PDA

Visualizza Versione Completa : Ogni tanto al mercato capita lo stronzo - Occhio ai gentili inside



Fabio Pal
29/03/2013, 21:32
Lo stronzo gentile è quello che pattuisce un prezzo per un parafango (ad esempio) o altro... prezzo compresa spedizione.... ti fa anche lo sconto per venirti incontro.....tu fai il bonifico e lui dopo una settimana con bonifico in tasca spedisce......
E ti arruiva un addebito di spedizione a carico del destinatario.
Che fai?
Hai già pagato e non puoi recuperare un euro....
Ti tocca pagare e sperare che chi ti ha fatto lo scherzo prima o poi trovi uno più furbo che gli restituisca la "stantuffata".
Bravo!!

Angelik57
29/03/2013, 21:35
Lo puoi sempre sputtanare sul mercato, ovviamente con gentilezza :biggrin3:

Dennis
29/03/2013, 21:38
via cosa non si farebbe per inculare 10 euro ad una persona

Odysseo
29/03/2013, 21:41
si riesce a superare ogni frontiera della dignità, quando ci son di mezzo due palanche... che tristezza

_Beppe_
29/03/2013, 21:49
pubblica il suo nome e sputtanalo!

zemin
29/03/2013, 22:02
Qui mi sembra che l'interessato abbia risposto e credo voglia chiarire l'equivoco...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/226203-metto-tutto-sul-banco-4.html

Odysseo
29/03/2013, 22:10
forse è il classico equivoco. ritiro il giudizio.

PowerRoss
29/03/2013, 22:59
@fabio pal
A me pare che tu abbia affrettato un po' di giudizi...

yeager4772
29/03/2013, 23:16
@fabio pal
A me pare che tu abbia affrettato un po' di giudizi...

anche a me sembra.

nanni
30/03/2013, 00:18
Va beh magari ha reagito d'impulso, speriamo che la cosa si chiarisca, sono situazioni antipatiche....

urasch
30/03/2013, 02:37
leggendo il post credo che si sia chiarito tutto....

Venanzio
30/03/2013, 03:39
leggendo il post credo che si sia chiarito tutto....

be legendo la risposta del commerciante lui dice che il cliente avrebbe dovuto rifiutare il pacco, ma come si fa a rifiutare una cosa che hai già pagato con un bonifico, quando in teoria il bene spedito è già dell'acquirente...e se il bene si perde durante il viaggio di ritorno chi ci rimette? al posto del compratore l'avrei anch'io accettato e avrei pagato la spedizione anche se no dovuta da precedenti accordi.

Per quanto riguarda il venditore, circa la scusante relativa al ritardo della spedizione, dovuta a suo dire, per un grave lutto: "perdita di un amico" credo che da cliente uno più di fare le dovute condoglianze non può, ma sarebbe stato buono e giusto da parte del commerciante almeno avvisare il cliente: "che per cause di forza maggiore la spedizione avrebbe subito un piccolissimo ritardo".

In Sicilia c'è un detto contadino che recita:- "sbagliasti e pigli r'incapo".
Si magari il povero Utente=acquirente è stato precipitoso nel voler chiedere spiegazioni per iscritto nella discussione della compravendita, ma non vedo giustificato il comportamento leggermente offensivo del venditore, posto in essere nel thread appresso indicato: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/226203-metto-tutto-sul-banco-4.html per un sempilce fatto, Fabio Pal a mio avviso non è stato offensivo nel suo scritto, ha solo chiesto spiegazioni usando delle allegre faccine, sebbene avesse tentato di usare, come si evince nel post's di compravendita notizie per mp o altri mezzi.

nanni
30/03/2013, 04:27
be legendo la risposta del commerciante lui dice che il cliente avrebbe dovuto rifiutare il pacco, ma come si fa a rifiutare una cosa che hai già pagato con un bonifico, quando in teoria il bene spedito è già dell'acquirente...e se il bene si perde durante il viaggio di ritorno chi ci rimette? al posto del compratore l'avrei anch'io accettato e avrei pagato la spedizione anche se no dovuta da precedenti accordi.

Per quanto riguarda il venditore, circa la scusante relativa al ritardo della spedizione, dovuta a suo dire, per un grave lutto: "perdita di un amico" credo che da cliente uno più di fare le dovute condoglianze non può, ma sarebbe stato buono e giusto da parte del commerciante almeno avvisare il cliente: "che per cause di forza maggiore la spedizione avrebbe subito un piccolissimo ritardo".

In Sicilia c'è un detto contadino che recita:- "sbagliasti e pigli r'incapo".
Si magari il povero Utente=acquirente è stato precipitoso nel voler chiedere spiegazioni per iscritto nella discussione della compravendita, ma non vedo giustificato il comportamento leggermente offensivo del venditore, posto in essere nel thread appresso indicato: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/226203-metto-tutto-sul-banco-4.html per un sempilce fatto, Fabio Pal a mio avviso non è stato offensivo nel suo scritto, ha solo chiesto spiegazioni usando delle allegre faccine, sebbene avesse tentato di usare, come si evince nel post's di compravendita notizie per mp o altri mezzi.



se vai al primo messaggio con il quale ha aperto la discussione lo chiama stronzo...

Venanzio
30/03/2013, 04:30
se vai al primo messaggio con il quale ha aperto la discussione lo chiama stronzo...

certo, ma dopo quello che ha scritto il venditore nel thread di vendita, dandogli dell'imbecille, quindi a mio parere per offese sono ora pari.

nanni
30/03/2013, 04:36
mmhhh a meno che non mi sto incasinando il colpo di stronzo è arrivato 10 minuti prima (su questa discussione) della replica del venditore...
boh, poi comunque basta si sistemi sta cosa...

Venanzio
30/03/2013, 04:41
mmhhh a meno che non mi sto incasinando il colpo di stronzo è arrivato 10 minuti prima (su questa discussione) della replica del venditore...
boh, poi comunque basta si sistemi sta cosa...

l'importante è questo, anche perchè nel mercatino dell'usato quello che conta è la fiducia, io stesso ci compro e vedere queste cose mi preoccupa..

Fabrizio
30/03/2013, 05:05
Lasciamo che i due utenti risolvano privatamente la cosa.Grazie.