PDA

Visualizza Versione Completa : Brutale o non brutale questo è il dilemma



MattiaF
27/03/2013, 07:10
Ragazzi dopo 3 bellissimi anni a bordo di una Street 675 ho l'occasione di prendere una Brutale 1090R del 2012 nuova da targare ad un ottimo prezzo. Lo scambio mi tenta molto ma sono un pò titubante...
So che chiederlo qui è come chiedere al macellaio se è più buona la carne o il pesce ma voi cose ne pansate?
avete esperienze in merito?

winter1969
27/03/2013, 07:36
Nessuna esperienza ma se la spesa è per te "accettabile" vai di MV

MattiaF
27/03/2013, 07:43
Avrei voluto prendere una Speed ma con questa promozione mi costa meno l'MV.. quindi spesa più che accettabile:oook:

Lo scrofo
27/03/2013, 08:03
qualche Brutalista mi pare ci sia in zona ... ma se vai in qualche forum piu' specifico forse trovi piu' info per te...

manu for rent
27/03/2013, 08:06
So che chiederlo qui è come chiedere al macellaio se è più buona la carne o il pesce


è una tua impressione

MattiaF
27/03/2013, 08:11
è una tua impressione

no, più che altro era una battuta:w00t:

D74
27/03/2013, 08:23
metti in conto il costo dei tagliandi e la manutenzione che non so se sia cambiata ma è parecchio più cara.

Pelledorso
27/03/2013, 08:54
Se ti piace prendila chettifrega dei nostri consigli :dubbio:?!?

Semmani non ti dovessi trovare bene la rivendi e torni all'ovile di mamma Triumph :cool:!

streetTux
27/03/2013, 08:54
Fai quello che senti.. se sei un tipo emozionale ed istintivo, segui il cuore e vai dove ti porta, altrimenti avrai solo ripensamenti..

Se sei razionale, fatti i tuoi conti e poi scegli..

In ogni caso, l'unica voce che conta è la tua.. buona scelta e buona strada :oook:

roberto.to
27/03/2013, 08:55
fossi in te se vi è la possibilità la proverei...

Lo scrofo
27/03/2013, 08:55
Se ti piace prendila chettifrega dei nostri consigli :dubbio:?!?

Semmani non ti dovessi trovare bene la rivendi e torni all'ovile di mamma Triumph :cool:!

e ci perde un botto, visto il misero mercato MV ...

Pelledorso
27/03/2013, 08:58
e ci perde un botto, visto il misero mercato MV ...

allora se la tiene :D

urasch
27/03/2013, 09:07
questi sono i veri problemi.....

Pelledorso
27/03/2013, 09:18
questi sono i veri problemi.....

In effetti :dubbio: averceli questi problemi :dry:

Karra
27/03/2013, 09:30
so che ciuccetta parecchio 10 lt......tranquillo, quanto ai costi di gestione, molto cari, ho un amico con F4 e piange quando la porta in conce, non ufficiale per i pezzi

urasch
27/03/2013, 09:36
In effetti :dubbio: averceli questi problemi :dry:
infatti....

Stefanoqv
27/03/2013, 09:51
so che ciuccetta parecchio 10 lt......tranquillo, quanto ai costi di gestione, molto cari, ho un amico con F4 e piange quando la porta in conce, non ufficiale per i pezzi

Da ignorante in materia.. che manutenziona hanno queste MV di diverso dalle Ducati per esempio (che anche loro sono mediamente care) ?
Un filtro aria, candele e filtro olio le faranno anche non marchiate ducati immagino e di meccanici genereci che sanno lavorare ce ne sono..

Pelledorso
27/03/2013, 09:55
Da ignorante in materia.. che manutenziona hanno queste MV di diverso dalle Ducati per esempio (che anche loro sono mediamente care) ?
Un filtro aria, candele e filtro olio le faranno anche non marchiate ducati immagino e di meccanici genereci che sanno lavorare ce ne sono..

Ma perchè mamma Triumph non è cara :cipenso:?!?
In proporzione spendo meno a tagliandare la mia Audi che non la Bonneville :dry:

Stefanoqv
27/03/2013, 10:01
Ma perchè mamma Triumph non è cara :cipenso:?!?
In proporzione spendo meno a tagliandare la mia Audi che non la Bonneville :dry:

Ah bo io è da un po' che non la porto in un concessionario ufficiale .. :D

D74
27/03/2013, 10:07
Ma perchè mamma Triumph non è cara :cipenso:?!?
In proporzione spendo meno a tagliandare la mia Audi che non la Bonneville :dry:

perchè non hai mai sentito MV....

:biggrin3:

MattiaF
27/03/2013, 10:19
In tagliandi MV costano di più perchè van fatti ogni 6000 al posto dei 10000 della Street. Il costo poi più o meno è quello. I tagliandi della street mi sono costati di più di quelli dell'uadi TTS.. quindi..
poi non faccio tantissimi km e quindi alla fine non mi cambia molto
in fondo ho già deciso ma avevo bisogno di un pò di supporto di qualche collega triumph...

winter1969
27/03/2013, 10:55
In tagliandi MV costano di più perchè van fatti ogni 6000 al posto dei 10000 della Street. Il costo poi più o meno è quello. I tagliandi della street mi sono costati di più di quelli dell'uadi TTS.. quindi..
poi non faccio tantissimi km e quindi alla fine non mi cambia molto
in fondo ho già deciso ma avevo bisogno di un pò di supporto di qualche collega triumph...

Alcuni utenti son passati da Triumph a MV e non credo si siano pentiti :cool:

onlystreet
27/03/2013, 11:09
Mah...io da perfetto profano dico che la street può andare affanccullu.:D mv.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Topax'82
27/03/2013, 11:15
Vai tranquillo, se è nuova ha garanzia.

Certo se fai 15.000km a stagione sarà più cara da mantenere...

I tagliandi costano come triumph, ha in più che ogni 12.000 và fatto il gioco valvole e li son dolori 400€.

lamps

Uelanino
27/03/2013, 11:25
Ma perchè mamma Triumph non è cara :cipenso:?!?
In proporzione spendo meno a tagliandare la mia Audi che non la Bonneville :dry:

come ti quoto!

Stefanoqv
27/03/2013, 11:31
Vai tranquillo, se è nuova ha garanzia.

Certo se fai 15.000km a stagione sarà più cara da mantenere...

I tagliandi costano come triumph, ha in più che ogni 12.000 và fatto il gioco valvole e li son dolori 400€.

lamps

Sempre da perfetto ignorante... come mai cosi presto le valvole?

edotto
27/03/2013, 11:33
questi sono i veri problemi.....

Quoto.

MattiaF
27/03/2013, 11:46
Sempre da perfetto ignorante... come mai cosi presto le valvole?

mi associo alla domanda

Brandhauer
27/03/2013, 12:29
ma ci pensi, anche?

me prendila! la Brutale è una straffigata (peccato che non facciano il 2300)

@ndre@
27/03/2013, 12:34
questa a me piace molto !

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=110913&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=110914&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=110915&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=110916&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=110917&stc=1

Brandhauer
27/03/2013, 12:36
...anche a me ma lui parla di questa
110918

@ndre@
27/03/2013, 12:39
...anche a me ma lui parla di questa
110918

SI MASTICA !!!:wink_:

manu for rent
27/03/2013, 12:46
il giappo della ducati sta rosicando un po' :laugh2:


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=110917&stc=1

burnout
27/03/2013, 12:52
secondo me ti porti a casa la ferrari delle moto per i tagliandi visti in triumph non mi spaventerei, c'e' sempre il fai da te:oook:

MattiaF
27/03/2013, 18:15
Presa!!

winter1969
27/03/2013, 18:18
Presa!!

Bene :oook:

buonuomo
27/03/2013, 18:53
metti in conto il costo dei tagliandi e la manutenzione che non so se sia cambiata ma è parecchio più cara.

chi te lo ha detto tuo cuggino?

burnout
27/03/2013, 19:13
adesso vogliamo le foto subito

MattiaF
27/03/2013, 19:58
Calma calma la ritiro il 6 di aprile....:lingua:

poi foto:oook:

onlystreet
27/03/2013, 20:05
Calma calma la ritiro il 6 di aprile....:lingua:

poi foto:oook:

ci ha preso in giro.
chiudere e bannare :cool:

macheamico6
27/03/2013, 20:10
Presa!!

come dire cotta e magnata :biggrin3:

frankiebali
28/03/2013, 09:07
La Brutale è la Brutale......non c'è Street che tenga.

SPANK
28/03/2013, 09:12
hai fatto strabene...gran ferro la brutale...per me non c'è paragone.

MattiaF
28/03/2013, 09:12
La Brutale è la Brutale......non c'è Street che tenga.

:oook:

Paolo Cromo
28/03/2013, 09:18
Hai fatto bene,se non ti trovi puoi sempre riprendere una street!!Ciao e divertiti!!!Paolo

gadano
28/03/2013, 09:38
Se dovessi sciegliere tra la speed con i fari a forma di ca@@o e mv...prendo mv...pero 800 tre cilindri

diego84
28/03/2013, 09:45
...anche a me ma lui parla di questa
110918

non è bella, è STRAbella! fanculo ai costi dei tagliandi! complimenti

maxsamurai
28/03/2013, 10:59
ne sta vendendo una un conce vicino a casa mia con 2000 km...l'ex proprietario la ha voluta vendere perchè è una belva:cool:

leo
28/03/2013, 12:24
Ma perchè mamma Triumph non è cara :cipenso:?!?
In proporzione spendo meno a tagliandare la mia Audi che non la Bonneville :dry:

Appunto
Triunz Firenze 40+iva costo oriario,seconda solo a bmw (conce aprilia-mv 38+iva)
Pasticche anteriori originali per tiger 1050 150 euro, 1l di mobil che usano 20 euro,per il resto c'è mastercard.


hai fatto strabene...gran ferro la brutale...per me non c'è paragone.

spero che nessuno qui dentro intenda paragonarle,altrimenti lo faccio rinchiudere :dubbio:

gadano
28/03/2013, 13:34
Io i tsgliandi non li ho mai fatti in triumph...neanche il primo... con fattira e ricsmbi originsli la garanzia era valida...:):) ora li faccio da rovelli ex meccanico gresini...

leo
28/03/2013, 14:57
Io i tsgliandi non li ho mai fatti in triumph...neanche il primo... con fattira e ricsmbi originsli la garanzia era valida...:):) ora li faccio da rovelli ex meccanico gresini...

Risparmierai 10 euro l'ora se ti vuole un gran bene,ma paghi i costosissimi pezzi originali;io compro moto usate e non mi pongo neanche il problema dei pezzi originali

cicorunner
28/03/2013, 15:00
Brutale tutta la vita, x me è SI :oook:

boris69
28/03/2013, 16:46
L avevo provata, e anche la Tuono RSV4 .................... fra le due la TUONO ! Ma certamente anche la Brutalona !!:ph34r:




La street a confronto e' un triciclo !

leo
28/03/2013, 16:48
L avevo provata, e anche la Tuono RSV4 .................... fra le due la TUONO ! Ma certamente anche la Brutalona !!:ph34r:




La street a confronto e' un triciclo !

Il v4 tuono è una categoria a se,la brutale che ho provato io (990r) è più umana e consuma meno,ma il v4 resta un motore sopra ogni altro discorso.

tonidaytona
28/03/2013, 18:16
4 CILINDRI.
spenta sotto e furibonda in alto.
ecco un motivo per non considerarla..

molto bella e accattivante.
non mi pare altrettanto appagante la guida.
una di quelle moto belle che non tieni per piu' di un paio d'anni.

saluti.

nicop74
28/03/2013, 19:38
4 CILINDRI.
spenta sotto e furibonda in alto.
ecco un motivo per non considerarla..

molto bella e accattivante.
non mi pare altrettanto appagante la guida.
una di quelle moto belle che non tieni per piu' di un paio d'anni.

saluti.
la brutale 1000 vuota in basso, mi pare proprio di no anche proprio perchè è un 4 in linea.

lupen III
28/03/2013, 19:47
4 CILINDRI.
spenta sotto e furibonda in alto.
ecco un motivo per non considerarla..

molto bella e accattivante.
non mi pare altrettanto appagante la guida.
una di quelle moto belle che non tieni per piu' di un paio d'anni.

saluti.

Senza offesa... ma se vuoi ti faccio provare la mia e poi mi dici se è vuota sotto :cool:

Congratulazioni all'amico che ha preso un bel ferro :biggrin3:

scarf75
28/03/2013, 20:09
La brutale è la naked per antonomasia..............è la più bella di sempre!!!!
Che sia 990 , 1078 o 1090 , sono tutte spettacolari ........
Le ultime invece 675 e 800 , anche se hanno un 3 cilindri (:oook:) vuoi per la riduzione dei costi , si percepisce meno cura nei dettagli e componentistica di secondo livello , insomma , non sono come le altre 4 cilindri:cool:

Complimenti quindi .......hai tutta la mia invidia!!!!:lingua:

onlystreet
28/03/2013, 20:16
Non te la prendere Tony...ma da poco lessi ( non il cane :biggrin3:) su inmoto mi pare una prova del gsx-r 1000, della 1198s e della ninja1000...era un confronto.

Riportarono oltre i dati etc etc anche diverse dicerie sul fatto che la gente diceva che il gsx-r era vuoto in basso.

"Evidentemente non siete mai saliti su gsx-r 1000 e non avete mai spalancato il gas fin dalla prima marcia..l'orizzonte vi si proietta addosso."

Adesso, sicuramente tu avrai provato decine di moto e percorso migliaia di km...ma questo mito che le 4 sono morte in basso è da sfatare...

Ma cosa vogliamo da una moto??? Compratevi un Mig 29 ziocane !!! :laugh2:

zambe
28/03/2013, 20:18
Bella......... ma poco affidabile!!!

lupen III
28/03/2013, 20:33
Come tante altre... ci sono i forum pieni (di tutte le marche) di proprietari di moto e auto che hanno problemi

zambe
28/03/2013, 20:40
naturalmente non saranno tutte.... ma per ora tutti quelli che ho conosciuto non sono stati esenti da problemi! e alla fine nessuno l'ha tenuta... bella moto, ma io alla stessa cifra prenderei altro!

lupen III
28/03/2013, 20:47
Beh allora dovresti conoscere me... (mi sto toccando le balle)
Sul prendere qualcos'altro alla stessa cifra....."de gustibus non disputandum est"

zambe
28/03/2013, 20:54
non mi pare che ci si conosca.... comunque non te la volevo tirare èh!!! dicevo cosi perchè un tempo volevo andare anche io su mv poi come scritto sopra ho optato per altro

lupen III
28/03/2013, 21:00
Hai fatto bene :oook:

burnout
28/03/2013, 21:58
Bella......... ma poco affidabile!!!

vogliamo parlare qui di affidabilita' tra la speed di vari anni e la mia esperienza personale..

zambe
28/03/2013, 22:18
vogliamo parlare qui di affidabilita' tra la speed di vari anni e la mia esperienza personale..

Ho per caso scritto che la speed non ne ha??? Codesto è un altro discorso... Sta bono se no si entra in un ginepraio di polemiche che non si riesce neanche con le binde!

TrealTruc
28/03/2013, 23:17
Non te la prendere Tony...ma da poco lessi ( non il cane :biggrin3:) su inmoto mi pare una prova del gsx-r 1000, della 1198s e della ninja1000...era un confronto.
Riportarono oltre i dati etc etc anche diverse dicerie sul fatto che la gente diceva che il gsx-r era vuoto in basso.
"Evidentemente non siete mai saliti su gsx-r 1000 e non avete mai spalancato il gas fin dalla prima marcia..l'orizzonte vi si proietta addosso."
Adesso, sicuramente tu avrai provato decine di moto e percorso migliaia di km...ma questo mito che le 4 sono morte in basso è da sfatare...
Ma cosa vogliamo da una moto??? Compratevi un Mig 29 ziocane !!! :laugh2:
Beh ultimamente 1000 con pochi medi ce ne sono(Panigale,Bmw 010/011,kawa 010,R1 04) e su strada sono impegnative, alcuni che conosco dal BMW sono tornati al CBR 1000. Ho il gsx-r k6 con lo Yoshimura e come medi è un portento, il K8 preso da pista gira molto più in alto il k10 non l'ho provato ma dicono sia una via di mezzo. In ogni caso tutte moto da velocità warp. Ero attirato dalla 1090 rr, provata qualche volta quella di un mio amico e mi è piaciuta molto, bel motore e molto più facile del 910 di un altro mio amico. Penso che con la 1090 R ti divertirai.

leo
29/03/2013, 04:54
4 CILINDRI.
spenta sotto e furibonda in alto.
ecco un motivo per non considerarla..

molto bella e accattivante.
non mi pare altrettanto appagante la guida.
una di quelle moto belle che non tieni per piu' di un paio d'anni.

saluti.

Seeee .....





Come tante altre... ci sono i forum pieni (di tutte le marche) di proprietari di moto e auto che hanno problemi

Paesà,qui se non si sputa il letame nel giardino del vicino,non siamo contenti.la brutale è bellissima,fila come un treno,bisogna che m'inventi qualcosa per non rodermi il fegato :wacko:

Topax'82
29/03/2013, 09:14
Il v4 tuono è una categoria a se,la brutale che ho provato io (990r) è più umana e consuma meno,ma il v4 resta un motore sopra ogni altro discorso.

Di Brutale ho guidato la 990r e la B3 800cc, e devo dire che il motore speed rispetto a questi mi è piaciuto di più.

La 1090rr o r son convinto che abbia la giusta dose di coppia in più per avere bassi e medi veramente pronti.

Il V4 è un altra storia ma è una mtoo solo per lo sparo...anche se ne sono già innamorato perso.

P.s le moto vanno provate mai giudicarle se non le avete guidate :oook:

Complimenti per la nuova moto...

leo
29/03/2013, 09:19
Di Brutale ho guidato la 990r e la B3 800cc, e devo dire che il motore speed rispetto a questi mi è piaciuto di più.

La 1090rr o r son convinto che abbia la giusta dose di coppia in più per avere bassi e medi veramente pronti.

Il V4 è un altra storia ma è una mtoo solo per lo sparo...anche se ne sono già innamorato perso.

P.s le moto vanno provate mai giudicare se non le avete guidate :oook:

A me il 990 non mi è parso assolutamente vuoto per essere un 4 in linea,un bel motore per me che ho sempre odiato la brutale per la sua ergonomia ed il motore della serie 910( mi piaceva da matti,ma non c'entravo e non mi piaceva l'erogazione).Non oso immaginare il 1090.....
Il v4 resta il top in fatto di prestazioni,erogazione e sound,ma non ho detto che sia il migliore in assoluto esopratutto va considerato nel contesto in cui lo si vuol portare.A me fanno ridere quelli che si comprano la tua per fare decine di km ogni giorno nel centro di roma( o qualsiasi altra area metropolitana),consumando come un concorde,su una moto anche scomoda in quel contesto,per dire.....
Per ciò che vorrei farci io,la prenderei domani.

Stefanoqv
29/03/2013, 09:32
A me il 990 non mi è parso assolutamente vuoto per essere un 4 in linea,un bel motore per me che ho sempre odiato la brutale per la sua ergonomia ed il motore della serie 910( mi piaceva da matti,ma non c'entravo e non mi piaceva l'erogazione).Non oso immaginare il 1090.....
Il v4 resta il top in fatto di prestazioni,erogazione e sound,ma non ho detto che sia il migliore in assoluto esopratutto va considerato nel contesta in cui lo si vuol portare.A me fanno ridere quelli che si comprano la tua per fare decine di km ogni giorno nel centro di roma( o qualsiasi altra area metropolitana),consumando come un concorde,su una moto anche scomoda in quel contesto,per dire.....
Per ciò che vorrei farci io,la prenderei domani.

Mi piacerebbe poter provare tante moto.. però , e qua sono d'accordo con Leo, sempre ricordarsi su cosa si sta salendo.
Diciamo che "logicamente" un 4 girerà sempre più alto di un 3 ed ovviamente un 2 , quindi il famoso tiro ai medi-bassi va sempre paragonato con un motore con lo stesso frazionamento . :biggrin3:

Alex63
29/03/2013, 09:57
Complimenti, gran bell'acquisto.:oook:

Il Franky
29/03/2013, 09:59
mi pare di ricordare una prova tra brutale (1078) e speed, dove erano postati i grafici di coppia e potenza.. e la brutale ne veniva fuori alla grande ai bassi e medi regimi! RIPETO IL MI PARE DI RICORDARE!!!

ieleph
29/03/2013, 10:04
di 990R ne ho una in box (mio fratello) e l'ho guidata parecchie volte! Io adoro il 3 della mia ma la B tira a bestia ed ha anche una bella schiena, altroché!

cicorunner
29/03/2013, 10:11
il nome rappresenta a pieno il carattere del motore...brutale sempre agli alti cosi come ai bassi...non è assolutamente una moto per neofiti!

zambe
29/03/2013, 11:18
Seeee .....




