PDA

Visualizza Versione Completa : Giubbino Spidi Road Eagle

Spartano
06/04/2007, 23:06
Forse forse mi faccio il giubbino. L'ho visto dal vivo è mi piace parecchio. Solo che non ne capisco molto (diciamo che non ne capisco niente) di abbigliamento tecnico. Per questo chiedo a voi. Se c'è qualcuno che ce l'ha, potrebbe dirmi cosa ne pensa, oppure qualcuno con un po + di esperienza leggendo i dati tecnici può darmi qualche dritta. Grazie!

p.s. mi piace molto anche il bora della dainese ma costa uno sproposito.

natan
07/04/2007, 05:42
Si tratta di questa?

http://www.spidi.it/images/products/p67_b.jpg

La giacca Road Eagle rappresenta il meglio della nuova tecnologia per il turismo dalla primavera all'autunno inoltrato. Un abbinamento unico di pelle ad alto Comfort e Tessuto Tenax ad altissima resistenza. Materiali che conferiscono un nuovo senso al comfort di guida e alla vestibilità, aprendo nuove prospettive a chi ama viaggiare su due ruote. La giacca Road Eagle è equipaggiata con i nuovi protettori CE Biomechanic.

Purtroppo non ti so dire niente. Io ho dei Jeans da moto della Spidi da più di 8 anni e sono indistruttibili.

Spartano
07/04/2007, 09:20
Si si, è proprio questa, solo nella colorazione nero nero. Del marchio Spidi non dubito. Volevo solo qualche parere in +

Vince_Speed
11/04/2007, 22:27
io ce l'ho! Bianco e nero. Comprato nel 2005
Sono contento, unica pecca è che non essendo tutto di pelle, ma pelle e cordura, non sai come lavarlo.
A fine stagione 2006 ho deciso di pulirlo (il bianco cordura era diventato ormai indecente). Ha fatto il giro del mondo con le lavanderie e mi è tornato dopo 1 mese con la pelle un po' insecchita ed il cordura un po' ingiallito.
Comunque io sono contento, ora starò più attento a pulirlo man mano che si sporca

Spartano
13/04/2007, 22:55
Grande! Allora corro a comprarlo! Mi piace troppo! Ma toglietemi sto dubbio, come mi deve andare? Giusto? Leggermente largo? Leggermente stretto? E poi come lo devo provare? Con maglia invernale o maglietta a maniche corte?:wacko: :wacko: :wacko:

AVP191
14/04/2007, 07:00
Grande! Allora corro a comprarlo! Mi piace troppo! Ma toglietemi sto dubbio, come mi deve andare? Giusto? Leggermente largo? Leggermente stretto? E poi come lo devo provare? Con maglia invernale o maglietta a maniche corte?:wacko: :wacko: :wacko:

Prendilo...giusto :) . Intendo dire che lo indossi, magari mettendo sotto una maglia a zip leggera (come "spessimetro" empririco:) ma sopratutto provalo salendo una una moto, inserendo tutte le protezioni possibili (fanno "spessore") e impugnando il manubrio, ovvero riproducendo esattamente la postura cui sarà destinato il giubbotto: in quella posizione potrai verificare se e in che misura ti calza. In genere troppo stretto non va bene (le prime pieghe del tessuto lo "compattano" ancora di più sul corpo e rischi che te lo senti anche strettino) e neanche troppo largo: ma, nel dubbio, tra il poco stretto e il poco largo, per me, assolutamente meglio il poco largo. Spero di essere riuscito a spiegare il mio pensiero:)

Vince_Speed
15/04/2007, 20:50
Prendilo...giusto :) . Intendo dire che lo indossi, magari mettendo sotto una maglia a zip leggera (come "spessimetro" empririco:) ma sopratutto provalo salendo una una moto, inserendo tutte le protezioni possibili (fanno "spessore") e impugnando il manubrio, ovvero riproducendo esattamente la postura cui sarà destinato il giubbotto: in quella posizione potrai verificare se e in che misura ti calza. In genere troppo stretto non va bene (le prime pieghe del tessuto lo "compattano" ancora di più sul corpo e rischi che te lo senti anche strettino) e neanche troppo largo: ma, nel dubbio, tra il poco stretto e il poco largo, per me, assolutamente meglio il poco largo. Spero di essere riuscito a spiegare il mio pensiero:)

quoto tutto e aggiungo: quando lo provi con una felpina, tieni anche la sua imbottitura. Se ti stringe, passa alla taglia superiore.
Quando lo mettereai in magliettina e senza la sua imbottitura, ti sarà più comodo, ma d'estate è meglio così... almeno passa un po' d'aria :wink_: