Visualizza Versione Completa : Delitto Meredith, annullata l'assoluzione dalla Cassazione ........ processo da rifare
oldbonnie
26/03/2013, 11:57
Brutte notizie per Amanda Knox e Raffaele Sollecito.
Tutto da rifare, infatti. 
Torna alla Corte d'Appello il processo sul delitto di Meredith Kercher, la ragazza inglese assassinata a Perugia nella notte tra il primo e il due novembre 2007. 
I due imputati, Raffaele Sollecito e Amanda Knox, dovranno comparire nuovamente davanti ai giudici, ma questa volta a Firenze perché a Perugia c'è un solo collegio di corte d'assise d'appello. 
Si sgretola la sentenza di assoluzione di secondo grado che, sulla base di un'articolata perizia tecnica, aveva assolto i due ragazzi indicati dall'accusa come gli autori del delitto in complicità con l'ivoriano Rudy Guede. 
Amanda, che ha seguito le fasi finali del processo dalla sua abitazione di Seattle, negli Usa, ha confidato al proprio avvocato: «Continuano a non credermi». 
Raffaele Sollecito, che nel giorno della sentenza ha compiuto 29 anni, ha invece confidato all'avvocato Luca Mauri: «Pensavo si potesse mettere la parola fine a questa vicenda».  
Allora non ci resta che aspettare  che Amanda torni dalla sua abitazione di Seattle per farsi processare in 
Italia......................:dubbio:
http://www.oggi.it/attualita/files/2011/10/amanda_piange_645.jpg
Delitto Meredith, annullata l'assoluzione La Cassazione: processo da rifare - Corriere.it (http://www.corriere.it/cronache/13_marzo_26/meredith-amanda-perugia-sentenza-cassazione_f031c0e6-95f3-11e2-9784-de425c5dfce0.shtml)
il Rudy Guede era stato condannato per concorso in omicidio ..... senza che vi fossero gli autori :sick:
almeno ora questi ectoplasmi appariranno :ph34r:
circa il rientro chiedete a DE MISTURA (nomen omen:lingua:)
Era il minimo direi.
Anche se c'è da dire che il colpevole c'è gia, nero povero e rudi:D
Amanda è bianca ricca e per di più americana sollecito è bianco e ricco non possono essere stati loro
Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2
commissarioBetti
26/03/2013, 12:47
una cosa è sicura; gli USA ci rimanderanno sicuramente la biondina, basterà minacciarli di non pagare gli elicotteri:biggrin3:
Voglio vedere se gli Usa la rimandano in Italia............... col c_ _ _o; e faremo sempre la figura del piffero...
Lo scrofo
26/03/2013, 13:20
Brutte notizie per Amanda Knox e Raffaele Sollecito.
Tutto da rifare, infatti. 
Torna alla Corte d'Appello il processo sul delitto di Meredith Kercher, la ragazza inglese assassinata a Perugia nella notte tra il primo e il due novembre 2007. 
I due imputati, Raffaele Sollecito e Amanda Knox, dovranno comparire nuovamente davanti ai giudici, ma questa volta a Firenze perché a Perugia c'è un solo collegio di corte d'assise d'appello. 
Si sgretola la sentenza di assoluzione di secondo grado che, sulla base di un'articolata perizia tecnica, aveva assolto i due ragazzi indicati dall'accusa come gli autori del delitto in complicità con l'ivoriano Rudy Guede. 
Amanda, che ha seguito le fasi finali del processo dalla sua abitazione di Seattle, negli Usa, ha confidato al proprio avvocato: «Continuano a non credermi». 
Raffaele Sollecito, che nel giorno della sentenza ha compiuto 29 anni, ha invece confidato all'avvocato Luca Mauri: «Pensavo si potesse mettere la parola fine a questa vicenda».  
Allora non ci resta che aspettare  che Amanda torni dalla sua abitazione di Seattle per farsi processare in 
Italia......................:dubbio:
http://www.oggi.it/attualita/files/2011/10/amanda_piange_645.jpg
Delitto Meredith, annullata l'assoluzione La Cassazione: processo da rifare - Corriere.it (http://www.corriere.it/cronache/13_marzo_26/meredith-amanda-perugia-sentenza-cassazione_f031c0e6-95f3-11e2-9784-de425c5dfce0.shtml)
OH SI CERTO ... E IO SONO MADRE TERESA.... 