I

Paesà,qui se non si sputa il letame nel giardino del vicino,non siamo contenti.la brutale è bellissima,fila come un treno,bisogna che m'inventi qualcosa per non rodermi il fegato :wacko:
questo non è sputare addosso a nessuno... Sono punti di vista! Se non ti vuoi rodere il fegato basta che se anche non condividi, rispetti i pareri altrui

Topax'82
29/03/2013, 11:28
A me il 990 non mi è parso assolutamente vuoto per essere un 4 in linea,un bel motore per me che ho sempre odiato la brutale per la sua ergonomia ed il motore della serie 910( mi piaceva da matti,ma non c'entravo e non mi piaceva l'erogazione).Non oso immaginare il 1090.....
Il v4 resta il top in fatto di prestazioni,erogazione e sound,ma non ho detto che sia il migliore in assoluto esopratutto va considerato nel contesto in cui lo si vuol portare.A me fanno ridere quelli che si comprano la tua per fare decine di km ogni giorno nel centro di roma( o qualsiasi altra area metropolitana),consumando come un concorde,su una moto anche scomoda in quel contesto,per dire.....
Per ciò che vorrei farci io,la prenderei domani.


Il 3 cilindri è un motore che mi piace particolarmente...quando provai la 990R aveva solo 50km, forse ancora era un pò legata. Bel motore ma fino ai 6.000 accadeva poco o nulla ed inoltre rapportata lunga. Il motore Speed della 011 che provai subito dopo mi piaceva di più anche se dopo gli 8.000 murava un pò...ma ai medi il 1050 ne ha a mio avviso molto di più.
Il 1090rr e il 1078rr molto più cattivo sono un altra cosa anche se non hop avuto mai occasione di provarla.

Il V4 mi piace molto perchè dai 4 agli 8 ai tutto quello che serve per andare via veloce, se lo lasci stiracchiare fino agli 11.500 praticamente vola...ma mi piacciono molto di più i medi che gli alti e cmq da 11.500 fino al limitatore cala. L'erogazione è simile a quella del 3 cilindri con evidenti irregolarità sotto ai 3.000 che il 1050 non ha, ma medi sostanziosi e più allungo ma comunque meno di un 4 in linea.

Per il discorso comodità...al di là della sella più scivolosa che dura, mi stanco molto di meno che con la street nei giretti di 2-300km, logico non è una moto da turismo, ma la metto al pari della speed come impegno.

E' decisamente scomoda per girare dentro città, perchè l'angolo di sterzo è ridottissimo e il motore ai bassi strappa un pò.

Ti ripeto quello che mi ha sorpeso è la ciclistica...

Legendo le prove sulle riviste mi aspettavo una moto scomodissima con sospensioni inchiodate etc etc....guidandola ho trovato tutt'altra cosa...certo la comodità di una tourer non ce l'ha...ma quando la compri questo è ben chiaro.

Stavo per prendere la 1090rr usata lasciata solo perchè era fuori garanzia ufficiale...

Ho imparato che fino a che non la guido una moto non esprimerò più sentenza...

Teo87
29/03/2013, 11:47
4 CILINDRI.
spenta sotto e furibonda in alto.
ecco un motivo per non considerarla..

molto bella e accattivante.
non mi pare altrettanto appagante la guida.
una di quelle moto belle che non tieni per piu' di un paio d'anni.

saluti.

Se la Brutale è vuota sotto allora cicciolina è vergine :risatona: :risatona:

Forse non l'hai provata a modo!

MattiaF
29/03/2013, 13:52
Grazie a tutti per i complimenti! Tempo permettendo la ritiro sabato 6:oook:

L

Trifoglio
30/03/2013, 10:34
Capisco aver sposato un marchio, ma certe affermazioni davvero non si possono sentire.

Ma voi le moto le provate o partite per partito preso?

Ho preso la Speed R, proprio perchè la Brutale mi faceva paura....ma dire che non ha coppia ai bassi regimi ce ne passa :wacko:

Anche senza provarla, magari basterebbe guardare nel web.

Buon divertimento a te che l'hai acquistata! E buona visione a chi dice che non ha coppia :lingua::biggrin3:


http://youtu.be/MMGp3ZuItEw

MattiaF
30/03/2013, 11:29
Capisco aver sposato un marchio, ma certe affermazioni davvero non si possono sentire.

Ma voi le moto le provate o partite per partito preso?

Ho preso la Speed R, proprio perchè la Brutale mi faceva paura....ma dire che non ha coppia ai bassi regimi ce ne passa :wacko:

Anche senza provarla, magari basterebbe guardare nel web.

Buon divertimento a te che l'hai acquistata! E buona visione a chi dice che non ha coppia :lingua::biggrin3:


http://youtu.be/MMGp3ZuItEw

Bel video!
Come mai dici che ti faceva paura?

andrellino
30/03/2013, 11:52
Non l'hai ancora presa????

MattiaF
30/03/2013, 12:08
Si che l'ho presa... Me la consegnano sabato prossimo!!

burnout
30/03/2013, 13:44
ragazzi perche siamo su triumphchepasssion mica in mvchemotorone in mv dicono che noi con la speed abbiamo un trattore fate voi:cry:

Gnolo
30/03/2013, 13:47
metti in conto il costo dei tagliandi e la manutenzione che non so se sia cambiata ma è parecchio più cara.

