PDA

Visualizza Versione Completa : Mini Countryman SI/NO

macheamico6
28/03/2013, 05:06
Probabilmente è una delle auto col meno favorevole rapporto tra quel che è e quel che costa (in realtà si direbbe rapporto qualità/prezzo, ma mi sembrava che qui ci stonasse perché di qualità questa ce n'ha tanta), dal momento che con poche migliaia di eurozzi in più si potrebbero acchiappare auto di segmenti ben più alti.

Tra l'altro, per una famiglia con due figli sui 10 anni che si sposta in quasi tutti i we, non sarebbe proprio l'ideale data la scarsa capacità di carico (che si riduce a zero se poco poco ti viene l'idea di impiantarla a gpl o metano). Tra i pochi vantaggi, il fatto che non sarebbe l'unica auto in famiglia e la tenuta del valore dell'usato.

Sta scimmia stà salendo prepotentemente ......... :dubbio:

http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2010/07/mini-countryman-stock-red-mtn.jpg

winter1969
28/03/2013, 05:36
A me piace

Garnett
28/03/2013, 05:45
ma anche no.

marky tv
28/03/2013, 06:21
lasci stare....sopratutto se l'unico pro e' la tenuta del valore dell'usato

pippo167
28/03/2013, 06:27
.....mmmah.... :cipenso: .....quoto quello che hai scritto nella prima parte.......

cit.

"...... Probabilmente è una delle auto col meno favorevole rapporto tra quel che è e quel che costa (in realtà si direbbe rapporto qualità/prezzo, ma mi sembrava che qui ci stonasse perché di qualità questa ce n'ha tanta), dal momento che con poche migliaia di eurozzi in più si potrebbero acchiappare auto di segmenti ben più alti....."

ps. parli di ALL4 spero......almeno quello:dubbio:

roberto.to
28/03/2013, 06:40
All4 S ha un senso ma consuma in maniera esagerata e costa parecchio

Jojo
28/03/2013, 06:51
Grande! Stiamo facendo lo stesso pensiero....beh, sono quegli acquisti che si fanno di pancia, non valutando i pro e contro. Motivo per il quale stavo per comprare la Clubman Cooper S.

All4 SD, costa un botto ma secondo me poi sei felice. L'ultima volta che sono andato a sciare c'era una famiglia (2+2 bimbi piccoli) stracarico con il Thule sul tetto. L'impressione era la stessa che poteva dare la famiglia del mulino bianco su di un Cayenne. Pazzesco come un'utilitaria pompata possa dare l'idea di essere molto di più. Non lusso, ma tres chic sicuramente.

streetTux
28/03/2013, 07:57
A me non piace.. però ogni scarrafone è bello a mamma soja..

jamex
28/03/2013, 08:01
mi piace ma non la comprerei mai... se te la puoi permettere è un bello sfizio costoso, rapporto qualità prezzo comico

Bandit72
28/03/2013, 08:39
Mi piace un sacco. Ma non va bene x il portafogli!!! Se avessi abbastanza danè un pensierino lo farei.

marco.bus
28/03/2013, 08:41
SI! con 19/20000€ si trovano belle occasioni con 30/40 mila km full.. con xeno, pelle cerchi da 18 ecc...
che secondo me è sempre meglio che prendere una versione base nuova..

manu for rent
28/03/2013, 08:51
http://img2.netcarshow.com/Land_Rover-Defender_2013_1024x768_wallpaper_0b.jpg

geko
28/03/2013, 08:52
non mi piace, i due suv della mini non mi vanno davvero giù, li trovo pesanti come linea, anche se poi pare che dinamicamente viaggino egregiamente!!

B@rt
28/03/2013, 09:23
Mi piace un sacco. Ma non va bene x il portafogli!!! Se avessi abbastanza danè un pensierino lo farei.

Idem.
Mi piace molto.

SPANK
28/03/2013, 09:38
io ce l'ho.....è di mia moglie. Ordinata 3 mesi prima dell'uscita, l'avevo vista solo sul giornale e internet.... ma l'aspettavo da quando vidi il prototipo, sono amante di mini, ma avendo figli non potevo prendere la classica. Che dire, è quasi tre anni che la guidiamo e penso di sapere tutti i pregi e i difetti.
PREGI : IMMAGINE non sfiguri mai, in qualunque posto tu vada, è sempre un mezzo che non passa inosservato, fa tendenza e questo è certo, ha un design personale e ha aperto una categoria di auto (piccolo crossover/suv) che tutti le altre case stanno scimmiottando. MOTORE ho il 1.6cooperD(il 2.0 ancora nn era uscito purtroppo) e va molto bene, ha un buon brio, quasi divertente, consuma il giusto 15,5 km/lt con i cerchi di 18.STABILITA' ha una gran tenuta, si percepisce benissimo il tipico handling MINI, diciamo che il tipico effetto go-kart pur in maniera ridotta si sente sempre bene. ABITABILITA' buonissima, lo spazio a bordo è degno di un'auto con 20 cm in più, considera che è 4.08mt quindi come una PUNTO/POLO ma lo spazio a bordo è maggiore, il bagagliaio accettabile. MARCHIO è una Mini, e per me è un valore che nel tempo ripaga, diciamo che il marchio unito all'inconfondibile immagine fa si che anche dopo diversi anni rimanga sempre un'auto fresca, difficilmente darà il senso di vecchio e obsoleto, per me questo è il più grosso pregio, certo con 30 mila euro si compra una Kia Sportage full con pelle e macchinetta del caffè, ma dopo 5 anni hai l'effetto auto usata del marocchino di turno(senza offesa per i marocchini era per rendere l'idea)

DIFETTI: QULITA' PLASTICHE per me non sono all'altezza del prezzo che costa e della qualità Bmw, un macchina di 4.08 mt che costa mediamente 28/30 mila euro, ma che in molti casi arriva a sfiorare tranquillamente i 40 deve avere materiali di maggior pregio....su questo non ci siamo. ASSEMBLAGGI dopo qualche mese sono arrivati i primi scricchiolii, che ovviamente sento ancora tutt'oggi quando ho modo di guidarla, anche questo non va bene per un'auto di questa fascia di prezzo. RIGIDITA' troppo rigida, sicuramente influiscono molto i cerchi di 18 a cui ho subito tolto i runflat perché era inguidabile, odio i runflat, sembrava di girare sui cerchi senza gomme.... con le gomme normali è migliorata ma è sempre rigida, quindi evita i 18 e non aspettarti un confort da tranquilla berlina. PREZZO costa molto questo è certo, ma sinceramente non so se questo è un difetto o un pregio, ce ne sono già troppe pur costando abbastanza, se costasse meno ce l'avrebbero "cani e porci", il prezzo spesso deve determinare la fascia della clientela a cui è indirizzata, e il fatto che tutti non possono comprarla ne aumenta ancora di più il fascino e questo è importantissimo.

CONCLUSIONE: è un auto che va comprata col cuore e l'istinto.... se ci ragioni sopra e fai i paragoni su cosa potresti comprare con quella cifra, allora lascia perdere, non è l'auto per te.

marco_675
28/03/2013, 09:38
scusa ma l'altra auto di famiglia cos'è?
se hai già un'auto grande da caricare come un camion fai bene a prendere la Mini, se ti piace.
altrimenti non credo sia un grande affare...

urasch
28/03/2013, 09:41
brutta

manu for rent
28/03/2013, 09:50
PREZZO costa molto questo è certo, ma sinceramente non so se questo è un difetto o un pregio, ce ne sono già troppe pur costando abbastanza, se costasse meno ce l'avrebbero "cani e porci", il prezzo spesso deve determinare la fascia della clientela a cui è indirizzata, e il fatto che tutti non possono comprarla ne aumenta ancora di più il fascino e questo è importantissimo.

e se poi uno che ritieni indegno di possederla perchè non guadagna abbastanza la compra usata pagandola un 30-40-50% in meno del tuo nuovo non è che perde il fascino dell'esclusività lasciando solo la sensazione di averla pagata più del dovuto?

c@zzo la mini è l'utilitaria per eccellenza
col marketing BMW l'ha resa una piccola di lusso

bene, 15mila euro contro i 9 mila delle fiesta,
ma chi arriva a spendere facilmente 40mila euro per una mini??

maurino
28/03/2013, 09:52
macchina discreta, ma con quel prezzo è chiaramente fatta per i BM milanesi.... :laugh2::laugh2:

Lo scrofo
28/03/2013, 10:24
lascia perdere ... orripilante

SPANK
28/03/2013, 10:49
e se poi uno che ritieni indegno di possederla perchè non guadagna abbastanza la compra usata pagandola un 30-40-50% in meno del tuo nuovo non è che perde il fascino dell'esclusività lasciando solo la sensazione di averla pagata più del dovuto?

c@zzo la mini è l'utilitaria per eccellenza
col marketing BMW l'ha resa una piccola di lusso

bene, 15mila euro contro i 9 mila delle fiesta,
ma chi arriva a spendere facilmente 40mila euro per una mini??

certo...ma il fatto di comprare un'auto usata al 30/50% in meno vale per tutte le auto..... mica solo per questa.....adesso di 2 anni messe benino si trovano a 18/20 mila... ma non a 8mila.... ovviamente quando si parla di prezzi è sempre riferito al nuovo....quindi mi riferivo a quello per il fascino.. che non è e non deve essere proprio la classica utilitaria popolare da comprare con razionalità..... con 18 mila euro si compra più ragionevolmente una megane scenic nuova che è molto più spaziosa e funzionale di una countryman usata 2 anni.
Ripeto è un'auto da comprare per immagine/estetica, non per il resto..... un po come il maggiolino, che senso ha spendere 28 mila euro per un maggiolino 3 porte zero abitabilità, poco bagagliaio quando con 20 ti prendi una golf carina e funzionale.... nessun senso... però quando vedo passare la golf manco me ne accorgo, se passa il maggiolino mi giro e guardo anche se alla guida c'è una bella topa..... Tutto qua..... per me questo è un valore aggiunto, per altri è una minkiata che non vale niente.... ma per tutto è così...come avere i jeans Dondup o gli Wampum... come avere scritto sul serbatoio Triumph o Kymco, probabilmente se la Kymco domani facesse una supernaked all'avanguardia leggera, veloce ed a buon prezzo io non la comprerei comunque e mi terrei la mia Speed 2008 troppo bella.... Ognuno da importanza e valore a ciò che ritiene giusto, come è giusto che ci sia chi compra la Mini Countryman e chi la Kia Sportage...tutti e due gli acquirenti saranno inequivocabilmete persone intelligenti e rispettabili con personalità e gusti opposti. Per il fatto dei 40 mila euro, basta che guardi quante cooperS accessoriate ci sono in giro...bèh...quelle arrivano facilmente a 40.

