Visualizza Versione Completa : Completo/cambio terminale... ne vale la pena?
Hardtechno
25/03/2013, 21:14
Allora ragazzi, io monto sulla mia Day '06 un terminale TOR con relativa rimappa alla centralina: ho scelto questo scarico perchè spulciando sembrava il migliore in rapporto prezzo-sound-prestazioni, all'epoca con 150€ avevo fatto tutto. Inoltre è il più simile all'originale e si può spacciare per quest'ultimo.
Ultimamente, in cerca di un po' più di brio e di un sound più corposo mi è venuta la scimmia di cambiare terminale, valutando anche il completo. Avevo pensato e trovato (4-5 volte) degli Arrow tra i 200 e i 250€ su Subito e me li sono lasciati sfuggire.
C'è da dire che la linea dell'Arrow prima e dell'Akrapovic poi mi han sempre fatto impazzire.
Vale la pena, prestazionalmente parlando:
- Mettere Arrow mantenendo mappa TOR (spesa ~250€)
- Mettere Arrow cambiando centralina e bancando (spesa ~600€)
- Mettere un completo cambiando centralina e bancando (spesa ~800€)
Io sono molto combattuto tra tenere il mio TOR (che alla fine mi piace, ma con un end-cap in carbonio mi aggraderebbe di più) e mettere l'Arrow con la mappa TOR.
A voi :D
Comprati l'end-cap in carbonio e te lo monti....così i soldi che risparmi te li spappoli in bagordi e donnacce...:lingua:
Sinceramente tra silenziatore Arrow-Akrapovic-quellocheè "stappato" e TOR la vita non ti cambierà in alcun modo; potrebbe solo farlo in peggio dato che il sound che ti godi tranquillamente ora col TOR che passa inosservato a tutti, dovrai poi ottenerlo con un bel terminalone aftermarket senza tappo, il quale farà storcere il naso ad ogni agente che ti fermerà.
Se vuoi un suono ancora migliore ed un po' più di brio, mantieni il TOR, scatalizza i collettori originali, rifai una giunzione 3 in 1 eliminando quella porcheria che c'è di serie e fatti metter a punto la centralina da un bravo tecnico, per girare su strada combinazione migliore non ce n'è.
Hardtechno
25/03/2013, 21:48
E scatalizzare e basta senza fare altre modifiche?
Se scatalizzi solo, quando apri il gas il rumore sarà ancor più presente.
Hardtechno
25/03/2013, 23:18
A livello prestazioni dovrei guadagnare qualcosina in alto ma perdere in basso. Giusto?
Conviene o no? E la mappa Tor va bene?
Allora ragazzi, io monto sulla mia Day '06 un terminale TOR con relativa rimappa alla centralina: ho scelto questo scarico perchè spulciando sembrava il migliore in rapporto prezzo-sound-prestazioni, all'epoca con 150€ avevo fatto tutto. Inoltre è il più simile all'originale e si può spacciare per quest'ultimo.
Ultimamente, in cerca di un po' più di brio e di un sound più corposo mi è venuta la scimmia di cambiare terminale, valutando anche il completo. Avevo pensato e trovato (4-5 volte) degli Arrow tra i 200 e i 250€ su Subito e me li sono lasciati sfuggire.
C'è da dire che la linea dell'Arrow prima e dell'Akrapovic poi mi han sempre fatto impazzire.
Vale la pena, prestazionalmente parlando:
- Mettere Arrow mantenendo mappa TOR (spesa ~250€)
- Mettere Arrow cambiando centralina e bancando (spesa ~600€)
- Mettere un completo cambiando centralina e bancando (spesa ~800€)
Io sono molto combattuto tra tenere il mio TOR (che alla fine mi piace, ma con un end-cap in carbonio mi aggraderebbe di più) e mettere l'Arrow con la mappa TOR.
A voi :D
cambiare la centralina e rimappare al banco solo per uno slip on a me sembra na bella cazzata
per il completo ci sarebbero anche le mappe triumph ma qua una mappa al banco ha già piu senso. peccato che il 99% dei completi non siano omologati, anche solo per il fatto che son senza cat non penso ti rilasceranno il foglietto magico, e non sono nemmeno sicuro che ci trovi serigrafato il codice di omologazione...a meno che qualcuno non mi smentisca :ph34r:
Sinceramente tra silenziatore Arrow-Akrapovic-quellocheè "stappato" e TOR la vita non ti cambierà in alcun modo; potrebbe solo farlo in peggio dato che il sound che ti godi tranquillamente ora col TOR che passa inosservato a tutti, dovrai poi ottenerlo con un bel terminalone aftermarket senza tappo, il quale farà storcere il naso ad ogni agente che ti fermerà.
Se vuoi un suono ancora migliore ed un po' più di brio, mantieni il TOR, scatalizza i collettori originali, rifai una giunzione 3 in 1 eliminando quella porcheria che c'è di serie e fatti metter a punto la centralina da un bravo tecnico, per girare su strada combinazione migliore non ce n'è.
quoto.
sono andato a vedere la virex qui a padova, fa dei lavori davvero ben fatti con terminali e collettori. in caso il raccordo nuovo te lo fai fare da loro: non spendi nemmeno molto ma dovresti sentirli.
cosi ti fai togliere cat e volendo anche la valvola.
a questo punto però non saprei se sia il caso di rimappare
A livello prestazioni dovrei guadagnare qualcosina in alto ma perdere in basso. Giusto?
Conviene o no? E la mappa Tor va bene?
leggi sopra, ovvio che una mappata non farebbe male ma forse con la tor non sei comunque tanto distante. hai praticamente un completo con collettori non maggiorati il che ti consente di non perdere ai medi/bassi ma nemmeno di prendere chissà cosa agli alti.
io ho scatalizzato e la differenza, checchè se ne dica, si sente...e non parlo solo del rumore
Hardtechno
26/03/2013, 12:35
Io cosi mi trovo bene ed ho un bel tiro.. l unica mia paura è di perdere ai bassi scatalizzando..
Io cosi mi trovo bene ed ho un bel tiro.. l unica mia paura è di perdere ai bassi scatalizzando..
la perdita ai bassi l'avrai montando dei collettori maggiorati.
togliendo il cat fai più casino e la moto è un pelo più reattiva. se tieni la mappa tor si smagrisce giusto un pelo...o forse un po' più di un pelo :cipenso:
poi sta a te lasciarla cosi o perfezionare il tutto con una bancata.
dayrosso
27/03/2013, 20:00
quoto:oook:
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