PDA

Visualizza Versione Completa : smartphone android "s-offato" "roottato" "customrommato" in assistenza



Ary675
27/03/2013, 12:31
dunque, per la gioia di warsteiner, che non si sorbirà più le mie whatsuppate spippolatose sulla daytona, il mio htc sensation mi ha appena lasciato a piedi.
ha fatto mille voli in passato, si è sempre ripreso meglio di prima, sempre andato come un caccia bombardiere.
oggi, stando tranquillo dentro la mia tasca, lo vado a riprendere per metterlo sotto carica eeee...lo trovo spento e di accendersi non ne vuole sapere...allora cambio la batteria, metto la anker da 1900 anch'essa da caricare visto che stava al 10%...niente.
da considerare che 1 ora prima l'avevo usato tranquillamente.

ora...il cell l'ho spippolato per bene: come da titolo fatto s-off, root e installato una custom che mi ha sempre aggradato perecchio.
visto che compirà due anni l'estate prossima, come lo vedete il fatto di portarlo in assistenza? non mi son mai posto questo problema perchè pensavo sempre che se mai avessi avuto bisogno lo avrei pulito per bene installando la rom custom e portandolo a s-on...ma dal momento che non si accende son rimasto un po' così :cipenso:

che scenari potrebbero susseguirsi?
porto in assistenza vedono che è irrecuperbile e me lo cambiano? magari!! :w00t: (c'è da dire che gli spigoli sono un pelo segnati, evidentemente dai voli pindarici in cui si è prediletto il mio amato cell)
porto in assistenza, riparano un contatto o n'altra minkiata, si accorgono quando lo accendono che è stato manomesso, e mi fanno pagare la riparazione? ovviamente in tal caso sono certo che ci marcerebbero su

altri scenari? :(

mannaaagggggg

:angry:

streetTux
27/03/2013, 12:46
Portalo in assistenza e vai tranquillo.. :oook:

Ary675
27/03/2013, 12:56
nel mentre ho fatto qualche ricerca...io il mio cell lo fatturai all'epoca...ebbene mi è giunta voce che se è fatturato la garanzia dura un anno :ph34r: è vero? :ph34r: e per chè mai dovrebbe essere cosi? :ph34r:

ma che cazzooooo

:madoo:

streetTux
27/03/2013, 13:19
Per legge la garanzia di un prodotto è di 2 anni.. il secondo anno, salvo diverse specifiche, è tenuto a rispondere il venditore e non il produttore.. ora non credo ciò sia diverso in caso di fattura ;)

HAL9000
27/03/2013, 13:24
il fenomeno e' conosciuto come

OBSOLESCENZA PROGRAMMATA: Obsolescenza programmata. Se gli elettrodomestici sono progettati per rompersi | Riuso e Riciclo - ilCambiamento.it (http://www.ilcambiamento.it/riuso_riciclo/obsolescenza_programmata_elettrodomestici.html)

fearless
27/03/2013, 13:27
Sfrutta l'occasione e passa all'HTC ONE :oook:

Mr. HB
27/03/2013, 13:29
per la precisione 2 anni e tre mesi (nei quali pero' devi dimostrare che il danno è in garanzia ed è iniziato entro i 24 mesi)...
per tutti i prodotti elettronici, anche quelli per cui firmi tu l'accettazione di garanzia ad 1 anno.

streetTux
27/03/2013, 13:33
Sfrutta l'occasione e torna al Nokia 3310 :oook:
Q8 :oook:

Warsteiner ringrazierà :oook:

Brandhauer
27/03/2013, 13:43
a meno che non ti serva per lavoro considererei l'accaduto come una favorevolissima congiuntura astrale che ti ha finalmente liberato del guinzaglio: goditela!

se invece pensi ch'io stia solo farneticando, che lavoro e cell sono 2 entità che nella imperscrutabile sfera privata dei 'zzi tuoi non s'incontrano mai, che non puoi far senza FBmobile, wazzup, TAGs, mms, viseospiate, maps, apps, eccs allora giàcchécissei scegliti anche un bel collare
110948

fearless
27/03/2013, 13:53
Q8 :oook:

Warsteiner ringrazierà :oook:

ah....sicuro :cool:

Dennis
27/03/2013, 13:59
dico solo:







































:94:

Ary675
27/03/2013, 14:17
il fenomeno e' conosciuto come

OBSOLESCENZA PROGRAMMATA: Obsolescenza programmata. Se gli elettrodomestici sono progettati per rompersi | Riuso e Riciclo - ilCambiamento.it (http://www.ilcambiamento.it/riuso_riciclo/obsolescenza_programmata_elettrodomestici.html)

eh si lo so, anche l'n78 che avevo (e che ho tuttora e che mi tocca rispolverare dal sarcofago) si ruppe giusto 10 giorni prima della scadenza della garanzia...bella botta di culo visto che me lo ripararono e durò altri 8 mesi :oook:
con il mio attuale siamo al 21.mo mese...giusto in tempo...sempre che non mi fottano con quella storia della fattura.


Sfrutta l'occasione e passa all'HTC ONE :oook:

col mio sensation ci facevo tutto quello che dovevo e volevo fare.
nonostante non sia giovanissimo un s2 mi fa una pippa. veloce stabile e longevo di batteria.
ottimo schermo, buona telecamera e la sense che gli altri si sognano. :oook:

htc one costa troppo, in tutte le sue versioni imho


Q8 :oook:

Warsteiner ringrazierà :oook:

poco male...sentirà la mia mancanza, non mi stupirei se provasse a telefonarmi :fisch:


a meno che non ti serva per lavoro considererei l'accaduto come una favorevolissima congiuntura astrale che ti ha finalmente liberato del guinzaglio: goditela!

se invece pensi ch'io stia solo farneticando, che lavoro e cell sono 2 entità che nella imperscrutabile sfera privata dei 'zzi tuoi non s'incontrano mai, che non puoi far senza FBmobile, wazzup, TAGs, mms, viseospiate, maps, apps, eccs allora giàcchécissei scegliti anche un bel collare
110948

di fb non me ne può ciavar una emerita sega...ma whatsup è essenziale per me: a parte i whatsappini a miky, not, e warst per gli spippolamenti daytonari, grazie a questa bell'appettina riesco comunicare anche con chi non sta in italia...e sai com'è ho parecchi interessi oltralpe :wub:
detto ciò gli smartphone sono una bella genialata e, si, non ci so stare senza.
un'utilità stratosferica a partire dalla app del meteo, passando per google maps, navigatori vari, internet ecc per arrivare alla fotocamera, registratore vocale, sveglia, agenda, reminder e email.

edit: dimenticavo il lettore musicale e run keeper...essenziali entrambi per i miei allenamenti podistici.

mica bruscolini


dico solo:







































:94:

goditi questo momento di pace...non durerà a lungo :smoke_:

MUSTKK
27/03/2013, 15:05
2 anni se sei un semplice privato, 1 se acquisti come azienda, se lo hai fatto fatturare alla tua attività allora...

streetTux
27/03/2013, 15:10
sai com'è ho parecchi interessi oltralpe :wub:
Povco :oook:

Muttley
27/03/2013, 15:29
porto settimanalmente le arance ad un'amico che ha rootato il suo cell. :D

Ary675
27/03/2013, 15:39
2 anni se sei un semplice privato, 1 se acquisti come azienda, se lo hai fatto fatturare alla tua attività allora...

ecco...lo sapevo :dry:

ma si è sicuri di sta roba? ma PECCHEEEEEE'?!?!?!?

:(

thehobbit
27/03/2013, 15:49
ecco...lo sapevo :dry:

ma si è sicuri di sta roba? ma PECCHEEEEEE'?!?!?!?

:(

Si, purtroppo è così: 2 anni per i privati e 1 se fatturato ad una azienda...

manu for rent
27/03/2013, 16:36
ecco...lo sapevo :dry:

ma si è sicuri di sta roba? ma PECCHEEEEEE'?!?!?!?

:(

perchè presumono che come mezzo lavorativo sia sottoposto ad un uso decisamente più intensivo (ma non sempre è così)
e quindi spesso non conviene fatturare quegli strumenti che se si rompono piangi

ecco la giusta via (https://www.youtube.com/watch?v=WTqF9JL5OCk)

macheamico6
27/03/2013, 17:43
Male non fare, cellulare non avere
non c'entra uno c@xxo ma m'è venuta così :sick:

Ary675
27/03/2013, 18:11
oggi ho telefonato al proprietario della partita iva con cui lui ed io ci siamo comprati il cell. stesso sensation.
beh oggi l'ho ricontattato e giusto per gradire mi ha detto che 20 giorni fa glielo hanno riparato in garanzia :oook:

ora si tratta solo di vedere se non mi faranno storie per l'soff e la custom rom

fearless
27/03/2013, 18:21
ora si tratta solo di vedere se non mi faranno storie per l'soff e la custom rom

in teoria la garanzia è invalidata.

Ary675
27/03/2013, 20:17
in teoria la garanzia è invalidata.

però non si accende piu...quindi non lo sapranno mai finchè non lo riparano...a sto punto spero che sia talmente grave che me ne diano uno nuovo :D

poi boh...se me lo riparano e vedono che è moddato che fanno? mi mettono in conto la riparazione senza avermi avvertito? sono stati chiari quelli dell'assistenza: nel caso il prodotto non fosse in garanzia sarei stato contattato per sapere se volessi accettare il preventivo o meno; in caso negativo mi avrebbero accollato 20 € per le s.s. A/R

Dennis
27/03/2013, 20:24
ma vai tranquillo

Ary675
27/03/2013, 20:35
ma vai tranquillo ...che più tempo ci perdi dietro al tuo cell più i miei giorni di estasi si prolungheranno :D

Dennis
27/03/2013, 20:37
...che più tempo ci perdi dietro al tuo cell più i miei giorni di estasi si prolungheranno :D

dai trova i test point della scheda, fai un corto a massa con la batteria inserita, bruci qualche componente ed hai risolto.

macheamico6
27/03/2013, 20:43
che gran :ciapet: che c'hai.... :fisch:


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-nonsolomoto/229460-vendo-nuovo-cellulare-lg-optimus-l9.html

Ary675
27/03/2013, 21:01
che gran :ciapet: che c'hai.... :fisch:


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-nonsolomoto/229460-vendo-nuovo-cellulare-lg-optimus-l9.html


mi dispiace ma sto risparmiando per spippolamenti vari alla moto :senzaundente:

per quanto riguarda il discorso di dennis :ph34r:
meglio lasciare stare vah, roba che appiccia FOHO :w00t:

fearless
28/03/2013, 11:04
però non si accende piu...quindi non lo sapranno mai finchè non lo riparano...a sto punto spero che sia talmente grave che me ne diano uno nuovo :D

poi boh...se me lo riparano e vedono che è moddato che fanno? mi mettono in conto la riparazione senza avermi avvertito? sono stati chiari quelli dell'assistenza: nel caso il prodotto non fosse in garanzia sarei stato contattato per sapere se volessi accettare il preventivo o meno; in caso negativo mi avrebbero accollato 20 € per le s.s. A/R

e cambialo!!!! fa girare l'economia cavolo :D
tra l'altro mica puoi lasciare incustodito warsty così a lungo....:ph34r::laugh2:

Ary675
28/03/2013, 11:59
e cambialo!!!! fa girare l'economia cavolo :D
tra l'altro mica puoi lasciare incustodito warsty così a lungo....:ph34r::laugh2:

ma per carità!
stasera lo porto, sarà una settimana sulle spine :dry:

per warsty non c'è problema, tanto so che ci sei te con lui, li vicino, vicini vicini, sul divano, vicini vicini, abbracciati...vorrei essere li con voi :wub: ma dovrete fare senza di me, ma tanto lo so che ve la cavate benissimo da soli :oook:

yeager4772
28/03/2013, 13:28
:offtopic: iPhone5 di mia figlia che ha fatto un bel tuffo nel lavandino:ph34r:
Venuto UPS a ritirarlo lunedì, ieri (mercoledì) me lo hanno consegnato nuovo di zecca:oook:
Paghi di più (in linea con i vari top di gamma comunque) ma hai questi vantaggi e se lo vuoi rivendere lo vendi all' istante e ci rimetti una sciocchezza.