F@bio
28/03/2013, 10:57
sei vecchio dove cazzo vuoi andare......comprati uno Yeti :oook:

http://www.themotorreport.com.au/content/image/2/0/2012_skoda_yeti_02_112tsi_01_1-0327.jpg

Dennis
28/03/2013, 10:57
Albè nun lo fa..
Albè nun lo fa..
Albè nun lo fa..
Albè nun lo fa..
Albè nun lo fa..
Albè nun lo fa..

manu for rent
28/03/2013, 11:08
vedo i 40mila euro per la cooperS e rilancio

http://www.creativeboysclub.com/wp-content/uploads/2012/12/Land+Rover+Range+Rover+Evoque+Victoria+Beckham+Special+Limited+Edition.jpg

le mini son macchinette che devono saltare tra i 15 e i 20mila euro..oltre è meglio guardare ad altro
anche se con 15mila euro si prende una A3 di 2 anni..che nuova parte da 23mila quindi la mini a certi prezzi la vedo come un'anomalia del mercato

sul discorso accessori anche una panda può raggiungere i 40mila euro quindi è sempre relativo

SPANK
28/03/2013, 11:30

http://www.creativeboysclub.com/wp-content/uploads/2012/12/Land+Rover+Range+Rover+Evoque+Victoria+Beckham+Special+Limited+Edition.jpg

le mini son macchinette che devono saltare tra i 15 e i 20mila euro..oltre è meglio guardare ad altro
anche se con 15mila euro si prende una A3 di 2 anni..che nuova parte da 23mila quindi la mini a certi prezzi la vedo come un'anomalia del mercato

sul discorso accessori anche una panda può raggiungere i 40mila euro quindi è sempre relativo

L'Evoque come in foto costa un po di più di 40 mila... e te lo dico perché dovrebbe arrivarmi tra 20gg, spero... non la coupè ma ho preso la 5porte... cmq anche questa pur avendola comprata, non è la macchina di riferimento come rapporto qualità/prezzo.... ed io mi sono contenuto prendendo il 150 cv....ma anche qui prima ero scettico..ha diversi difetti... poi per il prezzo mi sembrava eccessivo valutandola attentamente...poi però mi sono lasciato catturare dalle sue forme muscolose e particolari ...che addirittura, lo dico sinceramente allinizio mi sembravano quasi tammarre.... l'ho ordinata Orkneygray/tetto nero/cerchi neri...non vedo l'ora che arrivi.... ora per 10 ANNI non compro più niente...non ho più una lira...:cry:

Pelledorso
28/03/2013, 11:34
E questa non ti piace :cipenso: ?!?

La Stampa - Affrontare il deserto? Ci pensa la G 63 AMG 6x6 (http://www.lastampa.it/2013/03/26/motori/notizie-brevi-auto/affrontare-il-deserto-ci-pensa-la-g-amg-x-wtyt7tNRh3SmAtITJvtBMM/pagina.html)

La trovo perfetta per la famiglia :D

manu for rent
28/03/2013, 11:40
complimenti, davvero bella io ho un blocco psicologico a spendere più di 15-20mila euro per un bene che è destinato a perdere di valore, per il momento passo, ma è sempre un bel vedere quando la incrocio.

quella in foto ne costa 100mila e non voglio nemmeno sapere con che razza di accessori e finiture l'abbiano caricata
diciamo che con 40mila dai 32mila base quei cerchi e quella verniciatura riesci ad averli e te ne avanzano anche

andrellino
28/03/2013, 11:48
Un mio amico ce l'ha...

È scomodissima, le plastiche scricchiolano e le buche della strada le senti tutte, ma proprio tutte....

Per farti passare la scimmia, provala

Pelledorso
28/03/2013, 11:56
Un mio amico ce l'ha...

È scomodissima, le plastiche scricchiolano e le buche della strada le senti tutte, ma proprio tutte....

Io tempo fa ho affrontato un viaggio (RO/TV a/r) su una mini di un mio amico (quelle normali x intendersi) ed ero alloggiato nei sedili posteriori.

E' stato un incubo scomodissima rumorosissima crampi terribili alle gambe nonostante provassi a distendermi sul sedile post. :sick:

Speriamo che quella in oggetto sia + comoda :dry:

Marty
28/03/2013, 12:06
:laugh2:
Albè nun lo fa..
Albè nun lo fa..
Albè nun lo fa..
Albè nun lo fa..
Albè nun lo fa..
Albè nun lo fa..
:laugh2:

macchina discreta, ma con quel prezzo è chiaramente fatta per i BM milanesi.... :laugh2::laugh2:

QUOTO!!

Un mio amico ce l'ha...

vero! stavo per scrivere la stessa cosa ...

Probabilmente è una delle auto col meno favorevole rapporto tra quel che è e quel che costa (in realtà si direbbe rapporto qualità/prezzo, ma mi sembrava che qui ci stonasse perché di qualità questa ce n'ha tanta), dal momento che con poche migliaia di eurozzi in più si potrebbero acchiappare auto di segmenti ben più alti.

Tra l'altro, per una famiglia con due figli sui 10 anni che si sposta in quasi tutti i we, non sarebbe proprio l'ideale data la scarsa capacità di carico (che si riduce a zero se poco poco ti viene l'idea di impiantarla a gpl o metano). Tra i pochi vantaggi, il fatto che non sarebbe l'unica auto in famiglia e la tenuta del valore dell'usato.

http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2010/07/mini-countryman-stock-red-mtn.jpg

capisco la scimmia.. considera anche audi a4 avant (se ti piace) ci sono occasioni da 20k

andrea.69
28/03/2013, 13:36
mi piace mi piace :w00t:

prendila SD :oook:

SPANK
28/03/2013, 13:52
complimenti, davvero bella io ho un blocco psicologico a spendere più di 15-20mila euro per un bene che è destinato a perdere di valore, per il momento passo, ma è sempre un bel vedere quando la incrocio.

quella in foto ne costa 100mila e non voglio nemmeno sapere con che razza di accessori e finiture l'abbiano caricata
diciamo che con 40mila dai 32mila base quei cerchi e quella verniciatura riesci ad averli e te ne avanzano anche

su questo condivido in pieno...hai ragione...i soldi su auto e moto.. sono soldi buttati al vento...

Acme
28/03/2013, 13:53
Mi piace e la comprerei avendoci i lalleri.

Erikuccia
28/03/2013, 14:28
Troppo di tendenza, preferisco auto anonime e soprattutto di "minima spesa e massima resa"........Dacia docet :w00t:

marco.bus
28/03/2013, 15:18
Troppo di tendenza, preferisco auto anonime e soprattutto di "minima spesa e massima resa"........Dacia docet :w00t:

maddonna...
ce ne sono di sbagli da fare prima di arrivare alla dacia...

manu for rent
28/03/2013, 15:22
su questo condivido in pieno...hai ragione...i soldi su auto e moto.. sono soldi buttati al vento...

l'auto è anche una forma di appagamento oltre che un mezzo indispensabile, circondarsi di belle cose che realmente ci interessano aiuta a vivere meglio, mentre comprare per acquisire un certo status o per impressionare chi ci sta sulle palle sarebbe davvero spreco.

tutto alla fine si consuma, noi per primi..diciamo che per un ragionamento tutto mio l'auto non mi deve costare più di tot. mesi di lavoro e io mi fermo a 15mila, solo per la evoque salirei a 20, ma questo comunque significa avere almeno un'altro anno per meditare.

e marroni? :biggrin3:

tornando OT con la countryman a monterenzio con la neve non ci giri,
vai di defender che costa uguale e va ovunque

Pelledorso
28/03/2013, 15:27

Cos'è..... un nuovo modello :cipenso:?!?

Gian
28/03/2013, 15:34
A me piace tantissimo.....se non fosse che è per milionari!:sad:

marco_675
28/03/2013, 15:51
A me piace tantissimo.....se non fosse che è per milionari!:sad:

ma che milionari!
milano è piena di mini countryman, pure S e SD, comperate da venti/trentenni a rate.
sono tutti uguali, un po' tamarri con il moncler, occhiali carrera e iphone perennemente in mano.
tutti oggetti che non vorrei mai nemmeno se me li regalassero!

cicorunner
28/03/2013, 15:53
per me è SI :oook:

Dennis
28/03/2013, 16:21
ma che sì aho nun gne mette st'idee in testa :biggrin3:

maurino
28/03/2013, 16:27
sì, bella, carina, fa tendenza...
...
...
...

ma per me è no

111060

Gnolo
28/03/2013, 16:37
molto bella

gc57
28/03/2013, 18:35
sì, bella, carina, fa tendenza...
...
...
...

ma per me è no

111060Auto per mettersi in mostra..:dubbio:

Stinit
28/03/2013, 18:55

Non pensare alla tenuta del valore dell'usato...oggi non c'è mercato...per venderla dovresti regalare (indipendentemente dal tipo d macchina)

Comunque a me non piace la countryman...

