Visualizza Versione Completa : Il clacson non va più...
fedecoco
25/03/2013, 15:18
Mi sono appena accorto che il clacson non va, la batteria è stata sostituita meno di un mese fa ed il resto è tutto ok.
Anche le frecce funziano quindi suppongo che non possa essere il fusibile, giusto?
Inolte se non sbaglio spingendo l'interruttore qualcosina si sente ma più che un clacson è un sibilo...
Cosa sarà?? :sick:
fearless
25/03/2013, 15:41
il clacson andato presumibilmente.
Deluxe81
25/03/2013, 16:51
Mi sono appena accorto che il clacson non va, la batteria è stata sostituita meno di un mese fa ed il resto è tutto ok.
Anche le frecce funziano quindi suppongo che non possa essere il fusibile, giusto?
Inolte se non sbaglio spingendo l'interruttore qualcosina si sente ma più che un clacson è un sibilo...
Ciao, è successo anche a me... è un pezzo un po' delicato.
- Prova a smontarlo (è facile è un solo bullone) poi stacca i morsetti elettrici e verifica che non siano ossidati.
Se lo sono, puliscili per bene con un prodotto apposito e rimontalo, probabilmente risolvi il problema.
Se invece non lo risolvi, significa che il pezzo è da sostituire... capita che si rompa.
il clacson andato presumibilmente.
mi meraviglio di te... tutto qui il consiglio che dai?? ahahahahahah:risatona::risatona::risatona:
fearless
25/03/2013, 17:10
mi meraviglio di te... tutto qui il consiglio che dai?? ahahahahahah:risatona::risatona::risatona:
se suona male è possibile dargli una registrata.
se fa un leggero sibilo molto probabilmente è andato...:biggrin3:
normalmente se non fanno contatto gli spinotti il clacson è muto,tuttavia una pulita male non fa.
fedecoco
25/03/2013, 17:40
Ci provo, magari domattina visto che col freddo che fa oggi neanche di scendere in garage mi vien voglia... :cry:
ale675uk
25/03/2013, 17:56
stesso problema prova distanziarlo storgendo leggermente verso avanti la staffa a cui e' fissato..io ho risolto cosi..
Non so se è il tipo a vibrazione, come sulla Bonnie. Se è quel tipo lì, prova a dare una spruzzata di lubrificante all'interno.
fedecoco
27/03/2013, 18:51
Niente, ho provato ad aprire e dare una "mossa" un pò a tutto, credo che il clacson sia proprio andato!
Quando lo aziono "bippa" come tutto fosse normale ma il suono che esce fuori è poco più che un lamento... :sick:
fearless
27/03/2013, 18:59
Niente, ho provato ad aprire e dare una "mossa" un pò a tutto, credo che il clacson sia proprio andato!
Quando lo aziono "bippa" come tutto fosse normale ma il suono che esce fuori è poco più che un lamento... :sick:
se hai un tester verifica che nei due connettori arrivi la tensione 12V...dopodichè ti rimane ben poco da fare,se non sostituire il clacson.
fedecoco
27/03/2013, 19:45
Ecco, appunto...
Dovrebbero chiamarmi dalla Triumph per sostituire il regolatore, quasi quasi lo faccio fare a loro il lavoro, sperando non mi addebitino un'ora di manodopera per questo!
onlystreet
27/03/2013, 20:31
Il mio tromba sempre.
Mi dispiace...ti sono vicino.
:oook:
Si..si...già...incominciano sempre così...poi, piano piano incominciano a girare male...scommetto che la tua gira a tre, vero? Se si, mi rassegnerei...è solo questione di tempo...eh, caro amico...condoglianze, passa, vedrai che passa...:lingua:
Dai, è per sdrammatizzare.
Certo, infastidisce, ma alla fine è un clacsson...take it easy!
fedecoco
27/03/2013, 22:49
Il mio tromba sempre.
Mi dispiace...ti sono vicino.
:oook:
Grazie, sento molta umanità e calore, sono drammi veri... :cry:
Si..si...già...incominciano sempre così...poi, piano piano incominciano a girare male...scommetto che la tua gira a tre, vero? Se si, mi rassegnerei...è solo questione di tempo...eh, caro amico...condoglianze, passa, vedrai che passa...:lingua:
Dai, è per sdrammatizzare.
Certo, infastidisce, ma alla fine è un clacsson...take it easy!
Si lo so che è solo un clacson ma provate a stare senza...
Oggi il nonno che usciva con la Panda a momenti gli tiravo qualcosa, pesto sul pulsante e la moto non suona, non si è nemmeno accorto che a momenti mi pigliava! :biggrin3:
E sapete com'è, dato che lo scorso luglio proprio uno di questi nonni mi ha "centrato"... in poche parole... trombare è importante!! :oook:
il nonno non ti avrebbe sentito comunque....
il nonno una volta inserita la prima o la retro completa la manovra...
senti, a parte tutto, ti conviene davvero prenderlo in conce?
