PDA

Visualizza Versione Completa : problema ricezione cellulari



calm-power
27/03/2013, 14:46
ragass,

da quando ci hanno cambiato il tetto della casa al mare (era in amianto...) la ricezione dei cellulari è diventata pessima!

Considerando che abbiamo l'ultimo piano/mansarda, i cellulari (due iphone 4) prendono solo vicino alla finestra e se ti dimentichi di metterli hanno campo continuano a ricercare rete e si scaricano in pochissimo (oltre ad emettere una marea di onde...)!

come posso fare?

escluderei di rifare un'altra volta il tetto... :biggrin3:

c'è per caso una "antenna" o qualcosa di simile da installare in casa?
voi che fareste??

grazie

Gunslinger
27/03/2013, 15:38
stesso problema mio... risolvo mettendoli sul davanzale :(

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

edotto
27/03/2013, 15:53
Voi si che state bene con le case al mare...

armageddon
27/03/2013, 17:30
ragass,

da quando ci hanno cambiato il tetto della casa al mare (era in amianto...) la ricezione dei cellulari è diventata pessima!

Considerando che abbiamo l'ultimo piano/mansarda, i cellulari (due iphone 4) prendono solo vicino alla finestra e se ti dimentichi di metterli hanno campo continuano a ricercare rete e si scaricano in pochissimo (oltre ad emettere una marea di onde...)!

come posso fare?

escluderei di rifare un'altra volta il tetto... :biggrin3:

c'è per caso una "antenna" o qualcosa di simile da installare in casa?
voi che fareste??

grazie

http://i49.tinypic.com/ohpagi.jpg

macheamico6
27/03/2013, 17:37
Le soluzioni potrebbero essere tante.

Metti il fisso e prima di rientrare a casa attiva il trasferimento di chiamata.
Soluzione un po' onerosa, ma pur sempre una soluzione.

Cambia operatore.

Suggerisci al tuo operatore di metterti un ripetitore sul tetto (magari se la casa è con molti piani potrebbe interessargli).

Cambia casa.

Spegni l'apparecchio quando sei a casa.

Kerik
27/03/2013, 17:37
Prova a cambiare compagnia telefonica.Ce ne sarà una che funziona.

Vezza
27/03/2013, 17:54
Io da quando ho preso l'iPhone non ho più rete, è stato l'acquisto più del cazzo che ho fatto in vita mia, tornassi indietro con staminchia che prendo una puttanata del genere!

Per tornare al problema principale posso costruirti una cover in amianto!

macheamico6
27/03/2013, 17:58
Io da quando ho preso l'iPhone non ho più rete, è stato l'acquisto più del cazzo che ho fatto in vita mia, tornassi indietro con staminchia che prendo una puttanata del genere!

Per tornare al problema principale posso costruirti una cover in amianto!

Ma come, st'affare fa tutto tranne che telefonare bene ??? :popcornsmiley:

Vezza
27/03/2013, 18:03
Ma come, st'affare fa tutto tranne che telefonare bene ??? :popcornsmiley:

No, ma che scherzi, non telefona, non manda messaggi, prende solo e quando se la sente ( sai con quel che costa poi, può permettersi di far quel Caxxo che li pare).
Io lavoro tantissimo con iPad, quello funziona meravigliosamente, avevo un BlackBerry che si è totalmente distrutto, purtroppo, il centro tim di fiducia (fiducia stam....a) mi ha suggerito questo perchè potevo interfacciarlo molto facilmente e bla bla bla...risultato? fregato...Vuoi lavorare con un iPhone? bene comprane 2 perchè uno non è sufficiente...boh!

gadano
27/03/2013, 18:04
Azzzzz sto per prendere un i-fogn anche io...e abito al mare...

Stinit
27/03/2013, 18:24
No, ma che scherzi, non telefona, non manda messaggi, prende solo e quando se la sente ( sai con quel che costa poi, può permettersi di far quel Caxxo che li pare).
Io lavoro tantissimo con iPad, quello funziona meravigliosamente, avevo un BlackBerry che si è totalmente distrutto, purtroppo, il centro tim di fiducia (fiducia stam....a) mi ha suggerito questo perchè potevo interfacciarlo molto facilmente e bla bla bla...risultato? fregato...Vuoi lavorare con un iPhone? bene comprane 2 perchè uno non è sufficiente...boh!

Questo dimostra che non tutto quello che "costa tanto" automaticamente sia il prodotto migliore...(come in molti sostengono anche in questo forum)

edotto
27/03/2013, 18:38
Io da quando ho preso l'iPhone non ho più rete, è stato l'acquisto più del cazzo che ho fatto in vita mia, tornassi indietro con staminchia che prendo una puttanata del genere!

