PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio riparazioni a seguito di caduta

af88
31/03/2013, 18:52
Buongiorno a tutti,

Ieri durante la mia prima uscita con la nuova moto (Thruxton) sono scivolato in curva vicino a Savona, senza farmi niente per fortuna. Nella caduta però ho danneggiato la moto (sterzo, frizione, pedalina del cambio, più qualche riga e bollo su serbatoio, carter e terminale) per cui non sono ovviamente riuscito ritornare alla base (Torino) e ho lasciato la moto al concessionario Triumph di Savona.

Qualcuno di voi conosce questo conce? Sapete dirmi se è bravo/affidabile/onesto?
Oppure mi conviene riportare la moto a Torino per farla riparare del concessionario dove l'ho acquistata (Nichelino)?

grazie mille per i consigli e buona Pasqua,

af

Odysseo
31/03/2013, 19:04
naaaa.... maledizione... come ti capisco.... mi è successa la stessa cosa dopo 2 settimane che avevo la mia.....
(io però mi son rotto qualche osso :sad:)

non conosco il conce, ma ti mando un abbraccio di solidarietà!

:oook:

Pepito
31/03/2013, 19:09
Non conosco il concessionario ma se i lavori li fai fare in (qualunque) officina autorizzata potresti andare a pagare molto per i pezzi che, in genere, possono essere facilmente recuperati di seconda mano con un prezzo accessibile.
Per quanto riguarda il serbatoio devi trovare qualcuno che lo sappia raddrizzare.

Odysseo
31/03/2013, 22:27
Non conosco il concessionario ma se i lavori li fai fare in (qualunque) officina autorizzata potresti andare a pagare molto per i pezzi che, in genere, possono essere facilmente recuperati di seconda mano con un prezzo accessibile.
Per quanto riguarda il serbatoio devi trovare qualcuno che lo sappia raddrizzare.

quoto.
quando ho riparato la mia, il meccanico (non triumph) ha fatto il preventivo per l'assicurazione di circa 3000 euro, con tutti pezzi nuovi ( faro, reggifaro, parafango anteriore, leva cambio e frizione, manubrio, serbatoio )
facendo riparare il serbatoio e comprando pezzi usati, ne ho spesi 600.

scarf75
31/03/2013, 22:45

Quoto..... Se ti cerchi i pezzi da solo , risparmi la metà almeno......è siccome da quanto ho potuto capire, sei scivolato, quindi di storto non dovresti avere nulla, ti conviene caricare la tua carta prepagata e incominciare a cercare su internet i vari pezzi;-)
Per il serbatoio invece , quello è necessario un carrozziere bravo!!

Mi dispiace..... Capisco lo sconforto, ma l'anno scorso e capitato anche a me e facendo come ti ho detto ho risparmiato un botto!!!!!

Lamps

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

EDIT:

Giusto per portarti un esempio , io avevo rotto la strumentzione della street ed il relativo supporto .....già solo questi 2 pezzi in un conce triumph , ci volevano 1000 e passa euro...........io li ho trovati usati in buono stato (anzi la strumentazione ha 5000 km. meno della mia :lingua:) a 250 + 40 = 290 euro
Più , fianchetto posteriore , nuovo (210 euro ) , trovato a 100 ........già solo queste 3 cose , ho risparmiato qualcosa come 700 euro ..................poi c'erano altre cazzatelle ,tipo terminali manubrio , tampone rizoma , nottolini ,frecce, li ho ricomprati nuovi .............alcune altre cose tipo , leva cambio e leva frizione , li ho sistemati io (non erano storti) , ma solo appena graffiati..................il carrozziere ha dovuto solo ripararmi il cupolino e il carter SX ...............40 euro in tutto!!!!:oook:
Morale della favola :
Se la portavo in un conce , ci volevano sui 2000 euri..........io l'ho aggiustata con 600 euro

Questo è quanto................decidi te , cosa ti conviene fare :cool:

robyeve
01/04/2013, 10:11
se i pezzi li trovi usati è un bel risparmio,per quanto riguarda la concessionaria sono molto bravi e affidabili ...... i prezzi in linea con i conce triumph .......

Scutur
01/04/2013, 10:46
confermo i giudizi positivi sulla concessionaria di Savona

af88
02/04/2013, 22:18
grazie mille per tutti i preziosi consigli!

se mi dite che il concessionario é bravo allora mi fido, intanto aspetto che mi faccia il preventivo.
il danno allo sterzo (quello che mi preoccupava di piú) sembra essere minimo.

credo che spenderó il necessario per metterla su strada in sicurezza e poi, poco a poco, cercheró con calma i pezzi di ricambio usati seguendo i vostri consigli.

se avete per caso (o conoscete qualcuno che ha) un/a carter/marmitta sinistro/a originale Thruxton che vi avanza, contattatemi perché potrei essere interessato all'acquisto.

grazie mille,
af