Visualizza Versione Completa : Street Triple R vs Duke 690 R
Ciao a tutti, sono attualmente possessore di una z750 (non insultatemi!) e vorrei cambiarla.
Sono in cerca di una moto più leggera e più scattante ai medi.
Ero quasi convinto sulla street R ma poi è spuntata la Duke 690 R che mi attira non poco!
Io uso la moto prevalentemente per andare a lavoro (strade di paese niente tangenziali) e per fare i soliti giretti domenicali in montagna/collina.
Secondo voi il monocilindrico austriaco può fare al caso mio?
So che qui sarete di parte, ma vediamo se mi convincete! :)
onlystreet
24/03/2013, 21:14
sono entrambe 2 ottime moto.
con la steet vai sul sicuro...è leggera, maneggevole, divertente..la duke non l'ho provata, ma ho letto solo cose positive.
qualunque sia la tua scelta INTERMERDA sempre.
io personalmente un monocilindrico nn lo prenderei mai, però la ktm è una gran moto,ma come motore non ha niente a che vedere con la street....quindi ti consiglio la Street!!
Stefanoqv
24/03/2013, 21:29
Ciao io ex possessore di Street, ho provato la Duke 690..
Non centrano nulla l una con l altra.. La Street è una moto l'altra l ho trovata un giocattolino, leggera e molto divertente.. Ma la Street è una Moto con la M maiuscola!
Prova entrambe e capirai di cosa parlo.
Se l ho capito io ahahah
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
onlystreet
24/03/2013, 21:31
Non centrano nulla l una con l altra.. La Street è una moto l'altra l ho trovata un giocattolino, leggera e molto divertente.. Ma la Street è una Moto con la M maiuscola!
Se l ho capito io ahahah
con la M maiuscola no..che poi in Triumph si gonfiano troppo :cool:
fedecoco
25/03/2013, 08:57
Mah, divertente quanto volete ma... un cilindro è pur sempre UNO, per me poco, pochissimo! :w00t:
Street tutta la vita...
DJ D-Powa
25/03/2013, 09:58
Non ho mai guidato il ktm... e ti dirò che mi intrigava pure come moto...
Poi l'ho vista l'altro giorno in giro..... Un rumorino da giocattolo, piccolissima...
NON LA CAMBIEREI MAI E POI MAI E POI MAI con la mia Ronzina ;)
Beh di solito Ktm fa moto con ciclistica ottima. Tutti parlano benissimo del superduke 990.
Piuttosto io andrei su quella, che mi fa sbavare. Tanto.
La street comunque è più moto, ti spari anche 500 km in un giorno e sei ancora vivo. Con un mono sembra di scendere dopo aver avuto per ore un vibratore nel culo.
Io prima avevo un motard bicilindrico e dopo 150 km a parte aver fatto 3 pieni avevo le gambe/braccia affaticate.
Mi immagino con un mono ( ovvio più blando) ma sempre mono
Batstone79
25/03/2013, 10:11
Secondo me due moto difficilmente paragonabili!
Ktm è un motard con un mono veramente esagerato. Lo vedo una figata in città e sulle stradine tortuose.
La Street è sicuramente più polivalente.
Prendi quella che ti piace di più!
Brassiere Toscano
25/03/2013, 11:27
Secondo me due moto difficilmente paragonabili!
Ktm è un motard con un mono veramente esagerato. Lo vedo una figata in città e sulle stradine tortuose.
La Street è sicuramente più polivalente.
Prendi quella che ti piace di più!
concordo con te e aggiungo: con il mono KTM pensare di farci l'autostrada è un suicidio :botteee: la Street è una moto più completa della 690 duke
Se l ho capito io ahahah
Idem: anche io provai la Duke prima di prendere la Street e, benchè fosse molto maneggevole e con ciclistica di pregio, quel motore monocilindrico non mi trasmetteva proprio nulla :sick:
La Street è tutta un'altra cosa! :w00t::wub:
Batstone79
25/03/2013, 14:24
Ho posseduto qualche anno fa una KTM 640, antesignana della Duke. Fantastica moto, ma guai mettere le ruote in autostrada. Vibrava come non so che cosa (se avessi avuto i calcoli renali avrei fatto onde d'urto gratis :-)) e poco dopo avevo mani in emulsione.
Duke adatta se la usi prevalentemente in città e in campagna/montagna e da solo.
Ciao
Andrea
marcobach
25/03/2013, 14:41
non dovresti avere dubbi tra street triple e duke 690, dovresti averli tra street e speed. :biggrin3:
danielestreet
25/03/2013, 15:13
hai chiesto la salute all'ospedale...su un forum della Triunz chi vuoi che ti dica che è meglio la KTM?? Io come gli altri essendo di parte ti consiglio la KTM.....naturalmente scherzo....la Street è da sballo....
grazie a tutti per le risposte, in quanto a manutenzione la Street cosa richiede per tenerla bene? Ogni quanti km?
Paolo Cromo
25/03/2013, 17:50
La Duke e' un trattore,finiture da 50ino cinese,provata e sono rimasto deluso.Poi per curiosita' avendo l'ABS ho provato a fare una frenata andando piano sul brecciolino e si e' inchiodata la ruota anteriore!!!!Moooooolto meglio la Street.Ciao
Streetbax
25/03/2013, 17:53
Manutenzione più o meno come tutte le moto: tagliandi ogni 10000km... e contestualmente anche pulizia dei corpi farfallati (ci vuole un attimo e non è un costo proibitivo).
Concordo con gli altri che la street possa essere una moto più funzionale rispetto al KTM duke 690, soprattutto per le uscite nei w.e. anche a medio-lungo raggio.
Non sò se lavori in una grande città, ma nel traffico caotico tipo Milano, forse la Duke è avvantaggiata per il ridotto ingombro, maggior sterzo e minor peso.
Son salito sulla Duke ed è realmente una biciclettina.
Però appena esci dalla città resta pur sempre una biciclettina.
Street tutta la vita, senza neanche pensarci un secondo:oook:
se vai sui passi anche Ktm smn........ ma è tutta un'altra guida!!!
BlackRay
25/03/2013, 21:04
Io non riesco a fare un paragone tra di loro, sono sinceramente su due piani diversi. Mi dicevi tra il KTM e una MT 03 potevo capire. Ma la Street è di un altro livello, bel altro motore. Un monocilindro alla lunga stufa anche con le vibrazioni che ha. La usi per strade di paese? Giri domenicali collina/montagna? Allora fai un piacere a te stesso comprati una Street R. La Duke a livello estetico può piacere o meno, ma è la reale sostanza che alla fine gli manca!