Per tornare al problema principale posso costruirti una cover in amianto!

Analisi piuttosto discutibile la tua...

Stinit
27/03/2013, 19:20
Analisi piuttosto discutibile la tua...

è interessante notare come ogni volta che chiamo amici iphonizzati (qualsiasi sia il loro operatore) la qualità della telefonata sia pessima...accade solo con loro :blink:

mi immagino quando due iphonizzati si contattano tra di loro :laugh2:

:lingua:

Vezza
27/03/2013, 19:29
Analisi piuttosto discutibile la tua...

questo è quel che è successo a me cambiando macchina, una batteria che dura mezza giornata non può esser considerato mezzo di lavoro, consapevole delle potenzialità che ha.

armageddon
27/03/2013, 22:42
la conversazione tra due aifon:


...---. ..--- .-.-.- ...-... --.-.--- ...---...

calm-power
28/03/2013, 09:21
nella notte ho avuto una nuova idea: buco il tetto, faccio un abuso verandando tutto il piano sopra e mi ricavo un nuovo piano tutto a vetri.....allora mi prenderà il cellulare, no?? :w00t:

Vezza
28/03/2013, 10:55
la conversazione tra due aifon:


...---. ..--- .-.-.- ...-... --.-.--- ...---...

.-.. .----. ..- .-.. - .. -- .- / -.-. --- ... .- / -.-. .... . / .... .- .. / ... -.-. .-. .. - - --- / .-..- / ..- -. / -.-. .... .. .- .-. --- / ... --- ... / .... .- .. / -... .. ... --- --. -. --- / -.. .. / .- .. ..- - --- ..--..

armageddon
28/03/2013, 10:58
.-.. .----. ..- .-.. - .. -- .- / -.-. --- ... .- / -.-. .... . / .... .- .. / ... -.-. .-. .. - - --- / .-..- / ..- -. / -.-. .... .. .- .-. --- / ... --- ... / .... .- .. / -... .. ... --- --. -. --- / -.. .. / .- .. ..- - --- ..--..

nell'alfabeto Morse non c'è lo slash,ciuccio.:biggrin3:

wailingmongi
28/03/2013, 15:38
Esistono degli amplificatori di segnale scrivilo su google dovrebbe uscirti qualche risultato.sono delle scatolette tipo modem ma che fanno appunto sto lavoro qui.anche io penso di prenderlo..

speedBob
28/03/2013, 16:03
Io da quando ho preso l'iPhone non ho più rete, è stato l'acquisto più del cazzo che ho fatto in vita mia, tornassi indietro con staminchia che prendo una puttanata del genere!

Per tornare al problema principale posso costruirti una cover in amianto!

?? ma hai cambiato pure gestore?? dalle mie parti la 3 prende un po' a coda di gatto ed ho dei problemi di ricezione quando sto in casa ma non è imputabile all'iphone... del resto anni fa avevo la 3 e nokia... idem, anzi forse addirittura peggio.

mi sa che ci stiamo riempendo la vita di campi elettromagnetici che ci fottono sia noi e sia gli apparecchi ... :wacko:

votalele
28/03/2013, 16:12
?? ma hai cambiato pure gestore?? dalle mie parti la 3 prende un po' a coda di gatto ed ho dei problemi di ricezione quando sto in casa ma non è imputabile all'iphone... del resto anni fa avevo la 3 e nokia... idem, anzi forse addirittura peggio.

mi sa che ci stiamo riempendo la vita di campi elettromagnetici che ci fottono sia noi e sia gli apparecchi ... :wacko:


Scusa ma la TRE va in roaming TIM.

Quindi non c'è neanche segnale TIM?

speedBob
28/03/2013, 16:14
si va in roaming senza problemi ed anche abbastanza velocemente... l'unica cosa è che non usi la conn ad internet, ma per quello c'è il pc che è in Vodafone... quindi sostanzialmente no problem (tranne per messaggi e comunicazioni su whatsapp)

Vezza
28/03/2013, 17:27
nell'alfabeto Morse non c'è lo slash,ciuccio.:biggrin3:

sono di nuova generazione io :oook:

Stinit
28/03/2013, 18:08
questo è quel che è successo a me cambiando macchina, una batteria che dura mezza giornata non può esser considerato mezzo di lavoro, consapevole delle potenzialità che ha.

Soluzione!! :w00t:

SOSCharger, il caricatore a manovella per le emergenze! (http://apple.hdblog.it/2013/03/28/soscharger-il-caricatore-a-manovella-per-le-emergenze-video/)

:risate2: