PDA

Visualizza Versione Completa : strumentazione 2008 su 2012

Bru
31/03/2013, 16:29
Rieccomi con una nuova domanda, ho provato a cercare digitando diverse cose ma non ho trovato niente che descrivesse dettagliatamente quello che vorrei fare...
praticamente voglio sostituire la mia doppia strumentazione del 2012 con lo strumento singolo che montano le bonnie SE, e ne avrei trovata una del 2008 (se non ricordo male)... so che dalla mia moto posso eliminare il contagiri senza problemi, ma devo tenere il gigantesco contakm, quindi chiedo se tagliando i 4 fili che vanno al contakm del 2008 posso poi sostituire a quello strumento il mio del 2012, mantenendo così un cablaggio pulito come l'originale, con solo i raccordi su quei 4 fili.
Metto un immagine per far capire meglio...in poche parole voglio sostituire lo strumento del 2008 col mio contakm 2012, mantenendo però le spie del 2008.
Spero di essermi spiegato.. :dubbio:

http://i47.tinypic.com/35b6vs8.jpg

fitzcarraldo
31/03/2013, 17:17
Mi sa che hai buttato i soldi...

Bru
31/03/2013, 17:19
No, tra, non ho ancora preso niente, sto solo cercando di capire se mi può essere utile comprare questo pezzo per fare il cambio!

fitzcarraldo
31/03/2013, 17:27
Se la tua ha il canbus non puoi montare quello di un 2008!! o meglio, potresti recuperare il chip del canbus ed imboscarlo ma, a quel punto, potresti montare qualsiasi strumento...

Bru
31/03/2013, 17:33
Ah allora si può montare un qualsiasi strumento su una moto con cambus, basta mantenere quel chip (a parole sembra facile)....comunque non mi sono spiegato bene forse...io manterrei il mio contakm del 2012 e sostutuirei il resto per avere le spie come su una SE invece che integrate nel contagiri che andrei ad eliminare.

Odysseo
31/03/2013, 17:37
c'è già una discussione in corso, sull'argomento. argomento che è come la pietra filosofale: tutti la cercano, ma chissà come si fa ad ottenerla...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/229941-eliminare-il-canbus-dalla-bonneville.html

cmq, se ti interessa fare soltanto quell'operazione, so che i conce triumph di Firenze e di Lucca, l'effettuano. significa che si può fare, e che puoi sentire il tuo

fitzcarraldo
31/03/2013, 17:39
Mi sono perso....:biggrin3:

Bru
31/03/2013, 17:47
Sì sì, dal conce mi farebbero la strumentazione come vorrei io, solo che non fanno in tempo per la consegna della moto che dovrebbe essere pronta la prossima settimana! Quindi me la farei io, solo che non so se dal conce prendono pezzi del 2012 o se ne va bene anche una del 2008 e basta staccare un contakm "vecchio" e mettere il mio col cambus!

HighVoltage
31/03/2013, 18:04
puoi farlo, ma non devi tagliare nessun cavo dal connettore originale del contakm della tua thrux del 2012.

le spie devi recuperarle dal contagiri.

ovviamente il contakm originale devi lasciarlo montato

Bru
31/03/2013, 18:14
puoi farlo, ma non devi tagliare nessun cavo dal connettore originale del contakm della tua thrux del 2012.

le spie devi recuperarle dal contagiri.

ovviamente il contakm originale devi lasciarlo montato

Quindi di quella strumentazione non me ne farei niente, dico bene?
Faccio prima ad acquistare alla triumph i supporti dei led e poi bom?

HighVoltage
31/03/2013, 18:23
Quindi di quella strumentazione non me ne farei niente, dico bene?
Faccio prima ad acquistare alla triumph i supporti dei led e poi bom?

ritiri la moto

con calma cerchi una piastra mono strumento - e magari 4 led piccini

dopodichè come ho scritto qua:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/229709-led-contagiri-canbus.html#post6200289

ci sono segnati i colori dei cavi da intercettare per il collegamento dei led.

altrimenti spendi quei 200 euro e compri la piastra della free spirits

Bru
31/03/2013, 18:37
ritiri la moto

con calma cerchi una piastra mono strumento - e magari 4 led piccini

dopodichè come ho scritto qua:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/229709-led-contagiri-canbus.html#post6200289

ci sono segnati i colori dei cavi da intercettare per il collegamento dei led.

altrimenti spendi quei 200 euro e compri la piastra della free spirits

No no, per quest'anno direi che ho speso abbastanza!! Mi sei stato utilissimo! Allora compro solo il supporto della strumentazione della SE, i led già cablati per i 12 volt e vedo di fare sta modifica, poi, con calma, provvederò a farmi una piastra simile alla SE ma come dico io! Tutto questo in attesa che motogadget trovi una soluzione per montare strumenti fighi anche agli sfigati come me che hanno il merdus! :oook: