PDA

Visualizza Versione Completa : Il solito tizio che non si ferma allo stop!



Venanzio
28/03/2013, 18:06
Sono un uscito per un giretto in moto, mi sono fatto una settantina di km in tutto cosi tanto per caricare la batteria della moto in modo naturale. Mentre percorrevo la statale mi è capitato il solito coglionazzo che ad un incrocio, dove lui aveva lo STOP passa ovviamente senza fermarsi, con l'aggravante che un caravan lo copriva e lui da intellingentone lo sorpassa a sinistra senza pensare che potesse passare qualcuno.
Non lo so forse l'esperienza, gli anni che ho, ma non mi sono fidato a passare alla cieca sebbene il il caravan, con targa tedesca si era fermato per darmi la giusta precedenza, quindi ho scalato di marcia ed ho rallentato ed ecco impegnare l'incrocio, senza guardare il cretino di turno. L'ho avvicinato e gli ho fatto cenno di fermarsi, si è fermato e prima che io mi togliessi il casco mi ha chiesto scusa...smontando ogni mia intenzione di cazziarlo a dovere e con i giusti improperi che gli volevo infliggere.

Ho raccontato quest'esperienza di strada per Chi come me va in moto e spero con il fine di stare attenti quando non vedete per tutta la sua l'intierezza l'aerea dell'incrocio, per cui è meglio attraversarlo con granade prudenza.

Stinit
28/03/2013, 18:11
Eeeeee...lo ffanno lo ffanno

giulio
28/03/2013, 18:14
è gia bello che ti ha chiesto scusa

gabri1050
28/03/2013, 18:14
bè almeno ha chiesto scusa.. ma considera che io guardo a dx e sx e metto la mano sulla leva freno anche coi semafori verdi nei grossi incroci..

ivanbdp
28/03/2013, 18:17
Quotone venanzio, anche sul fatto che almeno ha chiesto scusa... Serve a poco sul fattore sicurezza, ma almeno come dici tu smonta la rabbia... ;)

diegoz
28/03/2013, 18:24
Quando fai danni o peggio,morti o feriti conta poco chiedere scusa...

Grugno
28/03/2013, 18:39
Da qualsiasi punto di vista si guardi il fatto gli è andata bene che ha trovato uno come te.
Comunque bravo per il comportamento, spero che quella che col tempo è diventata esperienza non ti sia costata troppo.

winter1969
28/03/2013, 18:52
Io sono terrorizzato quando arrivo a degli incroci in cui ho la precedenza,fino ad ora mi è sempre andata bene,speriamo che duri ancora a lungo.

Venanzio
28/03/2013, 18:57
Da qualsiasi punto di vista si guardi il fatto gli è andata bene che ha trovato uno come te.
Comunque bravo per il comportamento, spero che quella che col tempo è diventata esperienza non ti sia costata troppo.

No assolutamente, non ho mai subito incidenti particolari, escludendo i capitoboli avuti da ragazzo quando andavo in motorino, ma si sa' a 15 - 16 anni si è leggermente inconscienti.
Ora ho 50 anni e sincermente uso la massima prudenza in moto e in automobile, ho moglie e figli a carico e non posso permettermi di farmi male o altro di più grave ;)

leo2
28/03/2013, 19:04
Qando i miei ragazzi hanno iniziato a usare il motorino gli ho detto voi cosideravi invisibili:cry: non fidatevi mai al 100% anche se avete la precedenza:dry:

Grugno
28/03/2013, 19:14
No assolutamente, non ho mai subito incidenti particolari, escludendo i capitoboli avuti da ragazzo quando andavo in motorino, ma si sa' a 15 - 16 anni si è leggermente inconscienti.
Ora ho 50 anni e sincermente uso la massima prudenza in moto e in automobile, ho moglie e figli a carico e non posso permettermi di farmi male o altro di più grave ;)

Credo che tutti quelli che vanno in moto siano convinti di avere tutto sotto controllo e usare la massima o quantomeno la sufficiente prudenza.
Qualcuno lo fa veramente... qualcuno si pianta su quella macchina che parte dallo stop anche se ha la visuale coperta da un camper...

Credo che sia una dote da guardare con rispetto e non sottovalutare :wink_:

SUN80
28/03/2013, 19:25
Purtroppo...succede!

urasch
28/03/2013, 19:28
strano che ti ha chiesto scusa....

tbb800
28/03/2013, 19:42
bè almeno ha chiesto scusa.. ma considera che io guardo a dx e sx e metto la mano sulla leva freno anche coi semafori verdi nei grossi incroci..

perfetto, allora sei pronto per venive già da me senza problemi :oook:

però io lo faccio a qualunque incrocio, perché le bestie le trovi ovunque

D74
28/03/2013, 20:25
eh lo so che lo fanno ....

è andata bene dai ;)

Mr Smith
28/03/2013, 20:46
ti ha chiesto scusa come quella stordita che l'altro giorno mi stava tirando sotto la macchina mentre io attraversavo sulle strisce pedonali, all'uscita dalla stazione. Il bello è che lei stava sorpassando una macchina che si era fermata a dare la precedenza...

prima ti fanno prendere un colpo e poi ti chiedono scusa. Scusa di che? :incaz:

fitzcarraldo
28/03/2013, 20:47
Qando i miei ragazzi hanno iniziato a usare il motorino gli ho detto voi cosideratevi invisibili quindi quello che ho incontrato al CIM e che sosteneva di essere uno dei fantastici quattro... È tuo figlio???:biggrin3:

nanni
28/03/2013, 23:08
Qando i miei ragazzi hanno iniziato a usare il motorino gli ho detto voi cosideravi invisibili:cry: non fidatevi mai al 100% anche se avete la precedenza:dry:

amara verità: invisibili, anche ora che abbiamo i fari accesi,

almeno gli inglesi qualche spot lo danno in onda:


http://www.youtube.com/watch?v=j-mdoambAQQ

Filomao
29/03/2013, 07:18
Bisogna veramente avere sempre 4 occhi...e ti è andata bene!

leo2
29/03/2013, 07:19
quindi quello che ho incontrato al CIM e che sosteneva di essere uno dei fantastici quattro... È tuo figlio???:biggrin3:


:dry::biggrin3:

BikeAnto
29/03/2013, 07:34
Grazie per aver condiviso....tutta esperienza da mettere in cascina :oook:

Exo
29/03/2013, 07:52
A 200 metri da casa mia c'è un incrocio semaforico con la sfiga che provenendo da dova abito i due lati, sia a destra che a sinistra, sono chiusi alla vista da delle mura antiche.

Di solito a semaforo verde rallento, però passo.

Qualche mese fa stavo in macchina con mia moglie, non so perchè, però invece di rallentare e passare ho messo fuori leggermente il muso giusto per guardare e mi sono fermato.

Beh un tizio proveniente da destra, quindi il lato di mia moglie, con il cellulare attaccato all'orecchio ha bucato il semaforo rosso ed è passato, penso senza neanche toccare i freni e decisamente di più dei 50 all'ora previsti.

A volte non so, o è sesto senso oppure culo.

Stefanoqv
29/03/2013, 09:12
Hai fatto bene a scrivere questa cosa..
Io mi chiedo gli scooteristi in città come diavolo fanno a fidarsi a fare certi sorpassi...

GAVEmarco
29/03/2013, 09:43
amara verità: invisibili, anche ora che abbiamo i fari accesi,

almeno gli inglesi qualche spot lo danno in onda:


http://www.youtube.com/watch?v=j-mdoambAQQ

belli questi spot :oook:

Jojo
29/03/2013, 09:48
Bello soprattutto l'ultimo del Ducati. Non serve terrorizzare con immagini shock, il video degli scampati pericoli rende molto bene l'idea!

rori
29/03/2013, 10:15
ha chiesto scusa e poi ha preso nota della targa per mandarti un paio di amici a casa ?:ph34r:

Noooooooooooooooooooo:blink:


non ci sono più i siciliani di una volta !!!!!:lingua:

vabbè che loro andavano a cavallo :ph34r:



http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=111175&stc=1

commissarioBetti
29/03/2013, 10:41
Hai fatto bene a scrivere questa cosa..
Io mi chiedo gli scooteristi in città come diavolo fanno a fidarsi a fare certi sorpassi...
Infatti, spesso si impastano..

rjng
29/03/2013, 16:23
Quando ci si ferma a "dialogare" con un automobilista l'ultima cosa da fare è togliersi il casco.