle 2 viti.
Grazie! :oook:
Ho montato un contagiri con contachilometri digitale e devo mettere una calamita in una vite del disco anteriore (per rilevare la velocità).
Le mie viti sono con testa torx e non ci passa quindi (avendolo letto qui sul forum) ho ordinato da mamma triumph (7,50€ :incaz:) una vite delle bonnie carburatori che hanno testa brugola.
Dopo 2 settimane è finalmente arrivato.
Però ho notato che è notevolmente più corto del mio...
Mi confermate che è quello giusto?
Nel caso posso usare questo o è meglio cercarne uno delle dimensioni dell'originale (e nel caso dove posso trovarlo? ho già girato vari conce honda, kava ecc. senza risultati prima di ordinarlo alla Triumph).
Allego immagini delle 2 viti.
Grazie! :oook:
la mia monta quelle corte che hai acquistato,sei sicuro che quelle lunghe siano originali?non le ho mai viste.....
derekale
24/03/2013, 00:13
L'ho tolta dal disco, l'ho presa nuova quindi penso siano originali... la mia è una cerchiolegata, magari le hanno cambiate per quei cerchi... :cipenso:
L'ho tolta dal disco, l'ho presa nuova quindi penso siano originali... la mia è una cerchiolegata, magari le hanno cambiate per quei cerchi... :cipenso:
probabile sia per quella con i cerchi in lega,se riesco domani mi informo
Angelik57
24/03/2013, 06:56
probabile sia per quella con i cerchi in lega,se riesco domani mi informo
Hai ragione, per le cerchio legate sono M8X1.25X30 .
HighVoltage
24/03/2013, 10:20
sono identiche a quelle dello speed 955, solo che lo speed 955 ha la testa a brugola
derekale
24/03/2013, 13:31
Sarebbe proprio quella che mi serve. Mi sa che provo ad ordinarla da worldoftriumph....
Trovata su Pro-Bolt, dovrebbe essere questa:
http://www.probolt-italy.com/stainless-steel-disc-bolt-triumph-front.html#.UU9BUTdfaSo
samuel.p
24/03/2013, 18:18
scusa ma non ti conviene mettere la calamita in un nottolino dei dischi invece che prenderti un altra vite .
pure io ho montato uno strumento con sensore ed ho posizionato la calamita dentro un nottolino fermandola con la pasta da guarnizioni che regge le alte pemperature .......... in previsione che il disco si scaldi e perda la calamita .
derekale
24/03/2013, 18:52
Sinceramente non ho capito dove... il mio disco è fatto così:
110360
samuel.p
24/03/2013, 18:56
Sinceramente non ho capito dove... il mio disco è fatto così:
110360
come non detto.
non essendo un disco flottante non hai i nottolini .
altra soluzione ma non credo tu volgia farlo è forare il disco .