Preferisco quella normale
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d6/1st-Mini-Cooper-S.jpg

Dennis
28/03/2013, 19:15
Albè comprati una Mitsu Evo 10 :biggrin3:

fitzcarraldo
28/03/2013, 19:17
diciamo che con 40mila dai 32mila base quei cerchi e quella verniciatura riesci ad averli e te ne avanzano anche:biggrin3::biggrin3: evidentemente non hai mai acquistato land rover!!!:dubbio:

Esperienza personale con la mini:

Le mie ultime auto.. Mercedes E, jeep grand cherokee, Audi A3, per problemi "Personali" ho preso una mini con l'intenzione di tenerla pochi mesi per poi tornare ad una vettura più grande... Mi sbagliavo!! La prossima sarà una mini e quella dopo ancora una mini... :cool: amo questa macchina!!!

diegoz
28/03/2013, 19:20
Non mi piace e personalmente non la vedo un auto completa...

manu for rent
28/03/2013, 19:39
io capisco che tu sia uomo di mondo con gusti d'elite e dito che senza timore può scorrere tutti i più prestigiosi cataloghi di automobili, ma land rover con 4-5mila euro 4 buoni cerchi da 20" e una dignitosa verniciatura ancora te li da.

quota quelli che hanno definito la mini come l'auto dei bimbominkia milanesi piuttosto :laugh2:

fitzcarraldo
28/03/2013, 19:44
io capisco che tu sia uomo di mondo con gusti d'elite e dito che senza timore può scorrere tutti i più prestigiosi cataloghi di automobili, ma land rover con 4-5mila euro 4 buoni cerchi da 20" e una dignitosa verniciatura ancora te li da.

quota quelli che hanno definito la mini come l'auto dei bimbominkia milanesi piuttosto :laugh2:
Ti ripeto.. Tu non hai mai comprato land rover sennò sapresti a cosa mi riferisco!!! Per i modelli più richiesti ( e l'evoque lo è) tu se la vuoi... Prendi quella che dicono loro e non costa 40000 euro!!! Credo che i modelli base nemmeno li producano... Chi li obbliga a vendere a 32 quando hanno gente pronta a spendere 50!!!

Dennis
28/03/2013, 19:47
Esperienza personale con la mini:

Le mie ultime auto.. Mercedes E, jeep grand cherokee, Audi A3, per problemi "Personali" ho preso una mini con l'intenzione di tenerla pochi mesi per poi tornare ad una vettura più grande... Mi sbagliavo!! La prossima sarà una mini e quella dopo ancora una mini... :cool: amo questa macchina
aaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahah dopo dici a me della Tigra

pure a Top Gear han detto che c'è più da vergognarsi con una Mini che con una Tigra :biggrin3:

fitzcarraldo
28/03/2013, 19:55
aaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahah dopo dici a me della Tigra

pure a Top Gear han detto che c'è più da vergognarsi con una Mini che con una Tigra :biggrin3: perfetto!! Non sai quanto ne sono felice...Non avevo dubbi che tu fossi un tipo da top gear!!:biggrin3:
Ps camicia a mezze maniche... :sick: Non si discute più!!:cry::biggrin3::biggrin3:

manu for rent
28/03/2013, 19:56
ma no, il modello base parte da 32-33mila euro..è il più richiesto e ha una lista d'attesa di 6-7 mesi
hanno anche abbassato il prezzo visto il notevole successo riscontrato, sono ben felici di buttare fuori i bianconi superstock (che sono comunque lontani dal mio budget :biggrin3:)

Erikuccia
28/03/2013, 20:17
maddonna...
ce ne sono di sbagli da fare prima di arrivare alla dacia...

Sbagli? Quali sbagli?
Io l'auto di norma me la tengo finchè girano le ruote, non m'interessa esibire, ne' tanto meno farci lunghi viaggi.
La maggior parte della componentistica Dacia è Renault, quindi credo sia un mezzo mediamente affidabile, economico e pratico.
E poi vuoi mettere aver la tranquillità di lasciare l'auto parcheggiata senza il patema d'animo che te la possano rubare.......daltronde nel mio caso l'auto rappresenta solo "una serva", non ho altre esigenze :w00t:

onlystreet
28/03/2013, 20:17
no

Dennis
28/03/2013, 20:25
Ps camicia a mezze maniche... :sick: Non si discute più!!:cry::biggrin3::biggrin3:

capisco che non siano adeguate per chi ha una certa età :biggrin3:

fitzcarraldo
28/03/2013, 20:33
capisco che non siano adeguate per chi ha una certa età :biggrin3:Non sono adeguate punto. Sono un insulto al buon gusto e contrarie ad ogni principio di eleganza..
Per letà.. Bisogna vedere come ci si arriva! Chiaro che, con gusti atroci come i tuoi, meglio morire giovani!!!:laugh2:

Dennis
28/03/2013, 20:42
Non sono adeguate punto. Sono un insulto al buon gusto e contrarie ad ogni principio di eleganza..
Per letà.. Bisogna vedere come ci si arriva! Chiaro che, con gusti atroci come i tuoi, meglio morire giovani!!!:laugh2:

ti ricordo che ti sei comprato una Mini Countryman :laugh2:

onlystreet
28/03/2013, 20:43
Non sono adeguate punto. Sono un insulto al buon gusto e contrarie ad ogni principio di eleganza..

Io uso la camicia un po sollevata..mi fa sentire Al Pacino.

fitzcarraldo
28/03/2013, 20:45
ti ricordo che ti sei comprato una Mini Countryman :laugh2:
No... Mini normale!! :w00t:

SPANK
28/03/2013, 22:18

mi hai fatto morire dalle risate..... :biggrin3: .... è condivido il fatto che la camicia a mezze maniche nun se pò vede........se poi metti anche il braccio peloso fuori dal finestrino guidando una dacia.... Bèèh... uno spettacolo..!!! comunque mi fate troppo ridere..

wailingmongi
28/03/2013, 23:27
Tieniti la micra va la che va tante di quelle volte meglio che non lo sai ne tu ne la micra ne la mini :laugh2:

Albè comprati una Mitsu Evo 10 :biggrin3:

Se si vuole divertire sarebbe la scelta giusta ma poi qui gli direbbero che è un auto da tamarri per fissati di Playstation buona da usare come posacenere :laugh2:

macheamico6
29/03/2013, 01:54
E' chiaro che sarebbe uno sfizio, ancorché costoso.
Non sono uno che ammucchia gli eurosacchi in cantina, ma sia pur con qualche sacrificio ancora ci arrivo a togliermi un tale genere di soddisfazioni, anche in considerazione del fatto che in famiglia non abbiamo esigenze/vizi particolari.
E' una macchinetta che piace sia a me che a mia moglie e, soprattutto, ai nostri bambini.
Come ho detto non sarebbe la prima auto della famiglia, dal momento che abbiamo uno Cherokee 3.0 diesel, un CLK cabrio a gpl che generalmente non usiamo nel periodo invernale, e una Micra 1.0 a benzina che eventualmente sarebbe sostituita dalla Mini.
Non nascondo che alcuni interventi in questa discussione mi hanno lasciato un po' perplesso. Ad esempio non avrei mai pensato che un'auto BMW che costa quello che costa avesse plastiche e assemblaggi non all'altezza, con conseguenti scricchiolii e rumoretti vari che personalmente odio.

@pippo167. Pur avendo avuto quasi sempre auto a trazione integrale (mitica la Subaru Legacy che tenni una vita, fino a quando non me la distrussero in un frontale), no, per questa Mini non pensavo alla 4x4, anche perché credevo che una macchinetta simile con 4 gomme invernali non avesse problemi su neve e ghiaccio. Ma alcuni utenti stranamente mi dicono l'esatto contrario. Mah.....

Filomao
29/03/2013, 08:09
Personalmente guarderei ad altro, non solo dal punto di vista estetico ma evidentemente sono gusti.

wailingmongi
29/03/2013, 09:14
E' chiaro che sarebbe uno sfizio, ancorché costoso.
Non sono uno che ammucchia gli eurosacchi in cantina, ma sia pur con qualche sacrificio ancora ci arrivo a togliermi un tale genere di soddisfazioni, anche in considerazione del fatto che in famiglia non abbiamo esigenze/vizi particolari.
E' una macchinetta che piace sia a me che a mia moglie e, soprattutto, ai nostri bambini.
Come ho detto non sarebbe la prima auto della famiglia, dal momento che abbiamo uno Cherokee 3.0 diesel, un CLK cabrio a gpl che generalmente non usiamo nel periodo invernale, e una Micra 1.0 a benzina che eventualmente sarebbe sostituita dalla Mini.
Non nascondo che alcuni interventi in questa discussione mi hanno lasciato un po' perplesso. Ad esempio non avrei mai pensato che un'auto BMW che costa quello che costa avesse plastiche e assemblaggi non all'altezza, con conseguenti scricchiolii e rumoretti vari che personalmente odio

che la micra nonostante i minimo dieci anni non fa :lingua:

Mi dicono che sei bello grosso occhio a chiudere le porte nella mini che ti rimangono in mano :laugh2:

simone pd
29/03/2013, 09:56
io prenderei la opel mokka, veramente bella.
comunque anche sta countryman è molto bella.

2ofaces
29/03/2013, 10:10
La mia ha un anno di vita, mi piace ... e per quello che ci faccio va più che bene ....

http://i45.tinypic.com/30xd11z.jpg

Jojo
29/03/2013, 11:21
Sbagli? Quali sbagli?
Io l'auto di norma me la tengo finchè girano le ruote, non m'interessa esibire, ne' tanto meno farci lunghi viaggi.
La maggior parte della componentistica Dacia è Renault, quindi credo sia un mezzo mediamente affidabile, economico e pratico.
E poi vuoi mettere aver la tranquillità di lasciare l'auto parcheggiata senza il patema d'animo che te la possano rubare.......daltronde nel mio caso l'auto rappresenta solo "una serva", non ho altre esigenze :w00t:

Guarda, paradossalmente per venderti una Dacia sfruttano lo stesso concetto che si utilizza per venderti una Mini Countryman...ma al contrario!!
Per la Mini strapaghi il brand e l'immagine che esso comporta, quindi si rivolge ad una persona che potenzialmente ci tiene a mantenere un profilo alto. Diciamo colui che quando compra una scarpa l'importante che sia bella, poi se fa venire le vesciche...beh, ci sono i cerotti.
La Dacia fa lo stesso. Si rivolge a colui/colei che vuole mantenere un profilo basso o un immagine "povera", facendoti credere di spendere poco: perchè 20mila e passa di Duster non mi sembrano pochi per una macchina che lascia perplessi in termini di dotazione e qualità.
Diciamo quella persona che non compra le scarpe dai cinesi, come molti vorrebbero far credere, ma le Clark, immagine povera, prezzo un pò meno. Forse qui un pò di qualità c'è
Non parliamo di una Logan che è l'erede naturale delle Lada. E di Renault c'è solo il motore, rivisto in peggio! Sicurezza? Boh!
Qualità/prezzo sono caratteristiche per le Kia o le Hyundai o le Skoda. Le prime ti danno tantissimo ad un prezzo vantaggioso e garanzie illimitate. Queste si che vanno fin che girano le ruote. La Skoda di dà tutta la qualità VW ad un prezzo decisamente inferiore.
Insomma, come direbbe un mio caro amico al bar dopo la 3a birra... la Dacia è una macchina di merda e serve solo ai comunisti per far sapere agli altri automobilisti da che parte stanno!!!!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

@Lupaccio: provala sta mini, penso che sia l'unica. E con il ventaglio di auto che hai avuto vedrai che un'idea te la fai...

E cambia la CLK con un Boxster GPL

superIII
29/03/2013, 12:54
http://i127.photobucket.com/albums/p153/jbcola/DSC_1485-2.jpg

http://i127.photobucket.com/albums/p153/jbcola/DSC_1452.jpg

Dennis
29/03/2013, 13:01
No... Mini normale!! :w00t:

pure! mauahauahauah

da oggi potrò girare tranquillo con la tigra cabrio, la camicia a mezze maniche ed il braccio fuori dal finestrino senza alcuna remore :risate2:

fitzcarraldo
29/03/2013, 13:23
pure! mauahauahauah

Certo, Se mi serve una macchina più grande.. Ne ho qualcuna a disposizione!!:dubbio: Tu piuttosto.. Dovresti imparare che esistono altri negozi di abbigliamento e scarpe oltre l'oviesse!!:laugh2: nelle foto Del tuo compleanno sembri appena rientrato da Durazzo... :cool:

Dennis
29/03/2013, 15:36
pure a durazzo quando vedono una mini dicono "ma ndo va st'albanese" :biggrin3:

Jojo
29/03/2013, 15:43
Comunque ho fatto una lista dei miei desideri:

Mini (varie)
500C Abarth essesse MTA
Boxster da portare ad auto depoca

La mia fidanzata mi ha detto che sono tutte macchine da BimbiMINKIA....:cry:

Al che le ho risposto che adesso sa perchè ho un cabrio e non mi sposo!:oook:

fitzcarraldo
29/03/2013, 16:16
pure a durazzo quando vedono una mini dicono "ma ndo va st'albanese" :biggrin3:Su quello che dicono in Albània non ti posso contraddire... Sei sicuramente tu l'esperto!!!:dubbio::biggrin3:

tbb800
29/03/2013, 17:03
mi hai fatto morire dalle risate..... :biggrin3: .... è condivido il fatto che la camicia a mezze maniche nun se pò vede........se poi metti anche il braccio peloso fuori dal finestrino guidando una dacia.... Bèèh... uno spettacolo..!!! comunque mi fate troppo ridere..

e per completare questo quadro raccapricciante a cui si ispira Wastainer direi che manca solo una bella catena al collo, in oro giallo naturalmente e con pendaglio stilizzato, formato antifurtomoto :oook:

manu for rent
29/03/2013, 17:06
spaco botilia amazo familia no?

ramon78
29/03/2013, 18:12
Mini Countryman Cooper SD All4 , immatricolata 12/2011 ,Mini km 9000 cv143
Pack function mandarin
Pack teck
Pack visibility
Automatica,navi,xeno,tetto,pelle cerchi 18"
colore nero tetto bianco

€ 32500,00

111245111246111247111248

Mr. RustyNail
29/03/2013, 18:23
allora? fai l'acquisto?

@ndre@
30/03/2013, 08:38
Macchina da benestanti ma molto bella e ben fatta

al contrario della 500L che fa veramente cagare e costa la stessa cifra somiglia ad una copia cinese !!
mah

NEMO
30/03/2013, 10:14
Mi piace molto ed ancora di più la paceman!

macheamico6
30/03/2013, 11:03
.............
@Lupaccio: provala sta mini, penso che sia l'unica. E con il ventaglio di auto che hai avuto vedrai che un'idea te la fai...

E cambia la CLK con un Boxster GPL

io ce l'ho.....è di mia moglie.

@pippo167. Pur avendo avuto quasi sempre auto a trazione integrale (mitica la Subaru Legacy che tenni una vita, fino a quando non me la distrussero in un frontale), no, per questa Mini non pensavo alla 4x4, anche perché credevo che una macchinetta simile con 4 gomme invernali non avesse problemi su neve e ghiaccio. Ma alcuni utenti stranamente mi dicono l'esatto contrario. Mah.....

Jojo, dato che anche tu punti la Mini, tantopiù che stai in mezzo a delle collinette, che mi dici di quelli che qui sostengono che senza trazione integrale non si muove tra neve e ghiaccio?
SPANK, mi interesserebbe pure la tua esperienza, anche se a Fucecchio di neve mi sa' che ne vedi poca..... :dubbio:

P.S.: Jojo, per la Porsche non c'ho problemi, dato che un mio amico/cliente a mia semplice richiesta non mi nega mai la sua 911 Carrera 4S bianca con pinze freni racing :linguaccia:

diegoz
30/03/2013, 21:24
Mini Countryman Cooper SD All4 , immatricolata 12/2011 ,Mini km 9000 cv143
Pack function mandarin
Pack teck
Pack visibility
Automatica,navi,xeno,tetto,pelle cerchi 18"
colore nero tetto bianco

€ 32500,00

111245111246111247111248

:ph34r:

Jojo
30/03/2013, 22:45
Jojo, dato che anche tu punti la Mini, tantopiù che stai in mezzo a delle collinette, che mi dici di quelli che qui sostengono che senza trazione integrale non si muove tra neve e ghiaccio?
SPANK, mi interesserebbe pure la tua esperienza, anche se a Fucecchio di neve mi sa' che ne vedi poca..... :dubbio:

P.S.: Jojo, per la Porsche non c'ho problemi, dato che un mio amico/cliente a mia semplice richiesta non mi nega mai la sua 911 Carrera 4S bianca con pinze freni racing :linguaccia:

Io da mesto montanaro posso dirti che mi sono mosso con qualsiasi macchina a trazione anteriore o posteriore, in qualsiasi condizione. Anche con la serie 3 o la classe C, con un buon paio di ottime gomme invernale non ho mai avuto problemi (a parte non aver voglia di rientrare dai traversi:biggrin3:). Certo che vanno evitate le sezioni sopra i 225, 215/205 è l'ideale considerando che ormai sotto non si va come misure. Non credo che con le caratteristiche dinamiche tipiche di Mini ci siano problemi...
Certo la trazione integrale è il massimo....anche se...so che lo schema xDrive non è considerato da molti all'altezza delle situazioni estreme.

Anche io ho l'amico con il 4S bianco(targa) ma lo evito...non fa mai più dei 130 e non me la fa guidare, mi viene un nervoso...

macheamico6
31/03/2013, 22:14
Oggi ho girato un poco.
Volevo mandare un messaggio a quelli che hanno parlato di auto d'elité:
maannatévélappijiànder....

Jojo
31/03/2013, 22:32
Oggi ho girato un poco.
Volevo mandare un messaggio a quelli che hanno parlato di auto d'elité:
maannatévélappijiànder....

???????

Fa così vagare??

macheamico6
31/03/2013, 22:38
Nooooooooooooo, per carità, solo che dato che ci facevo caso,
ne avrò incrociate qualche decina, anzi, diverse decine :dry:

Jojo
31/03/2013, 22:57
Nooooooooooooo, per carità, solo che dato che ci facevo caso,
ne avrò incrociate qualche decina, anzi, diverse decine :dry:

Non e' colpa tua se vivi nell' East Side!

macheamico6
01/04/2013, 08:01
Non e' colpa tua se vivi nell' East Side!

Vero è, però no de Manhattan, ma più semplicemente de 'Sarveijià :sick:

macheamico6
03/04/2013, 05:02
Qualora dovessi decidere per il SI, forse a qualcuno potrà sembrare una bestemmia, ma anche in considerazione del fatto che non m'interesserebbe perdere quasi tutto il baule ....... un bell'impianto GPL?
Siete a conoscenza di qualcuno che l'ha fatto sulle MINI in genere?

@ndre@
03/04/2013, 09:31
comprata ?

Pelledorso
03/04/2013, 09:39
Novità ?!? :popcornsmiley:

Domino
03/04/2013, 10:40
Comprati la nuova classe B e' molto meglio della Mini:wink_:

marco.bus
03/04/2013, 10:56

bella, ma è un barcone...

Jojo
03/04/2013, 10:58
Qualora dovessi decidere per il SI, forse a qualcuno potrà sembrare una bestemmia, ma anche in considerazione del fatto che non m'interesserebbe perdere quasi tutto il baule ....... un bell'impianto GPL?
Siete a conoscenza di qualcuno che l'ha fatto sulle MINI in genere?

Da quello che mi dice un mio amico, qualche problema sulle mini R50 (prima serie), nessuno sulle R56. Anzi, consigliato sulle S, nessun problema o perdita di prestazione, esistono anche kit di sovralimentazione a gas con mappature personalizzabili per i più spipparoli.
Lui non lo ha montato perchè è un purista e non ha bisogno di risparmiare:dubbio:, ma lo consiglia a chi vuole abbattere i costi. Qualcuno ti omologa anche la bombola al posto del ruotino (Se la countryman ce l'ha).

E aadeso che mi ci fai pensare, lo zio della mia compagna che ha un'autoscuola, ha la mini con il Gpl.....

NEMO
03/04/2013, 11:41
La paceman no? Una country con 3 porte, a me piace un sacco!

http://i.imgur.com/Z5Cf1N8.jpg

Lo zar
03/04/2013, 11:45

La nuova B piace molto anche a me!:oook:

Domino
03/04/2013, 11:56

Gran bel gusto sopratutto nella scelta del colore..........sei l'eleganza fatta persona:biggrin3:

La nuova B piace molto anche a me!:oook:

La B almeno ha un bagagliaio vero rispetto alla Countryman

macheamico6
03/04/2013, 17:49

Q8, tant'è che io per farla breve ho parlato della Country, ma in realtà se dovessi decidere per la Mini dovrei poi scegliere tra la Country e la Paceman, ovvero tra una maggior comodità, due porte e un posto in più (e 1-2mila euro in meno), e un maggior piacere di guida.
Io e Michele (mio figlio di otto anni) siamo per la Paceman, mentre mia moglie e Marianna (12 anni) preferirebbero la Country.

Dennis
03/04/2013, 18:26
Scusa Albè, ma se punti ad una macchina come la Paceman e cerchi il piacere di guida, non è meglio andar direttamente su una compatta tradizionale che non scimmiotta un minisuv? :biggrin3:

Domino
03/04/2013, 18:36
la Paceman e' un auto senza senso come l'Evoque Coupe'8per me ne venderano molto poche)..........che senso puo' avere comprare un mini-suv tra porte???e' come compare una 911 con 4 porte..........:dubbio:

macheamico6
03/04/2013, 19:00
Scusa Albè, ma se punti ad una macchina come la Paceman e cerchi il piacere di guida, non è meglio andar direttamente su una compatta tradizionale che non scimmiotta un minisuv? :biggrin3:

la Paceman e' un auto senza senso come l'Evoque Coupe'8per me ne venderano molto poche)..........che senso puo' avere comprare un mini-suv tra porte???e' come compare una 911 con 4 porte..........:dubbio:

Di compatte sportiveggianti ce n'ho avute tante: mitica una Honda Civic 1600 dell'88 che mi faceva i :w00t:kmh e che tenni per qualche anno.
D'altronde l'ho detto in apertura che la Mini è una delle auto col rapporto qualità/prezzo meno favorevole.
E' che per una volta mi piaceva dar retta al cuore anziché al cervello.

Dennis
03/04/2013, 19:05
Di compatte sportiveggianti ce n'ho avute tante: mitica una Honda Civic 1600 dell'88 che mi faceva i :w00t:kmh e che tenni per qualche anno.
D'altronde l'ho detto in apertura che la Mini è una delle auto col rapporto qualità/prezzo meno favorevole.
E' che per una volta mi piaceva dar retta al cuore anziché al cervello.

fatti una M3 6 cilindri (a metano) :biggrin3:

NEMO
03/04/2013, 19:30
Gran bel gusto sopratutto nella scelta del colore..........sei l'eleganza fatta persona:biggrin3:

La B almeno ha un bagagliaio vero rispetto alla Countryman

Hai ragione, ma sai, per molti non è un problema scendere da una qualsiasi auto, per altri serve una bella macchina e rimanerci su il più possibile, tu sono sempre più convinto rientri in quest'ultima categoria.

In verità la foto l'ho scelta fra quelle che mi piacevano di più, senza guardare il colore.

Domino
03/04/2013, 19:37
Hai ragione, ma sai, per molti non è un problema scendere da una qualsiasi auto, per altri serve una bella macchina e rimanerci su il più possibile, tu sono sempre più convinto rientri in quest'ultima categoria.

In verità la foto l'ho scelta fra quelle che mi piacevano di più, senza guardare il colore.

tu invece fai parte di una terza categoria che non hai meenzionato...........i "vorrei tanto ma non posso" e percio' gurdano il prossimo

PS:io invece sono convito che l'hai scelata proprio per il colore,non so ma qualcosa mi fa pensare cosi'..........

Triple Peo
04/04/2013, 11:00
Minchia se ti capisco.....io ho la stessa flippa per questa:

112026

Bruttissimo avere queste scimmie.....

commissarioBetti
04/04/2013, 11:10
Si sa' se e' una macchina che attira fiha? In tal caso, sarebbero soldi spesi bene..

NEMO
04/04/2013, 12:29
Si sa' se e' una macchina che attira fiha? In tal caso, sarebbero soldi spesi bene..

Domino non ne ha bisogno...

Ahahahahahahah

manu for rent
04/04/2013, 12:34
come si comporta col test di Browning?

Muttley
04/04/2013, 13:05
fatti il Q7 :D

manu for rent
04/04/2013, 13:19
Q3

Domino
04/04/2013, 13:32
Domino non ne ha bisogno...

Ahahahahahahah

Invece a te non basterebbe una Ferrari.........

Q3

Non vale i soldi che costa..........a parità di accessori e' più costosa di un Evoque e questo e' ridicolo

navigator
04/04/2013, 14:19
per il mio concetto di auto come mezzo di trasporto è inconcepibile... ci sono un buon 10000-15000 euro non giustificabili e buttati al vento.

NEMO
04/04/2013, 14:57
E togliamoci qualche sfizio ogni tanto...spendiamoli quei soldi!

manu for rent
04/04/2013, 15:01
Q3 solo in risposta a Q7
QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/229823-mini-countryman-si-no-3.html#post6202891) c'è come la penso :oook:

marco.bus
04/04/2013, 15:32

un mio amico che ha preso l'evoque... con cazzi e mazzi era partito per spendere 40.000€ alla fine gliene ha lasciati 55000...

io rimango dell'idea che la macchina me la prenderò sempre di 2/3 anni con 40/50.000km ben accessoriata al prezzo di una base nuova...
si risparmia almeno il 40%..
i soldoni li lascio spendere prima ad altri..

ALE72
04/04/2013, 16:05
Sarà che le mini non mi sono mai piaciute, soprattutto come cruscotto ed abitacolo. Mi han sempre dato l'impressione di automobili giocattolo, a tal punto che l'unica che prenderei(se avessi i soldi e fossi più giovane) sarebbe paradossalmente la roadster cabrio: macchina tanto inutile e costosa quanto figa ed elitaria...

Domino
04/04/2013, 18:59
Fatevi un Wrangler che non vale un cazzo però almeno vivrete per qualche secondo,prima di accorgervi che lo produce Fiat,"il sogno americano"........logicamente dopo che avrete giustificato il tutto al Agenzia delle Entrate:biggrin3:

PS: mi raccomando il colore rigorosamente bianco bidet o al limite celeste Casamonica altrimenti non vale:biggrin3:

macheamico6
04/04/2013, 19:44
E togliamoci qualche sfizio ogni tanto...spendiamoli quei soldi!

.... e smettémola de métteli tutti pé 'ccurtellu :biggrin3:

Marconi
04/04/2013, 19:50
L'usato tiene il valore solo quando te la vendono... solitamente...

NEMO
04/04/2013, 19:52
Fatevi un Wrangler che non vale un cazzo però almeno vivrete per qualche secondo,prima di accorgervi che lo produce Fiat,"il sogno americano"........logicamente dopo che avrete giustificato il tutto al Agenzia delle Entrate:biggrin3:

PS: mi raccomando il colore rigorosamente bianco bidet o al limite celeste Casamonica altrimenti non vale:biggrin3:

Giusto, bravo Domino, ci hai proprio preso, anche tu nella tua ignoranza qualche volta fai ridere!

Ahahahahahahah

Marco Manila
04/04/2013, 19:57
Ragazzi credete di riuscire a portare avanti una discussione scambiandovi opinioni che non siano offensive verso chi la pensa diversamente da voi?

Se la risposta è no vi prego di uscire dalla discussione stessa, grazie.

NEMO
04/04/2013, 20:03
Ragazzi credete di riuscire a portare avanti una discussione scambiandovi opinioni che non siano offensive verso chi la pensa diversamente da voi?

Ogni tanto boss io e Domino amiamo scambiarci pareri amichevoli sulle rispettive auto. :biggrin3:

Domino
04/04/2013, 20:20
Giusto, bravo Domino, ci hai proprio preso, anche tu nella tua ignoranza qualche volta fai ridere!

Ahahahahahahah

Io ridere ma tu a pensarci bene fai piangere solo che non te ne accorgi:cry:

PS : io non scambio pare con te sulle auto non ne saresti in grado........visto che non conosci che auto guido:wink_:

Cosa abbiamo mai fatto di così scandaloso?:biggrin3:

manu for rent
04/04/2013, 20:25
un mio amico che ha preso l'evoque... con cazzi e mazzi era partito per spendere 40.000€ alla fine gliene ha lasciati 55000...

io rimango dell'idea che la macchina me la prenderò sempre di 2/3 anni con 40/50.000km ben accessoriata al prezzo di una base nuova...
si risparmia almeno il 40%..
i soldoni li lascio spendere prima ad altri..

il tuo amico se si è fatto tentare da 15mila euro di extra è perchè se la passa parecchio bene
anche per me questa macchina diventerà appetibile quando costerà 15-20mila euro
ma lo stesso discorso varrebbe anche se fosse un'utilitaria, auto e moto i primi 2-3 anni perdono troppo valore

Lo zar
05/04/2013, 11:40
E' possibile tornare a parlare di auto??

Jojo
05/04/2013, 11:46
E' possibile tornare a parlare di auto??

Difficile in un posto sulla Countryman...

legsroses
05/04/2013, 11:47
nessuna remora sulla qualità nè sull'assistenza.. stilisticamente nn la vedo così brutta, di persona è meglio, piuttosto ha carattere.. della rivendibilità nn me ne farei un cruccio e specie di questi tempi.. se ti piace e puoi fartela nn rimuginarci troppo, semmai mi orienterei anche in funzione della specifica destinazione d'uso.. bye bye ed in bocca al lupo x la scelta

OPPURE.. :senzaundente:
F3cvz2v31SA:cool:

macheamico6
05/04/2013, 13:24
Domattina test drive su Countrynan e Paceman.
A 'mmé na cósa me piace cotta e 'mmagnata :biggrin3:

NEMO
05/04/2013, 14:16

Fammi poi sapere che mi interessa!