La giusta conclusione di un processo di merda... Che piu' che una conclusione diventera' per l'ennesima volta uno show patetico all'italiana.
Bisogna chiedere all'India come fare per riavere indietro gli imputati....
armageddon
26/03/2013, 13:31
io mi chiedo solo come mai c'è uno in galera a scontare 16 anni per concorso in omicidio e non si sa un cazzo di quello che è successo quella sera,miracoli delle indagini all'italiana.
Venanzio
26/03/2013, 13:34
Troppo spesso in tv assistiamo a processi spettacolarizzati i quali vengono viziati nella forma e nella sostanza da una esaltazione spropositata. Per tali fatti non di rado assistiamo all'annullamento di sentenze con dicitura tutto da rifare, con grave danno alla giustizia e all'erario, perché le spese di tutto questo ricordatelo le paghiamo noi!
Quando capiranno che è inutile tutta questa morbosità sui fatti di cronaca sarà troppo tardi.
armageddon
26/03/2013, 13:37
Troppo spesso in tv assistiamo a processi spettacolarizzati i quali vengono viziati nella forma e nella sostanza da una esaltazione spropositata. Per tali fatti non di rado assistiamo all'annullamento di sentenze con dicitura tutto da rifare, con grave danno alla giustizia e all'erario, perché le spese di tutto questo ricordatelo le paghiamo noi!
Quando capiranno che è inutile tutta questa morbosità sui fatti di cronaca sarà troppo tardi.
il diritto romano lo esportiamo,ma ci danneggia applicarlo.
sicuramente ci sogneremo amanda restera' in america a piede libero
Lo scrofo
26/03/2013, 13:48
Quei 2 sono fortunati ad avere la pecunia che salva loro il culo...
Quei 2 sono fortunati ad avere la pecunia che salva loro il culo...
quoto...questa purtroppo è l'Italia....
Deluxe81
26/03/2013, 14:10
Speriamo li sbattano dentro... secondo me sono stracolpevoli... non me lo leva nessuno dalla testa...
io mi chiedo solo come mai c'è uno in galera a scontare 16 anni per concorso in omicidio e non si sa un cazzo di quello che è successo quella sera,miracoli delle indagini all'italiana.
Più che delle indagini è colpa delle leggi e leggine all'Italiana...  
Non capisco come sia possibile avere 1 omicidio e 2 processi (uno per il Guedè e uno per gli altri 2)... il fatto è uno e uno deve essere il processo!!! altro che riti abbreviati, stralci o altre boiate simili...
ilo ministro si e' gia impegnato per far rientrare amanda:biggrin3:
onlystreet
26/03/2013, 17:19
Che andassero a cagare tutti quanti.
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
oldbonnie
26/03/2013, 17:42
ilo ministro si e' gia impegnato per far rientrare amanda:biggrin3:
Ha garantito che non verrà applicata la pena di morte. :oook:
Era il minimo direi.
Anche se c'è da dire che il colpevole c'è gia, nero povero e rudi:D
Amanda è bianca ricca e per di più americana sollecito è bianco e ricco non possono essere stati loro
Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2
Tristissima verità.
una cosa è sicura; gli USA ci rimanderanno sicuramente la biondina, basterà minacciarli di non pagare gli elicotteri:biggrin3:
:oook:
Erikuccia
26/03/2013, 19:49
Altro esempio di organizzazione all'italiana: anni e anni per avere una decisione, una volta presa la decisione non va più bene...il tutto condito da svariate modifiche ove ognuno dice la sua e inesorabilmente non si combina mai un ca@@o.........
commissarioBetti
26/03/2013, 20:17
110831
ecco, un altra cosa; dal momento che per la legge USA se hai già superato un processo, non puoi essere riprocessato per la stessa cosa, una possibile estradizione dall'america di Amanda, appare sempre più probabile..
oldbonnie
26/03/2013, 20:22
Voglio vedere se gli Usa la rimandano in Italia............... col c_ _ _o; e faremo sempre la figura del piffero...