Mah!!! Secondo mesi equivalgono fidati sono tutte leggende che la MV costa di più che Triumph



Vai prendila :oook:

Mr.Coccia
30/03/2013, 13:55
L hai presa ???Bravo....la street dopo i primi due tre anni va cambiata....

wailingmongi
30/03/2013, 14:02
Bene per te anche se personalmente avrei aspettato di dare un occhiata al super duke che uscirà tra un po'..così giusto un occhiatina :dubbio:

MattiaF
30/03/2013, 17:09
Bene per te anche se personalmente avrei aspettato di dare un occhiata al super duke che uscirà tra un po'..così giusto un occhiatina :dubbio:

Le ktm nn mi fanno impazzire.. È poi volevo comprare qualcosa di italiano
Era anni anche volevo una brutale e finalmente l'ho presa :-)

winter1969
30/03/2013, 17:19
Le ktm nn mi fanno impazzire.. È poi volevo comprare qualcosa di italiano
Era anni anche volevo una brutale e finalmente l'ho presa :-)

Ottima scelta

Mr.Coccia
30/03/2013, 17:25
Le ktm nn mi fanno impazzire.. È poi volevo comprare qualcosa di italiano
Era anni anche volevo una brutale e finalmente l'ho presa :-)


Solo per curiosita' hai permutato oppure hai venduto in conto vendita?La tua street e' stata valutata bene e di che anno era?

MattiaF
30/03/2013, 18:58
Solo per curiosita' hai permutato oppure hai venduto in conto vendita?La tua street e' stata valutata bene e di che anno era?

La street n del 2010 con 18000 km me l'ha valutata 4900€
Quindi con 6400€ ho fatto il cambio (la mv era in offerta a 11290 perché nella colorazione 2012)
La moto è nuova ed è da targare

Mr.Coccia
30/03/2013, 19:01
La street n del 2010 con 18000 km me l'ha valutata 4900€
Quindi con 6400€ ho fatto il cambio (la mv era in offerta a 11290 perché nella colorazione 2012)
La moto è nuova ed è da targare


Infatti la mia l ho venduta a 4000 del 2009 ma con 26.000 km...te l ha valutata bene...a me voleva dare 3000 euro...e che piscio dar ginocchio??col ninja c ho guadagnato gomme nuove freni e tagliando....sto quasi paro...:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

TizioCustom58
30/03/2013, 19:18
Vai di MV:oook::oook:

Nik78
30/03/2013, 19:51
Infatti la mia l ho venduta a 4000 del 2009 ma con 26.000 km...te l ha valutata bene...a me voleva dare 3000 euro...e che piscio dar ginocchio??col ninja c ho guadagnato gomme nuove freni e tagliando....sto quasi paro...:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Mo a valle quest'anno ti guarderò la targa ;)

wailingmongi
30/03/2013, 20:22
Le ktm nn mi fanno impazzire.. È poi volevo comprare qualcosa di italiano
Era anni anche volevo una brutale e finalmente l'ho presa :-)

Valeva la pena di guardarci..se di super naked avevi voglia dato che quella dovrebbe smerdare tutte le altre :smoke_:

manu for rent
30/03/2013, 20:39
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=111446&stc=1

hancock1377
30/03/2013, 21:53
l'offerta era prelibaitissima..un segno del destino da prendere al volo e poi, secondo me, le moto italiane danno piu' gusto

MattiaF
30/03/2013, 21:54
l'offerta era prelibaitissima..un segno del destino da prendere al volo e poi, secondo me, le moto italiane danno piu' gusto

Infatti non ho saputo resistere.....:oook:

leo
31/03/2013, 06:13
Valeva la pena di guardarci..se di super naked avevi voglia dato che quella dovrebbe smerdare tutte le altre :smoke_:

Hai fato caso al prezzo che hanno fatto a MAttia? Lascia perdere la ktm nuova,sarebbe costata molto di più.
Se per comprare una naked ci si basasse tutti sulle potenzialità (da esprimere dove poi....),saremmo tutti su dei v4:dubbio:

Paolo Cromo
31/03/2013, 07:16
Valeva la pena di guardarci..se di super naked avevi voglia dato che quella dovrebbe smerdare tutte le altre :smoke_:

E' tutto da vedere se la KTM sara' superiore a tutte...e poi le K sono inguardabili!

MattiaF
31/03/2013, 07:21
E' tutto da vedere se la KTM sara' superiore a tutte...e poi le K sono inguardabili!

Quoto a me proprio non piacciono


Hai fato caso al prezzo che hanno fatto a MAttia? Lascia perdere la ktm nuova,sarebbe costata molto di più.
Se per comprare una naked ci si basasse tutti sulle potenzialità (da esprimere dove poi....),saremmo tutti su dei v4:dubbio:

Si quest'ottima offerta ha influito sulla mia scelta:cool:

leo
31/03/2013, 07:25
E' tutto da vedere se la KTM sara' superiore a tutte...e poi le K sono inguardabili!

Per te,al più.A me piacciono e poi il lato estetico di una moto lo valuto su una mc,che non da altro.Tutte le altre moto le valuto da come vanno,dato che son fatte per questo,non certo per l'estetica.

niconino
31/03/2013, 07:52
gran moto pero' non so se qualcuno te la gia detto se sei alto oltre 185 cm e' come sedersi su un triciclo,diventa piccolina come costi poi siamo nella norma ,meno di ducati e piu' della honda sicuramente :oook:

leo
31/03/2013, 08:09
gran moto pero' non so se qualcuno te la gia detto se sei alto oltre 185 cm e' come sedersi su un triciclo,diventa piccolina come costi poi siamo nella norma ,meno di ducati e piu' della honda sicuramente :oook:

No no,non è più la brutale serie 910-989-1078,qui ci entro anche io che sono 1.88x100kg,senza problemi.

