Visualizza Versione Completa : Kit di trasmissione D.I.D
Renato Curini
28/03/2013, 14:13
Lo consigliate? Quali vantaggi apporta?
BlackRay
28/03/2013, 14:41
D.I.D è un ottima marca, ora però la tua domanda non è ben formulata, vantaggi in che senso? Di cosa stiamo parlando? Passo diverso? Pignone o corona con dentatura differente? Se ci fai capire ti possiamo aiutare:oook:
streetTux
28/03/2013, 15:02
Io ho fatto di recente il cambio dell'intera trasmissione.. a 45mila km aveva fatto il suo corso..
Ho montato il kit completo D.I.D. catena-corona-pignone comprato da Herbie53.. medesima rapportatura dell'originale.. è un ottimo prodotto, vai tranquillo :oook:
ilvinomeritas
29/03/2013, 07:47
con DID vai sul sicuro......certo...sempre una catena corona e pignone....non so che vantaggi cerchi....
D.I.D è un ottima marca, ora però la tua domanda non è ben formulata, vantaggi in che senso? Di cosa stiamo parlando? Passo diverso? Pignone o corona con dentatura differente? Se ci fai capire ti possiamo aiutare:oook:
Quoto,senza le specifiche cosa vuoi che ti rispondano? Did è una buona marca,come ce ne sono altre......
Hai cambiato passo? Hai preso corona e/o pignone in lega tipo ergal?hai cambiato rapporti?
Renato Curini
29/03/2013, 09:49
D.I.D è un ottima marca, ora però la tua domanda non è ben formulata, vantaggi in che senso? Di cosa stiamo parlando? Passo diverso? Pignone o corona con dentatura differente? Se ci fai capire ti possiamo aiutare:oook: Avete ragione... Intendevo catena corona e pignone magari in ergal con lo stesso passo dell'originale... Ho sentito poi che c'è qualcuno che ha cambiato il passo aggiungendo o meno un dente al pignone... In quel caso li ovviamente uno si regola per una distribuzione della trasmissione più a lungo o più a corto ma la mia mi va tanto bene così e credo proprio che non la toccherò per niente... Come detto prima se la trovo uguale all'originale della D.I.D in ergal bene sennó ci lascio ben contento la mia... Grazie a tutti per le dritte!
Avete ragione... Intendevo catena corona e pignone magari in ergal con lo stesso passo dell'originale... Ho sentito poi che c'è qualcuno che ha cambiato il passo aggiungendo o meno un dente al pignone... In quel caso li ovviamente uno si regola per una distribuzione della trasmissione più a lungo o più a corto ma la mia mi va tanto bene così e credo proprio che non la toccherò per niente... Come detto prima se la trovo uguale all'originale della D.I.D in ergal bene sennó ci lascio ben contento la mia... Grazie a tutti per le dritte!
Sicuramente troverai ciò che cerchi,la did è un ottiam marca;la corona in ergal did esiste,mentre il pignone no.Li alleggeriscono dove possono forandoli:per la misura figurati se non hanno qeulla della speed.
Fatti un idea qui:
Trasmissioni - acquista da Omnia Racing Special Parts (http://www.omniaracing.net/index.php/trasmissioni-c-29)
non so se esistono kit comleti 530 o devi sceglierti i singoli componenti.
Speed-Fire
29/03/2013, 10:00
Avete ragione... Intendevo catena corona e pignone magari in ergal con lo stesso passo dell'originale... Ho sentito poi che c'è qualcuno che ha cambiato il passo aggiungendo o meno un dente al pignone... In quel caso li ovviamente uno si regola per una distribuzione della trasmissione più a lungo o più a corto ma la mia mi va tanto bene così e credo proprio che non la toccherò per niente... Come detto prima se la trovo uguale all'originale della D.I.D in ergal bene sennó ci lascio ben contento la mia... Grazie a tutti per le dritte!
si...ma il passo non E' il rapporto...:biggrin3:
Renato Curini
29/03/2013, 14:27
si...ma il passo non E' il rapporto...:biggrin3: Intendevo quello infatti... 😁
Sicuramente troverai ciò che cerchi,la did è un ottiam marca;la corona in ergal did esiste,mentre il pignone no.Li alleggeriscono dove possono forandoli:per la misura figurati se non hanno qeulla della speed.
Fatti un idea qui:
Trasmissioni - acquista da Omnia Racing Special Parts (http://www.omniaracing.net/index.php/trasmissioni-c-29)
non so se esistono kit comleti 530 o devi sceglierti i singoli componenti. Grazie mille per il link... È stato utilissimo! Se compro il kit ti faccio sapere come va... O ragazzi, la pubblicazione della moto del mese per la sezione Speed Triple è a Giugno secondo il nuovo regolamento vero?
BlackRay
29/03/2013, 14:34
Il pignone in ergal non esiste e non vorrei sbagliarmi ma neanche la catena esite, quindi solo corona:biggrin3:. Ti do un consiglio io lascerei perdere l'ergal e già che ci sono penserei a mettere una corona con 1 o 2 denti in più. Stai sicuro che con questa modifica ti divertirai molto di più. Passo e rapporti son due cose diverse:oook:
Il pignone in ergal non esiste e non vorrei sbagliarmi ma neanche la catena esite, quindi solo corona:biggrin3:. Ti do un consiglio io lascerei perdere l'ergal e già che ci sono penserei a mettere una corona con 1 o 2 denti in più. Stai sicuro che con questa modifica ti divertirai molto di più. Passo e rapporti son due cose diverse:oook:
Anch'io son convinto che con un paio di denti in più alla corona ,la speed sia perfetta.
Io ho fatto di recente il cambio dell'intera trasmissione.. a 45mila km aveva fatto il suo corso..
Ho montato il kit completo D.I.D. catena-corona-pignone comprato da Herbie53.. medesima rapportatura dell'originale.. è un ottimo prodotto, vai tranquillo :oook:
quanto costa?
area82030_lb
29/03/2013, 23:03
non diffidate sempre dell ergal, se trattato bene è duraturo, ovviamente non come l acciaio ma non è poi cosi burro, esistono anche trattamenti specifici!
poi se sei uno che fa 60mila km l anno è sprecato, ma se sei uno che la moto la usa poco e magari anche in pista e vuole qualcosa di qualità è molto valido l ergal!
Renato Curini
29/03/2013, 23:10
Il pignone in ergal non esiste e non vorrei sbagliarmi ma neanche la catena esite, quindi solo corona:biggrin3:. Ti do un consiglio io lascerei perdere l'ergal e già che ci sono penserei a mettere una corona con 1 o 2 denti in più. Stai sicuro che con questa modifica ti divertirai molto di più. Passo e rapporti son due cose diverse:oook: Cosa comporta aggiungere 2 denti in più alla corona? Come cambia la trasmissione della moto?
Cosa comporta aggiungere 2 denti in più alla corona? Come cambia la trasmissione della moto?
Si accorcia.
Renato Curini
30/03/2013, 13:30
Allora no perché già la mia è tutta modificata e poi sta bene così... Dopo sono sicuro che non sarebbe come la voglio...
Allora no perché già la mia è tutta modificata e poi sta bene così... Dopo sono sicuro che non sarebbe come la voglio...
Se poi hai messo lo scarico completo,allora è d'obbligo;un pignone con un dente in meno costa 15 euro,fai la prova e poi ne riparliamo :cool:
Topax'82
30/03/2013, 15:07
La speed dovrebbe montare in origine il passo 530 (che sarebbe la alrcgheza della sezione maglia catena).
Se fai strada ti consiglio di mettere un 525 con catena ad alta scorrevolezza X-ring.
Lascia stare il 520 perchè vuole più manutenzione e dura di meno.
Ti conviene comportelo da solo il kit.
Se vuoi lasciare la rapportatura originale fai tu...controlla qui cosa cambierebbe, selezioni il modello di moto e poi applichi le ariabili. Oltre alle nuove velocità con gli stessi giri ti calcola allungamento/accorciamento interasse se lasci la stessa lunghezza di catena Gearing Commander: Motorcycle Speed, RPM, Chain & Sprockets Calculator (http://www.gearingcommander.com/)
Io ho guidato una speed con pignone-1 ed era gustosissima...
Monteri un pignone di quelli alleggeriti, asssieme ad una catena 525 x ring e per la corona se non vuopi l'ìergal, più leggero ma meno duraturo, puoi optare per queste qui SUPERSPROX EU- Triumph - Road Bikes - 1000-1099 ccm - 1050 Speed Triple (6 bolts) [2005-2012] (http://www.supersprox.com/eshop/products.php?cat=2259)
Il miglioramento prestazionale se non cambi il rapporto di trasmissione e hai la tua in ordine è nullo, si parla di 1-2cv che neanche sentiresti.
Lamps
Renato Curini
31/03/2013, 17:09
La speed dovrebbe montare in origine il passo 530 (che sarebbe la alrcgheza della sezione maglia catena).
Se fai strada ti consiglio di mettere un 525 con catena ad alta scorrevolezza X-ring.
Lascia stare il 520 perchè vuole più manutenzione e dura di meno.
Ti conviene comportelo da solo il kit.
Se vuoi lasciare la rapportatura originale fai tu...controlla qui cosa cambierebbe, selezioni il modello di moto e poi applichi le ariabili. Oltre alle nuove velocità con gli stessi giri ti calcola allungamento/accorciamento interasse se lasci la stessa lunghezza di catena Gearing Commander: Motorcycle Speed, RPM, Chain & Sprockets Calculator (http://www.gearingcommander.com/)
Io ho guidato una speed con pignone-1 ed era gustosissima...
Monteri un pignone di quelli alleggeriti, asssieme ad una catena 525 x ring e per la corona se non vuopi l'ìergal, più leggero ma meno duraturo, puoi optare per queste qui SUPERSPROX EU- Triumph - Road Bikes - 1000-1099 ccm - 1050 Speed Triple (6 bolts) [2005-2012] (http://www.supersprox.com/eshop/products.php?cat=2259)
Il miglioramento prestazionale se non cambi il rapporto di trasmissione e hai la tua in ordine è nullo, si parla di 1-2cv che neanche sentiresti.
Lamps Grazie mille!
enrico63
02/04/2013, 09:19
Confermo: il pignone in ergal NON ESISTE. L'ergal e' una lega di alluminio e quindi non adatta alla realizzazione di un pignone. I pignoni sono realizzati in acciaio temperato.
Confermo che la catena di prima fornitura del Tiger 800 non e' di ottima qualita'.
Sul Tiger 800 XC la catena ha 2 maglie in piu' del Tiger 800. Non ho capito il perche' visto che i due modelli hanno lo stesso passo e rapportatura. L'XC esce dalla casa con i registri quasi alla fine.
Qualcuno sa' dirmi il perche'?
Io sul mio Tiger 800 XC, che ha 400 Km, ho tolto due maglie e o riportato i registri in una posizione accettabile per l'usura della catena.