Molto dispiaciuti....hanno già fatto sapere che l'avremmo sicuramente estradata se non fosse per il fatto che negli USA vige il principio del NE BIS IN IDEM....:cool:
scarspeed
26/03/2013, 20:26
Ticinonews - Mi processate di nuovo? Scappo a Lugano (http://www.ticinonews.ch/articolo.aspx?id=294663&rubrica=2)
eccolo qua!se lo becco sulle strisce pedonali magari lo investo:oook:
Quando la presunta garanzia di giustizia attraverso tre gradi di giudizio, anziché produrre giustizia produce confusione...
siamo il paese specializzato nel "nulla di fatto"
fra grandi misteri  irrisolti (Ustica, Piazza Fontana, Bologna, Italicus, ecc) e cronaca nero-rosa ( Cogne, Meredith, Yara, Scazzi, ecc) abbiamo una particolare vocazione a rendere il dramma uno spettacolo.
 poi ci si stupisce se il Berlusca,  show man per eccellenza, diventa premier...
Chinaski
26/03/2013, 20:58
La stessa cosa che mi chiedo io: omicidio in concorso vorrebbe dire e correggetemi se sbaglio, che qualcun altro è coinvolto, ma non ci è dato sapere chi.
Vuoi vedere che il complice di Guedè è stata la Meredith perchè s'è fatta ammazzare?
:incaz:
macheamico6
26/03/2013, 21:30
"A pelle" ho sempre creduto nella loro colpevolezza
1° grado: condannati entrambi a oltre 20 anni
2° grado: assolti (cioè così, da oltre 20 anni ad innocenti...)
cassazione: tutto da rifare perche la corte d'assise non ha capito una mazza ("Una ricostruzione illogica secondo i giudici della Cassazione che hanno ordinato di riesaminare la questione" cit. Corriere)
ora mi chiedo: ma come ca..o è possibile una cosa simile? che responsabilità verra riconosciuta ai giudici d'appello per quest'assurda vicenda?
nikita67
27/03/2013, 08:46
non entro nel merito dell'argomento perchè non lo conosco , ma mi chiedo :
- ma tutto questo ........... quanto ci costa ???? e non solo in termini di vil denaro , penso al tempo , al monte-ore " sprecato" da magistrati , giudici popolari , cancellieri etc.etc. 
ma questo , per dirla alla Crozza , è il paese delle meraviglie !!
Lo scrofo
27/03/2013, 09:00
1° grado: condannati entrambi a oltre 20 anni
2° grado: assolti (cioè così, da oltre 20 anni ad innocenti...)
cassazione: tutto da rifare perche la corte d'assise non ha capito una mazza ("Una ricostruzione illogica secondo i giudici della Cassazione che hanno ordinato di riesaminare la questione" cit. Corriere)
ora mi chiedo: ma come ca..o è possibile una cosa simile? che responsabilità verra riconosciuta ai giudici d'appello per quest'assurda vicenda?
E' esattamente quello che penso io ... Ed ogni giorno che passa, ogni mese, la verita' e' sempre piu' distante ... Com'e' possibile nascondere cosi' bene le prove? 
O forse sono i RIS che non sono in grado di fare il proprio lavoro ? Ved anche il caso di Cogne ...
winter1969
27/03/2013, 09:08
Ticinonews - Mi processate di nuovo? Scappo a Lugano (http://www.ticinonews.ch/articolo.aspx?id=294663&rubrica=2)
eccolo qua!se lo becco sulle strisce pedonali magari lo investo:oook:
:oook:
Ultimamente agli occhi del mondo facciamo solo figure di menta...
e col cavolo che ce la rimandano...
un altra pagliacciata italiana
siamo proprio i barboni del mondo, e il ministro si dimette che bravo codardo
Che paese di merda l'italia, non siamo capaci di risolvere un delitto, sono tutti senza colpevoli o presunti tali! Ci facciamo ridere dietro da tutto il mondo.
Come si può mandare in televisione quel contadino assassinaro a dire delle eresie!!!!!
anche 2 maro' teteschi arrestati in india per causa uguale hanno speronato ed ucciso due "pescatori" voglio proprio vedere adesso