PDA

Visualizza Versione Completa : NUOVO RIPOSIZIONAMENTO REGOLATORE PER CHI HA LE BARRE

jugene
30/03/2013, 15:56
Per il regolatore avevo trovato la collocazione in verticale al posto del clacson e ne ero soddisfatto.
Poi ho montato le barre paramotore e sono stato costretto a trovare una soluzione.
Ho quindi abbassato sotto le bare il regolatore e rimesso in orizzontale utilizzando una staffa a T rovesciata.
Rimaneva pero' un buco fra le barre che non mi finiva e quindi ho rimontato il clacson nella posizione originale.
Il risultato lo vedete anche voi, tipo piastra di betto ma al contrario.
Le foto sono fatte con poca luce a moto sozza.
Cosa ne pensate ? Sto rimuginando cmq di reinfilare il clacson sotto il serba e di poszionare di nuovo il regolatore in verticale ma allungando i cavi elettrici e portandolo davanti alla piastra che fissa la culla del telaio, subito dietro al paraffo anteriore un poco come ha fatto MARO con la sua "special".

111380

111375

111377

111378

Apple
30/03/2013, 16:11
Bel lavoro,io lascerei cosi' il tutto,sembra una posizione originale.

eNJei
30/03/2013, 18:37
Un bel lavoro ad incastro :lingua:.
Come ci siamo detti in precedenza anch'io avevo provato a spostare il regolatore più in basso ma ho lasciato perdere.
Il fatto che rimane sopra a parte del radiatore, così vicino al parafango ma soprattutto l'effetto estetico che ha se visto più lateralmente rispetto le tue foto non mi convinceva.
Nel tuo caso però, lasciare anche il clacson lo fa forse risaltare meno.
Quindi io ti boccio la soluzione di lasciare il regolatore li da solo

jugene
30/03/2013, 20:56
Lateralmente non disturba, rimane cioè a filo del telaio. Il dubbio che ho è che appesantisca un poco l'anteriore e senza il clacson, non mi piaceva la barra in bella vista, pareva davvero mancare qualcosa. Così va meglio ma ripeto che l'ideale sarebbe posizionarlo molto piu' in basso, obbligandomi pero' ad allungare i fili elettrici. inserisco le foto di Maro per capirci meglio :

eNJei
30/03/2013, 21:56
Però in alto al posto del clacson oppure come lo monta Maro (non ci avevo fatto caso dalle foto) si trova agli estremi, quindi ci sta esteticamente secondo me.
A mezza altezza, da solo, risalta troppo quella scatoletta.
Una domanda da ignorante in materia: ma come lo monta Maro, così vicino a terra, non è pericoloso?
Il regolatore non è delicato?

jugene
31/03/2013, 07:37
Però in alto al posto del clacson oppure come lo monta Maro (non ci avevo fatto caso dalle foto) si trova agli estremi, quindi ci sta esteticamente secondo me.
A mezza altezza, da solo, risalta troppo quella scatoletta.
Una domanda da ignorante in materia: ma come lo monta Maro, così vicino a terra, non è pericoloso?
Il regolatore non è delicato?

In alto con le barre nulla da fare a meno di farlo sporgere verso l'avanti di almeno 4/5 cm.
Montarlo in basso non crea problemi, l'acqua non gli fa e nella stessa posizione lo montano anche alcune Moto Guzzi.
L'unica alternativa diventa sostituirlo cin un regolatore + performante come il "Mosfat" e nasconderlo od in un fianchetto o sotto la sella.
Galli ne vende uno alternativo ma non so se sia possibile montarlo coperto.

Maciste
02/04/2013, 07:30
Bravissimo!!!!

E' un po' che studio come far "interagire" le barre laterali con lo spostamento del regolatore e dopo alcune prove avevo rinucniato.

La tua soluzione mi sembra ottimale!!!!

Alcune domande.

Hai dovuto lavorare molto per far arrivare i fili in quella posizione?

Hai dovuto "sciogliere" il salsicciotto che arriva da sotto il serbatoio fasciato con il nastro isolante?

E' una modifica che si può fare senza smontare il serbatoio?

Hai una foto laterale della modifica, da quella che hai postato di 3/4 sembra un po' falsata la posizione.

Grazie!!!!

Ps, l'unico mio dubbio rimane questo...
Non è che poi una volta a moto ferma, magari dopo un giro in estate con temperature roventi, la vicinanza con il radiatore e i cilindri lo possono cuocere?

jugene
02/04/2013, 12:29
Con un poco di pazienza si riesce ma non è difficile.
Si', occorre liberare un poco di cavo dal "salsicciotto" e rifasciare con nastro isolante.
La modifica è molto meglio farla a serbatoio smontato od al limite sfilato all'indietro se non vuoi o riesci a sganciare cavi e tubi.
Come trovo un secondo faccio e posto la foto di lato.
Per il calore escluderei ogni problema, rimane esterno ai cilindri ed al radiatore che cmq non dovrebbe mai superare i 70/80 C°, gli scarihci rimangono sufficientemente lontani e cmq la posizione è similare a quella del posizionamento senza le barre paramotore.

fitzcarraldo
02/04/2013, 12:55
Ps, l'unico mio dubbio rimane questo...
Non è che poi una volta a moto ferma, magari dopo un giro in estate con temperature roventi, la vicinanza con il radiatore e i cilindri lo possono cuocere? tranquillo... Sono tre anni che ho montato il regolatore lì e nessun problema.

Ps per metterlo in quella posizione non servono le barre laterali.

jugene
06/04/2013, 20:17
Alcune domande.

Hai una foto laterale della modifica, da quella che hai postato di 3/4 sembra un po' falsata la posizione.

Grazie!!!!

112495112496112497112498

PS: nel frattempo ho montato anche calotta faro nera .

112494