Detto questo, se vuoi rimanere in HTC il nuovo One è veramente un gran bel giocattolino:oook:
Se avesse iOS sarebbe mio.

Gunslinger
28/03/2013, 13:38
:offtopic: iPhone5 di mia figlia che ha fatto un bel tuffo nel lavandino:ph34r:
Venuto UPS a ritirarlo lunedì, ieri (mercoledì) me lo hanno consegnato nuovo di zecca:oook:
Paghi di più (in linea con i vari top di gamma comunque) ma hai questi vantaggi e se lo vuoi rivendere lo vendi all' istante e ci rimetti una sciocchezza.

Detto questo, se vuoi rimanere in HTC il nuovo One è veramente un gran bel giocattolino:oook:
Se avesse iOS sarebbe mio.

beh per i top di gamma il servizio è sempre ottimo, io con il gs2 di mio padre ho avuto la stessa esperienza, spedito a spese loro e arrivato dopo 5 giorni come nuovo :)


bello l' htc one, ma snobbo nettamente tutti i tel senza micro sd e batteria rimovibile!

Ary675
28/03/2013, 18:30
io mi tengo stretto il mio sensation. moddato a dovere fa tutto quello che fanno iphone4 gs2 e compagnia bella.
siceramente una volta che fa quello che ho scritto nell'altra pagina, e lo fa bene, io sono contento :D poca spesa tanta resa.

sono dell'idea che spendere piu di 300 € per un cell sia una cazzata

staremo a vedere come finisce :ph34r:

Ary675
11/04/2013, 12:17
buongiorno, euroservice le comunica che può ritirare il suo apparecchio dal lunedi al venerdi 9-13 15-19

:smoke_:

Muttley
11/04/2013, 12:50
buongiorno, euroservice le comunica che può ritirare il suo apparecchio dal lunedi al venerdi 9-13 15-19

:smoke_:


ho ancora delle arance eventualmente ti ingabbiassero :D

fitzcarraldo
11/04/2013, 12:55
Think different...

Ary675
11/04/2013, 12:58
ho ancora delle arance eventualmente ti ingabbiassero :D

dici che sia una trappola? :ph34r:


http://lightstorage.laprovinciadivarese.it/media/2008/09/0809224006_636823_IRI_3879_6_6371620_medium.jpg
http://lightstorage.laprovinciadicomo.it/media/2013/02/435046_6701084_scvp_00160_19543429_medium.jpg

streetTux
11/04/2013, 13:05
buongiorno, euroservice le comunica che può ritirare il suo apparecchio dal lunedi al venerdi 9-13 15-19

Il suo apparecchio è stato sostituito con un Nokia 3310.

:smoke_:
Leggi bene le clausole, mi raccomando

fearless
11/04/2013, 13:09
buongiorno, euroservice le comunica che può ritirare il suo apparecchio dal lunedi al venerdi 9-13 15-19

:smoke_:

povero warsty!
gli giro immediatamente la "liete" notizia....:sad:

Ary675
11/04/2013, 13:34
Leggi bene le clausole, mi raccomando

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:


povero warsty!
gli giro immediatamente la "liete" notizia....:sad:

hihihihihi si si avvertilo che ha fatto già fin troppa festa fin'ora :dry:

ottimo...mi hanno detto che hanno sostituito la scheda madre :ph34r:

adesso ho il cell brandizzato vodafone :sick: aggiornato a ICS senza root e in s-on :dry:
che palle...ho pure perso i miei salvataggi di FFIII :( dopo tutta la fatica fatta per crackarlo :D
zero voglia di mettermi li a sbloccarlo...a meno che qualcuno non abbia già provato JB, vale la pena pasare? sempre che ci sia una buona rom per sensation