Alla fine è un clacson, prova su e bay o merctino TCP...
clacson street triple | eBay (http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=clacson+street+triple&_sacat=0&_from=R40)
EDIT: anche in conce dopotutto non dovrebbe costare molto di più:
Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100058247-0-2&block_03=610100)
fedecoco
28/03/2013, 00:11
Si nanni, il punto è che non so nemmeno dove si trova sto clacson, non credo sarei in grado di sostituirmelo da me!
allora dopo tutto forse è meglio tu lo faccia cambiare a loro....
non dovrebbe essere una spesa eccessiva, anche considerando il
fatto che già gliela porti la per il regolatore, mi sembra di aver capito...
fedecoco
28/03/2013, 09:56
Si esatto, sto aspettando la "chiamata" per la sostituzione del regolatore, in effetti son passati già 8 giorni, forse gli arriva dalla Cina!?
Vedrò il da farsi, la cosa è certa, mi devono dire la spesa esatta DA PRIMA, non mi fido degli ufficiali!!
Deluxe81
28/03/2013, 10:13
Si esatto, sto aspettando la "chiamata" per la sostituzione del regolatore, in effetti son passati già 8 giorni, forse gli arriva dalla Cina!?
Vedrò il da farsi, la cosa è certa, mi devono dire la spesa esatta DA PRIMA, non mi fido degli ufficiali!!
Quindi non sei riuscito a verificare i contatti? Fai un tentativo prima di spendere i 30/40 € basta andare da un qualsiasi elettrauto... smontarlo è 1 minuto... il clacson è sotto il radiatore...
Si nanni, il punto è che non so nemmeno dove si trova sto clacson, non credo sarei in grado di sostituirmelo da me!
Stai dicendo seriamente?
Stai dicendo seriamente?
Infatti, più difficile a dirsi che a farsi... :dubbio:
fedecoco
28/03/2013, 23:57
Quindi non sei riuscito a verificare i contatti? Fai un tentativo prima di spendere i 30/40 € basta andare da un qualsiasi elettrauto... smontarlo è 1 minuto... il clacson è sotto il radiatore...
Ma il fatto che comunque si senta il clacson che "parte" ed il rumorino connesso non significa già che i contatti sono a posto?
Stai dicendo seriamente?
Si, semplicemente non mi sono mai infilato li sotto... :biggrin3:
Ma il fatto che comunque si senta il clacson che "parte" ed il rumorino connesso non significa già che i contatti sono a posto?
Non necessariamente: significa solo che non ci sono INTERRUZIONI lungo il circuito: se i morsetti sono ossidati non fanno bene contatto (quindi il clacson può "gracchiare" o non riuscire a suonare del tutto), quindi, in soldoni, la corrente non viene trasmessa BENE al clacson, ma viene comunque trasmessa ;)
fedecoco
29/03/2013, 16:16
In pratica devo aprire il blocchetto e svitare la vite sulla destra, che dovrebbe essere quella del clacson?
I contatti sarebbero li sotto?
Assolutamente NO: sotto il radiatore c'è il clacson (quello tondo che c'è nelle foto di qualche post fa :lingua:) che porta dei morsetti dove sono collegati i fili elettrici; sgancia i fili e pulisci i morsetti con un qualsiasi prodotto per pulizia di contatti elettrici, riaggancia i fili e vedi se suona bene ;)
nanonove
16/07/2013, 10:33
Salve a tutti, domenica in autostrada mi fermo al benzinaio, spengo la moto e non parte più!!! Provo l'avviamento e si sente il tic e basta, come se andasse in corto qualcosa...funziona tutto tranne il clacson che fa appena un accenno di suono. Morale mi faccio spingere e la moto parte, arrivo a casa la spengo, provo a riaccenderla e non riparte. Attacco il caricabatteria e dopo un'ora provo e la moto riparte, ma il clacson è sempre semi muto...E' possibile che il clacson mi abbia fatto saltare la batteria?! La moto è del 2010... A distanza di 2 giorni ferma, riprovo l'avviamento e parte al primo colpo :blink: a qualcuno è capitato qualcosa di simile?! Per ora ho ordinato la batteria nuova che mal che vada prima o poi mi servirà, ma da quanto vedo mi sa che dovrò cambiare anche il clacson...
Ciao a tutti, anche a me è capitato che il clacson non funzioni: se premo il pulsante, non succede assolutamente nulla. Una volta smontato, ho verificato che funzionasse attaccandolo direttamente alla batteria, quindi vi chiedo: visto che da solo funziona, dove si connette il clacson in origine? Ho visto che il cavo arriva circa sopra il radiatore, poi ne perdo il giro. Vorrei verificare che non ci sia qualche connettore staccato.
Lukedroid
27/04/2019, 18:42
A me si é spezzato uno dei fili del bottone.. una volta risaldato ha ripreso a funzionare..
Controlla anche il contatto
Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk