Visualizza Versione Completa : Presa USB su street triple r
OMAR STREET R
30/03/2013, 20:29
Ciao a tutti! Qualcuno ha già montato una presa USB sulla street? Sono ben accetti consigli,link o quanto più materiale riuscite a darmi.Grazie anticipatamente!W la street r!!!
A che pro scusa? :biggrin3:
OMAR STREET R
30/03/2013, 23:04
ci voglio attaccre la sky tv :wacko: ...secondo te a cosa serve?!:dry:
Ah ah ah che ridere :wacko: A parte il sistema di acquisizione dati della Ducati non ho mai sentito di porte usb sulle moto!!!
anch'io nn ne vedo l'utility...spiegaci a cosa potrebbe servire..?!?!
OMAR STREET R
30/03/2013, 23:21
informati meglio...gli ultimi modelli bmw enduro cel'hanno,alcuni scooteroni pure.Restando in tema di cose per te strane...anni fa chi immaginava che si potesse scegliere la mappatura della centralina per il proprio stile di guida ...guarda un po...l'hanno fatto.
anch'io nn ne vedo l'utility...spiegaci a cosa potrebbe servire..?!?!
la uso per caricare il cel usando il tomtom si scarica molto velocemente
Io ho collegato alla batteria una presa accendisigari: a quella ci collego il tomtom oppure, tramite un adattatore con prese USB, ci carico il telefonino o altre diavolerie
Infatti normalmente si mette la presa 12v accendisigari...
OMAR STREET R
31/03/2013, 10:04
se metto la presa accendisigari poi devo attaccare l'adattatore per la usb e collegare il mio dispositivo...che senso ha...?!trovo piu sensato mettere una cosa del genere innestato direttamente nella plastica a fianco al contagiri :
111466
Io ho collegato alla batteria una presa accendisigari: a quella ci collego il tomtom oppure, tramite un adattatore con prese USB, ci carico il telefonino o altre diavolerie
Grazie della risposta,come hai fatto a collegarlo alla batteria?
eugeniostepline
31/03/2013, 10:21
se metto la presa accendisigari poi devo attaccare l'adattatore per la usb e collegare il mio dispositivo...che senso ha...?!trovo piu sensato mettere una cosa del genere innestato direttamente nella plastica a fianco al contagiri :
111466
Sinceramente trovo piu sensato mettere una presa accendisigari, anche perchè cosi almeno puoi attaccarci e ricaricarci cio che vuoi..
Di certo è che INNESTARE la presa nella plastica del contagiri non lo farei mai..
Piuttosto lo creerei sotto sella e tirerei il filo appunto senza bucare, forare nulla fino sul cupolino o insomma dove ti serve..
Poi eh ognuno fa cio che vuole..
Buona pasqua a tutti comunque!
La USB ha una tensione differente, se non sbaglio attorno ai 5V. Una presa accendisigari è fattibile e ci sono già kit "stagni" la usb sinceramente la trovo esotica. Piuttosto un cavo dedicato con ad un capo la presa da accendisigari e dall'altro l'alimentazione del telefono. Una cosa più versatile e pulita!
sempre secondo me
Ciao Omar, non riguardano la Street, però qualcuno l'ha fatto:
Su Speed messaggio numero 16 (magari puoi contattare l'utente in MP:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/191805-presa-12v-speed-2011-a-2.html
Qui su una Tiger:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/203225-presa-usb-x-telefono.html
sempre Tiger molto esplicativo dal messaggio 756:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/186858-cosa-avete-fatto-alla-vostra-tigre-oggi-76.html
Spero di essermi reso utile, buona Pasqua, a volte si fa prima ad aiutare che a criticare................
:biggrin3::lingua::oook:
musica87
31/03/2013, 13:00
Ciao bello senti che sostegno usi per tenere il telefono ancorato al manubrio della moto?
Ci stavo pensando anche io e volevo sapere cosa montavi
basister
31/03/2013, 13:34
Ciao, io ho piazzato una presa 12v sottosella, sul fianco opposto alla serratura della sella. È stagna e controllata da fusibile per il carico e relè per attivarla solo quando giro la chiave. Da questa potresti, con un semplice adattatore, attaccare l'usb... se hai bisogno foto o indicazioni dimmi...
Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2
Goldrake
31/03/2013, 18:01
Ottimo e cosi che si fa, direi un lavoro piu che pulito corretto,bene bene
basister
31/03/2013, 19:38
Sotto la sella ma esterna :-) proprio come se fosse la serratura della sella... eh eh... comunque l'ho messa lì perché per me era comoda ma non ci vuol niente a portarla fino al manubrio. Su ebay ne trovi diverse, anche solo usb, poi se vuoi ti do dritte dire sui collegamenti ;-)
Inviato dal mio tapatapatá...
OMAR STREET R
31/03/2013, 20:18
Ciao bello senti che sostegno usi per tenere il telefono ancorato al manubrio della moto?
Ci stavo pensando anche io e volevo sapere cosa montavi
una cosa del genere...non l'ho ancora acquistato...
111495
Ciao Omar, non riguardano la Street, però qualcuno l'ha fatto:
Su Speed messaggio numero 16 (magari puoi contattare l'utente in MP:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/191805-presa-12v-speed-2011-a-2.html
Qui su una Tiger:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/203225-presa-usb-x-telefono.html
sempre Tiger molto esplicativo dal messaggio 756:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/186858-cosa-avete-fatto-alla-vostra-tigre-oggi-76.html
Spero di essermi reso utile, buona Pasqua, a volte si fa prima ad aiutare che a criticare................
:biggrin3::lingua::oook:
Infatti mi sei stato molto utile:laugh2: grazie!!! :oook:
Goldrake
01/04/2013, 18:17
Se non era comandata da rele ma era diretta alla batteria, la potevi usare per tenere in carica la batt quando in inverno no usi la moto, comunque bel lavoro.
Io ne devo montare una per alimentare un localizzatore satellitare
basister
01/04/2013, 18:57
111620
Proprio come la mia :-D
Inviato dal mio huuuhaaeeiiij con tapatapatá 2
musica87
01/04/2013, 19:06
Conta anche io volevo prendere lo stesso.
Devo informarmi se lo fanno per Samsung Galaxy S2
Thor #17
02/04/2013, 00:33
111620
Questo é un bel lavoro. Io avevo fatto una cosa molto più grezza: una vecchia prolunga attaccata da un'estremità alla batteria e dall'altra ad una presa accendisigari di un'auto (recuperata da un demolitore). La prolunga l'avevo fatta passare sotto al telaio fino al manubrio, poi messo tutto dentro ad un porta navigatore della givi con dentro l'iPhone. A prova d'acqua, poca spesa e tanta resa!!