Mr.Coccia
31/03/2013, 08:19
l'offerta era prelibaitissima..un segno del destino da prendere al volo e poi, secondo me, le moto italiane danno piu' gusto



tu sei di parte...a cazzaro..

wailingmongi
31/03/2013, 08:22
Hai fato caso al prezzo che hanno fatto a MAttia? Lascia perdere la ktm nuova,sarebbe costata molto di più.
Se per comprare una naked ci si basasse tutti sulle potenzialità (da esprimere dove poi....),saremmo tutti su dei v4:dubbio:

Valeva la pena prendere comunque il k secondo me..poi del resto uno che prende un mille di sicuro non lo prende per andare a prendere il gelato con la morosa..o almeno non spesso :)

niconino
31/03/2013, 08:22
No no,non è più la brutale serie 910-989-1078,qui ci entro anche io che sono 1.88x100kg,senza problemi.

allora risolto ogni dubbio puo' comprarla gia martedi',ormai di moto non ne vado a provare tanto mi illederei per nulla ci sono cose molto prioritarie che delle bellisime moto:cry:

wailingmongi
31/03/2013, 08:24
E' tutto da vedere se la KTM sara' superiore a tutte...e poi le K sono inguardabili!

Se è solo metà di quello che han fatto vedere basterà :dubbio:
Per il lato estetico è relativo..io preferisco dire che non sono belle da bar :)

scarf75
31/03/2013, 10:03
Scusate , giusto x dire eeee.......
Io mi faccio letteralmente le pippe x questa :

111467

...ogni volta che mi capita di incontrarne una , sbavo come un riccio!!!!:oook:

Ribadisco , è la più bella naked costruita fin'ora..........se mai un giorno mi capoitasse , la farei subito mia!!!!:oook:


Buona pasqua!!!

manu for rent
31/03/2013, 11:54
peccato siano dimensionate per altezze tra 1.70 e 1.75
il pilota in foto è 1.70 netto e la moto "calza" perfettamente
per altezze superiori al 1.80 si ha l'effetto 125..

http://www.raptorsandrockets.com/images/MV_Agusta/2013/Brutale%20800/2013_MV_Agusta_Brutale800_TOR%20(13).jpg

Trifoglio
31/03/2013, 15:31
Bel video!
Come mai dici che ti faceva paura?

Perchè non è di certo la moto per passeggiare. Ottima ciclistica e freni, ma il motore non è di certo elettrico come la Speed, che, per carità, va' anche ma a 8000mpg mura.

Ho preso la Speed R per la componentistica che monta, per avere meno difficoltà nella guida sia grade ai cerchi forgiati che ai freni ma non di certo per il mega motore, che per il mio uso è più che sufficiente ma non eccessiva.

Vedrai che se sei un bel "manico" ti divertirai.
Ciao.

MattiaF
31/03/2013, 16:13
peccato siano dimensionate per altezze tra 1.70 e 1.75
il pilota in foto è 1.70 netto e la moto "calza" perfettamente
per altezze superiori al 1.80 si ha l'effetto 125..

http://www.raptorsandrockets.com/images/MV_Agusta/2013/Brutale%20800/2013_MV_Agusta_Brutale800_TOR%20(13).jpg

Si ma questa è la 675 la 1090 ha un'abitabilita diversa...


Per te,al più.A me piacciono e poi il lato estetico di una moto lo valuto su una mc,che non da altro.Tutte le altre moto le valuto da come vanno,dato che son fatte per questo,non certo per l'estetica.

Io la penso in modo diverso: ok la funzionalità ma credo sia molto importante il lato estetico

Paolo Cromo
01/04/2013, 05:47
Per te,al più.A me piacciono e poi il lato estetico di una moto lo valuto su una mc,che non da altro.Tutte le altre moto le valuto da come vanno,dato che son fatte per questo,non certo per l'estetica.

Secondo me anche l'occhio vuole la sua parte.La MV produce delle belle moto,la KTM non produce belle moto.Io ho provato un Duke 690 ed un SM990,ma non mi hanno entusiasmato troppo,soprattutto la duke.Ciao.

Thor #17
01/04/2013, 14:49
Per me hai fatto bene!!! Io ho provato un paio di anni fa la 990R e, con la mappa sport, andava bene anche ai bassi!!

leo
02/04/2013, 05:20
peccato siano dimensionate per altezze tra 1.70 e 1.75
il pilota in foto è 1.70 netto e la moto "calza" perfettamente
per altezze superiori al 1.80 si ha l'effetto 125..

http://www.raptorsandrockets.com/images/MV_Agusta/2013/Brutale%20800/2013_MV_Agusta_Brutale800_TOR%20(13).jpg

1.88x100kg e ci stavo proprio bene.
A me dell'effetto che faccio ,non me ne può fregare di meno :oook:


Secondo me anche l'occhio vuole la sua parte.La MV produce delle belle moto,la KTM non produce belle moto.Io ho provato un Duke 690 ed un SM990,ma non mi hanno entusiasmato troppo,soprattutto la duke.Ciao.

