Visualizza Versione Completa : Vi vorrei presentare il mio progetto...
Buon giorno gente! come ho scritto nelle presentazioni tra circa un mese andrò in concessionario ad ordinare la mia nuova thhruxton! dato che possiedo una mente contorta e una base minima di photoshop vorrei un parere sulle prime mopifiche apportate solo sulla carta e che spero con un po di supporto di voi del forum di trasformare in realtà poco alla volta!
110535
per ora ho semplicemente inserito:
terminali neri
faro anteriore e frecce neri
collettori fasciati
rimozione parafango posteriore e di conseguenza sotto targa (non presente)
prossimamente :
semimanubri
strumentazione ridotta al minimo con solo il conta km
frecce bullet mini
colorazione parti motore da acciaio a nere
sostituzione sospensioni posteriori
che ne pensate??:biggrin3::biggrin3::biggrin3::wacko:
century66
25/03/2013, 12:37
Bella, i semimanubri dopo un po' sono scomodini ...
per ora ai semi ci sono abituato, fino a 2 mesi fa avevo un cbr e a dirla tutta non mi ci trovavo per niente male ! cmq se vedo che dopo un po la cosa stanca rimonto la sport bar e via!
domanda: se monto i semi come tappo i buchi dei risers? o meglio voi come avete risolto?
century66
25/03/2013, 13:04
Io ho proprio cambiato piastra, ma ho visto gente che ha messo delle placchette in carbonio adesive ...
fitzcarraldo
25/03/2013, 13:10
per ora ai semi ci sono abituato, fino a 2 mesi fa avevo un cbr e a dirla tutta non mi ci trovavo per niente male ! cmq se vedo che dopo un po la cosa stanca rimonto la sport bar e via!
domanda: se monto i semi come tappo i buchi dei risers? o meglio voi come avete risolto?
Ti compri da me la piastra superiore del vecchio thruxton (che è anche mooolto più bella) e con 70 euro hai risolto!!!:biggrin3:
Buon giorno gente! come ho scritto nelle presentazioni tra circa un mese andrò in concessionario ad ordinare la mia nuova thhruxton! dato che possiedo una mente contorta e una base minima di photoshop vorrei un parere sulle prime mopifiche apportate solo sulla carta e che spero con un po di supporto di voi del forum di trasformare in realtà poco alla volta!
110535
per ora ho semplicemente inserito:
terminali neri
faro anteriore e frecce neri
collettori fasciati
rimozione parafango posteriore e di conseguenza sotto targa (non presente)
prossimamente :
semimanubri
strumentazione ridotta al minimo con solo il conta km
frecce bullet mini
colorazione parti motore da acciaio a nere
sostituzione sospensioni posteriori
che ne pensate??:biggrin3::biggrin3::biggrin3::wacko:
Se la thruxton la prendi nuova la strumentazione te la devi tenere com'è...
Per ora...
Se fai gli scarichi originali neri sono soldi buttati, cromo negativo siamo almeno sui 200€ i colli non si possono fare perché non é ferro, poi dopo qualche mese li cambi perché pesano e non suonano.....
Per il resto se vai in stile CafeRacer spulcia il forum, presto avrai le idee molto chiare su cosa dove e quanto!! Buon lavoro!!!!
dov'è il progetto?
disfattista...
Per cominciare......direi che non c'è male.
derekale
25/03/2013, 18:09
Vedo che sei di Stresa... fatti sentire quando ti arriva la moto :oook:
Vedo che sei di Stresa... fatti sentire quando ti arriva la moto :oook:
yes!!! anche prima se vuoi tanto sono sempre in zona perchè la mia ragazza è di casale...chiuso OT
per tornare la progetto...ok dopo un intero pomeriggio passato a studiare il canbus e palle varie mi son messo l'anima in pace e mi tengo le orecchie da topo..al massimo trovo il modo di abbassarle un poco in modo da evitare che sbuchino fuori...per gli scarichi l'idea di verniciarli è saltata fuori una sera il top sarebbe avere un 2 in 1 con lo scarico gia nero dal produttore,m come alternativa provvisoria pensavo di sabbiarli e passarli con piu mani di vernice nera ad alte temperature, ho letto in post di alcuni utenti che se il lavoro è ben fatto vengono bene....a breve aggiungo un altra foto un po più dettagliata...
ps: sui semimanubri aftermarket avrei problemi a fissare gli specchietti originali della thruxton?
yes!!! anche prima se vuoi tanto sono sempre in zona perchè la mia ragazza è di casale...chiuso OT
per tornare la progetto...ok dopo un intero pomeriggio passato a studiare il canbus e palle varie mi son messo l'anima in pace e mi tengo le orecchie da topo..al massimo trovo il modo di abbassarle un poco in modo da evitare che sbuchino fuori...per gli scarichi l'idea di verniciarli è saltata fuori una sera il top sarebbe avere un 2 in 1 con lo scarico gia nero dal produttore,m come alternativa provvisoria pensavo di sabbiarli e passarli con piu mani di vernice nera ad alte temperature, ho letto in post di alcuni utenti che se il lavoro è ben fatto vengono bene....a breve aggiungo un altra foto un po più dettagliata...
ps: sui semimanubri aftermarket avrei problemi a fissare gli specchietti originali della thruxton?
Per gli strumenti trovi in giro parecchie piastre piatte...Chiedi all'utente Betto
Come dice Ramarro non spendere soldi sugli scarichi originali...Li cambi dopo 2 settimane...
Per gli specchi sui semi non credo ci siano problemi...Il manubrio originale ha i fori filettati dove avvitare gli specchi, coi semi puoi usare benissimo degli espansori in gomma...Cmq io ti consiglierei di cambiare anche quelli e cercare qualcosa di più minimal
Bella roba.. Ottima scelta e in bocca al lupo con l'inizio degli spippoli!
Anche se, mi dispiace dirtelo, sarà un processo senza fine e alla lunga a che costoso! Ma una soddisfazione!!!
Intanto dai un'occhiata qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/229562-oggetti-interessanti-bonnie-thruxton-scramlber.html
Ci possono essere oggettini parecchio interessanti per te!
Ciao e buon lavoro
eheh purtroppo ho la mania del modificare e so quanto puo essere costoso...ogni volta chi mi fermo a un semaforo o sfoglio una rivista arrivano nuove idee e giu a fare bozzetti e disegni vari...cmq grazie ragazzi per l'aiuto...dopo curioso su internet alla ricerca di scarichi non troppo dispendiosi su cui fare la modofica... o magari prenderli gia neri( i terminali si intende)
oneofakind
25/03/2013, 20:39
comunque non mi sembrano modifiche radicali. per gli scarichi o ti prendi i predator, o li fai ceramizzare da ct. tutti gli gli altri pezzi li trovi sempre da ct
yes!!! anche prima se vuoi tanto sono sempre in zona perchè la mia ragazza è di casale...chiuso OT
per tornare la progetto...ok dopo un intero pomeriggio passato a studiare il canbus e palle varie mi son messo l'anima in pace e mi tengo le orecchie da topo..al massimo trovo il modo di abbassarle un poco in modo da evitare che sbuchino fuori...per gli scarichi l'idea di verniciarli è saltata fuori una sera il top sarebbe avere un 2 in 1 con lo scarico gia nero dal produttore,m come alternativa provvisoria pensavo di sabbiarli e passarli con piu mani di vernice nera ad alte temperature, ho letto in post di alcuni utenti che se il lavoro è ben fatto vengono bene....a breve aggiungo un altra foto un po più dettagliata...
ps: sui semimanubri aftermarket avrei problemi a fissare gli specchietti originali della thruxton?
L'unico trattamento che conosco e tiene a lungo nel tempo é il trattamento ceramico che fa Zard, ma solo sui propri scarichi.. Il resto in zona collettori col tempo si deve ritoccare un pochino, tende a diventare più grigio....
oneofakind
25/03/2013, 20:44
fatto io da ct. 300 eurini. a distanza di un anno si è ingrigita solo la parte più vicina al cilindro per circa 30/40 cm
benvenuto.....nel tarlo dello spippolo. sai quando inizi ma non quando finisci......Un grosso auguriooooo
fatto io da ct. 300 eurini. a distanza di un anno si è ingrigita solo la parte più vicina al cilindro per circa 30/40 cm
Idem sul mio Arrow, ho visto però il ceramico Zard dopo svariati km... Come nuovo....
bene appena ho tempo vedrò di informarmi a dovere!qualche consiglio per le bende termiche??ho fatto un po di prove a photoshop che posto a breve e anche i collettori neri non sono male!ho solo paura che col telaio nero non stacchino
Se scegli il brookland green hai già un opera d'arte a parer mio, in ogni caso prenditi prima la moto e poi vai di modifiche..
Se scegli il brookland green hai già un opera d'arte a parer mio, in ogni caso prenditi prima la moto e poi vai di modifiche..
eheh il problema è tenere a freno la mia fantasia...il bello di ogni moto ( sopratutto delle classiche) è la possibilità di farsele su misura, di andare a "spippolare" qua e la in modo da arrivare la sera in garage con il motore ancora caldo accendersi la sigaretta e fermarsi li a guardarla per il solo gusto di vederla li....mamma come son poetico XD
derekale
26/03/2013, 00:33
... e mentre la guardi ti viene in mente un'altra cosa da cambiare... :dubbio:
esattooo!!!su tutte le moto che ho avuto ogni inverno la stessa cosa...solo che con la thruxton è diverso...è da quando avevo 10 anni che guardo le cafè racer e da mi son potuto permettere una moto ogni volta dicevo un giorno ne avrò una tutta mia...e quindi via...
mi sapete dare un prezzo indicativo per il trattamento ceramico sui terminali? perchè se mi viene a costare un occhio risparmio un po di più e cerco direttamente un 2 in 1 senza tante storie...
Breve aggiornamento ( ritoccato immagine tra un po di analisi e meccanica razionale...l'università mi uccide:sad:)
110686
sostituzione sportbar con semimanubri e ritocchini vari qua e la...ebbene si anche l'adesivo dell'ace cafè in vinile comprato quando avevo 15 anni...
Telefono maledetto.. Dicevo quoto è vero quando guardi la moto fatta comeVuoi tu è sempre un piacere! il montaggio dei semi manubri non dovrebbe costare uno sproposito, poi dipende da che semi manubri vuoi mettere.. Considera però che per montarli dovresti mettere in conto altri pezzi, tipo accensione laterale e supporti faro e ovviamente una volta che sfili le forcelle che fai non ce li metti i soffietti? E cosi via..
oneofakind
26/03/2013, 06:42
Lo ho scritto: 300 euro per tutto lo scarico. Scrivi a cafetwin. E cmq, la prima cosa da cambiare É il lampadario. Non puoi montare i semi con le frecce originali!
benvenuto.....nel tarlo dello spippolo. sai quando inizi ma non quando finisci......Un grosso auguriooooo
D'accordissimo :biggrin3:
Fabio Pal
26/03/2013, 09:12
Ma non facevi prima partendo da una Trux nera?
con poco più di 200 euro euro pigli il 2 in 1 inglese tipo arrow: Triumph parts page5 (http://tecbikeparts.com/Triumph_parts_page5_6F4Y.html)
così non tocchi collettori e scarichi originali e sei a posto; non so se ne sei al corrente, ma una volta che bendi i collettori si "cuociono". perciò nel momento in cui vorrai sbendarli te li ritroverai di un bel colore morte nera.
le restanti modifiche sono fattibilissime e decisamente azzeccate, c'è solo da spendere un po' di sghei.
Fossi in te però penserei anche a qualche intervento sulla ciclistica.
Telefono maledetto.. Dicevo quoto è vero quando guardi la moto fatta comeVuoi tu è sempre un piacere! il montaggio dei semi manubri non dovrebbe costare uno sproposito, poi dipende da che semi manubri vuoi mettere.. Considera però che per montarli dovresti mettere in conto altri pezzi, tipo accensione laterale e supporti faro e ovviamente una volta che sfili le forcelle che fai non ce li metti i soffietti? E cosi via..
si in effetti avevo gia tenuto conto dell'accensione laterale ecc...infatti se dovessi seguire un ordine sule modifiche farei
1- sottocoda
2- luci varie,supporto faro, accensione laterale e semi
3- scarico
4- non so ancora che farò però qualcosa si trova :ph34r:
che intendi per partire da una thrux nera?? ho chiesto in concessionario per avere la moto gia con alcune modifiche ma han sparato un aumento di prezzo che per tanto cosi mi compro una scorta di scarichi arrow per questa e tutte le moto future...
con poco più di 200 euro euro pigli il 2 in 1 inglese tipo arrow: Triumph parts page5 (http://tecbikeparts.com/Triumph_parts_page5_6F4Y.html)
così non tocchi collettori e scarichi originali e sei a posto; non so se ne sei al corrente, ma una volta che bendi i collettori si "cuociono". perciò nel momento in cui vorrai sbendarli te li ritroverai di un bel colore morte nera.
.
ma non avrei problemi di omologazione con gli scarichi linkati?? io e le fdo non abbiamo un gran rapporto:cool:
derekale
26/03/2013, 16:27
Sono gli scarichi che ho messo io, appena ci vediamo te li faccio vedere.
Anch'io non mi fidavo a cambiarli per le nostre FDO ma alla fine me ne frego... meglio farsi sentire dai ciclisti (visto che l'anno scorso nel tratto Pettenasco-Omegna due si son lanciati in mezzo alla strada mentre arrivavo e li ho evitati per pulo c**o. Loro si son "scusati" dicendo "ma se non ti sento...").
Poi oh, che casino fanno tutte 'ste HD che ci sono in giro??? :lingua:
lasciamo stare che quando sei al semaforo e arriva un hd sempra che arrivi alcapone a spararti dietro con un bazooka a ripetizione...magari un giorno adesso che iniziano le pseudo ferie pasquali ti offro una birra e vediamo questi scsrichi come sono...
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