PDA

Visualizza Versione Completa : informazione ragazzi(patente inside)



chally93
23/03/2013, 16:54
penso di aver sbagliato categoria, ma sono nuovo e non conosco ancora dove è più consono andare per le proprie domande quindi spero non vi arrabbiate. la mia domanda è questa: ciao a tutti oggi sono andato a scuola guida per informarmi da parte della mia ragazza per la patente della moto:
adesso ci sono quelle leggi che ti obbligano a fare l'esame doppio tra la A2 e la A3.
ma a me è scaduto a marzo il limite e mi hanno detto che anche io forse devo rifare l'esame.. io mi sono comprato un 848 ma sul serio devo farlo anche io?

Paglia
23/03/2013, 17:26
C'è bisogno di un'avvocato qua :biggrin3:

tbb800
23/03/2013, 20:39
C'è bisogno di un'avvocato qua :biggrin3:

e magari se si sposta la discussione nel bar è meglio. quì si rischia di buttarla in politica :biggrin3: ed è probabile che la colpa dell'incomprensibilità del CdS sia, come sempre, di grillo e il suo movimento di balordi :biggrin3:

Odysseo
23/03/2013, 20:44
la motorizzazione credo sia l'Ente competente per il tuo problema. non ti servono opinioni, ma articoli del Codice!

gc57
23/03/2013, 21:03
Sposto nel bar

Rispondendo alla domanda:questi tipi di modifica al CdS non sono mai retroattivi.Generalmente valgono le regole caso per caso,facendo riferimento a quelle in vigore all'atto del rilascio della patente stessa.Mi spiego meglio:se quando tu hai preso la A2 vigeva la norma che si sarebbe trasformata dopo 2 anni ,automaticamente in A3,cosi' dovrebbe continuare ad essere.Potrei anche sbagliarmi,ma di solito coi cambiamenti in corso d'opera,e' questo il modus operandi adottato:oook:

essezeta
23/03/2013, 21:29
penso di aver sbagliato categoria, ma sono nuovo e non conosco ancora dove è più consono andare per le proprie domande quindi spero non vi arrabbiate. la mia domanda è questa: ciao a tutti oggi sono andato a scuola guida per informarmi da parte della mia ragazza per la patente della moto:
adesso ci sono quelle leggi che ti obbligano a fare l'esame doppio tra la A2 e la A3.
ma a me è scaduto a marzo il limite e mi hanno detto che anche io forse devo rifare l'esame.. io mi sono comprato un 848 ma sul serio devo farlo anche io?

prova a leggere gli artt.115 e 116 del codice della strada

chally93
30/03/2013, 00:18
ok mi sono informato, sia in motorizzazione che alla scuola guida e mi hanno detto che praticamente se io ho dato la patente A2 con le norme vecchie. per me vigeranno sempre e comunque le norme vecchie.

Venanzio
30/03/2013, 04:47
penso di aver sbagliato categoria, ma sono nuovo e non conosco ancora dove è più consono andare per le proprie domande quindi spero non vi arrabbiate. la mia domanda è questa: ciao a tutti oggi sono andato a scuola guida per informarmi da parte della mia ragazza per la patente della moto:
adesso ci sono quelle leggi che ti obbligano a fare l'esame doppio tra la A2 e la A3.
ma a me è scaduto a marzo il limite e mi hanno detto che anche io forse devo rifare l'esame.. io mi sono comprato un 848 ma sul serio devo farlo anche io?

Proprio ieri parlavamo di questo con un mio collega di lavoro e di passione per le moto, lui ducatista, io triumphista, e mi ha detto che la normativa sulle patenti per i motocicli a breve subirà un ulteriore cambiamento, occhio..