Dennis
05/04/2013, 15:13

ottimo, vengo pure io e provo la roadster, posso chiamarti "papi" per dare credibilità al tutto? :biggrin3:

macheamico6
05/04/2013, 18:06
Se mi chiami pappa avrai pure più prestigio :laugh2:

andrea.69
07/04/2013, 18:16
come è andata la prova???? :w00t:

macheamico6
07/04/2013, 19:49
Prova rinviata alla prox settimana, ma non sarà un semplice e breve giro: mi lasciano la Country per due giorni e, appena l'avranno disponibile, altri due giorni la Paceman :wink_:
Sarà però durante la settimana, perché se l'avessi voluta per il we avrei dovuto aspettare fine mese.

macheamico6
16/04/2013, 03:46
La scorsa settimana ho fatto un breve giro per provare la Paceman 1.6 benzina da 122 cv.
Ieri ho preso la Countryman SD All4 (2.0 da 143 cv) che terrò fino domani.

macheamico6
21/04/2013, 09:18
Allora, Countryman provata per due giorni (2.0 gasolio all4).
Linea: ognuno c'ha i suoi gusti, a me garba tantissimo.
Interni: funzionali e simpatici, ma qualche plastica (sgradevole alla vista e dura al tatto) non è assolutamente all'altezza del prezzo e del blasone. Gli assemblaggi sembrano perfetti, anche se sul web c'è chi si lamenta per i rumori e per gli scricchiolii che compaiono successivamente, che da nuova sono assolutamente assenti. Il baule ha una capienza buona e ben sfruttabile.
Confort: incredibilmente spaziosa. Col sedile tutto indietro, chi siede alle spalle ha ancora tanto spazio per le gambe. Tutto sommato si sta in maniera accettabile pure in cinque. Avevo letto che era un po' dura: niente vero, è giusta per il tipo di auto, se uno cerca sospensioni che non facciano sentire le asperità dell'asfalto allora non deve pensare a una Countryman. La seduta è comoda e alta: chi è molto lungo come me (1.87) non ha nessun problema perché tra la testa e il tetto c'è ancora tanto spazio, chi è basso riesce comunque ad avere un'ottima visuale, anche perché il cofano scompare al di là del parabrezza. Rumore del motore accettabile anche agli alti regimi. Nessun fruscio aereodinamico. L'unico appunto si puo' fare all'eccessiva profilatura dei sedili ant, molto pronunciata e d'intonazione sportiva: io che sono grosso ma non grasso ci stò giusto giusto, quindi chi c'ha un sedere bello grosso potrebbe non starci comodo.
Visibilità: buona in tutte le direzioni, al contrario di quanto avevo letto secondo me si possono tranquillamente risparmiare i soldi per i sensori posteriori.
Prestazioni: il modello che ho tenuto in prova era un 2000 a gasolio a trazione integrale. Prestazioni eccellenti: accellerazione, ripresa e velocità massima da auto di categoria superiore. D'altronde è un 2.0 su un'auto di soli 13 q.li.
Freni: non ho avuto modo di testarli, ma l'impressione è che siano ok.
Tenuta di strada: il massimo. Si viaggia su dei binari e l'auto è sempre ottimamente incollata a terra. Va bene che io avevo il 4x4, ma credo che anche con la 4x2 le cose non cambino poi tanto.
Consumo: se il computer di bordo dice il vero, sul misto si sta intorno ai 13 km/l. In autostrada a 110 di velocità costante in VI marcia si arriva ai 18. Per contro ho fatto comunque caso che anche con una guida selvaggia non si scende più di tanto, cioè si resta sempre ben sopra i 10.
Sarebbe quindi un'auto da comprare di corsa, se non fosse per il prezzo davvero alto (attenzione: a mio avviso alto, sì, ma non troppo). Personalmente ci devo pensare un po', anche se ai bambini è piaciuta tantissimo al punto che mi stanno col fiato sul collo per prenderla.

Avevo fatto anche un giro con la Paceman 1.6 (benzina). Questa invece non m'è piaciuta. Accessibilità al divano posteriore non agevole (soli 2 posti), molto dura (ecco, questa sì che lo è), e, soprattutto, prestazioni tutto sommato deludenti. Magari c'ho girato troppo poco, e comunque c'avevo la testa sulla Countryman, ma l'impressione è stata quella che ho detto.

Jojo
21/04/2013, 10:39
Nice report!!

Fammi sapere se la prendi!

Io devo aspettare ancora un pò, ma direi che son convinto.

wailingmongi
21/04/2013, 12:09
C'è la nuova micra che va che è uno splendore con 7000mila cash te la porti a casa e fai più figura :senzaundente:

lunicocentos
21/04/2013, 12:53
Allora, Countryman provata per due giorni (2.0 gasolio all4).
Linea: ognuno c'ha i suoi gusti, a me garba tantissimo.
Interni: funzionali e simpatici, ma qualche plastica (sgradevole alla vista e dura al tatto) non è assolutamente all'altezza del prezzo e del blasone. Gli assemblaggi sembrano perfetti, anche se sul web c'è chi si lamenta per i rumori e per gli scricchiolii che compaiono successivamente, che da nuova sono assolutamente assenti. Il baule ha una capienza buona e ben sfruttabile.
Confort: incredibilmente spaziosa. Col sedile tutto indietro, chi siede alle spalle ha ancora tanto spazio per le gambe. Tutto sommato si sta in maniera accettabile pure in cinque. Avevo letto che era un po' dura: niente vero, è giusta per il tipo di auto, se uno cerca sospensioni che non facciano sentire le asperità dell'asfalto allora non deve pensare a una Countryman. La seduta è comoda e alta: chi è molto lungo come me (1.87) non ha nessun problema perché tra la testa e il tetto c'è ancora tanto spazio, chi è basso riesce comunque ad avere un'ottima visuale, anche perché il cofano scompare al di là del parabrezza. Rumore del motore accettabile anche agli alti regimi. Nessun fruscio aereodinamico. L'unico appunto si puo' fare all'eccessiva profilatura dei sedili ant, molto pronunciata e d'intonazione sportiva: io che sono grosso ma non grasso ci stò giusto giusto, quindi chi c'ha un sedere bello grosso potrebbe non starci comodo.
Visibilità: buona in tutte le direzioni, al contrario di quanto avevo letto secondo me si possono tranquillamente risparmiare i soldi per i sensori posteriori.
Prestazioni: il modello che ho tenuto in prova era un 2000 a gasolio a trazione integrale. Prestazioni eccellenti: accellerazione, ripresa e velocità massima da auto di categoria superiore. D'altronde è un 2.0 su un'auto di soli 13 q.li.
Freni: non ho avuto modo di testarli, ma l'impressione è che siano ok.
Tenuta di strada: il massimo. Si viaggia su dei binari e l'auto è sempre ottimamente incollata a terra. Va bene che io avevo il 4x4, ma credo che anche con la 4x2 le cose non cambino poi tanto.
Consumo: se il computer di bordo dice il vero, sul misto si sta intorno ai 13 km/l. In autostrada a 110 di velocità costante in VI marcia si arriva ai 18. Per contro ho fatto comunque caso che anche con una guida selvaggia non si scende più di tanto, cioè si resta sempre ben sopra i 10.
Sarebbe quindi un'auto da comprare di corsa, se non fosse per il prezzo davvero alto (attenzione: a mio avviso alto, sì, ma non troppo). Personalmente ci devo pensare un po', anche se ai bambini è piaciuta tantissimo al punto che mi stanno col fiato sul collo per prenderla.

Avevo fatto anche un giro con la Paceman 1.6 (benzina). Questa invece non m'è piaciuta. Accessibilità al divano posteriore non agevole (soli 2 posti), molto dura (ecco, questa sì che lo è), e, soprattutto, prestazioni tutto sommato deludenti. Magari c'ho girato troppo poco, e comunque c'avevo la testa sulla Countryman, ma l'impressione è stata quella che ho detto.

Tanto per partecipare: io ho la country SD All 4 cambio autimatico, ce l'ho da tre mesi , ha 36000 km, io monto le runflat e devo dire che le asperità si sentono e come, mi dicono che senza runflat migliora molto, quindi sconsiglio le runflat, rumorosità motore da freddo poi rientra nella norma; rumorosità plastiche evidenti abbastanza fastidiose , potevano farle meglio; tenuta di strada , esagerata !!! , consumi, confermo i 13 con 1 litro nell'uso misto, comoda , spaziosa, park posteriore necessario perchè nn si vedono gli ingombri, consiglio di allestirla un po' ( pelle , radio, navigatore,pac luci o latro) altrimenti risulta molto scarna, confermo il prezzo di 40000 da scontare è alto , pero si spera tenga un domani nella vendita. Concludo dicendo ottima trazione 4x4 testata anche su fondo innevato.
Approposito prima avevo range rover sport 2.7 diesel HSE ( un altro mondo, sia nel bene che nel male ).

manu for rent
21/04/2013, 13:49
40000 PER UNA MINI??????

Grugno
21/04/2013, 14:12
40000 PER UNA MINI??????
porca troia, non le scrivete neanche ste cose coi tempi che corrono.

wailingmongi
21/04/2013, 14:42
40000 PER UNA MINI??????

Fanno bene.finche c'è chi le compra che li spennino per bene :laugh2:

macheamico6
21/04/2013, 16:25
Non capisco da dove vengano fuori sti 40.000 ?!!!
Magari voi c'avete fonti più attendibili, ma a me la BMW per una Mini SD bene accessoriata,

mi fa 29.300 la 4x2 e 31.000 la ALL4.