Continuo ad innamorarmi delle moto per come vanno,non certo per come appaiono,altriemnti dovremmo girare solo con le brutali,invece la 910 era una moto di merda (passatemi il termine,anche se non va certo inteso come assoluto);piccola che ci entravano solo quelli di 1.70,senza possibilità di muoversi in sella,con un motore dall'on-off da primato ,con bassi ainesistenti ed un calcio in culo ad 8000rpm che faceva paura.
Ecco ,tutto questo era racchiuso in un estetica da museo,ma me la cacciavo nel deretano;la mia vecchia tuono sarà più brutta(per molti),ma per come va me ne sono innamorato dopo 5km.Adesso la guardo e la trovo bella,perchè a guardarla mi ricordo le sensazioni di guida che mi offre,mentre guardo la 910 e mi viene la nausea.
A me le ktm piacciono per come si guidano e come son fatte,fuori dal coro(prima sd990r,sm950 e smt 990,quelle che ho provato per bene).
In generale una moto mi deve emozionare per come va,non per come è fatta,dato che per il 90% del tempo la guido ed un 10% la gaurdo

Gnolo
02/04/2013, 06:00
Che novità ci sono ? L'hai già presa ?

MattiaF
02/04/2013, 10:00
Che novità ci sono ? L'hai già presa ?

Si, ma la ritiro sabato 6...


1.88x100kg e ci stavo proprio bene.
A me dell'effetto che faccio ,non me ne può fregare di meno :oook:



Continuo ad innamorarmi delle moto per come vanno,non certo per come appaiono,altriemnti dovremmo girare solo con le brutali,invece la 910 era una moto di merda (passatemi il termine,anche se non va certo inteso come assoluto);piccola che ci entravano solo quelli di 1.70,senza possibilità di muoversi in sella,con un motore dall'on-off da primato ,con bassi ainesistenti ed un calcio in culo ad 8000rpm che faceva paura.
Ecco ,tutto questo era racchiuso in un estetica da museo,ma me la cacciavo nel deretano;la mia vecchia tuono sarà più brutta(per molti),ma per come va me ne sono innamorato dopo 5km.Adesso la guardo e la trovo bella,perchè a guardarla mi ricordo le sensazioni di guida che mi offre,mentre guardo la 910 e mi viene la nausea.
A me le ktm piacciono per come si guidano e come son fatte,fuori dal coro(prima sd990r,sm950 e smt 990,quelle che ho provato per bene).
In generale una moto mi deve emozionare per come va,non per come è fatta,dato che per il 90% del tempo la guido ed un 10% la gaurdo

Questione di punti di vista
Per fortuna non tutti sono uguali e non a tutti piacciono le stesse cose o hanno le stesse priorità :-)

leo
02/04/2013, 12:00
Si, ma la ritiro sabato 6...



Questione di punti di vista
Per fortuna non tutti sono uguali e non a tutti piacciono le stesse cose o hanno le stesse priorità :-)
Di sicuro e dico meno male,altriemnti la tuono usata la pagavo un occhio della testa :oook:.

MattiaF
07/04/2013, 07:23
Ieri è stato il grande giorno! chiaramente non me la sono goduta come avrei voluto perché è in rodaggio però un centinaio di km me li sono fatti. L'ho usata con la mappatura più "tranquilla". La moto è molto gestibile, non è per niente difficile da guidare. Il motore è lineare e gia a bassi regimi ha un ottima coppia. Rispetto alla street è più caricata in avanti quindi faccio un pelo più di fatica con le braccia ma sento molto meglio la moto. Per il resto è troppo presto per dare giudizi ma come primo impatto sono molto molto soddisfatto!!
Allego una foto:oook:112561

leo
07/04/2013, 07:35
Ieri è stato il grande giorno! chiaramente non me la sono goduta come avrei voluto perché è in rodaggio però un centinaio di km me li sono fatti. L'ho usata con la mappatura più "tranquilla". La moto è molto gestibile, non è per niente difficile da guidare. Il motore è lineare e gia a bassi regimi ha un ottima coppia. Rispetto alla street è più caricata in avanti quindi faccio un pelo più di fatica con le braccia ma sento molto meglio la moto. Per il resto è troppo presto per dare giudizi ma come primo impatto sono molto molto soddisfatto!!
Allego una foto:oook:112561
:oook:

Mr.Coccia
07/04/2013, 09:58
Bella bravo complimenti..

Alex63
07/04/2013, 10:08
Gran bell'acquisto!!

MattiaF
07/04/2013, 10:24
Grazie ragazzi:oook:

Stefanoqv
07/04/2013, 11:04
Bel "ferro" :-) l hai presa qui a Sesto?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

gabri1050
07/04/2013, 11:52
tanta roba!!! ;)

FexSpeed
07/04/2013, 11:52
Ieri è stato il grande giorno! chiaramente non me la sono goduta come avrei voluto perché è in rodaggio però un centinaio di km me li sono fatti. L'ho usata con la mappatura più "tranquilla". La moto è molto gestibile, non è per niente difficile da guidare. Il motore è lineare e gia a bassi regimi ha un ottima coppia. Rispetto alla street è più caricata in avanti quindi faccio un pelo più di fatica con le braccia ma sento molto meglio la moto. Per il resto è troppo presto per dare giudizi ma come primo impatto sono molto molto soddisfatto!!
Allego una foto:oook:112561

Complimenti Matti!!! gran mezzo!!!!!
Adesso inizieremo la bagar....:w00t::oook:

Cino
07/04/2013, 12:10
Bella bella complimenti!!

Paolo Cromo
07/04/2013, 16:33
Divertiti!!!e poi diciamo la verita':un po' alla street assomiglia!:biggrin3:

MattiaF
07/04/2013, 16:55
Bel "ferro" :-) l hai presa qui a Sesto?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

si, ottimo trattamento! adesso nello stesso stabile c'è anche Triumph
:oook:

onlystreet
07/04/2013, 17:55
divertiti. gran moto