PDA

Visualizza Versione Completa : DOVREBBERO DARE IL BUON ESEMPIO...



Antonio66
01/04/2013, 16:24
Le forze dell'ordine dovrebbero dare il buon esempio, ma spesso non è cosi'.

Oggi, intorno alle 16.15, ho assistito ad una manovra che, se fosse stato un comune mortale, forse gli sarebbe costata la patente.

Una vettura ferma al semaforo rosso (vedi immagine), ed una vettura che sopraggiungeva dal lato opposto al semaforo.
I carabinieri che vedendo la vettura ferma al semaforo si lanciano in un sorpasso per poi svoltare a destra ovviamente sempre a semaforo rosso e, ovviamente, senza sirena o lampeggiante in funzione.
a voi ogni commento, io mi astengo... :botteee:


111632

burnout
01/04/2013, 16:27
loro tutto possono quando sono in emergenza..e 'quando non lo sono che scazza

winter1969
01/04/2013, 16:27
C'è chi può e chi non può :oook:

ivanbdp
01/04/2013, 16:28
Io ti seguo...

manu for rent
01/04/2013, 16:31
i carramba mi hanno sempre graziato, bravi ragazzi :biggrin3:

macheamico6
01/04/2013, 16:53
Sicuramente erano falsi CC mentre ponevano in atto uno scherzo da 1° d'Aprile :sick:

diegoz
01/04/2013, 16:57
Manovre già viste ;)
e al ristorante,in servizio,bottiglia di rosso!

Jojo
01/04/2013, 17:53
Certo che danno il buonesempio. Ti hanno fatto vedere ciò che non devi fare!!!

Non capite proprio.....:biggrin3:

diegoz
01/04/2013, 18:16
Certo che danno il buonesempio. Ti hanno fatto vedere ciò che non devi fare!!!

Non capite proprio.....:biggrin3:

Ecco,mettiamola così,và...:):)

andrellino
01/04/2013, 18:35
Comunque si tratta di persone addestrate a guidare in una certa maniera e credo che certe manovre loro possano farle.
Magari avevano ricevuto una chiamata urgente in quel momento

Odysseo
01/04/2013, 18:45
o forse avevano finito le sigarette

TizioCustom58
01/04/2013, 18:48
:w00t::w00t:

urasch
01/04/2013, 19:18
mi astengo a commentare...

Dennis
01/04/2013, 19:19
era un pesce d'aprile dai

Antonio66
01/04/2013, 19:28
Premesso che ho rispetto per il loro lavoro...


Comunque si tratta di persone addestrate a guidare in una certa maniera e credo che certe manovre loro possano farle.
Magari avevano ricevuto una chiamata urgente in quel momento

Avrei qualche dubbio in merito, ma cmq non serve nessun addestramento alla guida particolare per passare col rosso e superare una vettura ferma al semaforo.


Comunque si tratta di persone addestrate a guidare in una certa maniera e credo che certe manovre loro possano farle.
Magari avevano ricevuto una chiamata urgente in quel momento

Se avessero avuto almeno il lampeggiante in funzione potrei anche darti ragione.



Comunque si tratta di persone addestrate a guidare in una certa maniera e credo che certe manovre loro possano farle.
Magari avevano ricevuto una chiamata urgente in quel momento

Come sopra, avrebbero dovuto quantomeno accendere il lampeggiante.

urasch
01/04/2013, 19:34
per il lampeggiante e sirene ci devono dare l'autorizzazione dalla centrale operativa....sapete?

diegoz
01/04/2013, 19:43
per il lampeggiante e sirene ci devono dare l'autorizzazione dalla centrale operativa....sapete?

Eddai urasch,non si sta parlando di tutti i carabinieri e di tutta la polizia...!
come in qualsiasi lavoro,c'è chi lo fa bene e chi no:oook:
sicuramente ci sono anche quelli chè svolgono la loro mansione con senso del dovere!;)

gc57
01/04/2013, 19:45
Faccio l'avvocato del diavolo:come dice urasch(che ne sa piu' di noi)per usare i dispositivi di emergenza ci vuole l'autorizzazione,ma in determinate operazioni(vedi retate)esse sono espressamente vietate dai Comandi per ovvii motivi.Quindi direi di non crucciarci piu' di tanto,quando vediamo simili manovre,non ne vale la pena.IMHO

armageddon
01/04/2013, 19:50
Faccio l'avvocato del diavolo:come dice urash(che ne sa piu' di noi)per usare i dispositivi di emergenza ci vuole l'autorizzazione,ma in determinate operazioni(vedi retate)esse sono espressamente vietate dai Comandi per ovvii motivi.Quindi direi di non crucciarci piu' di tanto,quando vediamo simili manovre,non ne vale la pena.IMHO

infatti,tutti quelli che guidano auto sirenizzate ci diranno che in quell'occasione a sirene spente erano in emergenza,persino i vigili,e persino quella zoccola di vigilessa che la settimana scorsa si è fatta 300 metri in controsenso(perchè non se ne è accorta secondo me).

urasch
01/04/2013, 19:52
va bè poi quelli ce esagerano li trovi ovunque...

diegoz
01/04/2013, 19:55
va bè poi quelli ce esagerano li trovi ovunque...

:oook:
Certo che li trovi ovunque!

eusebio1
01/04/2013, 20:14
Quindi? ...

Non ho capito il senso della discussione ... Ti hanno fatto un torto?
Hanno provocato un incidente?
Ti hanno denunciato per intralcio al traffico?

Nessuno di noi potra' mai sapere dove stavano andando e perche' senza USO CONGIUNTO DEI DISPOSITIVI DI EMERGENZA ... Quindi ...

Loro possono farlo, mentre (per esempio) ambulanze o VVF con i soli lampeggianti accesi non potrebbero circolare.

Statemi bene,

Ciao.

armageddon
01/04/2013, 20:19
Quindi? ...

Non ho capito il senso della discussione ... Ti hanno fatto un torto?
Hanno provocato un incidente?
Ti hanno denunciato per intralcio al traffico?

Nessuno di noi potra' mai sapere dove stavano andando e perche' senza USO CONGIUNTO DEI DISPOSITIVI DI EMERGENZA ... Quindi ...

Loro possono farlo, mentre (per esempio) ambulanze o VVF con i soli lampeggianti accesi non potrebbero circolare.

Statemi bene,

Ciao.

ciao.

Antonio66
01/04/2013, 20:28
Faccio l'avvocato del diavolo:come dice urasch(che ne sa piu' di noi)per usare i dispositivi di emergenza ci vuole l'autorizzazione,ma in determinate operazioni(vedi retate)esse sono espressamente vietate dai Comandi per ovvii motivi.Quindi direi di non crucciarci piu' di tanto,quando vediamo simili manovre,non ne vale la pena.IMHO

Tranquillo, non mi faccio nessun cruccio, e stanotte dormiro' benissimo...:biggrin3:

e posso anche capire che in determinate situazioni, la sirena potrebbe avvisare gli eventuali malviventi del loro arrivo ma, forse sono in errore quando penso che se esistono delle regole, queste dovrebbero essere uguali per tutti. E forse sbaglio anche a pensare che se una vettura delle f.d.o. per poter trasgredire al c.d.s. durante una eventuale operazione di servizio, debba quantomeno mettere in funzione il lampeggiante.

Il dubbio pero' è...
in caso di incidente chi ha torto?




Quindi? ...

Non ho capito il senso della discussione ... Ti hanno fatto un torto?
Hanno provocato un incidente?
Ti hanno denunciato per intralcio al traffico?

Nessuno di noi potra' mai sapere dove stavano andando e perche' senza USO CONGIUNTO DEI DISPOSITIVI DI EMERGENZA ... Quindi ...

Loro possono farlo, mentre (per esempio) ambulanze o VVF con i soli lampeggianti accesi non potrebbero circolare.

Statemi bene,

Ciao.



No, nessun torto ma, nella mia ignoranza, non mi sembra un comportamento corretto.

diegoz
02/04/2013, 10:59
Quindi? ...

Non ho capito il senso della discussione ... Ti hanno fatto un torto?
Hanno provocato un incidente?
Ti hanno denunciato per intralcio al traffico?

Nessuno di noi potra' mai sapere dove stavano andando e perche' senza USO CONGIUNTO DEI DISPOSITIVI DI EMERGENZA ... Quindi ...

Loro possono farlo, mentre (per esempio) ambulanze o VVF con i soli lampeggianti accesi non potrebbero circolare.

Statemi bene,

Ciao.

Arrivedorci

bessol
02/04/2013, 12:23
Quindi? ...

Non ho capito il senso della discussione ... Ti hanno fatto un torto?
Hanno provocato un incidente?
Ti hanno denunciato per intralcio al traffico?

Nessuno di noi potra' mai sapere dove stavano andando e perche' senza USO CONGIUNTO DEI DISPOSITIVI DI EMERGENZA ... Quindi ...

Loro possono farlo, mentre (per esempio) ambulanze o VVF con i soli lampeggianti accesi non potrebbero circolare.

Statemi bene,

Ciao.

Dal tono stizzito mi viene il dubbio che al volante di quella camionetta ci fossi tu.......:laugh2:
Tra l'altro la foto mi sembra tratta da una mappa di Google street view o sbaglio?

Karra
02/04/2013, 13:32
Str................

maurotrevi
02/04/2013, 13:45
sempre tutti a insegnare il mestiere agli altri, che sia il meccanico o il carabiniere....
ma che ne sapete se c'era la necessità di arrivare li nei paraggi con discrezione e celerità? non penso siano passati senza fare attenzione al traffico, ne che se ne sbattano di tutto e tutti sorpassando l'auto ferma al semaforo e passando con il rosso per sfizio.

cicorunner
02/04/2013, 14:24
sempre tutti a insegnare il mestiere agli altri, che sia il meccanico o il carabiniere....
ma che ne sapete se c'era la necessità di arrivare li nei paraggi con discrezione e celerità? non penso siano passati senza fare attenzione al traffico, ne che se ne sbattano di tutto e tutti sorpassando l'auto ferma al semaforo e passando con il rosso per sfizio.

quoto

diegoz
02/04/2013, 14:39
sempre tutti a insegnare il mestiere agli altri, che sia il meccanico o il carabiniere....
ma che ne sapete se c'era la necessità di arrivare li nei paraggi con discrezione e celerità? non penso siano passati senza fare attenzione al traffico, ne che se ne sbattano di tutto e tutti sorpassando l'auto ferma al semaforo e passando con il rosso per sfizio.

Inutile dire e ripetere che il buono e il cattivo ci sono in ogni film!
e se parliamo di buon esempio,c'è il carabiniere che svolge egregiamente il proprio lavoro;se parliamo di cattivo esempio,c'è il carabiniere che,al ristorante(per di più in divisa ;))ordina assieme al collega una bottiglia di rosso!non ti dico cacate,l'ho vista coi miei occhi qualche anno fa la scena...
stesso paragone lo si può fare col dentista,col muratore,col meccanico,col giornalista e via dicendo!

Quindi non si parla assolutamente di insegnare agli altri il lavoro,si tratta di semplici valutazioni ;)

wailingmongi
02/04/2013, 17:24
Ma dai non attacchiamoci a tutto solo perche son sbirri..chi non ha mai fatto manovre talebane via..

maurotrevi
02/04/2013, 18:30
Inutile dire e ripetere che il buono e il cattivo ci sono in ogni film!
e se parliamo di buon esempio,c'è il carabiniere che svolge egregiamente il proprio lavoro;se parliamo di cattivo esempio,c'è il carabiniere che,al ristorante(per di più in divisa ;))ordina assieme al collega una bottiglia di rosso!non ti dico cacate,l'ho vista coi miei occhi qualche anno fa la scena...
stesso paragone lo si può fare col dentista,col muratore,col meccanico,col giornalista e via dicendo!

Quindi non si parla assolutamente di insegnare agli altri il lavoro,si tratta di semplici valutazioni ;)
infatti in servizio non dovrebbero bere, sempre che non fossero al ristorante a fine turno... ma non lo sapremo mai.
io mi riferisco a come è stato aperto questo topic, come altri in cui si accusa delle persone di un qualche cosa senza avere alcuna informazione utile a valutare i fatti.

diegoz
02/04/2013, 18:42
infatti in servizio non dovrebbero bere, sempre che non fossero al ristorante a fine turno... ma non lo sapremo mai.
io mi riferisco a come è stato aperto questo topic, come altri in cui si accusa delle persone di un qualche cosa senza avere alcuna informazione utile a valutare i fatti.

Certo,avevo capito male il messaggio precedente...
ovviamente prima ci sarebbe da valutare le cause,come giustamente sottolinei...

357magnum
02/04/2013, 22:16
Inutile dire e ripetere che il buono e il cattivo ci sono in ogni film!
e se parliamo di buon esempio,c'è il carabiniere che svolge egregiamente il proprio lavoro;se parliamo di cattivo esempio,c'è il carabiniere che,al ristorante(per di più in divisa ;))ordina assieme al collega una bottiglia di rosso!non ti dico cacate,l'ho vista coi miei occhi qualche anno fa la scena...
stesso paragone lo si può fare col dentista,col muratore,col meccanico,col giornalista e via dicendo!

Quindi non si parla assolutamente di insegnare agli altri il lavoro,si tratta di semplici valutazioni ;)
E di grazia in quale parte del Regolamento di Disciplina si fa menzione di codesto divieto?
Sai il Regolamento mi pare sia cambiato nel 1989...io ho prestato servizio con quello più vecchio (e assai più restrittivo ) e neppure allora vigeva questo divieto.
Vige invece il divieto di essere ubriachi , di andare sopra lo 0,5% previsto dalla legge, di avere comportamenti sconvenienti e indecorosi...ma una bottiglia in due (anche a finirsela tutta) ..con un pasto non credo possa far incorrere in nulla di tutto ciò.
Non confondiamo con le minchiate dei telefilm americani...quelli fra l'altro hanno una incidenza sociale dell'alcolismo che da noi, fortunatamente non esiste e sono comunque il paese che ebbe il proibizionismo, sono dei bacchettoni notevoli.

diegoz
06/04/2013, 14:54
E di grazia in quale parte del Regolamento di Disciplina si fa menzione di codesto divieto?
Sai il Regolamento mi pare sia cambiato nel 1989...io ho prestato servizio con quello più vecchio (e assai più restrittivo ) e neppure allora vigeva questo divieto.
Vige invece il divieto di essere ubriachi , di andare sopra lo 0,5% previsto dalla legge, di avere comportamenti sconvenienti e indecorosi...ma una bottiglia in due (anche a finirsela tutta) ..con un pasto non credo possa far incorrere in nulla di tutto ciò.
Non confondiamo con le minchiate dei telefilm americani...quelli fra l'altro hanno una incidenza sociale dell'alcolismo che da noi, fortunatamente non esiste e sono comunque il paese che ebbe il proibizionismo, sono dei bacchettoni notevoli.

Se mi dici che non sei ubriaco con una bottiglia in due ti do ragione,se mi dici che invece resti sotto lo 0,5 si vede chè non hai ben chiaro che il tasso alcolemico dipende da molti fattori,tanto per far chiarezza!
La tua replica non si basa su fondamenta robuste;)
leggi tutto il mio messaggio,non solo una parte e vedrai che ho sottolineato come il buono e il cattivo siano presenti in qualsiasi mansione......
senza rancore eh!