Lo sconto è del 10%, inclusa la rottamazione di una vecchia Micra (che "pesa" circa 500 euri).
Tutto cio' senza avermi fatto aprir bocca: magari se decido per il sì in sede di contratto riesco a tirar giù ancora qualcosa.

manu for rent
21/04/2013, 16:42
30000 PER UNA MINI??????

macheamico6
21/04/2013, 16:52
C'hai ragio'.
Questa costa circa la metà.
Quasi quasi .....

http://retronom.hu/files/images/kepek/91/1978_LADA_Niva.preview.jpg

lunicocentos
21/04/2013, 16:55
Per il prezzo basta andare in concessionario oppure usare il configuratore, naturalmente i 40000 da me indicati intendo una macchina full optional, se prendete mini sd All 4 cambio automatico e ci mettete interni in pelle , navigatore, harmankardon, pac luci, pac mandarin, cerchi da 18, run fat, bracciolo, comandi al volante, messa instrada e quant'altro viene fuori 39.000 e rotti, sconto 10 = 36000, poi se la vuoi strabase ne propongono a km zero anche a meno di 30000.
Come tutte le macchine, ad esempio RR évoque, se la vuoi 190 cv cambio aut, pelle , xseno, cerchi, senza navigatore, vai a 51000, altro che i 34000 di cui pubblicizzano, dal prezzo di base ci devi aggiungere quasi tutto.
Concordo che sono nà botta di soldi difatti io vado sempre sull'usato fresco , certo che vedere un certo tipo di auto rifiniti come nà kia( con tutto rispetto per la kia) è abbastanza .......( lascio a voi il termine).
Naturalmente è una mia opinione personale puramente soggettiva.
Con 30000€ ti prendi un bel turan ben allestito o una serie 3 , ma sono auto diverse.

manu for rent
21/04/2013, 17:05
C'hai ragio'.
Questa costa circa la metà.
Quasi quasi .....

http://www.gtagaming.com/images/mods/1251512464_LadaNivaBA3.jpg

lada niva?

http://carsdata.net/pics/Lada/lada-niva-01.jpg

spettacolo

macheamico6
21/04/2013, 18:32
C'è la nuova micra che va che è uno splendore con 7000mila cash te la porti a casa e fai più figura :senzaundente:

Eddaijiela tu co' sta Micra:
ok, la Micra m'è morta, ma c'ho pur sempre uno Cherokee 3.0 e un CLK cabrio :linguaccia:

wailingmongi
21/04/2013, 20:17
Eddaijiela tu co' sta Micra:
ok, la Micra m'è morta, ma c'ho pur sempre uno Cherokee 3.0 e un CLK cabrio :linguaccia:

Nessuna batte la micra :sleep2:

lada niva?

http://carsdata.net/pics/Lada/lada-niva-01.jpg

spettacolo

Altro vero 4x4 che puntualmente viene smerdato dai "filosofi" del fuoristrada..

marco.bus
21/04/2013, 20:23
30000 PER UNA MINI??????

Una 500L 1.4 benzina, strabase, con manettini per i finestrini posteriori, costa 17.500€.....

macheamico6
21/04/2013, 20:32
Nessuna batte la micra :sleep2:

Altro vero 4x4 che puntualmente viene smerdato dai "filosofi" del fuoristrada..

Certo, in fuoristrada quototti, e mi pare che la pensino un po' tutti così.

Domino
22/04/2013, 01:19
40000 PER UNA MINI??????

Missili compresi..........:biggrin3:

macheamico6
24/04/2013, 05:58
29.000 PER UNA MINI ??????

E perché no!
Non è forse meglio spendere questi soldi per una Mini che dopo due/tre anni puoi dar via a 19mila
(guardare gli annunci sui vari siti, prego), che prendere un'auto X a, che so', 22mila,
per poi farci 11mila dopo gli stessi anni?

tixi
24/04/2013, 06:17
29.000 PER UNA MINI ??????

E perché no!
Non è forse meglio spendere questi soldi per una Mini che dopo due/tre anni puoi dar via a 19mila
(guardare gli annunci sui vari siti, prego), che prendere un'auto X a, che so', 22mila,
per poi farci 11mila dopo gli stessi anni?

nn è che se la metti così ci sia tanto risparmio soprattutto se confronti i costi di gestione (tagliandi inside) se mi vieni a dire che ti vuoi togliere uno sfizio ti capisco.....ma 1000 euri fai presto a farli fuori in tagliandi.....

manu for rent
24/04/2013, 07:22
evoque 4x4 di 6mesi/1 anno con 29mila euro
la mini è un auto promozionale per le lattine di RedBull..

diglielo al concessionario
che hai dei dubbi perchè ti hanno fatto notare che sembra un'auto da clown
2-3mila euro te li scalerà

Marco Manila
24/04/2013, 08:34
Una 500L 1.4 benzina, strabase, con manettini per i finestrini posteriori, costa 17.500€.....

La brutta copia (venuta male peraltro...) della Mini Crosscountry fatta dalla Fiat?

Neanche se costasse 5000€, scusa...

http://borgomeo.blogautore.repubblica.it/files/2012/02/500l.jpg

Auto da clown? :blink:

Posso capire che possa non piacerti (i gusti sono gusti) ma definirla da clown mi pare eccessivo e anche irrispettoso, scusa.

jamex
24/04/2013, 09:24

si stà parlando di macchine...che c'entra la 500 L?

manu for rent
24/04/2013, 09:38
auto buffa, che dalla casa stessa viene presentata con le combinazioni cromatiche più disparate

è irrispettoso intendere la parola clown un'offesa visto che identifica una professione onesta
preciso che non l'ho usata come sinonimo di buffone o ridicolo, però uno che cerca un'auto seria non punta una mini

per non voler scontentare nessuno alla fine non si dice quello che pensa realmente, portando il valore degli interventi prossimo allo zero, poi la mia opinione vale uno, quella di chi l'ha acquistata vale 10 visto che non si è fermato ad una valutazione distaccata ma l'ha provata e comparata alle sue esigenze che potrebbero essere anche particolarissime.

chi si offende perchè gli criticano qualcosa che ha comprato non è del tutto convinto del suo acquisto

ho tirato in ballo l'evoque, mi piace molto, ma è ben lontana dall'auto perfetta
i suoi detrattori la possono attaccare sotto tanti punti di vista, perchè un'auto alla fine o fa una cosa o ne fa un'altra
che faccio cambio idea? non l'ho cambiata con l'X6 che forse è l'auto più odiata del mondo.

in BMW le auto eleganti e serie le sanno fare, per la mini hanno puntato ad un pubblico molto giovane e decisamente femminile (parola di Giugiaro che l'ha disegnata)

NEMO
24/04/2013, 10:10
auto buffa, che dalla casa stessa viene presentata con le combinazioni cromatiche più disparate

è irrispettoso intendere la parola clown un'offesa visto che identifica una professione onesta
preciso che non l'ho usata come sinonimo di buffone o ridicolo, però uno che cerca un'auto seria non punta una mini

per non voler scontentare nessuno alla fine non si dice quello che pensa realmente, portando il valore degli interventi prossimo allo zero, poi la mia opinione vale uno, quella di chi l'ha acquistata vale 10 visto che non si è fermato ad una valutazione distaccata ma l'ha provata e comparata alle sue esigenze che potrebbero essere anche particolarissime.

chi si offende perchè gli criticano qualcosa che ha comprato non è del tutto convinto del suo acquisto

ho tirato in ballo l'evoque, mi piace molto, ma è ben lontana dall'auto perfetta
i suoi detrattori la possono attaccare sotto tanti punti di vista, perchè un'auto alla fine o fa una cosa o ne fa un'altra
che faccio cambio idea? non l'ho cambiata con l'X6 che forse è l'auto più odiata del mondo.

in BMW le auto eleganti e serie le sanno fare, per la mini hanno puntato ad un pubblico molto giovane e decisamente femminile (parola di Giugiaro che l'ha disegnata)

si e te le fano anche pagare molto al di sopra del loro valore, almeno mettessero di serie optional oramai indispensabili, stesso discorso per l'evoque, dove ha di optional i fendinebbia!!!!!!!

ma si può nel 2013 non avere di serie i fendinebbia?

daiiiiiiiiii

XantiaX
24/04/2013, 10:16
Il Quore ha sempre ragione.

Firmato.
Alfa&Romeo

Marco Manila
24/04/2013, 10:30

Manu la professione di clown è rispettabilissima ma non venirmi a dire che non hai utilizzato questa figura per denigrare l' auto e i suoi estimatori/possessori perchè non ci crede nessuno.

Sul buffo non mi trovi d' accordo: la Crosscountry è moderna, richiama lo stile Mini adeguandolo al concetto di (mini) SUV e la trovo elegante, equilibrata e anche piuttosto bella anche se non fà per me per costi e contenuti.

Trovo buffe auto diverse, come la Dayatsu Materia, la Copen o la Nissan Cube:

http://foto.motorionline.com/auto/plog-content/thumbs/daihatsu/daihatsu-materia-2008/large/27860-daihatsu-materia_2008_007.jpg

http://s1.blomedia.pl/autokult.pl/images/2012/04/daihatsu-copen-7-210492.jpg

http://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/editor_1_colonna/public/news_anteprima/nissan_cube_eu_10.jpg

fitzcarraldo
24/04/2013, 10:31
Ma siamo sicuri che la mini l'abbia disegnata giugiaro???:blink:

andrea.69
24/04/2013, 10:32
nn è che se la metti così ci sia tanto risparmio soprattutto se confronti i costi di gestione (tagliandi inside) se mi vieni a dire che ti vuoi togliere uno sfizio ti capisco.....ma 1000 euri fai presto a farli fuori in tagliandi.....

c'è un pacchetto che a 250€ ti garantisce tagliandi per 5anni/50000km, quindi due tagliandi a quel prezzo non mi pare male :biggrin3::oook:

fitzcarraldo
24/04/2013, 10:37
c'è un pacchetto che a 250€ ti garantisce tagliandi per 5anni/50000km, quindi due tagliandi a quel prezzo non mi pare male :biggrin3::oook:
Confermo!!!!:biggrin3: costa meno il tagliando della mini che quello della bonneville!!! Putroppo il parlare senza sapere od aver provato è pratica diffusa....:cool:

andrea.69
24/04/2013, 10:39
Confermo!!!!:biggrin3: costa meno il tagliando della mini che quello della bonneville!!! Putroppo il parlare senza sapere od aver provato è pratica diffusa....:cool:

:oook:

manu for rent
24/04/2013, 11:38
clown per l'aspetto multicolore e scherzoso
persone troppo serie su una mini non ne ho mai viste

magari non lo è ma son quelle cose che se dette in fase di acquisto aiutano
il venditore a quel punto o ti mette alla porta o cede sul prezzo :biggrin3:

la mini del gruppo BMW è "opera" di Giugiaro

Marco Manila
24/04/2013, 11:42
clown per l'aspetto multicolore e scherzoso
persone troppo serie su una mini non ne ho mai viste

magari non lo è ma son quelle cose che se dette in fase di acquisto aiutano
il venditore a quel punto o ti mette alla porta o cede sul prezzo :biggrin3:

Io ti metterei alla porta gentilmente: se non sei sicuro che quello che stai comprando ti piace o meno non credo che (ammesso che venga proposto, cosa che dubito fortemente...) un leggero ribasso del prezzo possa cambiare questo aspetto.

fitzcarraldo
24/04/2013, 11:57
la mini del gruppo BMW è "opera" di Giugiaroposso sbagliare.. Ma mi pare che giugiaro sia intervenuto nel restyling del 2006.. La mini è del 2001!!!

macheamico6
24/04/2013, 17:04
Infatti se la prendo sarebbe proprio per togliermi uno sfizio come ho già spiegato in altri post.
D'altronde sarebbe la terza macchina della famiglia, dopo uno Cherokee 3.0 gasolio e un CLK cabrio.
Sui tagliandi mi pare che t'abbiano risposto altri, ed è una bella notizia che neanche conoscevo.

evoque 4x4 di 6mesi/1 anno con 29mila euro
la mini è un auto promozionale per le lattine di RedBull..
Guarda, di LandRover, nello specifico RangeRover, ce ne ho avute due. Anzi, si puo' dire che una ce l'ho ancora dato che cinque anni fa, allorquando l'avevo già fermata da un anno, l'ho regalata al nonno di mia moglie che ci sbavava dietro.
Ebbene, nulla da dire sulla vecchia (anche perché ancora era "giovane" quando la tenni per quasi un anno), ma dopo l'ultima che ho avuto la LandRover non mi vedrà MAI più.

Auto da clown? :blink:
Posso capire che possa non piacerti (i gusti sono gusti) ma definirla da clown mi pare eccessivo e anche irrispettoso, scusa.
Tranqui Boss. Altri eventuali possessori della Mini non saprei, ma per quanto mi riguarda da potenziale acquirente nessunissimo problema. Peraltro poi Manu ha pure precisato il senso del suo post.

Puoi dire buffa, o particolare, o anomala. A parte che non capisco se ti riferisci solo alla classica Mini oppure anche alla Countryman, che è quella oggetto del topic.
Comunque, come ho già detto, non mi serve quale terza auto un modello classico o addirittura serioso, ma un'auto dalle dimensioni contenute dove in ogni caso possiamo stare comodi (in famiglia siamo due adulti+due bambini, e come ho descritto nel post dopo la prova anche col sedile tutto dietro chi siede alle spalle ha ancora tanto spazio), buone dotazioni di sicurezza, prestazioni non penalizzanti e, soprattutto, una linea simpatica e particolare, ovvero proprio quella che offre la Countryman.

tixi
24/04/2013, 17:53

OK ma direi che oggi ho fatto tagliando alla mia Opel cinghia distribuzione filtri tutti olio per 220 euro....mi sa un po caro...250 euro per cambi arti un filtro dell'olio (forse 2) e una volta l'olio non ho mai sentito di due tagliandi fino 50000 forse il primo controllo (visivo) e quello a 30000...ma forse mini li fa a 25000 questo non lo so...se fosse così il prezzo è onesto...l'unica cosa che mi dà da pensare è affidabilità... Per quando riguarda la rivendibita dip ed onde molto dal motore/kmetraggio

Una promozione valida sicuramente...dipende cosa comprende...tralasciando che a me il mezzo piace molto....ma finita la promozione quanto ti costa un tagliando in BMW non credo poco....il personale qualificato lo paghi ed è giusto così, poi per il metodo di lavoro...sanno vita morte e miracoli sui loro motori...basta dargli il numero di telaio e ti dicono anche quale vite è stata cambiata...la serietà si paga

manu for rent
24/04/2013, 18:10
Puoi dire buffa, o particolare, o anomala. A parte che non capisco se ti riferisci solo alla classica Mini oppure anche alla Countryman, che è quella oggetto del topic.
Comunque, come ho già detto, non mi serve quale terza auto un modello classico o addirittura serioso, ma un'auto dalle dimensioni contenute dove in ogni caso possiamo stare comodi (in famiglia siamo due adulti+due bambini, e come ho descritto nel post dopo la prova anche col sedile tutto dietro chi siede alle spalle ha ancora tanto spazio), buone dotazioni di sicurezza, prestazioni non penalizzanti e, soprattutto, una linea simpatica e particolare, ovvero proprio quella che offre la Countryman

boh come scritto nel thread degli strozzini di jamex nel 2014 mini rinnoverà la COOPER/D
anche la country probabilmente verrà aggiornata e questo spigherebbe tutto il fermento che c'è in casa mini per vendere tutto

Il gruppo BMW ha scelto Italdesign Giugiaro come partner tecnologico per coordinare l'ingegnerizzazione, compreso lo sviluppo e la validazione di carrozzeria, struttura e telaio di tutta la famiglia della nuova Mini.

nodesign quindi, il nome di Giugiaro è salvo :biggrin3:

tixi
24/04/2013, 18:20

Oh....e finita la promo quanto lo paghi un tagliando...dai non prendiamoci per il culo....

fitzcarraldo
24/04/2013, 18:45
Oh....e finita la promo quanto lo paghi un tagliando...dai non prendiamoci per il culo....Dura cinque anni!!! Ora ionon sono pratico diqueste cose, ma so che la bmw mi ha chiamato, mi ha prenotato il tagliando (naturalmente con auto sostitutiva) ed ho pagato 250 euro! Stop.
Gentilissimi e professionali.

macheamico6
26/04/2013, 08:41
La brutta copia (venuta male peraltro...) della Mini Crosscountry fatta dalla Fiat?

Neanche se costasse 5000€, scusa...

http://borgomeo.blogautore.repubblica.it/files/2012/02/500l.jpg

si stà parlando di macchine...che c'entra la 500 L?

Tranne i primi anni di patente (Ritmo/Uno), non ho MAI avuto un'auto italiana.
Guardate, la Countryman l'ho tenuta in prova quasi tre giorni, ma solo per curiosità sono andato anche alla Fiat: niente giorni di prova, ma un bel giro di una mezz'oretta col 1.4 16v.
Ebbene, devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso: francamente non la credevo fatta così bene. E' pratica e comoda, e apparentemente pure solida. Prestazioni adeguate. Insomma, a mio avviso, a parte la linea che è cosa del tutto soggettiva, non ha tantissimo da invidiare alla Mini, tant'è che a parita d'accessori non è poi che costi esageratamente di meno.
Certo ...... è una Fiat :cipenso:

Lo zar
26/04/2013, 08:48
Tranne i primi anni di patente (Ritmo/Uno), non ho MAI avuto un'auto italiana.
Guardate, la Countryman l'ho tenuta in prova quasi tre giorni, ma solo per curiosità sono andato anche alla Fiat: niente giorni di prova, ma un bel giro di una mezz'oretta col 1.4 16v.
Ebbene, devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso: francamente non la credevo fatta così bene. E' pratica e comoda, e apparentemente pure solida. Prestazioni adeguate. Insomma, a mio avviso, a parte la linea che è cosa del tutto soggettiva, non ha tantissimo da invidiare alla Mini, tant'è che a parita d'accessori non è poi che costi esageratamente di meno.
Certo ...... è una Fiat :cipenso:

A livello motoristico la Fiat nn ha nulla da invidiare a nessuno,secondo me è a livello di assemblaggio degli interni che pecca abbastanza,dopo pochi mesi e pochi km gli interni iniziano a scricchiolare(nella maggior parte dei casi),e questo a me da parecchio fastidio!
Devo dire xò che il fratello della mia ragazza ha avuto 2 Croma,portate entrambe oltre i 180k km e dentro devo dire che erano quasi esenti da scricchiolii vari,la 500 della mia ragazza invece già dopo 10k km è diventata un sonaglio

@ndre@
26/04/2013, 10:11
a me piace molto,ma macchina da fighetto con la grana, io c'ho famiglia e ho bisogno di caricare il mondo, comunque non paragonabile a quella cazzo di macchina che ha proposto la FIAT 500L macchina decisamente di merda

macheamico6
26/04/2013, 15:53
a me piace molto,ma macchina da fighetto con la grana, io c'ho famiglia e ho bisogno di caricare il mondo, comunque non paragonabile a quella cazzo di macchina che ha proposto la FIAT 500L macchina decisamente di merda

Eppure qua non la citano, e manco la 500 senza L :dubbio:

AUTO di MERDA .it (http://autodimerda.blogspot.it/)

@ndre@
26/04/2013, 15:57

non capiscono un cazzo e son di parte e ci scrive su Lapo !

Lo zar
26/04/2013, 17:45

Ok la 500L,ma la normale nn è un'auto di merda,è carina e con ottimi motori,solo il prezzo è alto!

rori
08/02/2014, 11:15
Dura cinque anni!!! Ora ionon sono pratico diqueste cose, ma so che la bmw mi ha chiamato, mi ha prenotato il tagliando (naturalmente con auto sostitutiva) ed ho pagato 250 euro! Stop.
Gentilissimi e professionali.

:dubbio::dubbio::dubbio:

Angelik57
08/02/2014, 11:39
:dubbio::dubbio::dubbio:
E chi sei ?....... Sherlock Holmes :biggrin3:

macheamico6
08/02/2014, 11:53
c'è qualcosa che mi sfuggisce ??? :cipenso:

rori
08/02/2014, 12:03
c'è qualcosa che mi sfuggisce ??? :cipenso: