PDA

Visualizza Versione Completa : Peugeot 206 cc (Consigli)

Klaudio92
26/03/2013, 23:39
Sto cercando ex/attuali possessori di quest'auto, in particolare del 206 cc 1.6, per alcuni consigli.
Ho già guardato nei vari forum dedicati ma come si sa sono sempre di parte :lingua:

Diciamo che ero orientato a comprare una 206 cc 1.6 del 2002, ma girando in rete ho notato dei problemini non da poco.
Partendo dal piu' banale gli scricchiolii del tettuccio. (Sono così terrificanti?)
Poi un bel problema, l'entrata d'acqua dalle giunture del tettuccio (E' vero che su tutti i vecchi modelli è sicuramente presente questo problema? )
E infine vorrei sapere il consumo medio urbano dato che tutti dicono che beve peggio di un ubriaco al bar.

Grazie.

GAVEmarco
26/03/2013, 23:41
scusa ma secondo meè una delle macchine più brutte degli ultimi 20 anni :dubbio: auguri!

Klaudio92
26/03/2013, 23:44
scusa ma secondo meè una delle macchine più brutte degli ultimi 20 anni :dubbio: auguri!

Figurati , è la tua opinione.
Ti dico solo che quella che dovrei prendere esteticamente ha ben poco di serie.

Dennis
26/03/2013, 23:59
Non conosco in particolare il modello.

Posso dirti che scricchiolii del top ed infiltrazioni normalmente nelle spyder-cabrio si curano bene con una registrazione di snodi ed agganci, al limite sostituendo guarnizioni troppo usurate o pizzicate/tagliate. Le guarnizioni vanno tenute in buona efficienza con prodotti appositi tipo il Gummi, o risparmiando un po' olio al silicone oppure vaselina.
La buona progettazione della macchina fa tanto in quanto a solidità e funzionalità del meccanismo, ma la manutenzione è ugualmente importante.

Il 1.6, sulla 206 hatch, consuma sì, questa ancor più pesante di certo non farà eccezione positiva, ma puoi sempre pensare ad un impianto GPL con bombola toroidale da metter nel vano ruota di scorta.

marky tv
27/03/2013, 06:30
secondo me fa propio schifo....gusto personale, poi la ritengo da donna

Klaudio92
27/03/2013, 06:50
Inutile continuare a ripetere che non ho richiesto pareri personali sui vostri gusti estetici.

edotto
27/03/2013, 06:59
Un amico l'aveva e l'ha tenuta diversi anni. Confermo le problematiche del tettuccio e di un faro posteriore con continue infiltrazioni d'acqua. Il consumo era in linea con un 1.6 benzina qualsiasi.

sagyttar
27/03/2013, 07:34
Non conosco in particolare il modello.

Posso dirti che scricchiolii del top ed infiltrazioni normalmente nelle spyder-cabrio si curano bene con una registrazione di snodi ed agganci, al limite sostituendo guarnizioni troppo usurate o pizzicate/tagliate. Le guarnizioni vanno tenute in buona efficienza con prodotti appositi tipo il Gummi, o risparmiando un po' olio al silicone oppure vaselina.
La buona progettazione della macchina fa tanto in quanto a solidità e funzionalità del meccanismo, ma la manutenzione è ugualmente importante.

Il 1.6, sulla 206 hatch, consuma sì, questa ancor più pesante di certo non farà eccezione positiva, ma puoi sempre pensare ad un impianto GPL con bombola toroidale da metter nel vano ruota di scorta.

Il problema è che la 206 monta la ruota di scorta sotto al pianale, tenuta su da un telaiettoformato dai tre tubi...... :dubbio:

Klaudio92
27/03/2013, 07:55
La 206 cc non ha lo spazio per la ruota di scorta, infatti molti mettono la bombola nel bagagliaio. Comunque ho 21 anni e non cerco lo spazio o la comodità. Però ho un budget limitato quindi spendere 4000 euro per la macchina e altri 1500 per il gpl mi sembra inutile.
Certo che se mi deve piovere in testa anche a tettuccio chiuso lascio stare :)

Marco Manila
27/03/2013, 08:37
Sull' auto non ti posso dare consigli, ma sui consumi si visto che sono parecchio attento alla questione da bravo Hybrid user. :lingua:

Dai una occhiata a questo sito: MPG and Cost Calculator and Tracker - Spritmonitor.de (http://www.spritmonitor.de/en/)

Al volo riporta questi consumi medi, ma puoi verificare meglio spulciando un pò tra i vari anni:

Count
Fuel type
min
Ø
max

12
Diesel
4,22
6,20
7,42

122
Gasoline
3,09
8,18
12,00

Una media di 8,18 L/100km equivale a 12,5 km con un litro: non è pochissimo, ma è anche da considerare che è un dato medio visto che c'è anche chi ci fa circa 8 km con un L.....

