PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple R vs Duke 690 R

xDiL
24/03/2013, 21:10
Ciao a tutti, sono attualmente possessore di una z750 (non insultatemi!) e vorrei cambiarla.
Sono in cerca di una moto più leggera e più scattante ai medi.
Ero quasi convinto sulla street R ma poi è spuntata la Duke 690 R che mi attira non poco!

Io uso la moto prevalentemente per andare a lavoro (strade di paese niente tangenziali) e per fare i soliti giretti domenicali in montagna/collina.
Secondo voi il monocilindrico austriaco può fare al caso mio?
So che qui sarete di parte, ma vediamo se mi convincete! :)

onlystreet
24/03/2013, 21:14
sono entrambe 2 ottime moto.
con la steet vai sul sicuro...è leggera, maneggevole, divertente..la duke non l'ho provata, ma ho letto solo cose positive.
qualunque sia la tua scelta INTERMERDA sempre.

Kendal
24/03/2013, 21:24
io personalmente un monocilindrico nn lo prenderei mai, però la ktm è una gran moto,ma come motore non ha niente a che vedere con la street....quindi ti consiglio la Street!!

Stefanoqv
24/03/2013, 21:29
Ciao io ex possessore di Street, ho provato la Duke 690..
Non centrano nulla l una con l altra.. La Street è una moto l'altra l ho trovata un giocattolino, leggera e molto divertente.. Ma la Street è una Moto con la M maiuscola!
Prova entrambe e capirai di cosa parlo.
Se l ho capito io ahahah

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

onlystreet
24/03/2013, 21:31
Non centrano nulla l una con l altra.. La Street è una moto l'altra l ho trovata un giocattolino, leggera e molto divertente.. Ma la Street è una Moto con la M maiuscola!
Se l ho capito io ahahah

con la M maiuscola no..che poi in Triumph si gonfiano troppo :cool:

fedecoco
25/03/2013, 08:57
Mah, divertente quanto volete ma... un cilindro è pur sempre UNO, per me poco, pochissimo! :w00t:
Street tutta la vita...

DJ D-Powa
25/03/2013, 09:58
Non ho mai guidato il ktm... e ti dirò che mi intrigava pure come moto...
Poi l'ho vista l'altro giorno in giro..... Un rumorino da giocattolo, piccolissima...
NON LA CAMBIEREI MAI E POI MAI E POI MAI con la mia Ronzina ;)

-Nico-
25/03/2013, 10:11
Beh di solito Ktm fa moto con ciclistica ottima. Tutti parlano benissimo del superduke 990.
Piuttosto io andrei su quella, che mi fa sbavare. Tanto.

La street comunque è più moto, ti spari anche 500 km in un giorno e sei ancora vivo. Con un mono sembra di scendere dopo aver avuto per ore un vibratore nel culo.

Io prima avevo un motard bicilindrico e dopo 150 km a parte aver fatto 3 pieni avevo le gambe/braccia affaticate.
Mi immagino con un mono ( ovvio più blando) ma sempre mono

Batstone79
25/03/2013, 10:11
Secondo me due moto difficilmente paragonabili!

Ktm è un motard con un mono veramente esagerato. Lo vedo una figata in città e sulle stradine tortuose.

La Street è sicuramente più polivalente.

Prendi quella che ti piace di più!

Brassiere Toscano
25/03/2013, 11:27
Secondo me due moto difficilmente paragonabili!

Ktm è un motard con un mono veramente esagerato. Lo vedo una figata in città e sulle stradine tortuose.

La Street è sicuramente più polivalente.

Prendi quella che ti piace di più!
concordo con te e aggiungo: con il mono KTM pensare di farci l'autostrada è un suicidio :botteee: la Street è una moto più completa della 690 duke

drfelix
25/03/2013, 13:10
Se l ho capito io ahahah

Idem: anche io provai la Duke prima di prendere la Street e, benchè fosse molto maneggevole e con ciclistica di pregio, quel motore monocilindrico non mi trasmetteva proprio nulla :sick:
La Street è tutta un'altra cosa! :w00t::wub:

Batstone79
25/03/2013, 14:24
Ho posseduto qualche anno fa una KTM 640, antesignana della Duke. Fantastica moto, ma guai mettere le ruote in autostrada. Vibrava come non so che cosa (se avessi avuto i calcoli renali avrei fatto onde d'urto gratis :-)) e poco dopo avevo mani in emulsione.
Duke adatta se la usi prevalentemente in città e in campagna/montagna e da solo.

Ciao

Andrea

marcobach
25/03/2013, 14:41
non dovresti avere dubbi tra street triple e duke 690, dovresti averli tra street e speed. :biggrin3:

danielestreet
25/03/2013, 15:13
hai chiesto la salute all'ospedale...su un forum della Triunz chi vuoi che ti dica che è meglio la KTM?? Io come gli altri essendo di parte ti consiglio la KTM.....naturalmente scherzo....la Street è da sballo....

Dave19
25/03/2013, 16:16
Street!

xDiL
25/03/2013, 17:38
grazie a tutti per le risposte, in quanto a manutenzione la Street cosa richiede per tenerla bene? Ogni quanti km?

Paolo Cromo
25/03/2013, 17:50
La Duke e' un trattore,finiture da 50ino cinese,provata e sono rimasto deluso.Poi per curiosita' avendo l'ABS ho provato a fare una frenata andando piano sul brecciolino e si e' inchiodata la ruota anteriore!!!!Moooooolto meglio la Street.Ciao

Streetbax
25/03/2013, 17:53
Manutenzione più o meno come tutte le moto: tagliandi ogni 10000km... e contestualmente anche pulizia dei corpi farfallati (ci vuole un attimo e non è un costo proibitivo).
Concordo con gli altri che la street possa essere una moto più funzionale rispetto al KTM duke 690, soprattutto per le uscite nei w.e. anche a medio-lungo raggio.
Non sò se lavori in una grande città, ma nel traffico caotico tipo Milano, forse la Duke è avvantaggiata per il ridotto ingombro, maggior sterzo e minor peso.
Son salito sulla Duke ed è realmente una biciclettina.
Però appena esci dalla città resta pur sempre una biciclettina.

vituas
25/03/2013, 17:58
Street tutta la vita, senza neanche pensarci un secondo:oook:

zambe
25/03/2013, 18:59
se vai sui passi anche Ktm smn........ ma è tutta un'altra guida!!!

BlackRay
25/03/2013, 21:04
Io non riesco a fare un paragone tra di loro, sono sinceramente su due piani diversi. Mi dicevi tra il KTM e una MT 03 potevo capire. Ma la Street è di un altro livello, bel altro motore. Un monocilindro alla lunga stufa anche con le vibrazioni che ha. La usi per strade di paese? Giri domenicali collina/montagna? Allora fai un piacere a te stesso comprati una Street R. La Duke a livello estetico può piacere o meno, ma è la reale sostanza che alla fine gli manca!