PDA

Visualizza Versione Completa : Comparativa maxienduro su Motociclismo



Paolo Cromo
29/03/2013, 05:01
I tester sono in Grecia per la comparativa con modelli 2013.Dopo un inizio con la nuova GS in vetta per piacere di guida e prestazioni,hanno smanettato su di una spiaggia e tutta l'elettronica della BMW e' impazzita!!!Doppie frecce bloccate,manopole riscaldate incandescenti ecc..Ora dal resoconto del 4° giorno Aliverti dice che la TRIUMPH si sta avvicinando alla vetta:biggrin3:.Ciao a tutti.Buona Pasqua.Paolo


http://www.motociclismo.it/comparativa-maxienduro-la-tiger-affila-gli-artigli-domani-giornata-decisiva-moto-54541

marky tv
29/03/2013, 05:37
in bocca al lupo

Filomao
29/03/2013, 07:07
Ottimo! Attendiamo nuove news! :oook:

Odysseo
29/03/2013, 07:08
:unionjackpride: made in England, uber alles!!

marco72
29/03/2013, 08:11
voglio proprio vedere come la riportano nella prova sta notizia....di solito con BMW e Ducati sono sempre a 90°....

Lo scrofo
29/03/2013, 08:21
ne vedremo delle belle!

Paolo Cromo
30/03/2013, 16:02
Sul sito di Motociclismo Aliverti dice che la vincitrice sara' sul numero di maggio e fa vedere un'ombra della moto:a me sembra la Tiger:w00t:,cosa ne dicono gli esperti?Ciao.Paolo

oscar diamante
30/03/2013, 18:34
:unionjackpride:

macheamico6
31/03/2013, 06:26
cioè dobbiamo aspettare mesi due per sapere? :sleep2:

marco72
31/03/2013, 12:50
cioè dobbiamo aspettare mesi due per sapere? :sleep2:
si cosi intanto fanno in tempo a truccare i rilievi al banco prove e a far vincere il Gs e seconda arriva la Multistrada....

PECUNIA NON OLET?

Antonio66
31/03/2013, 13:54
Per quanto mi piacia la mia moto, il multistrada è decisamente un altro livello. :oook:

Davide Rossi
01/04/2013, 01:24
tutte moto eccezzionali tranne Guzzi a mio avviso...mi farebbe piacere vedere la Tiger in vetta alla classifica!

Paolo Cromo
01/04/2013, 05:40
si cosi intanto fanno in tempo a truccare i rilievi al banco prove e a far vincere il Gs e seconda arriva la Multistrada....

PECUNIA NON OLET?

Motociclismo non e' un forum,ma una rivista ed esce a maggio la comparativa.Pero' basta con sto vittimismo,ma che prove truccate!Compro Motociclismo dal 1975.Ad esempio la Street ha sempre vinto le comparative.

marco72
01/04/2013, 14:33
Motociclismo non e' un forum,ma una rivista ed esce a maggio la comparativa.Pero' basta con sto vittimismo,ma che prove truccate!Compro Motociclismo dal 1975.Ad esempio la Street ha sempre vinto le comparative.

ah be....se compri motociclismo dal 75 e non ti sei mai accorto che con BMW e Ducati son sempre messi a pecorina.....
:oops:

Paolo Cromo
01/04/2013, 17:36
ah be....se compri motociclismo dal 75 e non ti sei mai accorto che con BMW e Ducati son sempre messi a pecorina.....
:oops:

Tu lo compri Motociclismo o parli per sentito dire?

fitzcarraldo
01/04/2013, 19:21
Ha vinto la Tiger!!

tonidaytona
01/04/2013, 19:25
Motociclismo non e' un forum,ma una rivista ed esce a maggio la comparativa.Pero' basta con sto vittimismo,ma che prove truccate!Compro Motociclismo dal 1975.Ad esempio la Street ha sempre vinto le comparative.

per fare perdere la street in una comparativa bisogna avere una pistola puntata alla testa come minimo...

marco72
01/04/2013, 20:29
Tu lo compri Motociclismo o parli per sentito dire?


lo compro lo compro.....una volta ero pure abbonato , adesso lo prendo 9/10 volte l'anno.....
nonostante tutto lo reputo una rivista completa

salvoilsiculo
06/04/2013, 07:59
""TUTTE ACCIACCATE TRANNE APRILIA
Aprilia Caponord 1200 (http://www.motociclismo.it/articoli_cerca?t=CapoNord+1200): nessun inconveniente""

Possibile che tutte hanno avuto la citazione di un inconveniente, anche cretino, come una sverniciatura, mentre la CN è rimasta intonsa? Non lo chiedo per un'incredula voglia di critica, ma se le cose stessero davvero così e un marchio italiano fosse riuscito a produrre una moto davvero così apparentemente ben fatta perchè non correre a comprarla...appena trovo un concessionario? :blink:
Cosa ne pensate?


Ha vinto la Tiger!!

Di certo non ha vinto l'unica moto che dicono non abbia avuto inconvenienti, visto che sembra che la vera sfida sia tra tre con il cardano!

Lo scrofo
06/04/2013, 08:20
che Motociclismo sia filo-teutonico non ci piove, ma non si sa mai ...

vulcano
06/04/2013, 16:27
VOGLIO VEDERE PURE QUESTA:L'ANNO SCORSO LA GS HA BATTUTO L'EXPLORER:QUEST'ANNO LA GS (DICONO SIA MOLTO MEGLIO) DOVREBBE STRAVINCERE: SE VINCE L'EXPORER .............è CHIARO CHE LA RIVISTA (COME PENSO) è POCO SERIA

Paolo Cromo
06/04/2013, 20:17
VOGLIO VEDERE PURE QUESTA:L'ANNO SCORSO LA GS HA BATTUTO L'EXPLORER:QUEST'ANNO LA GS (DICONO SIA MOLTO MEGLIO) DOVREBBE STRAVINCERE: SE VINCE L'EXPORER .............è CHIARO CHE LA RIVISTA (COME PENSO) è POCO SERIA

La rivista e' seria da 100 anni.

marco72
07/04/2013, 09:06
La rivista e' seria da 100 anni.

diciamo che è la meno peggio anche se inizia a stancarmi....anche sul mese di aprile ennesima prova della panigale R....che palle.....dopo la base , la S , preview varie adesso anche la R.....inizia un pò a stufarmi ma secondo me di meglio cominuque non c'è.

Lo scrofo
30/04/2013, 09:52
ma alla fine , chi l'ha vinta sta dannata comparativa ? Sul sito non c'e' scritto un tubo!

Paolo Cromo
30/04/2013, 10:40
Sto aspettando di ricevere Motociclismo...

marco72
30/04/2013, 10:45
qua da me non è ancora uscito....forse giovedi o venerdi....

DYD666
30/04/2013, 11:05
ma alla fine , chi l'ha vinta sta dannata comparativa ? Sul sito non c'e' scritto un tubo!

Che differenza fa:madoo:

marco72
30/04/2013, 11:47
la Guzzi ovvio!!:risate:

Ducalex
30/04/2013, 18:47
la Guzzi ovvio!!:risate:

:risate2:

marco72
30/04/2013, 18:55
:risate2:

seconda la super tenerè 115808

alessio90
30/04/2013, 20:09
Che poi, non so, non trovo un gran senso dover per forza decretare un vincitore..ci sono moto che appartengono solo di fatto alle cosiddette crossover..alcune hanno determinate peculiarità, altre ne hanno di diverse..ad esempio, trovo difficile che uno interessato ad una moto tipo multistrada interessi un GS o un supertenere.. guarderà invece con più interesse ad esempio la caponord.. e secondo il mio parere da profano, pur se vogliono metterle nello stesso segmento, parliamo di 2 cose diverse..

D74
30/04/2013, 20:17
beh anche nella prova delle maxi sportive non sono stati teneri con MV.... che perdeva olio e problemi di elettronica.....

la Panigale uscita ridimensionata quando pareva dover vincere a mani basse.....

vincitrice l'aprilia ;)

Comparativa maxisportive: il film (e i traversi) - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/comparativa-maxisportive-il-film-e-i-traversi-moto-54894)

albpoz7
01/05/2013, 11:14
Comparativa maxienduro: un film luci... e ombre - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/comparativa-maxienduro-un-film-luci-e-ombre-moto-54908)

alla fine del video la vincitrice...

fitzcarraldo
01/05/2013, 11:30
:risate2: ha vinto il gs.. Che nel fuoristrada si era incasinato tutta l'elettronica!! Sono veramente dei pagliacci!!!:biggrin3::biggrin3: come decretare vincitore un pugile che è finito ko....

vulcano
02/05/2013, 06:25
ahhahahahahahahhahahahaha
pagliacci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

D74
02/05/2013, 06:38
decretare come vincitrice la moto che proprio nel fuori strada va in panne è assurdo....

XD

Lo scrofo
02/05/2013, 06:43
Che differenza fa:madoo:

Curiosita' ?


:risate2: ha vinto il gs.. Che nel fuoristrada si era incasinato tutta l'elettronica!! Sono veramente dei pagliacci!!!:biggrin3::biggrin3: come decretare vincitore un pugile che è finito ko....


decretare come vincitrice la moto che proprio nel fuori strada va in panne è assurdo....

XD

Beh bisogna capire come mai non abbiano vinto le altre nonostante le defezioni della crucca !

leo
02/05/2013, 06:59
beh anche nella prova delle maxi sportive non sono stati teneri con MV.... che perdeva olio e problemi di elettronica.....

la Panigale uscita ridimensionata quando pareva dover vincere a mani basse.....

vincitrice l'aprilia ;)

Comparativa maxisportive: il film (e i traversi) - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/comparativa-maxisportive-il-film-e-i-traversi-moto-54894)

La cartella stampa della panigale pare la brochure di un film di fantascienza......190.000 cv che poi si son rivelati solo qualcuno in più del vecchi 1198. Aprilia rules :cool:

Sugarglider
02/05/2013, 06:59
E in Sicilia ha vinto la BMW, in Sardegna la BMW, in Grecia la BMW... che il boxer sia così meraviglioso???

marco72
02/05/2013, 10:09
ahhahahahahahahhahahahaha
pagliacci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


quoto appoggio e sottoscrivo : dopo aver letto il libro di aliverti speravo...mi ero illuso....invece niente: annuncio che quello preso stamattina sarà l'ultimo numero di motociclismo che prenderò in vita mia.
ormai sono arrivati oltre al patetico....addio x sempre motociclismo!

Sandro
02/05/2013, 13:49
cosa le fanno a fare le comparative.... tanto dicono sempre la stessa cosa.... che la migliore è la GS..

Paolo Cromo
02/05/2013, 16:25
Intanto su Motociclismo Fuoristrada,provando quelle coi cerchi a raggi e ruota ant.da 19",per Catanese la Triumph e' la migliore e piace anche agli altri tester tassellati(Mario Ciaccia,turista off e Barbiero pilota di enduro).Ma tanto i giornali sparano solo cazzate per i talebani dei forum...

Sugarglider
04/05/2013, 21:05
Cmq la Sardegna è invasa da GS :ph34r: e non nei bar eh

fitzcarraldo
04/05/2013, 21:55
Cmq la Sardegna è invasa da GS :ph34r: e non nei bar eh
Forse non te ne sei accorto, ma tutta l'italia è invasa dai gs...

Leto
05/05/2013, 00:04
quoto appoggio e sottoscrivo : dopo aver letto il libro di aliverti speravo...mi ero illuso....invece niente: annuncio che quello preso stamattina sarà l'ultimo numero di motociclismo che prenderò in vita mia.
ormai sono arrivati oltre al patetico....addio x sempre motociclismo!

Ci sto pensando seriamente anch'io, che lo compro da quando avevo 16 anni. :angry:
Finora si era dimostrato il meno peggio, ma adesso...noia mortale. E poi questo mese ho letto una prova molto simile su 2Ruote, e sono rimasto piacevolmente sorpreso, forse, e dico forse non è del tutto la rivista da automobilisti convertiti allo scooter che disprezzavo.
anche se per un pò di sano divertimento basta leggere Superbike (che però è un pò troppo per smanettoni cerebroincidentati).
Le prove di Ungaro erano molto meglio, purtroppo se non erro adesso stà a Riders a vendere sneakers alla moda...

marco72
05/05/2013, 11:42
sto giro hanno veramente pisciato fuori dalla tazza....x me hanno chiuso.

roberto70
05/05/2013, 12:00
del tiger ne parlano benissimo comunque!
sinceramente anche se il tiger andasse davvero meglio...io prenderei sempre il gs.....a livello di assistenza non c'è paragone.....e dopo l'esperienza con la speed, che pure non mi pentirò mai dia ver comprato e che mai venderei, non comprerei un'altra triumph....se non una bonnie o una scrambler!:oook:

2speed3
05/05/2013, 12:18
tanto molti di quelli che prendono il gs lo prendono perchè è un simbolo.
Non lo sfrutteranno mai e mai prenderebbero una moto che costa meno e che vale di più.

L'efffetto placebo e l'autoconvinzione degli acquisti fatti sono i migliori amici di TUTTI i motociclisti

roberto70
05/05/2013, 12:20
tanto molti di quelli che prendono il gs lo prendono perchè è un simbolo.
Non lo sfrutteranno mai e mai prenderebbero una moto che costa meno e che vale di più.

L'efffetto placebo e l'autoconvinzione degli acquisti fatti sono i migliori amici di TUTTI i motociclisti

perchè chi prende il tiger non fa le stesse cose che si fanno col gs?:cool:
come prezzo siamo lì....
il tiger comunque è una gran bella moto.....:wink_:

2speed3
05/05/2013, 12:29
perchè chi prende il tiger non fa le stesse cose che si fanno col gs?:cool:
come prezzo siamo lì....
il tiger comunque è una gran bella moto.....:wink_:

infatti ho sottolineato che tutti i motociclisti si assomigliano in questo.
Quello che intendo lo spiego con un esempio.
Ho un amico che ha una scarenata e vuole passare ad una moto da viaggio.
Ha addocchiato (stranamente) GS e multistrada. Gli dico: provale, vai a provare anche il tiger però che se come motore assomiglia alla speed deve essere una pacchia.
Lui: macchè, il gs è il gs, il multistrada ha le mappe e le sospensioni fotoniche il tiger è una merda.
io: ma a che ti serve il gs e il multi? e lui: per certe strade c'è bisogo di certi mezzi.
io: infatti prima hanno fatto certe strade e poi hanno aspettato facessero certi mezzi :ph34r:

vuoi che per fare "certe strade" un varadero o un tdm non vada bene?

roberto70
05/05/2013, 12:33
infatti ho sottolineato che tutti i motociclisti si assomigliano in questo.
Quello che intendo lo spiego con un esempio.
Ho un amico che ha una scarenata e vuole passare ad una moto da viaggio.
Ha addocchiato (stranamente) GS e multistrada. Gli dico: provale, vai a provare anche il tiger però che se come motore assomiglia alla speed deve essere una pacchia.
Lui: macchè, il gs è il gs, il multistrada ha le mappe e le sospensioni fotoniche il tiger è una merda.
io: ma a che ti serve il gs e il multi? e lui: per certe strade c'è bisogo di certi mezzi.
io: infatti prima hanno fatto certe strade e poi hanno aspettato facessero certi mezzi :ph34r:

vuoi che per fare "certe strade" un varadero o un tdm non vada bene?

:biggrin3: il tuo amico è un grande!

Filomao
05/05/2013, 16:33
....se non una bonnie o una scrambler!:oook:

Non credere che anche quelle siano da meno :D

supertenere
06/05/2013, 15:00
Quando scende in campo il tre cilindri non ce n'è per nessuno :biggrin3:

supertenere
11/05/2013, 17:59
“La Explorer XC è una proposta validissima. Ha una dotazione di alto livello e soprattutto un propulsore che vi farà scendere da qualunque bicilindrica con la netta sensazione che le manchi qualcosa.”

Giudizio di moto.it

vulcano
12/05/2013, 07:14
.................l'xc(triumph) pesa quasi 280 kg a fronte dei 245 di bmw ,ktm,aprilia.............

Paolo Cromo
12/05/2013, 08:04
.................l'xc(triumph) pesa quasi 280 kg a fronte dei 245 di bmw ,ktm,aprilia.............

La Tiger pesa 260kg,la batte la Guzzi a 270.

tonidaytona
12/05/2013, 19:21
martedi' ritiro una xc1200 per prendere parte a una comparativa proprio con la nuova GS 1200
Vi diro se' davvero sta moto e' tutta sta rivoluzione...

intanto, pare che uno dei tester della prova di Motociclismo sia di Torino e chi e' andato a trovarlo mi ha riferito opinioni di grande elogio per la Tiger!

Mr. RustyNail
12/05/2013, 19:35
martedi' ritiro una xc1200 per prendere parte a una comparativa proprio con la nuova GS 1200
Vi diro se' davvero sta moto e' tutta sta rivoluzione...

intanto, pare che uno dei tester della prova di Motociclismo sia di Torino e chi e' andato a trovarlo mi ha riferito opinioni di grande elogio per la Tiger!

Saprai essere obiettivo?

Paolo Cromo
19/05/2013, 09:58
Dalla prova,la Tiger e' tra le migliori,con Gs e SuperTenere'.Ciao.