PDA

Visualizza Versione Completa : Domandina per i Milanesi



Rebel County
23/03/2013, 17:27
Salve ragazzuoli
Qualche giorno fa mi sono arrivate due discrete offerte di lavoro una per Milano ed una per Malaga
Ora su Malaga ho già informazioni, ma niente su Milano
Che area consigliereste dove prendere casa considerando moglie due figli la moto e un cane?

Denghiu

IACH
23/03/2013, 17:56
depende dalla moneta che disponi, io se potessi andrei ad abitare a MI3 anzi,e meglio, a Basiglio centro storico.
Porto il cilicio da trent'anni per non aver acquistato una vecchia casa in quel borgo.
Sei fuori città ma in 10/15 min sei alla fermata della MM di P.zza Abbiategrasso.

heidi
23/03/2013, 18:19
serve un pochino più di contesto, per poterti aiutare...non per farci gli affari tuoi ma innanzitutto è importante sapere se vuoi stare a Milano Milano (come diciamo noi milanesi) o consideri anche di uscire. se vuoi una villetta con giardino per il cane a milano so anche suggerirtela, ma tutto poi dipende dal budget.

facci sapere come possiamo esserti utili!

(e poi non dite che noi milanesi siamo freddi e indifferenti ;;))

F@bio
23/03/2013, 18:55
minkia ma vai a Malaga...Milano è una merda in confronto......anche solo per lo stile di vita...hai il caldo il mare qui hai solo lo smog il traffico e la pioggia :sick:

Rebel County
23/03/2013, 19:11
serve un pochino più di contesto, per poterti aiutare...non per farci gli affari tuoi ma innanzitutto è importante sapere se vuoi stare a Milano Milano (come diciamo noi milanesi) o consideri anche di uscire. se vuoi una villetta con giardino per il cane a milano so anche suggerirtela, ma tutto poi dipende dal budget.

facci sapere come possiamo esserti utili!

(e poi non dite che noi milanesi siamo freddi e indifferenti ;;))
Diciamo sui 1000 Max mensili, il cane e' uno Yorkshire quindi si giardino ma non esagerato, comunque mi piace vivere fuori città ma non troppo


minkia ma vai a Malaga...Milano è una merda in confronto......anche solo per lo stile di vita...hai il caldo il mare qui hai solo lo smog il traffico e la pioggia :sick:

Ci sono altri problemi a malaga non ultimo la lingua per i bambini

ALE72
23/03/2013, 19:47
minkia ma vai a Malaga...Milano è una merda in confronto......anche solo per lo stile di vita...hai il caldo il mare qui hai solo lo smog il traffico e la pioggia :sick:

Quotissimo. Oltretutto considerando la generale situazione economico/politica italiana non mi porrei neppure il problema.

Rebel County
23/03/2013, 20:14
Quotissimo. Oltretutto considerando la generale situazione economico/politica italiana non mi porrei neppure il problema.

Vabbe diciamo che nel mio campo va bene e poi non è che la Spagna sia messa meglio

n0x
23/03/2013, 22:20
rivolgiti ad un agenzia esponendo le tue esigenze ed il budget a disposizione. A milano e limitrofi puoi trovare qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo. Piuttosto cerca di capire in che zona andresti a lavorare, se vai ad abitare dall'altra parte della citta' e devi usare la macchian stai fresco...

fitzcarraldo
23/03/2013, 22:24
Quotissimo. Oltretutto considerando la generale situazione economico/politica italiana non mi porrei neppure il problema.
Invece in spagna....:w00t:

votalele
24/03/2013, 07:23
Diciamo sui 1000 Max mensili, il cane e' uno Yorkshire quindi si giardino ma non esagerato, comunque mi piace vivere fuori città ma non troppo



Ci sono altri problemi a malaga non ultimo la lingua per i bambini

Ahia....

Rebel County
24/03/2013, 08:22
Ahia....

Mmmmm pochi?

Mrmc
24/03/2013, 12:06
con 1000€ effettivamente un'appartamento di 3 locali di sicuro non lo trovi in centro, forse trovi qualcosa uscendo dalla cerchia della 90.

se invece vuoi il giardino devi per forza uscire da Milano

per l'hinterland io lo approvo, valuta solo la questione mobilità, rischi altrimenti di passare molte ore nel traffico ( sia in auto che su pullman vari).

se proprio vuoi cercare fuori cerca un paese che sia raggiunto dalla metro/passanti ferroviari vari.

adesso cosi la questione è un po' generica, però i paesi dell'hinterland nord ( zona Saronno etc ) sono ben serviti da Trenord.

per farti un esempio ho un amico che abita a Origgio, in 3 minuti di scooter è alla stazione di Saronno, prende il treno e viene in università ( Bovisa ).

ci mette meno tempo lui di me che invece abito a Milano....

votalele
24/03/2013, 12:34
Mmmmm pochi?

Dipende, se sono spese escluse, allora ti puoi trovare un trilo discreto, in zona di relativo pregio.

Rebel County
24/03/2013, 12:35
con 1000€ effettivamente un'appartamento di 3 locali di sicuro non lo trovi in centro, forse trovi qualcosa uscendo dalla cerchia della 90.

se invece vuoi il giardino devi per forza uscire da Milano

per l'hinterland io lo approvo, valuta solo la questione mobilità, rischi altrimenti di passare molte ore nel traffico ( sia in auto che su pullman vari).

se proprio vuoi cercare fuori cerca un paese che sia raggiunto dalla metro/passanti ferroviari vari.

adesso cosi la questione è un po' generica, però i paesi dell'hinterland nord ( zona Saronno etc ) sono ben serviti da Trenord.

per farti un esempio ho un amico che abita a Origgio, in 3 minuti di scooter è alla stazione di Saronno, prende il treno e viene in università ( Bovisa ).

ci mette meno tempo lui di me che invece abito a Milano....
Oh questo mi chiarisce di molto le idee considerando che l'azienda ha sede in via fara mi sa che passerei troppo tempo in commuting
Mi sa che opto per malaga va

andrellino
24/03/2013, 12:37
Diciamo sui 1000 Max mensili, il cane e' uno Yorkshire quindi si giardino ma non esagerato, comunque mi piace vivere fuori città ma non troppo



Ci sono altri problemi a malaga non ultimo la lingua per i bambini

:lingua:manda moglie e figlia milano e tu ed il cane andate a Malaga... Che ci vuole?

Rebel County
24/03/2013, 12:47
:lingua:manda moglie e figlia milano e tu ed il cane andate a Malaga... Che ci vuole?

Si come no
Mi sa che è il contrario
Comunque visto che entrambe offrono la stessa cifra, me ne vado a malaga, mi sono rotto le palle di vedere i miei figli depressi perché non si può vivere all'aperto

Mrmc
24/03/2013, 15:32
beh se la paga è la medesima credo che la vita a Malaga costi decisamente meno ;)

tra l'altro è un'ottima occasione perchè i tuoi figli imparino una nuova lingua

Jojo
24/03/2013, 15:39
beh se la paga è la medesima credo che la vita a Malaga costi decisamente meno ;)

tra l'altro è un'ottima occasione perchè i tuoi figli imparino una nuova lingua

il che non ha prezzo...

Rebel County
24/03/2013, 19:28
il che non ha prezzo...

Miiiii per il maschio sarebbe la quarta lingua

macheamico6
24/03/2013, 20:57
Non sono milanese (e manco milanista), quindi non posso rispondere, altrimenti..... :biggrin3:

heidi
24/03/2013, 21:02
Piuttosto cerca di capire in che zona andresti a lavorare, se vai ad abitare dall'altra parte della citta' e devi usare la macchian stai fresco...

quoto. con il tuo budget esistono diverse soluzioni fuori Milano dove i bambini possono anche stare all'aperto. ma dipende da quanto tempo sei disposto a stare in macchina: sapere dove si trova la tua sede di lavoro permette di restringere il campo (la moto sulla questione traffico già aiuta molto, io uso solo quella in città, mi rendo conto che fare il pendolare su due ruote sormontando file quasi tutto il tempo possa non essere il massimo ma...sic est!)

Rebel County
24/03/2013, 21:19
quoto. con il tuo budget esistono diverse soluzioni fuori Milano dove i bambini possono anche stare all'aperto. ma dipende da quanto tempo sei disposto a stare in macchina: sapere dove si trova la tua sede di lavoro permette di restringere il campo (la moto sulla questione traffico già aiuta molto, io uso solo quella in città, mi rendo conto che fare il pendolare su due ruote sormontando file quasi tutto il tempo possa non essere il massimo ma...sic est!)
Sede in centro via fara, google map la porta vicino la stazione centrale
Certo che mi interessa vivere fuori, in città non ci penso neanche, per muoversi già ora uso la moto tutti i giorni con qualsiasi clima, quindi nessun problema

n0x
25/03/2013, 06:26
Uhm...sei vicino a due fermate di metro'...se vuoi stare fuori citta' ti puoi orientare verso cinisello e sesto san giovanni.
Io non conosco malaga...pero' conosco milano....cosi' a naso dirotterei in spagna, ti risparmi un sacco di rotture di coglioni e di....milanesi

Sam il Cinghio
25/03/2013, 06:49
Sede in centro via fara, google map la porta vicino la stazione centrale

La mia azienda ha sede in via Pirelli proprio a ridosso di via Fara.
Ho vissuto a 40km da Milano, in Brianza (Merate, prov Lecco... una zona ancora "verde" e godibile, pur se ben civilizzata) e mi muovevo con il treno... ritardi permettendo in 40 minuti circa ero in stazione Centrale, in altri 5 minuti ero seduto in ufficio... se arrivavo in Garibaldi erano 10 minuti di scarpinata.

Ora vivo piu' lontano (Cuneo) e lavoro da casa, quando vado in ufficio mollo l'auto a Famagosta ed in 20-30 minuti dal parcheggio di Famagosta sono seduto in ufficio, colazione al baretto compreso.

Tutto questo per dirti che la posizione dell'azienda tutto sommato ti consente ampia scelta, a patto di non pretendere di arrivarci in auto (spesso l'ho anche fatta in moto, ma è un discreto delirio per chi non lotta quotidianamente con il traffico metropolitano).
Se vuoi stare dentro al budget e consentire ai figli di godersi qualche pomeriggio all'aperto devi solo decidere in quale area dell'hinterland cercare casa, ovviamente con un occhio alle linee ferroviarie e/o metropolitane ;)

Rebel County
25/03/2013, 07:58
La mia azienda ha sede in via Pirelli proprio a ridosso di via Fara.
Ho vissuto a 40km da Milano, in Brianza (Merate, prov Lecco... una zona ancora "verde" e godibile, pur se ben civilizzata) e mi muovevo con il treno... ritardi permettendo in 40 minuti circa ero in stazione Centrale, in altri 5 minuti ero seduto in ufficio... se arrivavo in Garibaldi erano 10 minuti di scarpinata.

Ora vivo piu' lontano (Cuneo) e lavoro da casa, quando vado in ufficio mollo l'auto a Famagosta ed in 20-30 minuti dal parcheggio di Famagosta sono seduto in ufficio, colazione al baretto compreso.

Tutto questo per dirti che la posizione dell'azienda tutto sommato ti consente ampia scelta, a patto di non pretendere di arrivarci in auto (spesso l'ho anche fatta in moto, ma è un discreto delirio per chi non lotta quotidianamente con il traffico metropolitano).
Se vuoi stare dentro al budget e consentire ai figli di godersi qualche pomeriggio all'aperto devi solo decidere in quale area dell'hinterland cercare casa, ovviamente con un occhio alle linee ferroviarie e/o metropolitane ;)

Grande
grazie

Sam il Cinghio
25/03/2013, 08:10
Grande
grazie

Ma prego.

Tra l'altro, da (ex) quasimilanese ho dato per scontato che conoscessi la citta'.
Avrai capito che "Garibaldi" è l'altra principale stazione ferroviaria... capolinea di alcune linee che non fanno capolinea a Centrale.

Tra Garibaldi e Centrale ci sono 2 tratte di metropolitana, ma si coprono a piedi in non piu' di 15 minuti.
Via Fara è in mezzo al percorso tra le due stazioni.

Famagosta invece è quasi al capolinea di una delle linee di metro, che poi passa da Gioia (la fermata MM più vicina a via Fara).
Si trova in fondo all'autostrada Genova-Milano, all'interno dell'anello delle tangenziali: mi è capitato di arrivarci (o ripartirne) anche ad orari critici ma senza mai bloccarmi in coda, parcheggio c'e' sempre, da 1,60 a 2,10 euro al giorno in base alla durata della sosta (credo che sia possibile anche fare abbonamenti).
Biglietto metro urbano 1,50 euro a tratta.

E cosi' ti ho detto proprio tutto (tutto quello che so :D)

Rebel County
25/03/2013, 08:12
Ma prego.

Tra l'altro, da (ex) quasimilanese ho dato per scontato che conoscessi la citta'.
Avrai capito che "Garibaldi" è l'altra principale stazione ferroviaria... capolinea di alcune linee che non fanno capolinea a Centrale.

Tra Garibaldi e Centrale ci sono 2 tratte di metropolitana, ma si coprono a piedi in non piu' di 15 minuti.
Via Fara è in mezzo al percorso tra le due stazioni.

Famagosta invece è quasi al capolinea di una delle linee di metro, che poi passa da Gioia (la fermata MM più vicina a via Fara).
Si trova in fondo all'autostrada Genova-Milano, all'interno dell'anello delle tangenziali: mi è capitato di arrivarci (o ripartirne) anche ad orari critici ma senza mai bloccarmi in coda, parcheggio c'e' sempre, da 1,60 a 2,10 euro al giorno in base alla durata della sosta (credo che sia possibile anche fare abbonamenti).
Biglietto metro urbano 1,50 euro a tratta.

E cosi' ti ho detto proprio tutto (tutto quello che so :D)
cazz sei na bibbia :biggrin3:

F@bio
25/03/2013, 08:28
Uhm...sei vicino a due fermate di metro'...se vuoi stare fuori citta' ti puoi orientare verso cinisello e sesto san giovanni.




:biggrin3:


guarda che intendeva FUORI città non in periferia :dubbio:


fatti un week a Milano, ti nolleggi un auto e ti fai un giro cosi ti convinci una volta per tutte per Malaga :oook:

ps
io a Malaga ci sono stato un estate del '89 (li il mio primo tatuaggio :biggrin3:) e me la ricordo una bella cittadina a 2 passi da mete turistiche come Torremolinos....mi sembra di paragonare la metropoli Milano a Lecce :dubbio:

io non avrei dubbi su dove poter vivere :dubbio:

Rebel County
25/03/2013, 09:22
:biggrin3:


guarda che intendeva FUORI città non in periferia :dubbio:


fatti un week a Milano, ti nolleggi un auto e ti fai un giro cosi ti convinci una volta per tutte per Malaga :oook:

ps
io a Malaga ci sono stato un estate del '89 (li il mio primo tatuaggio :biggrin3:) e me la ricordo una bella cittadina a 2 passi da mete turistiche come Torremolinos....mi sembra di paragonare la metropoli Milano a Lecce :dubbio:

io non avrei dubbi su dove poter vivere :dubbio:

e ti pare che non lo so, il problema e' che solo un'azienda assume ed e' il maggior datore di lavoro per international professional di tutta l'andalusia, neanche immagini quanti gli girano intorno, con el paghe che offrono in una zona simile

2ofaces
25/03/2013, 09:33
Io ho la sede di lavoro in Via General Fara .... dimenticati l'auto : scooter oppure mezzi pubblici. Se vuoi andare a vivere un pò fuori, l'hinterland più vicino è quello che parte dal Viale Enrico Fermi ( Affori - Bruzzano - Paderno Dugnano ) con le 2 ruote ci arrivi in 15 minuti.
Potresti cercare anche nel quartiere Maggiolina , magari non all'interno ma nelle vicinanze , anche se dubito che bastino 1.000 euro al mese...

Rebel County
25/03/2013, 09:54
Io ho la sede di lavoro in Via General Fara .... dimenticati l'auto : scooter oppure mezzi pubblici. Se vuoi andare a vivere un pò fuori, l'hinterland più vicino è quello che parte dal Viale Enrico Fermi ( Affori - Bruzzano - Paderno Dugnano ) con le 2 ruote ci arrivi in 15 minuti.
Potresti cercare anche nel quartiere Maggiolina , magari non all'interno ma nelle vicinanze , anche se dubito che bastino 1.000 euro al mese...

sempre piu chiari, grazie a tutti dei consigli, va da se che preferisco stare un po piu fuori ed il commuting non mi spaventa, quando lavoravo in Apple mi sparavo 40 minuti di moto ogni mattina e sera, e per inciso non uso la macchina per andare al lavoro dal febbraio 2012
certo che a conti fatti servono bei soldi per mantenere il mio stesso tenore di vita trasferendosi dal nord europa a Milano

F@bio
25/03/2013, 09:59
secondo me c'è un problema di fondo nella tua questione, stare fuori dalla città che cosa intendi?

se cerchi il verde e gli spazi aperti secondo me devi considerare qualche km in più rispetto ai paesi che girano intorno alla cerchia di milano :dubbio:

oramai il confine tra un paese e un altro a pochi km da milano non si percepisce più.....ti devi rendere conto di questo ;)

Rebel County
25/03/2013, 10:01
secondo me c'è un problema di fondo nella tua questione, stare fuori dalla città che cosa intendi?

se cerchi il verde e gli spazi aperti secondo me devi considerare qualche km in più rispetto ai paesi che girano intorno alla cerchia di milano :dubbio:

oramai il confine tra un paese e un altro a pochi km da milano non si percepisce più.....ti devi rendere conto di questo ;)
ecco verde e spazi aperti sarebbero quasi un must

F@bio
25/03/2013, 10:33
allora o stai a sud di milano almeno una 10ina di km o se stai a nord devi cambiare provincia :dubbio:

Rebel County
25/03/2013, 10:47
allora o stai a sud di milano almeno una 10ina di km o se stai a nord devi cambiare provincia :dubbio:

grazie al buon fabio ed a tutti gli altri che mi hanno chiarito un po di cose
ho appena ricevuto l'email dalla compagnia con un prospetto di offerta non negoziabile da parte mia(un offerta al ribasso di paga e' la prima volta che mi capita) diciamo che preferisco attendere maggio per la risposta dalla Spagna

chi di dovere puo chiudere

2ofaces
25/03/2013, 10:49
Se vuoi verde e spazi aperti e prezzi abbordabili : bassa milanese zone di Magenta Robecco Abbiategrasso Albairate Cusago
Pro : piste ciclabili, Navigli e molto verde Contro : nebbia in inverno e zanzare in estate