Gianlunapoli
27/03/2013, 18:01
secondo il mio parer(ce l ha mia cognata) auto del tutto inutile,strettissima posti dietro inesistenti,bagagliaio non da meno, quando entri ed esci devi stare molto attento ai montanti altrimenti ti frantumi il cranio.
Parlando di comodità e come avere una moto,con la differenza che con la moto di diverti da matto,con lei no.

IvanTriple675
27/03/2013, 18:08
Io l'ho comprata nuova quando uscì nel 2001 e ci ho girato mezza italia, l'ho venduta con 130000 km dopo 6 anni a 7000 euri.....era di colore nero....e devo dire che mi ha dato tante soddisfazioni...poi in quegli anni le auto con la cappotta rigida erano davvero poche, se non sbaglio solo l'slk e la Lexus, uniche pecche dell'auto: si fulminavano in continuazione le lampadine anabbaglianti ( una durava sei mesi non di più) e si bruciavano spesso i fusibili della cappotta automatica (una o due volte ogni estate), tant'è che avevo comprato un set di fusibili che avevo sempre in auto...riguardo l'acqua dal tettuccio devo confermarti che le guarnizioni dopo 5 anni anche hanno iniziato a dar problemi pertanto per ovviare al problema ho dovuto cambiarle tutte e cambiate quelle si è eliminato anche il problema degli scricchiolii....cmq a mio parere una macchina stupenda e non ho mai avuto ripensamenti:oook:...per quel che ti posso consigliare nel caso avessi qualche dubbio in proposito all'acquisto chiedi se te la fanno tenere in prova un paio di giorni (quando piove pero) cosi ti renderai conto da solo se è il caso di prenderla. ciao e buon acquisto

Ah volevo aggiungere che ci sono andato in giro a Jesolo in cinque più un gatto puoi immaginarti come...da ammazzarsi dalle risate!!!!:w00t:

Marco Manila
27/03/2013, 18:17
secondo il mio parer(ce l ha mia cognata) auto del tutto inutile,strettissima posti dietro inesistenti,bagagliaio non da meno, quando entri ed esci devi stare molto attento ai montanti altrimenti ti frantumi il cranio.
Parlando di comodità e come avere una moto,con la differenza che con la moto di diverti da matto,con lei no.

Gianluca credo che questo valga per tutte le piccole cabrio e le spider, ma non penso che lui stia pensando di prendere una SW, probabilmene gli va bene così. :oook:

Klaudio92
27/03/2013, 23:34
Grazie a tutti intanto dei consigli. Comunque a titolo informativo l'auto in questione è un po' particolare dai gusti un po' ("Tamarri") come alcuni di voi li definirebbero :)
Per quanto riguarda la comodità dei posti poco mi importa, non ci devo fare grandi viaggi e se devo farmi un auto come piace a me per divertirmi preferisco farlo ora che ho 20 anni piuttosto che non farlo mai.

fabigno73
28/03/2013, 09:43
Sto cercando ex/attuali possessori di quest'auto, in particolare del 206 cc 1.6, per alcuni consigli.
Ho già guardato nei vari forum dedicati ma come si sa sono sempre di parte :lingua:

Diciamo che ero orientato a comprare una 206 cc 1.6 del 2002, ma girando in rete ho notato dei problemini non da poco.
Partendo dal piu' banale gli scricchiolii del tettuccio. (Sono così terrificanti?)
Poi un bel problema, l'entrata d'acqua dalle giunture del tettuccio (E' vero che su tutti i vecchi modelli è sicuramente presente questo problema? )
E infine vorrei sapere il consumo medio urbano dato che tutti dicono che beve peggio di un ubriaco al bar.

Grazie.

Ciao

Purtroppo ti confermo che i problemi che hai letto sono veri...
quando mio fratello la acquistò , piaceva tanto.. cerchi in lega da 16' , servosterzo, A/C , airbag; vetrielettrici e abs di serie, e capote elettrica rigorosamente da fermo....era blue peugeot...
dopo qualche mese il tetto,che si apre e chiude elttricamente con brevetto mercedes , iniziò a scricchiolare e con le pioggie entrava acqua.
Il problema erano le guarnizioni che non aderivano bene.Sostituite in garanzia ma a distanza di un anno circa idem...
Il 1600 16 v và benino e se non ricordo male ha 110 cv .... come consumi siamo nella media di un benzina di quella cubatura , è che la benza costa troppo!!!
Gli interni sono in stile francese ma come dicevi gli scricchiolii non vengono solo dal tetto apribile , anche dall'interno cruscotto e dai pseudo sedili post che come avrai visto sono mignon.... in compenso il bagagliaio a tetto chiuso è molto grande x una coupè....
Sono scelte.. se ti piace tanto prendila e magari spendi un centone facendola vedere da un conc uff peugeot per non avere fregature....