PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su paramotore

ciccio75
25/03/2013, 19:26
Ciao a tutti,giusto per perdere qualche minuto,chiedo consiglio su come posso lavorare il paracoppa da me costruito al posto dei soliti fori del paracoppa originale(che tra l'altro non mi dispiacciono ..).
Giusto per rendere l'idea:

110628

110630110631110632110633110634110636
110635

Accetto anche idee differenti:wink_:

Ps. volevo dire paracoppa:dubbio:

zemin
25/03/2013, 19:29
Voto la 6 o la 7

antares81
25/03/2013, 19:39
Mi sembrano i pedali delle auto di fast and furius :biggrin3:
Scherzo ovviamente, piacerebbe anche a me essere bravo a lavorare il ferro ma mi occupo di tutt'altro.
Betto aveva fatto il segno dei fiori e di picche mi sembra..
A me piace il terzultimo della fila centrale.

ciccio75
25/03/2013, 19:58
Mi sembrano i pedali delle auto di fast and furius :biggrin3:
Scherzo ovviamente, piacerebbe anche a me essere bravo a lavorare il ferro ma mi occupo di tutt'altro.
Betto aveva fatto il segno dei fiori e di picche mi sembra..
A me piace il terzultimo della fila centrale.

E già,sembrano dei pedali..:risate2:

Fabio Pal
27/03/2013, 15:27
A me piace l'ultima ma anche la penultima.
A proposito, visto che ne hai fatte tante se vuoi venderne una di quelle che non userai io te la compro. Ne sto cercando una nera ma eventualmente mi aggiusto per la verniciatura

Seppo
27/03/2013, 15:35
A me piace l'ultima ma anche la penultima.
A proposito, visto che ne hai fatte tante se vuoi venderne una di quelle che non userai io te la compro. Ne sto cercando una nera ma eventualmente mi aggiusto per la verniciatura

Mi sa che sono photoshoppate sai!
Mica le ha fatte tutte!!! :laugh2:

Io voto le ultime 2, tanto per avere qualcosa di diverso dei soliti tondi. Però hanno uno stile parecchio moderno, bisognerebbe vedere se si intonanto alle linee della tua moto.

:oook:

Fabio Pal
27/03/2013, 15:42

Caffo che pirla che sono! Mi sa che hai ragione:cry:

ciccio75
27/03/2013, 15:54

Ha ragione Seppo.L'esemplare è unico,il resto è fotoritocco.
Mi piacerebbe dirti che potrei fartene una ma c'ho impiegato due mesi per fare quella(nella vita faccio tutt'altro).
Mi scocciava spendere tutti quei soldi per un lamierino del caxxo tant'è che la maggior parte del tempo l'ho spesa per fare gli attacchi e i ganci.

Io voto le ultime 2, tanto per avere qualcosa di diverso dei soliti tondi. Però hanno uno stile parecchio moderno, bisognerebbe vedere se si intonanto alle linee della tua moto.

Ho una cerchiolegata e anch'io avevo pensato alle ultime due ma più passa il tempo e piu lavorazioni mi passano per la testa:sad:

Seppo
27/03/2013, 17:01

:risate2::risate2: fantastico!!

jugene
27/03/2013, 18:08

L'autoironia è una qualità eccelsa ! Però mi hai fatto sbudellare !!!!

dan03
27/03/2013, 21:48
Forti, voto la 3 e la 7 :oook:

Fabio Pal
28/03/2013, 10:13
:risate2::risate2: fantastico!!

Fantastico che io sia un pirla o che hai ragione? :homer:

rori
28/03/2013, 10:22

:cipenso:

Seppo
28/03/2013, 12:06

Fantasico è stato lo scambio di battute! E la tua autoironia! :laugh2:

JARgarages
28/03/2013, 12:37
posso chiedere che materiale sia e il relativo spessore?
i fori cosi come le righe a V o diritte sono semplici da ricavare, altrimenti per i disegni devi affidarti al plasma o al laser.....
com io abbellirei i fori con bordi oppure i tagli con delle coste, acquisti rigidita nella struttura, cioè piu resistente(utile allo scopo del paracoppa) e poi lo alleggerisci di molto

ciccio75
28/03/2013, 17:15
posso chiedere che materiale sia e il relativo spessore?
i fori cosi come le righe a V o diritte sono semplici da ricavare, altrimenti per i disegni devi affidarti al plasma o al laser.....
com io abbellirei i fori con bordi oppure i tagli con delle coste, acquisti rigidita nella struttura, cioè piu resistente(utile allo scopo del paracoppa) e poi lo alleggerisci di molto

Il paracoppa è in alluminio spessore 3mm quindi facile da lavorare.
Ma sai che anche la tua idea non è male?
Anzi,quasi quasi lo vernicio di nero e lascio i bordi dei fori(o dei tagli) color alluminio:cipenso:

keir
28/03/2013, 17:30
quello chiamato "prova3"

JARgarages
28/03/2013, 18:28
Il paracoppa è in alluminio spessore 3mm quindi facile da lavorare.
Ma sai che anche la tua idea non è male?
Anzi,quasi quasi lo vernicio di nero e lascio i bordi dei fori(o dei tagli) color alluminio:cipenso:

giusto, però fai attenzione che 3mm non sia troppo sottile(per la funzione paracoppa)
voglio dire che se lo fai per bellezza ok, va benissimo anche 2mm di alluminio, se lo fai protezione penso che tu debba alzare il tiro dello spessore almeno di 2mm cioè portarlo a 5mm li si che ripara

ciccio75
28/03/2013, 19:25
giusto, però fai attenzione che 3mm non sia troppo sottile(per la funzione paracoppa)
voglio dire che se lo fai per bellezza ok, va benissimo anche 2mm di alluminio, se lo fai protezione penso che tu debba alzare il tiro dello spessore almeno di 2mm cioè portarlo a 5mm li si che ripara
Noo, per come e dove vado io il paracoppa ha una funzione puramente estetica:D.Diciamo che mi diletto in questo genere di lavori...e poi vuoi mettere la soddisfazione per un oggetto unico creato da te? Ma certo che lo sai! !Ho visto il tuo lavoro col parafango.Ci sai fare davvero.

JARgarages
29/03/2013, 07:44
Noo, per come e dove vado io il paracoppa ha una funzione puramente estetica:D.Diciamo che mi diletto in questo genere di lavori...e poi vuoi mettere la soddisfazione per un oggetto unico creato da te? Ma certo che lo sai! !Ho visto il tuo lavoro col parafango.Ci sai fare davvero.

benissimo!!!!se per estetica allora sei a cavallo
fidati se usi il 2 mm ti puoi sbizzarrire con zero attrezzi quasi

chiaroluca
30/03/2013, 17:06
Io ne ho fatto fare uno con simbolo grande dell'Ace Cafè.. chiaramente lavorato CNC... riempito poi i bassorilievi con vernice nera.
pensaci.

che tra parendesi ho intenzione di mettere in vendita perchè mi ha un po stancato ormai...:)

Io ne ho fatto fare uno con simbolo grande dell'Ace Cafè.. chiaramente lavorato CNC... riempito poi i bassorilievi con vernice nera.
pensaci.

ciccio75
31/03/2013, 22:16
pensaci.

che tra parendesi ho intenzione di mettere in vendita perchè mi ha un po stancato ormai...:)
Stavo pensando anche ad una cosa del genere.
Il problema è che le soluzioni a cui sto pensando sono così tante che non riesco a decidere:dubbio:
Mi sa che tirerò a caso.