Visualizza Versione Completa : Difficoltà nell'innesto dalla 4° alla 5° marcia
E' già da un po' di tempo che non posso far a meno di notare questa difficoltà di inserimento di alcune marce, soprattutto dalla 4° alla 5°...
A volte addirittura, quando faccio delle cambiate veloci mi entra in folle (sempre 4° - 5°).
Avete qualche consiglio/suggerimento?
una persona "poco affidabile" mi ha detto che per "queste moto" bisogna far riregistrare i rapporti del cambio dopo una certa quantità di km...
voi che mi dite? o mia fonte di risoluzione dei problemi?
Bull-one
06/04/2007, 20:53
Nn saprei che dire, posso solo dire che alcune volte capita anche a me, solo dalla quarta alla quinta.Fortunatamente sono poche le volte...almeno per ora
Carletto
06/04/2007, 21:03
Con il Daytona 600 qualche volta mi capitava anche a me(non ricordo bene se era tra 3-4 o4-5), pero solo quando andavo piano.
TizioCustom58
06/04/2007, 21:29
A me' e successo un paio di volte ma ho notato che non tutti i giorni il cambio e' duro nell'innesto marcia!
Totore_Tripl3
06/04/2007, 21:53
il cambio triumph vuole essere usato a giri alti...prova a fare 4° 5° a 150km\h e vedi come va liscio
superspeed
06/04/2007, 21:58
quanti km hai???
Vince_Speed
06/04/2007, 22:49
stesso problema sulla mia speed.
Sfolla tra 4a e 5a :cry: :cry:
Ora ho registarto la pedalina del cambio mettendola più bassa in modo da far più forza col piede nelle cambiate e mi pare vada meglio!
Dicono che il problema si attenua usando un olio più denso e andando avanti coi Km
ho solo 13000 km...
comunque effettivamente a giri alti mi pare che non mi abbia dato problemi...
poi ho notato che dipende anceh dalla dilatazione del cambio visto che il problema si accentua solo a determinate temperature...
della "sincronizzazione del cambio" ne avete mai sentito parlare?
beh diciamo pure che i cambi triumph non sono proprio come quelle delle jap :)
io l'unica cosa che rimpiango della mia hornet 900 è proprio il cambio!