Visualizza Versione Completa : adesivi di serie serbatoio
stefano1
25/03/2013, 22:50
su Tiger nuova ci sono gli adesivi con gli avvisi di sicurezza , del rodaggio ecc sul serbatoio. Vorrei toglierli senza rovinare la superficie , qualcuno l'ha già fatto , mi sa dire come , la prima impressione è che siano attaccati molto tenacemente.
grazie
maaaa io li ho tolti normalmente,nessun segno,tutto ok
una scaldata col phon e viene via tutto molto facilmente senza grattare !!
Se rimane un po di colla puoi usare un po di benzina o gasolio x levarla basta che imbevi uno stacetto poi pulisci e ripassi con un panno pulito.io ho sempre fatto cosi
stefano1
26/03/2013, 09:51
Ok grazie a tutti farò come avete detto
Brandhauer
26/03/2013, 12:58
io che sono un disastro ho solo "visto" il mecc Triumph levarli alla mia: unghia e panno morbido imbevuto di cera bianca presa da un contenitore Triumph di quelli serie prodotti per la pulizia.
Un capulavùr!
io ti consiglio di NON usare benzine o solventi che, sulla vernice STRAdelicata della tigre rischiano di opacizzarla.
Se rimane della colla usa ....dell'olio!
un pannetto imbevuto va benissimo, io ho fatto così ed è perfetta :biggrin3:
P.S. dicono che anche san WD40 faccia miracoli, ma io in questo caso non l'ho provato, ciauz.
La benzina o gasolio non fanno nessun danno.altrimenti ogni volta che fai benzina saresti rovinato dimmi che non ti é mai successo di far uscire la benza x sbaglio.
Io la colla dalle carene serbatoio l'ho sempre tolta cosí e mai opacizzato nulla .saro stato fortunato.
Per me puoi anche usare l'acetone..... la colla viene via anche meglio....:lingua:
Io sulla mia la benza la metto DENTRO il serba, e se ne va fuori una goccia, LA RACCOLGO!!!! :w00t:
con quello che costa, se non evaporasse subito strizzerei anche il fazzoletto...
peace & love
Per me puoi anche usare l'acetone..... la colla viene via anche meglio....:lingua:
Io sulla mia la benza la metto DENTRO il serba, e se ne va fuori una goccia, LA RACCOLGO!!!! :w00t:
con quello che costa, se non evaporasse subito strizzerei anche il fazzoletto...
peace & love
ovviamente bisogna usarne poca e togliere subito i residui.
anche quando x sbaglio esce dal serbatoio altrimenti li si che si macchia.
ovviamente peace & love siam qui a chiaccherare
la colla basta scaldarla e si smolla!! quindi ripropongo scaldatina con phon e viene via tutto senza nient'altro! e se resta qualcosina un goccino di benza non fa male!
stefano1
26/03/2013, 18:28
grazie a tutti ragazzi ho unito i suggerimenti ed è andato tutto bene , un pò di phon, unghia, e alla fine uno straccio con un po di gasolio meno agressivo della benzina,lavoro perfetto.
Visto che ci siamo ho ordinato in internet MOTOREX PROTECT&SHINE consigliato sul manuale triumph , qualcuno l'ha usato?
Io no, però ti posso dire che uso saltuariamente un prodotto a base di cera d'api consigliato per i mobili in legno e VA BENISSIMO!!! :biggrin3:
Vai sereno e goditi il mezzo, i prodotti più o meno vanno bene tutti, ciauz!
Se non sei propriamente pratico anche se alla fine è una grandissima cacchiata levarli, vai dal tuo carrozziere di fiducia che con il phon ad oc per carrozzeria te li toglie in due micro secondi.